Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PERFORMANCE DI ROSELLA SALVADOR VIA SPALTO PIODO 14
20052 MONZA (MB)
039322205
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria Strapizzami

Pizzeria d'asporto, friggitoria, pizza senza glutine, piccola saletta interna per sedersi.


Orari di apertura:
Lunedì:
Chiuso
Martedì:
18:00 - 23:00
Mercoledì:
18:00 - 23:00
Giovedì:
18:00 - 23:00
Venerdì:
18:00 - 23:00
Sabato:
18:00 - 12:00
Domenica:
18:00 - 23:00

Foto
dining Palazzo Riccucci Resort

La tradizione incontra l'innovazione: piatti e ingredienti tipici della regione Marche si alternano alle migliori ricette della cucina nazionale e internazionale.


Il ristorante è composto da due sale ristrutturate nei minimi dettagli:
una con solaio in legno e boiserie dipinta a mano;
una con antiche volte in mattoni e pavimentazione in parquet.
La nostra cucina offre un menù ricco di piatti tipici locali con particolari rivisitazione dello chef.
Massima attenzione viene riservata alla qualità dei prodotti.
Completano il profilo del ristorante una carta dei vini molto ricca.

Le 12 spaziose camere, arredate con cura per offrire agli ospiti un soggiorno confortevole e rilassante in un ambiente in stile unico, classico ed inimitabile.
Le 5 tipologie di camere disponibili ci permettono di offrire la sistemazione giusta per soddisfare tutte le esigenze:
Singola
Doppia
Doppia per Disabili
Tripla
Familiare
Suite

Tutte le nostre camere sono dotate di:
PAVIMENTO IN PARQUET
BAGNO PRIVATO CON AMPIE DOCCE IN MARMO
ASCIUGACAPELLI
TV LCD
TELEFONO
INTERNET GRATUITO (CONNESSIONE WIFI)
FRIGOBAR
RISCALDAMENTO
ARIA CONDIZIONATA

Foto
restaurants Gelateria Artigianale e Pizzeria GAP

 Gelateria   Pizzeria   Ristorante

Tre Locali dove poter gustare buon cibo in ogni momento della

Giornata... Colazione, Merenda, Aperitivo e Cena 


Ristorazione a Base di Carne & Pesce

Piatti tipici del posto Specialità sarde di terra e mare


Il Gap seleziona prevalentemente prodotti del territorio che trasforma con cura e creatività coniugando tradizione sarda e modernità, sia nel gusto che nella presentazione del piatto. Il risultato è un insieme di sapori decisi, equilibrati e mai banali, che sanno trasportare le persone che scelgono la sua cucina in un clima disteso e vacanziero. Le proposte culinarie spaziano dalla carne al pesce, con anche un menù vegetariano.


La nostra proposta Vini

Vini pregiati provenienti da tutta Italia

I vini che vengono proposti accompagnano sapientemente i piatti che escono dalla cucina. La maggioranza delle cantine sono del territorio così come i vitigni autoctoni: Cannonau e Monica di Sardegna, Vermentino di Gallura e di Sardegna, Carignano del Sulcis. Sono presenti inoltre eccezioni biologiche e altri vini nazionali.


Il nostro locale Propone

Prodotti di Pasticceria

Gelati artigianali di ogni gusto Gluten free Estratti centrifughe frullati Frappè Granite Crepes dolci e salate Sala da the Torte fatte in casa Pancake Waffel Cocktail frozen alcolici e analcolici Cioccolate Tisane e The Coppe gelato Caffetteria Aperitivi alcolicie analcolici Macedonie.


La pizza nasce dalla passione per i prodotti poveri e dall’emozione che si prova quando vengono lavorati. Le farine utilizzate provengono da un Molino con grande storia, sono di altissima qualità, di grano 100% italiano e NON OGM, il pomodoro e la mozzarella sono sardi, così come il prosciutto proveniente da Fonni. Proponiamo due tipologie di impasto: “pizza napoletana” 48 ore di Lievitazione e “pizza alla pala” dalla consistenza croccante grazie alle 72 ore di lievitazione. Dall’aspetto allungato e servita su una pala di legno, sazia due persone. Il punto forte è la digeribilità di entrambe.





Foto
restaurants Ristorante Morese

Ricavato in un antico casale del 700, il ristorante Morese offre un'esperienza culinaria unica che viaggia tra raffinatezza, gusto, colore e passione.


