Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PERFORMANCE DI ROSELLA SALVADOR VIA SPALTO PIODO 14
20052 MONZA (MB)
039322205
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Caffe' Ramon

Situato in centro, nella storica Piazza Ramon, all'interno di un edificio tra i più antichi di Moena, costruito nel XVI secolo, primitiva sede del Dazio e proprietà del Vescovato di Trento.


Dal 1920 la stalla con le tipiche volte a botte viene adibita a magazzino del sale; dopo la Seconda Guerra Mondiale trasformato definitivamente in BAR PASTICCERIA.


Insignito nel 2012 della targa "Bottega Storica Trentina" offre un'ampia scelta di pasticceria tradizionale, gelateria artigianale e cioccolateria.

Foto
pastry shops Pasticceria Mantero

Dolci, salati, gelati e.....chiedete probabilmente lo facciamo!!!!! è tutto di nostra produzione!!!!!

Foto
pastry shops Pasticceria Zucchero & Cannella

pasticceria classica e moderna, dolci a tema, cake design, catering, allestimenti

Foto
dining Hotel Miramonti Miramonti Hotel Rieti è il palazzo più antico della città
Foto
pastry shops Panetteria Pasticceria Antichi Sapori
La Panetteria Antichi Sapori nasce nel 2003 con l'intento di creare prodotti sani, privi di strutto, con farine di prima qualità, olio d'oliva e ingredienti non raffinati.

La nostra produzione riguarda: pizza, focaccia, farinata, pane, grissini, pasticceria secca e fresca, torte con farina macinata a pietra.

Vendita di olio e vini liguri, prodotti tipici, miele locale e prodotti biologici, tra cui alimenti privi di glutine.
Foto
bakeries Panificio De Nardo

Sono 40 anni che l'odore fragrante del pane si diffonde lungo le strade di Picarelli. 4O anni che il Forno De Nardo di contrada Scrofeta è diventato un luogo simbolo per tutti gli avellinesi, custodendo la storia di un un universo complesso, fatto di lente lievitazioni, dedizione e regole ferree.


Un marchio che è uno stile riconosciuto per la creazione di prodotti esclusivi che contemplano l'utilizzo di farine selezionate, lievito madre, esperienza e tecniche all'avanguardia.


Il Forno De Nardo ha sempre cavalcato il cambiamento delle abitudini di consumo, riuscendo ad evolversi con un progetto di rinnovamento continuo, ma senza perdere di vista la sua vocazione promordiale. Il pane integrale, le brioche, la pizza in teglia sono la voce di una tradizione che ha salvaguardato l'arte della panificazione, espressione tangibile di una famiglia che ha fatto della propria passione un brand che può creare dipendenza.

Foto
cafés Match Cafe' Bar Croissanteria Pasticceria

TRADIZIONE DI FAMIGLIE


Bar Match Cafè a Collegno nasce nel settembre del 2017. La nostra è una storia aziendale recente ma che affonda le proprie radici nell’esperienza ultra quarantennale maturata dai nostri genitori nel settore della pasticceria.

Una tradizione familiare quindi, declinata sempre con immutato entusiasmo, professionalità e nel segno della ricerca costante della qualità. L’apertura dell’attività è il tangibile e logico esito di un percorso umano e professionale che ci ha visto protagonisti di una serie di esperienze di successo vissute sempre nell’ambito commerciale di riferimento, eccettuata una lunga parentesi spesa nell’ambito della raccolta delle scommesse.

Tuttavia, come ben sanno quelli che conoscono la forza di una passione, la voglia di tornare a creare e a proporre prelibatezze culinarie, in particolare quelle tipiche della tradizione siciliana, alla fine ha avuto la meglio…




Colazioni e rosticceria


Noi del Bar Match Cafè ti proponiamo un ampio assortimento di gustose squisitezze, create per soddisfare tutte le sfumature di gusto che cerchi. Dalla prima colazione a Collegno al dessert, potrai goderti una ricca selezione di torte e cornetti della tradizione pasticcera siciliana e italiana. Se invece preferisci l’armonia corposa dei sapori di rosticceria, da noi troverai arancini classici al ragù, bianchi al prosciutto e besciamella, vegetariani, ma anche calzoni fritti e al forno. Inoltre, offriamo a tutti i nostri clienti anche un efficiente servizio catering e di asporto. Avrai l’opportunità di effettuare ordinazioni per feste o eventi per uffici e privati.

