Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PILICHI CORSO GIULIO CESARE 338/26
10154 TORINO (TO)
0112462552
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Marrons Glaces Di Cosentino Bar Pasticceria Gelateria artigianale dal 1988.
Foto
pizzerias Pizzeria Addo' Ciaccio
Dopo più di 10 anni nel settore, Giovanni Cerrato (conosciuto a noi come Ciaccio), decide finalmente nel 2017 di aprire la propria pizzeria nella sua città, ossia Mercato San Severino.

Il suo menu nasce da un attento studio, in collaborazione con il fratello Chef, di materie prime di altissima qualità.

Grazie a questi ingredienti, che addò Ciaccio, possiamo gustare pizze con pomodorino nero, cipolla stracotta di Montoro e tanti altri ingredienti che fanno di essa una pizzeria unica nel suo genere.

La friggitoria di Ciaccio, nasce dalla rivisitazione di quella napoletana, ma con accorgimenti che rendono frittatine, panzarotti, arancini ecc. di una bontà che non ha paragoni.

Vienici a trovare in Via delle Puglie n 1/2, Mercato San Severino (SA)
089 825048
Foto
restaurants La Trattoria - Italian Casual

Demnächst in Hagen! Erleben Sie echte italienische Lebensfreude und Spezialitäten in Hagen-Halden. Marco Ippolito und sein Team freuen sich auf Sie!

Foto
restaurants Ristorante Retrogusto

Ristorante e pizzeria con forno a legna

Foto
restaurants Novantiqua

Novantiqua è abbandonarsi alla buona cucina e al buon bere.
Sono le materie prime della nostra terra e del nostro mare.
Bevenuti nella nostra storia.

Le storie da raccontare sono quelle che vedono protagoniste le emozioni e parlano di piccole cose in cui
è facile ritrovare una parte di sé.

Ad essere di casa, nella storia di Novantiqua, è la passione.
Quella che ti proietta in avanti,
che delinea il percorso,
che porta al sacrificio ma anche all'ultimo sorriso sincero prima di prendere sonno.

Novantiqua nasce da quelle ore di sonno lasciate per strada, preferendo a loro quella voglia di crescere e di diventare grandi, che a Dicembre del 2017 ha visto il suo primo frutto:
la nostra apertura.

È una storia che racconta delle emozioni di due ragazzi, Alessandro e Daniel, e del loro desiderio di trasmetterne di nuove attraverso
Novantiqua - un luogo, il nostro, in cui abbandonarsi alla buona cucina e al buon bere.

È ricerca, studio, dedizione.
Sono le materie prime della nostra terra e del nostro mare.
È la voglia di affacciarsi al
nuovo mondo con la consapevolezza
di chi, durante il viaggio, conserva sotto al cuscino le coordinate della propria casa.

Foto
restaurants Doden I Grytan Trattoria Romana

Italiensk familjeägd restaurang med välgjord pasta och Toscanska specialiteer.

Foto
restaurants Trattoria Paoli

Paolo Ravella, dopo una lunga e prestigiosa esperienza iniziata nel 1988 nel campo della ristorazione, reincontra nel 1992 la sua attuale compagna, Paola Sghiavetta. Entrambi, avevano in passato, frequentato la stessa scuola alberghiera diplomandosi a pieni voti e con grande soddisfazione.


Quel nuovo incontro dà vita alla loro prima esperienza lavorativa svoltasi nel Ristorante Domus di Fiorenzuola d'Arda. In seguito, e più precisamente , nel 2003, decidono di aprire il Ristorante La Stazione di Milvera a San Bonico, alle porte della città.


La continua voglia di rinnovarsi permette loro, nell'anno 2009, di realizzare un altro sogno e di aprire l'attuale Trattoria Paoli. Il locale, risalente alla metà dell'800, era inizialmente adibito agli artigiani locali, all'antico macello e alla vecchia pesa. Oggi, dopo una sapiente ristrutturazione assume un aspetto molto raffinato ed accogliente.


La loro cucina, curata personalmente da Paolo, ha sane radici tradizionali con varianti che seguono la cucina nazionale. Ricco e variegato è il menù i cui piatti toccano i sapori e gli aromi delle stagioni alternandosi tra proposte di carne e pesce. Fiore all'occhiello del locale è la cantina, gestita personalmente da Paola, che vanta una carta di circa 300 etichette tra nazionali ed estere.