Chi è Gaetano Morese

Uno chef giovane ma di grande esperienza, diplomato alla scuola alberghiera di Salerno, discepolo di un grande maestro, lo chef Aniello Di Ruocco.


Dopo le prime fatte in Italia, decide di andare all'estero per allargare il suo bagaglio culturale e provare nuovi sapori e tradizioni culinarie, facendone tesoro: tra le sue esperienze ci sono Parigi, poi l'isola della Reunion e infine le Mauritius dove ha conosciuto la cucina creola.
Ritornato in Italia, lavora al ristorante Terra Santa a Materdomini di Nocera Superiore prima e al ristorante Divina Commedia a Giffoni Valle Piana (SA), ristoranti dove ha avuto la possibilità di esprimersi e di farsi conoscere tra gli appassionati della cucina gourmet.


La sua cucina
E' da lui definita "una cucina di territorio frizzante con piccole rivisitazioni personali, con un grande rispetto della tradizione che interpreta in chiave moderna, ma rispettando al massimo il prodotto iniziale."

Foto
pizzerias Gianni's Pizza Doc

Pizzeria ispica via IV Novembre angolo via Duca degli Abruzzi.

Pizza e Antipasti


Orari di apertura:

Lunedì:
17:00 - 23:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
17:00 - 23:00
Giovedì:
17:00 - 23:00
Venerdì:
17:00 - 00:00
Sabato:
17:00 - 00:00
Domenica:
17:00 - 00:00

Foto
restaurants DA CESARI' Osteria Del Mare

Ristorante di pesce

Foto
dining Agriturismo Fossa Mala

"Un vino moderno ha radici antiche.

La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.


Villa Fossa Mala, immersa fra i vigneti del Friuli,
è la Tenuta di famiglia Roncadin.

Punto di riferimento per la loro azienda a conduzione familiare, è il luogo in cui si concretizzano i sogni di Edoardo, che fin da bambino giocava in questa tenuta, allora abbandonata e ricca di fascino.

Qui sperimentano i sapori della gastronomia locale da accompagnare con il vino di propria produzione.

Fiume Veneto, 12 maggio 2003: parte da qui il progetto Fossa Mala, un’idea giovane in una terra antica e unica nel suo genere nella DOC Grave del Friuli.

Un territorio vocatissimo che, a differenza di altre zone della Grave, qui si fa “grasso” e ricco del limo e dell’argilla depositati nei millenni dalle piene dei fiumi che caratterizzano la zona.

Dai 6 ettari iniziali si è giunti ben presto agli attuali 36 ettari:una crescita costante voluta fermamente dalla famiglia Roncadin per produrre vini importanti, inimitabili e in grado di dare forti emozioni.

Anche la sede che ospita e rappresenta questa passione è unica come i risultati che si prefigge: un’antica villa nella pianura di Fiume Veneto veglia sui circostanti vigneti, sul lavoro dell’uomo e sul lento alternarsi delle stagioni che, insieme, rendono grande il vino Fossa Mala.

Foto
restaurants Le Piemontesine

Ci sono un sacco di piccoli miracoli nella ristorazione e nell’hotellerie italiana. E più in particolare, in quelle piemontesi. Miracoli che son, bisogna dirlo, spesso figli delle crisi che ha spinto molti giovani a reinventarsi, e creare nuovi modelli o a esplorare nuovi territori, lanciandosi in sfide da far tremare i polsi.


La sfida qui l’hanno lanciata due ragazzi francesi. Lui si chiama Jerome Migotto, la sua compagna e factotum Charlotte. Stavano in un posto niente male, Parigi dove lui ha girovagato tra le cucine dei più famosi ristoranti tristellati a imparare dagli chef più à la page (Yannick Alleno, tanto per citarne uno) come tirare una salsa o cuocere alla perfezione una carne o un pesce. Charlotte però discendeva da una famiglia che viveva sulle colline della Langa Monregalese, una zona bellissima dal punto di vista naturalistico, ma non proprio al centro del mondo. Erano gli avi di Charlotte per la precisione di San Luigi la frazione di un piccolo paese dell’Alta Langa, Igliano. E qui i due ragazzi francesi si sono trasferiti e hanno recuperato un vecchio edificio semiabbandonato trasformandolo in un hotel a quattro stelle. Da oltre vent’anni a San Luigi però non esistevano più attività commerciali. Loro hanno scelto comunque di privilegiare gli artigiani e le aziende locali, realizzando un edificio ad alta efficenza energetica, adeguato all’architettura locale con archi a vista e conservando e ristrutturando due antichi forni con tetti in ciappe che si trovano proprio davanti all’ingresso dell’hotel. E che vengono usati per pane e cucina.