La pasticceria e la gelateria


Agli amanti della pasticceria di qualità, noi del Bar Match Cafè offriamo una raffinata scelta di prelibatezze classiche della tradizione siciliana come cannoli e cassate. All’interno del nostro punto vendita, gli estimatori del gelato artigianale potranno soddisfare il proprio esigente palato con le nostre torte gelato o con la ricercata bontà dei gusti proposti, come ad esempio il gelato alla ricotta o alla cassata siciliana. Se lo desideri, infatti, potrai richiedere torte personalizzate e semifreddi, anche monoporzioni, per feste all’interno del locale, feste private o feste aziendali.


Pranzo veloce e aperitivo


Da noi potrai ordinare uno dei nostri pranzi smart e appetitosi. Sia a casa sia sul posto di lavoro, non privarti del piacere di gustare il nostro ricco assortimento di primi, secondi e insalate che prepariamo quotidianamente per te. Ogni giorno poi, rilassati con un aperitivo all’altezza del tuo relax. Il sabato serata apericena e karaoke.


Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Camilloni e Belardinelli

Torta del Perugino: le origini.

La torta del Perugino ha origini antiche.
In passato era usanza prepararla durante la Settimana Santa per poi consumarla il giorno di Pasqua.
Oggi la preparazione della torta è uscita dai confini del rito religioso e viene preparata e consumata quotidianamente.


Il Panificio Camilloni e Belardinelli, da oltre 40 anni, prepara la Torta del Perugino secondo la ricetta tradizionale usando solo i migliori ingredienti.


La tradizionale cottura in vasi di coccio dei mastri fornai, si tramanda da padre in figlio da ben tre generazioni.

Il nome della torta si deve a Pietro Vannucci, detto "il Perugino" che nacque proprio a Città della Pieve.
Qui ancora oggi la torta viene preparata con gli ingredienti sani e tipici della zona con l'aggiunta di un ingrediente segreto che la rende unica.


Sono anche l'esperienza dei mastri fornai nella lievitazione e lo speciale recipiente in coccio fatto a mano da un artigiano locale esclusivamente per il panificio a rendere inimitabile la Torta del Perugino.

La Torta del Perugino è speciale anche nella forma: lievemente stretta in fondo e più larga in cima, durante la lievitazione forma quel cuoriso cappello, appena debordante che è il segno distintivo e marchio fedele della torta del Panificio Camilloni e Belardinelli.


Sublime, soffice e profumatissima

Ottima mangiata anche da sola, la Torta del Perugino si accompagna a salumi tipici umbri come capocollo e salame.
Gustosissima anche con la finocchiona toscana, si può apprezzare, come nella tradizione gastronomica pasquale, accompagnata a uova sode.


Ottima con salse come la capricciosa o la salsa ai funghi.


La torta del Perugino, con suo sapore unico, si presta a tantissimi abbinamenti.

Foto
pastry shops Zeroglu Prelibatezze Italiane

I nostri prodotti

Prodotti ZeroGlu, realizzati artigianalmente.

Prodotti ZeroGlu senza glutine sono appositamente studiati per venire incontro alle esigenze delle persone intolleranti al glutine. ZeroGlu infatti riserva ai celiaci una linea davvero completa, dalla pasta ai preparati per torte, dai biscotti alle ottime pizze pronte da gustare o guarnire seguendo la propria fantasia. Con tutta la sicurezza e la qualità.