Nota di merito per la qualifica di sommelier di Paola, diplomata Fisar.


Ottimo il servizio e la disponibilità offerta dal personale altamente qualificato, ma soprattutto amena l'atmosfera resa ancora più familiare dalla simpatia dei due titolari.

Foto
pizzerias Lievito Pizza & Dintorni

Voglia di Pizza a domicilio a Bari? Scopri il menu di Lievito - Pizza & Dintorni e ordina comodamente online. Puoi pagare in contanti alla consegna oppure con carta di credito!


La pizzeria Lievito nasce dall'esperienza ventennale nel campo della ristorazione. Dopo anni di studi e di perfezionamenti, ho sviluppato il mix perfetto di farine, dal quale nascono gli impasti serviti in questo locale. Troverete prodotti altamente digeribili, grazie alle lunghe ore di lievitazione(42-72 ore) e maturazione.

Impasti che mescolati all'odore del forno a legna, vi garantiranno un prodotto unico adatto ad ogni tipo di palato. I nostri dolci sono rigorosamente fatti in casa rispettando le vecchie tradizioni, ma riproposti in chiave moderna.


LIEVITO è una chicca nel cuore della città di Bari: scoprirete un locale piccolo ma accogliente dove modernità e vecchie tradizioni si Mescolano per offrirvi prodotti di altissima qualità. Utilizziamo solo ingredienti di prima qualità, farine pregiate di tipo 0 e tipo 1. 3 impasti per soddisfare il vostro palato: Tradizionale, Multicereali, Napoletano.

La pizzeria Lievito Pizza e Dintorni è aperta anche a pranzo ed effettua servizio domicilio.

Foto
restaurants Ristorante Regina

Ristorante di pesce ma non solo si può gustare un’ottima pizza e anche una buona carne nel cuore di Pescara


Vi aspettiamo numerosi

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Il Poggetto Ristorante Pizzeria

Benvenuti nel giardino del Poggetto

Completamente rinnovato con uno stile molto dinamico e moderno, il Ristorante Pizzeria Poggetto, a Firenze, propone un ambiente informale ma versatile, adatto a moltissime occasioni: dalla cena romantica o aziendale, al ritrovo tra amici per una serata in allegria, anche prima o dopo un concerto all’Auditorium Flog.

Grazie all’accoglienza e alla qualità delle pietanze proposte, la soddisfazione e il divertimento sono assicurati.

Il ristorante è proprio all’interno del parco della Flog che offre molti servizi: piscina, cinema all’aperto, campi da tennis, auditorium/discoteca, parcheggio camper.


Una filosofia di gusto

L’amore per la qualità e la buona tavola è il nostro primo ingrediente. Ad esempio, siamo esperti delle diverse farine, il cuore della nostra cucina, da utilizzare per fare pasta fresca o impanature, oppure pizze, o il pane e le schiacciate.

Nei nostri piatti privilegiamo ricette semplici che esaltano le eccellenze della tradizione italiana, con qualche sapiente tocco di originalità.

Per questo abbiamo un menu “corto”, con poche ma ottime portate. Solo così potrete scoprire tutta la nostra sapienza artigianale, gli ingredienti freschi e biologici e la qualità dei prodotti lavorati sul momento nelle nostre cucine.

Solo pesce freschissimo

Nella nostra cucina entra solo pesce appena pescato, perché crediamo che per avere una clientela soddisfatta e affezionata bisogna portare in tavola solo materie prime di ottima qualità.

Cuciniamo solo ciò che il mare ci offre; quanto basta per creare dei piatti buoni, genuini e anche belli da vedere.

Menu personalizzati

La nostra cucina propone le ricette tipiche della tradizione toscana e napoletana, insieme a deliziosi piatti mediterranei e a un’ampia selezione di dolci; il tutto arricchito da un tocco di fantasia nella preparazione delle pietanze.

Il ristorante è a disposizione della clientela per la creazione di menù personalizzati per occasioni speciali quali lauree, battesimi, comunioni, matrimoni e pranzi di lavoro, oppure per venire incontro a particolari esigenze alimentari.


Il giardino del Poggetto

Durante la stagione estiva la struttura mette a disposizione dei clienti un ampio e fresco giardino estivo per gustare le prelibatezze proposte in un contesto naturale e in totale relax immersi nella natura.

La spaziosa sala interna propone un ambiente caldo e accogliente con una semplice eleganza, un pizzico di romanticismo e tanta, tanta familiarità.


