Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PERRINO VIA QUARTO
84010 SAN MARZANO SUL SARNO (SA)
081956250
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Ristorante La Loggia Del Chianti

Quella del ristorante la Loggia del Chianti, ex pizzeria "Da Michele" è una storia familiare iniziata nel 1987. Il nostro primo desiderio è offrire un servizio attento e di qualità dove possiate sentirvi a vostro agio immersi in una cornice "fuori dal tempo" grazie al talento dei nostri chef ed al suggestivo panorama che l'ampio loggiato esterno propone.

Poiché le esigenze del cliente sono spesso mutevoli, applichiamo una politica di continua ricerca per offerte sempre nuove, spaziando dalla cucina tipica, al barbecue estivo, ai servizi più esclusivi e personalizzati. Pietanze nostrane e genuine impostate sulla tipicità dei prodotti, antipasti composti da affettati, formaggi e crostoni, primi piatti cucinati con pasta fresca e speciali secondi di carne alla brace e di pesce... cotte nel suggestivo camino posto al centro della sala interna da accompagnare alle eccellenti etichette che la cantina propone.

Da non sottovalutare l'ampio menù di pizze cotte nel forno a legna!

Il ristorante è aperto tutti i giorni sia per servizi ai tavoli che per cerimonie e feste private.

La nostra cucina offre pietanze nostrane e genuine impostate sulla tipicità dei prodotti, con antipasti misti composti da affettati e sottolii, primi piatti cucinati con pasta fresca e speciali secondi di carne e pesce alla brace, il tutto accompagnato da dell'ottimo vino locale.
Se si volesse classificare la Cucina della Loggia del Chianti in una corrente di pensiero specifica, potrebbe risultare complicato, poiché si lascia spazio all'innovazione con abbinamenti insoliti ed ingredienti fuori dal comune, ma allo stesso tempo non rinneghiamo le nostre origini, lasciando il podio da protagonista ai piatti tipici toscani, ormai conosciuti e rinomati in tutto il mondo!

Foto
restaurants Ristorante A.G.C Dove Il Lago Si Ferma A Cena.
Foto
restaurants Ventuno Steak House
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Rustica

Orari di apertura:


Lunedi':
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Martedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Giovedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Sabato:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00
Domenica:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:00

Foto
restaurants Ristorante Trattoria Concordia - Pizzeria D'Autore Chef Carlo Cincotti

Trattoria con piatti tipici della regione e materie prime locali. Specialità di pesce di lago e salumi e formaggi della Valle Ossola.

Foto
pizzerias Nino U' Ballerino

La Milza è una Questione di Cuore...


All'interno del sito potrai raccogliere informazioni riguardanti Nino u' Ballerino e la sua attività che ormai è diventato un'icona del "cibo di strada" a Palermo.
Scopri la sua STORIA, guarda le FOTO e tieniti sempre aggiornato su EVENTI organizzati dal "Ballerino".
Scopri i LUOGHI più belli di Palermo consigliati da Nino u' Ballerino.

Pane con la milza
U pani c'a meusa, italianizzato in "il pane con la milza", è un esempio di tradizione gastronomica palermitana nel campo del cosiddetto "cibo da strada". La pronuncia corretta in palermitano sarebbe "pani c'a miévusa" con un allungamento della sillaba "ie".

Questa pietanza, tradizione esclusiva di Palermo, consiste in una pagnotta morbida (vastella), superiormente spolverata di sesamo, che viene imbottita da pezzetti di milza e polmone di vitello.

Pane e panelle
La panella, è una frittella di farina di ceci, è una delle specialità gastronomiche "da strada" della cucina palermitana.

Le panelle solitamente si mangiano in mezzo a panini con semi di sesamo, rotondi e morbidi (chiamati in siciliano mafalde), spesso accompagnate con crocchè di patate al prezzemolo (chiamate "cazzilli") o con altre specialità fritte in pastella, e condite a piacere con sale e limone.

Pane e crocchè
Le crocchè sono un piatto tipico della cucina siciliana a base di patate e latte, che vengono fritte dopo essere impanate in pan grattato.

Per rendere più corposo l'impasto, la tradizione siciliana vuole che le patate vengano schiacciate con una forchetta.
Si tratta di una specialità diffusa a Palermo, città in cui all'impasto si aggiunge il prezzemolo. A Palermo vengono chiamate anche "cazzilli".