Alimentazione senza glutine

Gli alimenti in natura privi di glutine sono molti: frutta, verdura, carne, pesce e uova, ma anche prodotti come pane, pizza, pasta, biscotti e torte realizzate a base di farine prive di glutine.

Durante il processo di lavorazione dei prodotti si possono verificare casi di contaminazione da glutine. Per questo motivo dal 2005 questi alimenti devono quindi essere contrassegnati con la spiga sbarrata. È importante quindi che i consumatori prestino attenzione al simbolo di assenza di glutine (la spiga di grano sbarrata). Esso offre alle persone che soffrono di intolleranza al glutine la certezza di consumare un prodotto sicuro. L’uso del sigillo è soggetto a severi regolamenti e può essere utilizzato solo per prodotti il cui contenuto di glutine è di massimo 20 milligrammi per chilogrammo; in caso di un contenuto maggiore non sono idonei.
I prodotti ZeroGlu, privi di glutine sono oggi disponibili nei negozi di prodotti dietetici, nelle farmacie, nei supermercati e online. L’assortimento è costituito da prodotti gustosi e di alta qualità, come pane, farina, pasta e biscotti fino ai piatti pronti.


Mangiare senza glutine fa bene a tutti!

Non tutti possono mangiare alimenti che contengono il glutine, per i celiaci è un vero veleno e devono assolutamente eliminarlo dalla loro alimentazione se non vogliono incorrere in gravi rischi di intossicazione o guai molto seri per la salute.

Mangiare senza glutine però fa bene anche a chi è soltanto intellerante e ha bisogno di purificare l’organismo per un po’, inoltre dà ottimi benefici a chi decide di variare la propria dieta inserendo nuovi cereali o legumi che non contengono questa proteina vegetale.
Nel corso dei secoli c’è stato un abuso di alcuni alimenti, come il frumento e questo ha causato un sensibile aumento di persone allergiche o intolleranti al glutine.
L’importanza di variare ogni giorno la propria dieta viene sempre più caldeggiata da dietologi e nutrizionisti, ma era già nota al fondatore della medicina antroposofica, Rudolf Steiner, che alla fine dell’800 insisteva sul valore terapeutico del cibo e consigliava la dieta dei cereali al ritmo dei pianeti. In pratica incoraggiava a mangiare un diverso cereale per ogni giorno della settimana.


La nostra azienda

Sinonimo di prelibate specialità alimentari, prodotti da forno e dolci, tutti i rigorosamente senza glutine, ZEROGLU è una moderna realtà imprenditoriale con sede a Noci (BA).

Potendo vantare una conduzione familiare orientata alla costante ricerca di produzioni di "qualità senza compromessi", l'azienda conta su una moderna struttura con attrezzature all'avanguardia che permettono una gestione certificata dalle materie prime e dei prodotti realizzati, conforme e sempre aggiornata alle normative in vigore.


Il nostro team

Un team di qualificati artigiani.

Un team di qualificati artigiani, mantiene saldo il legame con la generosa terra di Puglia realizzando e confezionando prodotti e specialità selezionate, genuine e qualitativamente eccellenti, preparate con grande passione in base alle ricette della tradizione alimentare regionale ed italiana. Prodotti eccellenti e dai sapori genuini che si trasformano in emozioni autentiche per i palati dei consumatori più esigenti del mercato nazionale ed estero.

Foto
pastry shops Dolci & Abbracci

Dolci & Abbracci è una pasticceria artigianale, caffetteria, sala da Tè e cioccolateria a Biella, collocata nel famoso Centro Commerciale “Gli Orsi”; grazie alla grande professionalità ed esperienza della titolare Giorgia e di tutto il suo Staff, è riuscita molto presto a diventare un vero e proprio punto di riferimento, per tutti coloro che intendono concedersi una pausa all’insegna della genuinità e qualità di prodotti di pasticceria e da colazione.


L’ambiente con un’atmosfera “da favola”, eleganza, classe, semplicità e grande accoglienza, riesce a trasmettere un’esperienza di sensi unica, all’ insegna del gusto e del relax.

