Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PELLEGRINI S.P.A. VIA CIMABUE 35
50121 FIRENZE (FI)
0552466905
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Il Vecchio Molo Ristorante e pizzeria sul mare... cucina di pesce rivisitata.
Foto
restaurants Da Pasquale Ristorante Italiano

Gaststatte/ Ristorante italiano "da Pasquale"

In der Vereinsgaststätte in VS-Villingen laden der bekannte Pasta-Spezialist Pascale Caputo mit seiner Frau ein. Hier kann man den Charme einer stilvoll gestalteten Trattoria genießen und sich mit italienischen Gerichten verwöhnen lassen. Echte hausgemachte Pasta von Pascale, dem Spezialisten für dieses Gericht, einfach ein Genuss ! Unsere Gaststätte bietet neben seinem Ambiente auch viele kostenlose Parkmöglichkeiten, damit Sie den Abend sorgenfrei und ohne Zeitdruck genießen können

Foto
restaurants Eccellenze Della Costiera

I dolci sapori della tradizione gastronomica napoletana e della costiera amalfitana convivono in armonia a Roma Termini da Eccellenze della Costiera dove i maestri pasticceri e gelatai esalteranno i vostri sensi.

Foto
restaurants Osteria Trattoria Al Cenacolo

L’Osteria nasce nel 2013 con passione e amore della Famiglia Rossi, che opera nel settore della ristorazione da ben 3 generazioni nella splendida città di Cesenatico.


Qui potete trovare tutta l’ospitalità, gustare le nostre specialità di carne e i veri sapori Romagnoli.


L’ambiente è intimo e famigliare adatto a coppie e famiglie, curato nei minimi dettagli, lo staff sempre sorridente e disponibile ad accogliere e mettere a proprio agio gli ospiti.

Foto
restaurants Opera Taste Factory


Opera Taste Factory di Napoli nasce quando due professionisti, stanchi della loro vita da scrivania, decidono di aprire e dare il via a questa fortunata catena: prima con un piccolo locale, sito a Piazza del Gesù, simbolo del centro storico di Napoli e della movida della città campana, per poi espandersi aprendo quelli sul Vomero, uno dei quartieri collinari.


L’azienda dispone oggi di un personale composto da 25 dipendenti, motivati ed entusiasta del proprio lavoro.


Opera Taste Factory dispone di una torrefazione che produce per loro il caffe "Opera", propone prodotti di nicchia, dal caffè alla birra (prodotta anche nel Cilento), alla cioccolata, è un thè shop e può fare affidamento su di una grande bottigliera che offre loro la possibilità di fare cocktail raffinatisimi. Per scoprire tutte le nostre sfaccettature chiama uno dei nostri numeri!

I locali “Opera”

I locali “Opera”, situati in via Luca Giordano, via Solimena e Calata Trinità Maggiore, sono ambienti originali ed esclusivi, che riuniscono tutte le necessità di un pubblico vasto proponendo ogni giorno i sapori dell’alta qualità e della genuinità dei prodotti in un servizio completo che inizia al mattino e termina in tarda serata. L’ambiente ricercato, ma allo stesso famigliare ed accogliente, un personale sempre attento alla piena soddisfazione del cliente e molto altro ancora ti aspettano in uno dei tre locali, passa a trovarci!



Foto
restaurants Ristorante Da Vito

Willkommen in „Ristorante Da Vito“ - ein Stück Italien in Leipzig

Liebe Gäste, unsere überdachte Terrasse haben wir für Sie auch bei Regen und im Winter täglich geöffnet. Gerne stehen wir Ihnen für Spezialarrangements, für besondere Familien- und Firmenfeiern zur Verfügung und besprechen mit Ihnen individuell alle Einzelheiten.

Buffets liefern wir zu Ihren Veranstaltungsort oder direkt nach Hause.

Der Ansprechpartner: Herr Vito Signorello

Kontakt: 0172/3406538


Italienischer Weihnachtsgenuss

Ab SOFORT werden Abends bis zum 30. Dezember wochentags, außer an Feiertagen, 20 PROZENT vom Preis aller verzehrten Speisen abgezogen.

Im Ristorante da Vito in Plagwitz stehen in der Advents- und Weihnachtszeit besondere kreative und vor allem festliche Gerichte auf der Speisekarte. Mit festlicher Klaviermusikuntermalung am 2. und 3. Adventssonntag stimmt Vito Signorello seine Gäste auf die besinnliche Weihnachtszeit ein. Also, am besten gleich Tisch reservieren und genießen!

ÖFFNUNGSZEITEN:
24. Dezember geschlossen
am 25. und 26. Dezember ab 11.30 Uhr durchgehend geöffnet
31. Dezember - Silvesterabend ab 18 Uhr geöffnet


Ristorante da Vito feierte letztes Jahr sein 20. jähriges Jubiläum!

Ristorante da Vito freut sich, Ihnen auch in diesem Jahr, zum 21 Mal, wieder ein gutes Stück Italien näher bringen zu dürfen.
Ein hohes gastronomisches Niveau ist unser wichtiges Anliegen.
Wir verwenden regionale, reine Zutaten
bereiten die Speisen immer frisch zu!
Zu dem stehen wir zur Pflege der italienischen Gastfreundschaft und zur Bewahrung der traditionsreichen Küche Italiens.
Genießen Sie das Beste der lukullischen Jahreszeiten in Begleitung exzellenter Weine!

Foto
dining Catering Cucina Mobile Dal 1987

Tutto per una giornata o serata indimenticabile!