Una pizza come si deve

Quando la pizza arriva sul vostro piatto, ha già una grande storia alle spalle. Al ristorante il Poggetto, infatti, adottiamo il ciclo continuo dell’impasto, diverso da quello con lievito madre, e che prevede ben 64 ore di lievitazione complessiva.

A partire dall’originario starter, con acqua, farina e lievito di birra, l’impasto passa 6 ore in impastatrice a riposare, 24 ore in maturazione e 34 in lievitazione, poi diventa “pizza” o nuovo impasto, a ciclo continuo. Il risultato? La pizza più leggera e digeribile che possiate assaggiare.


Ingredienti di prima scelta

Come per tutti i nostri piatti, anche le nostre pizze vengono realizzate con materie prime di ottima qualità.

Dal pomodoro alla mozzarella, dall’olio ai vari condimenti che i nostri clienti vogliono gustare sulle loro pizze, tutto deve essere impeccabile, perché una buona pizza esige un equilibrio perfetto di sapori e nulla può essere lasciato al caso.


Dalle nostre mani, a casa tua

Ci piace pensare che i nostri clienti portino a casa un po’ dei nostri sapori. Per questo abbiamo creato il servizio di asporto, per portare con voi tutta la fragranza e il gusto delle nostre pizze – da gustare in famiglia o con gli amici – e la morbidezza e versatilità del nostro impasto, perfetto sia per cucinare la pizza nel vostro forno di casa, sia per utilizzarlo nelle ricette più disparate.


Foto
restaurants Trattoria Sapere&Sapori

Orari di apertura:

Lunedì: 12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00

martedì: 12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00

mercoledì: Chiuso

giovedì: 12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00

venerdì: 12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00

sabato: 12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00

domenica: 12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00


Foto
restaurants Macelleria Braceria Dante

La nostra non è la storia di una macelleria, è la storia di una famiglia.


Tutto iniziò con nonno Fabrizio, che negli anni '40 commerciava bestiame. Nel 1965 suo figlio Dante eredita quella passione e la incanala nell'attività di macelleria, a cui dà il suo stesso nome. Oggi la terza generazione guida ancora con successo l'attività: Fabrizio Jr. e la moglie Mimma hanno alimentato questa passione inserendo anche la produzione di salumi.


Anno dopo anno, ogni membro della famiglia ha portato avanti la storia di Dante infondendo in essa i nostri valori più sentiti: genuinità, tradizione e qualità sono garantiti dall'accurata lavorazione del bestiame, che Fabrizio seleziona personalmente dai migliori allevamenti del Sannio.


Con cinquant'anni di storia alle spalle, siamo pronti a raccogliere la nostra esperienza per scrivere il futuro: la quarta generazione, incarnata da Michela, compie un passo avanti ancora più grande gettando le fondamenta della Braceria, uno spazio nuovo e giovane dove poter degustare al meglio tutto il sapore della tradizione di Dante.

Foto
dining La Rosticceria Ristorante Pizzeria

La Rosticceria is an authentic Italian Restaurant in Mykonos Island

Foto
restaurants Osteria Gastronomia Sardegna Finger-Food e Wine

Sardegna Finger-Food OSTERIA/GASTRONOMIA offre un ampia scelta culinaria su tutta la cucina mediterranea,dalle specialità di mare a quelle tipiche sarde e non solo


ORARI:

Lunedì:

10:00 - 15:00, 18:00 - 22:00
Martedì:
10:00 - 15:00, 18:00 - 22:00
Mercoledì:
10:00 - 15:00, 18:00 - 22:00
Giovedì:
10:00 - 15:00, 18:00 - 22:00
Venerdì:
10:00 - 15:00, 18:00 - 22:00
Sabato:
10:00 - 15:00, 18:00 - 22:00
Domenica:
10:00 - 15:00, 18:00 - 22:00

Foto
restaurants Osteria Il Gufetto

Speciatlità Caserecce

All'Osteria Il Gufetto troverete piatti nostrani e preparati con cura.


Taglieri fatti in casa, selezione di vini e birre artiginali.


Venite a gustare le nostre specialità ai piedi del Castello di Gradara. Ad accogliervi una struttura totalmente rinnovata, immersa nella storia, proprio sotto le mura del Castello, circondata da un meraviglioso giardino comunale e aree verdi.