Cura del dettaglio e degli ingredienti, queste le chiavi di successo di una pasticceria artigianale nota anche per il Cake Design; matrimoni, compleanni, occasioni speciali meritano torte e dolci “scenici”.


Per Dolci & Abbracci, il Cake Design è una passione irrefrenabile che sta riscontrando sempre più successo.


La Caffetteria

La pasticceria è anche caffetteria dove gustare un’ottima qualità di caffè, pura Arabica Colombiana, servito nei modi più svariati e spesso accompagnato da un’ottima panna fresca.


La Pasticceria

Il negozio è in grado di offrire una ricca varietà di dolci freschi e secchi, crostate e torte da taglio. Avrete la possibilità di godere di tutti i tipi di dolci, fatti esclusivamente in modo artigianale, con ingredienti freschi e di alta qualità, selezionati con cura.


Torte su misura

La pasticceria è specializzata nella produzione di torte personalizzate per battesimi, comunioni, cresime, compleanni, matrimoni e ogni dolce occasione!

Foto
dining Excalibur Pub birreria molto noto a Trieste, che si caratterizza per lo stile classico, con grandi tavoli in legno e atmosfera giovane ed informale, con caratteristici richiami al mondo delle fantasie e suggestioni medioevali, da cui il nome epico del locale Excalibur.



Il menù comprende panini, insalatone e piatti caldi alla piastra insieme a una vasta selezione di birre, di cui il proprietario è un appassionato scopritore, soprattutto inglesi e irlandesi.



Si trova vicino al vecchio stadio cittadino, nel rione di Valmaura, in una zona semicentrale con ampia disponibilità di parcheggio serale.
Foto
Food & Wine Gelateria Lucchese Di Domenico Lucchese

Il bar gelateria Lucchese apre a Palermo nel 1937 e si affaccia su Piazza San Domenico, facendo angolo con via dei Maccheronai, strada che porta ad uno dei mercati storici di Palermo, la “Vucciria”.

La Gelateria nasce come “Gelateria Biancaneve e i sette nani”, poichè ai tempi (1937) non vi erano molti gusti di gelati, e dunque i gusti erano:

  • Biancaneve era il gelato al gusto gelsomino;
  • I “Sette nani” erano i gusti: Cannella, Nocciola, Crema Panna, Caffè, Limone, Cioccolato e Fragola.

All’epoca non esistevano le odierne macchine per il gelato, e così il nonno, in una grande tinozza metteva ogni giorno il ghiaccio. All’interno della tinozza metteva poi una tinozza più piccola dove poneva il gelsomino a macerare per 24 ore. Dopo 24 ore, con una paletta d’acciaio (ancora presente in gelateria) si mescolavano le foglie di gelsomino raccolte.

Le foglie venivano lasciate riposare e poi, una volta tolte le foglie, con l’essenza, veniva creato il gelato di gelsomino.

Stessa procedura per la cannella (anzichè le foglie di gelsomino le stecche di cannella venivano messe in una tinozza piccola dentro una tinozza più grande e si lasciavano a macerare).

Ancora oggi il gelato di cannella, presso la gelateria Lucchese, viene fatto lasciando macerare le stecche di cannella “all’antica”.

I quadri presenti nella gelateria sono stati dipinti a mano e sono firmati dall’autore, “Manzella”, e rappresentano Biancaneve e i Sette nani.

La panna non è quella odierna prodotta direttamente dalle macchine ma viene montata a mano con la frusta (seguendo anche in questo caso gli insegnamenti del nonno).


Il locale è stato aperto un giorno in cui Piazza San Domenico era piena dai camion americani, mentre tutti gli altri locali erano chiusi: scelta coraggiosa, ma che ha portato tantissimi americani nella gelateria a provare il gelato siciliano.

Leonardo Sciascia, scrittore noto in tutto il mondo, adorava prendere il gelato “Scursuneri” (Gelsomino) e Cannella, proprio alla gelateria Lucchese.