Arancine
L'arancina (in siciliano arancìnu) è una specialità della cucina siciliana. Si tratta di una palla di riso fritta, del diametro di 8-10 cm, farcita tradizionalmente con ragù, mozzarella e piselli. Il nome deriva dalla forma e dal colore tipici, che ricordano un'arancia. Nella parte orientale dell'isola gli arancini possono anche avere una forma conica.

Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
restaurants Ristorante Il Triangolo Del Gusto

Ristorante il Triangolo del Gusto  Roma


Voglia di una cucina deliziosa o italiana? Abbiamo quello che fa per voi. Al ristorante il Triangolo del Gusto vi offriamo piatti buonissimi e un ambiente piacevole. Nelle giornate più calde, puro relax nel nostro spazio all’aperto. Il nostro locale climatizzato vi offre sempre una temperatura ottimale, in tutte le condizioni meteo.


Bellissimo ristorante con Wi-Fi

La variegata cucina italiana vi farà innamorare con la sua offerta ampia e gustosa. Vi aspettano specialità gastronomiche eccellenti. Anche i patiti dei dolci avranno pane per i loro denti. La nostra frutta è ottima anche come dessert. Venite da noi per un pranzo o per una cena! Entrate nel nostro Wi-Fi gratuito e rimanete in contatto con i vostri amici.


Organizziamo il vostro evento privato

Amiamo gli animali: anche i vostri animali domestici sono i ben accetti. Vi aspettiamo! Veniteci a trovare. Le nostre ricette possono essere ordinate anche da portar via. Per matrimoni, compleanni e battesimi – con il nostro servizio di catering il vostro rinfresco sarà indimenticabile! C’è un evento che vorreste festeggiare con amici e parenti? Prenotate i nostri locali, siete i benvenuti.


Siamo aperti 6 giorni su 7, dal martedì al sabato dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 23.30. La domenica siamo aperti dalle 12:30 alle 16:30.Il lunedì è giorno di chiusura settimanale.

Foto
pizzerias Pizzeria 2+2

Pizzeria 2+2 nuova gestione


Orari di apertura:

Lunedì:

17:00 - 23:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
17:00 - 23:00
Giovedì:
17:00 - 23:00
Venerdì:
17:00 - 23:00
Sabato:
17:00 - 23:00
Domenica:
17:00 - 23:00

Foto
restaurants Ristorante da Emiliano

Ristorante di macchia e di mare

Foto
restaurants Ristorante Vivere

Herzlich willkommen in Ihrem “Ristorante Vivere” in Hagen.


Es erwartet Sie die feine italienische Küche mit ausgesuchten Köstlichkeiten.
Wir legen Wert auf  Qualität, köstliche Speisen und hochwertige Zutaten.


Die Pizzen werden bei uns im Steinofen gebacken – dazu knackige Salate, frische Pasta-, Fleisch – und Fischgerichte und hausgemachte Desserts.

Seien Sie unser Gast und lassen Sie sich verwöhnen.


ZUR TISCHRESERVIERUNG

Ebenso stellen wir Ihnen gerne ein individuelles Angebot vom Buffet bis zum mehrgängigen Menü für Ihre Veranstaltungen, wie z. B. Weihnachtsfeiern, Geburtstagsfeste etc. zusammen.


Öffnungszeiten
Montag bis Samstag: 11:00 bis 23:00 Uhr
Küche: 12:00 bis 22:00 Uhr

Sonntag: 11:00 bis 21:30 Uhr
Küche: 12:00 bis 20:30 Uhr

Durchgehend warme Küche

Mittagstisch
Mo. bis Fr. von 12:00 bis 15:00 Uhr.
Auch zum Mitnehmen.


Fühlen Sie sich wohl!

Unser Restaurant zeichnet sich nicht nur durch seine Küche und hervorragende Weine aus, sondern ebenso durch die familiäre Atmosphäre.
Machen Sie sich und uns eine Freude und genießen Sie mit Ihrer Familie, Ihren Freunden oder mit Ihren Kollegen das elegante Ambiente bei einem gemeinsamen Essen.

Wählen Sie aus dem Angebot unserer ständig wechselnden Speisekarte. Natürlich geben wir Ihnen gerne eine Menü-Empfehlung und offerieren Ihnen ausgewählte italienische Weine.