Dopo 5 anni di lavoro hanno aperto: dieci camere e una suite con vista panoramica sull’intero arco alpino piemontese.

E, finalmente ci siamo arrivati, al piano terreno dell’hotel c’è il ristorante. Moderno, elegante e soprattutto molto buono. La cucina (la definizione davvero azzeccata è su Tripadvisor) “unisce la saggezza della cucina francese e la concretezza piemontese”. Qualche piatto: salmone affumicato in casa, uovo su dadolata di zucca con tartufo estivo, ravioli di vitello con ratatouille alla nizzarda scampi arrosto e riso venere, una tradizionale guancia al vino rosso, perfetta. Migotto è anche un ottimo pasticcere, e Charlotte in sala vi aiuterà anche nella scelta del vino in una carta piccola ma completa. La spesa è l’ultimo regaolo. Menu a 32 euro, alla carta poco di più


Foto
restaurants Ristorante Pinseria Cacio e Pepe

Ristorante Cacio e Pepe in Santa Cruz de Tenerife. Cucina italiana e preparazione della famosa Pinsa Romana. Tradizione e innovazione.


Tradizione e innovazione al Ristorante Cacio e Pepe di Santa Cruz de Tenerife. Da oggi è possibile mangiare la famosa “Pinsa Romana” realizzata con un mix di vari tipi di farine. L’impasto richiede una minima quantità di lievito ma una lunga lievitazione, rendolo un prodotto ipocalorico ed estremamente digeribile.

Foto
restaurants Osteria Pizzeria Cotta A Puntino

COTTA A PUNTINO
PIZZERIA E CUCINA CON FORNO A LEGNA
                                   
Angelo Forte è salernitano ed ha voluto portare in Toscana la ricetta autentica del piatto più rappresentativo della gastronomia della sua terra: la Pizza.


I suoi ingredienti, provenienti dalla Campania, vengono selezionati con estremo rigore. La stessa attenzione,naturalmente,viene riservata alla preparazione dell'impasto della pizza,che deve lievitare almeno 36 ore senza uso di lievito di birra ,ma esclusivamente con lievito madre e farina tipo 0 di grano tenero pressato a freddo e macinato a pietra con basso contenuto di glutine,ricca di fibre, vitamine e sali minerali.
Il Cotta a Puntino offre la possibilità di scegliere tre tipi di impasto:


Quello tradizionale sottile e croccante, alla Napoletana con cornicione alto e soffice o impasto Integrale. Assaggiate fra le Pizze, la Napoli con Acciughe del Cantabrico,la Tartufo fresco e Burrata di Andria,la Friarielli e salsiccia con 'nduja di Spilinga.
La Pizza non è la sola protagonista, ma anche i piatti espressi della cucina a vista rispettano e condividono la stessa freschezza e la stessa passione per la tradizione Mediterranea spaziando tra piatti tradizionali e moderni con proposte per vegetariani e vegani.


Fra gli antipasti proposti il Tagliere della casa con coccoli e affettati misti,pecorino di grotta bruschette,burrata,stracchino , pomodori secchi e carciofini sott'olio.”La pentolaccia di mare caldo” con scampi, gamberoni ,cozze ,vongole e calamari.
Fra i primi i Tagliolini fatti in casa con tartufo fresco e Ravioli ripieni di burrata di Andria su vellutata di zucca gialla. A seguire il filetto di manzo  lardellato con riduzione al chianti e filetto di Branzino con pomodori secchi, olive taggiasche e patate.


Dolci e Pane rigorosamente fatti in casa quotidianamente.
Consiglio il Cheese Cake, la crema catalana e le pere cotte al chianti aromatizzate alla cannella.


Piacevole e cordiale il servizio


Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Da Vincenzo

Una tradizione di buon gusto!