La lavorazione è tramandata di generazione in genarazione, ancora con le macchine a paletta e non con le macchine elettroniche di oggi.

Anche il Gelato al Caffè prodotto da Lucchese ha un gusto molto particolare, ed in estate il gusto “Gelsi” viene fatto esclusivamente con la frutta selezionata.

Oggi la Gelateria offre anche un reparto di gastronomia e prima colazione.

Foto
Food & Wine Tuacialdait

L’ambizione di portare un ottimo caffè espresso in ogni luogo in Italia ed adatto ad ogni tipo di ambiente ed occasione è stata raggiunta grazie alla passione e all’attenzione dei titolari che testano personalmente tutti i prodotti, anche con la collaborazione dei clienti, e solo dopo aver avuto un feedback positivo di tutti, il prodotto viene posizionato sullo scaffale fisico e virtuale.


La ricerca della perfezione non finisce mai, infatti vengono sempre testati nuovi prodotti provenienti da piccole e grandi torrefazioni, non di rado si fanno riunioni con clienti (ormai amici) per discutere la bontà dei nuovi prodotti.

Il fattore che ha notevolmente contribuito nel successo di TuaCialda è indubbiamente l’universalità del caffè, legata ad una diffusione e ad un uso dello stesso che si è espansa nel corso del tempo in ogni angolo del pianeta e che ci viene invidiata da tutto il mondo.


Foto
bakeries Panificio 900

Servizio di consegna a domicilio per colazioni di lavoro e rinfreschi a Grosseto


Il profumo del pane appena sfornato è un’esperienza sensoriale che si rannicchia immediatamente nei nostri ricordi: entrando all’interno del Panificio 900 verrete avvolti da un insieme di odori che riportano indietro alle tradizioni genuine di un tempo. Situato in Via Giusti 65 a Grosseto, il panificio propone un ampio assortimento di pizze, schiacce ripiene o farcite con verdure fresche, sandwich, tramezzini, croissant salati, pizzette e dolci da forno come le crostate con la ricotta, con la marmellata pinolate e le torte di mele. Questi e molti altri sono i prodotti che vengono sfornati quotidianamente, preparati dalle abili ed esperte mani dei panettieri utilizzando farine italiane e del territorio accuratamente selezionate e certificate. E, su prenotazione, potrai richiedere il servizio di consegna a domicilio per colazioni di lavoro e rinfreschi. 


Il sapore del pane appena sfornato a domicilio

Il pane e i suoi derivati sono i protagonisti dei pasti degli italiani e, per garantire la loro presenza sulla tavola, il panificio offre un efficiente servizio di consegna a domicilio su prenotazione, richiesta almeno dal giorno precedente. Operativo dalle 8:30, il servizio si occupa delle colazioni di lavoro e dei rinfreschi, arricchiti da un ampio assortimento di prelibatezze ancora calde come croissant salati, dolci e crostate per le colazioni, oltre che pizze, pizzette, schiacce ripiene o farcite con verdure e tramezzini per i rinfreschi. Il tutto viene preparato con farine accuratamente selezionate come ai grani antichi o la farina Gentil Rosso per le crostate: vieni a trovarci, siamo aperti anche il pomeriggio dal lunedì al venerdì, dalle ore 17:00 alle ore 19:30 e il sabato mattina dalle ore 06:00 alle ore 13:00.


Veranda all’aperto per colazioni e aperitivi

Passione ed esperienza sono i valori che contraddistinguono il panificio di Grosseto, dove l’alta qualità dei prodotti si incontra con l’antica tradizione con i quali vengono preparati. Oltre a fornire un efficiente servizio di consegna a domicilio su prenotazione, il panificio mette a disposizione una graziosa veranda all’aperto dove sedersi comodamente e assaporare i prodotti della pasticceria e caffetteria, oltre che consumare i prodotti durante gustosi aperitivi serali.