Für besondere Anlässe wie Geburtstage, Verlobungen, Hochzeiten etc. unterbreiten wir Ihnen gerne ein spezielles Angebot. Sprechen Sie uns einfach an!
Wir freuen uns auf Ihren Besuch.

Foto
restaurants Il Sombrero Ristorante Pizzeria

Dal 2003 il ristorante pizzeria " Il sombrero" è punto di incontro tra le squisite pizze napoletane cotte a forno a legna e la cucina tipica calabrese basata principalmente su piatti di pesce fresco. Situati sul lungo mare di Amantea il nostro locale affaccia direttamente sul mare ed è in grado di offrirvi, grazie alle vetrine panoramiche, indimenticabili tramonti. Disponiamo di 2 sale climatizzate e di un giardino esterno in grado di accogliere 400 ospiti.


Vi accoglieremo in un locale moderno ed elegante adatto alla serata tra amici o in famiglia, alle riunioni di affari o alle cene a lume di candela. In estate potrete gustare i nostri prodotti direttamente all'aperto in un ampia terrazza scrutando splendidi panorami naturali. Presso il nostro Ristorante Pizzeria è possibile degustare piatti e pizze senza glutine ( Gluten Free) per tutti coloro che hanno problemi di celiachia. I nostri pizzaioli ed i nostri chef sono in grado di preparare gustosi menù e fantastiche pizze gustose come sempre, seguendo la tradizionale cucina calabrese, ma utilizzando sono ingredienti senza glutine.

Foto
restaurants Ristorante Al Caminetto Da Mario

In der Trattoria und im Ristorante

Al Caminetto da Mario, empfängt Sie herzlich Mario Collot und sein Team zu kulinarischen Köstlichkeiten und erlesenen Weinen im italienischen Ambiente.



Leggi l'intervista

Foto
restaurants Al Solito Posto

El auténtico sabor de Italia, también sin gluten!

Foto
restaurants I Granari Ristorante di Pesce

I Granari è un ristorante di pesce e di piatti tipici sabini.


Michela e Federico ti aspettano a Montopoli in Sabina per gustare bontà ricercate e piatti dal sapore unico.


Foto
pizzerias Pizzeria La Fenice Zambra

Pizze cotte nel forno a legna e focacce a Cascina


Da sempre, presso la Nuova Pizzeria La Fenice la passione per la buona pizza si coniuga al rispetto della tradizione. I pizzaioli esperti rispettano alla lettera la ricetta della vera pizza, con impasti a lunga lievitazione e l’utilizzo di farine poco raffinate, che garantiscono un’alta digeribilità al prodotto finale. Il successo del locale è rappresentato dalle pizze cotte nel forno a legno e focacce assortite con ingredienti che rispecchiano la varietà dei prodotti di stagione. La pizzeria si contraddistingue, infatti, per un’accurata selezione delle materie prime per gli impasti e degli ingredienti per le farciture, che trovano la propria origine nella filiera corta e nel rispetto della filosofia del km zero.


Le nostre specialità da forno
Grazie all'istallazione di un dehor esterno, la Nuova Pizzeria La Fenice si presta all'organizzazione di eventi per celebrare una festa in famiglia, o per godersi ottime pizze cotte nel forno a legna e focacce anche nel periodo estivo, in una location accurata, fresca e rilassata. Tra i piatti tipici della pizzeria, non può mancare la focaccia con cecina che rappresenta un goloso connubio tra la fragranza dell’impasto della pizza e il sapore della torta di ceci, tipica di alcune zone della Toscana. Inoltre, per i palati più esigenti, la pizzeria La Fenice prepara impasti a base di farina di tipo 2, dietetici e digeribili anche per chi è attento al peso forma.


Le Nostre Specialità
Anche pizza a taglio

La Nuova Pizzeria La Fenice è un ottimo punto di passaggio per chi desidera ordinare una pizza da asporto. Con un bancone destinato alla vendita al dettaglio, la pizzeria di Cascina propone anche specialità da forno per il consumo a domicilio. Inoltre realizza la pizza al taglio, tra le specialità di pizze cotte a forno a legno e focacce, adatte a gruppi di amici e parenti che desiderano condividere un’unica pizza, già divisa e farcita di tanti e sfiziosi ingredienti.