Vincenzo Flauto di TRAMONTI (Salerno) noto ed apprezzato ristoratore Saviglianese, nel 1960 é partito per la Svizzera, dove ha fatto le prime esperienze nel campo della ristorazione. Il suo arrivo a Savigliano é datato nel 1972, quando ha iniziato l' avventura insieme alla sua famiglia con la pizzeria Conca d'Oro, é stata la sua prima "creatura". Lavorando sodo ha trasformato la pizza, che a Savigliano era considerata il "piatto dei poveri", in un "signor piatto". Nel 1989, il salto di qualità:


Vincenzo lascia la Conca d'Oro a suo figlio Giuseppe e apre il ristorante "da Vincenzo" in cui coniuga eleganza e tradizione attraverso la passione e la cura nel lavoro.


Numerosi i riconoscimenti, anche a livello Nazionale, ottenuti da Vincenzo Flauto. In particolare, é stato premiato nel 2002 dalla Confcommercio per la professionalità a favore della ristorazione.


Sempre nel 2002 ha ricevuto il Marchio di Qualità, un importante riconoscimento che sottolinea la professionalità e capacità di chi opera nei servizi di ristorazione.

Foto
pizzerias Argiolas Pizzeria - Tavola Calda

Pizza a domicilio - consegna gratuita

Foto
dining Pizzicheria Gastronomia Friggitoria Cantini di Sauro e Mina - Signa

Vi proponiamo la nostra gastronomia come simbolo di qualità e ricercatezza che da sempre fa felici i propri clienti. Ci troverete a Signa, via Roma 196/198, 50058, a soli pochi km da Firenze.

Potrete anche trovarci in molti degli eventi e fiere in oscena in quanto creatori e promotrici una nuova HIT dello street food: il PORCOCCOLO, impasto classico toscano, fritto, fatto a panino, ripieno nel classico con porchetta oppure tutte le sue sfiziose varianti.


Orari di apertura:

lunedì       07–14:30, 16:30–20
martedì07–14:30, 16:30–20
mercoledì07–14:30, 16:30–20
giovedì07–14:30, 16:30–20
venerdì07–14:30, 16:30–20
sabato07–14
domenicaChiuso
Foto
pizzerias Pizzeria Napoletana

PIZZERIA NAPOLETANA A LANDMARK EATERY SINCE 1948


Located in little Italy, Pizzeria Napoletana was originally a small bar where you could find pool tables and patrons playing cards. Italian immigrant workers would come to relax and enjoy pizza with their families to remember the taste of their motherland.


What we are known for

Today we are known for our simplicity and the authenticity of our recipes. Pizza is a passion for Neapolitans and for us this passion has grown over the years and throughout generations. Today the third generation is still preparing pasta and pizza with as much love and respect for our family traditions.


Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Dolce Vita

Orari di apertura:

lunedìChiuso
martedì18–01
mercoledì18–01
giovedì18–01
venerdì18–01
sabato18–01
domenica18–01

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Darsena - Grado

Il Nostro ristorante

Il Ristorante Pizzeria La Darsena, Ristorante di Pesce e Pizzeria con Forno a legna, è situato lungo la strada che collega Aquileia a Grado, all’imbocco del Canale Belvedere, arricchito da una splendida vista della Laguna di Grado, in provincia di Gorizia; La Darsena Pizzeria con forno a legna e Ristorante di pesce è a poca distanza dal Centro storico di Grado.


LA DARSENA

I cuochi della Darsena studiano con attenzione sia i piatti della nostra tradizione che metodi e ricette modernissime per offrirti il meglio dei due mondi, un tuffo nei sapori del passato e nella qualità moderna.

Ci riforniamo dai migliori allevatori e coltivatori della zona per portare in tavola piatti gustosi e sani in un ambiente confortevole, con una carta dei vini di prim?ordine e ricco vassoio dei dolci a opera del nostro pasticcere residente.

Atmosfera famigliare, servizio attento e cordiale e prezzi competitivi fanno di ristoranteladarsenagrado un appuntamento irrinunciabile con la cucina d'autore e le migliori tradizioni gastronomiche.


IL RISTORANTE

Accanto alla attività quotidiana siamo in grado di soddisfare ogni tua esigenza per quanto può riguardare matrimoni, banchetti e ogni altro evento e festa, mettendo le sue cucine e chef al tuo servizio per concordare il menù in grado di soddisfare le tue esigenze.

Atmosfera famigliare, servizio attento e cordiale e prezzi competitivi fanno della Darsena un appuntamento irrinunciabile con la cucina d'autore e le migliori tradizioni gastronomiche