La Cucina Mobile è un’azienda nota, anzi, una garanzia nel settore del Catering, essa vanta un’alta e forte esperienza che risale al 1987.



Il Catering Cucina Mobile nato nell’ormai lontano 1987 è un’azienda familiare che si contraddistingue per le continue innovazioni, per la qualità dei servizi e soprattutto per la cucina raffinata e curata in tutti i più piccoli particolari. Fin da subito ci siamo proposti di voler offrire il meglio ed è proprio per questo motivo che abbiamo scelto di attrezzarci in tutto, in modo da non dover ricorrere a noleggi, il nostro investimento più importante è stato quello della cucina.
Cuciniamo l’intero menù dell’evento sul posto il giorno stesso, lasciamo libero accesso ai nostri clienti per poter verificare la veridicità della nostra affermazione!

Realizziamo menù personalizzati e, oltre ad utilizzare materie prime fresche a km o e di primissima qualità, mettiamo tanto amore e tanta passione nel nostro lavoro perché nulla gratifica di più di un sorriso e, vedere la nostra clientela soddisfatta è una ragione di orgoglio!

Per noi non è un problema spostarsi, per chi non avesse un posto possiamo indicare delle location con cui collaboriamo a seconda del luogo dell’evento e delle preferenze personali, dal castello, alla villa d’epoca, al parco o al ranch.

Facciamo preventivi di persona gratuiti e senza alcun impegno!

Foto
restaurants Restaurant La Bastide Massimo

Restaurant de specialités toscanes Ferme le Samedi midi,le dimanche et le lundi.


La Bastide Massimo, c'est un air de campagne en ville, à deux pas de l'avenue de la Blancarde. Le maître de maison charismatique, Massimo, toujours présent et aux petits soins auprès de ses hôtes, a aménagé son établissement dans une jolie bastide, dotée d'un jardin romantique à souhait. Les tables extérieures sont installées sous les arbres et permettent une vue sensationnelle sur Marseille. Le soir, le spectacle est grandiose ! La carte et l'ardoise de suggestions sont variées. Des plats aux couleurs de l'Italie, particulièrement inspirés par la cuisine toscane : linguini aux clovisses, assiette d'antipasti, tartare de Saint-Jacques, ravioli à la truffe blanche, scaloppine alla sorrentina. On n'oublie pas les bons desserts de la botte : tiramisu, flûte de limoncello glacée, baba au limoncello, pour finir avec un affogato ! Service impeccable. L'assiette, le cadre et la vue, tout est sublime.


Intervista al signor Massimo Birindelli

Foto
restaurants Tmr Village

Il TMR VILLAGE sorge alle porte di Roma in via Tiburtina km 21.200 (entrata Lago dei Tartari), su una superficie di 7700 mq. L’azienda nasce nel 1995 inizialmente con il nome di Top Moto Racing e successivamente, nel 2000 viene sviluppata ed ampliata in Tutto Moto Racing s.r.l.
La grande passione per il mondo delle due ruote, affonda le sue radici nella storia del fondatore Silvano Levantini, campione italiano 125SP nel 1986, che aveva ereditato l’amore per le moto dal papà Eugenio e dallo zio Romano, campioni prima di lui.
In pochi anni, il TMR si afferma nell’hinterland capitolino come leader nella vendita di ricambi, accessori, abbigliamento e caschi dei migliori marchi, e nel 2007, nasce anche un ingrosso per rivenditori ed officine.

Passione, esperienza e competenza sono le caratteristiche che da sempre contraddistinguono il team, formato da persone giovani, dinamiche, competenti e sempre al passo con le novità del settore. Nel 2011, alla famiglia Tutto Moto Racing, si unisce il Ristorante - Bar- Bisteccheria, che diventa in poco tempo un punto di riferimento per i biker, ma anche tappa piacevole su una strada di grande transito.
Il TMR Village organizza eventi legati al motociclismo, che richiamano grandi quantità di appassionati: manifestazioni, raduni ed incontri che sono generalmente organizzati nel grande spazio esterno di 4.500 mq. All’interno dell’area ristorante, ogni sera c’è un appuntamento diverso, dal Karaoke, al Dj set, inoltre da noi puoi seguire tutte le partite della serie A in diretta.
Visita le diverse aree del TMR Village, Ristorante, Punto Vendita ed Ingrosso, e vivi con noi la tua passione.
Foto
dining Rosticceria Oriente

Rosticceria Oriente dal 1978

Foto
restaurants Millemetri Di Pizza

Catena di pizzerie che sorgono nella capitale dell'Italia, Roma. Venite a trovarci per assaporare gusti di pizze davvero particolari!

Millemetridipizza è un marchio creato da Antonio Paoli, come lascia intuire il nome riguarda il settore della Pizza ...

A differenza di molti, offriamo dei gusti di pizza davvero particolari, studiati nei minimi dettagli. Oltre la pizza, siamo un ottima friggitoria, partendo dai classici come supplì, crocchette di pollo, polpette di melanzane, arancini ... e per finire alle zeppole!

Una nostra specialità di pizza fritta con sopra pomodoro e basilico.

Vieni anche a provare le pale lungo 1 metro di pizza a solo € 10,00 (Gusti classici) ...

Foto
restaurants Caffe' Rossanigo Per una colazione ricca, durante una passeggiata tra le vetrine del centro storico di Novara, per una pausa di lavoro, per un pranzo sfizioso, per un aperitivo con gli amici, per un evento da rendere unico... Tutto questo é il Caffè ROSSANIGO.
Foto
restaurants Made In Napoli

Francesco Siervo: Ambasciatore della pizza “Made in Napoli” in Polonia


Presso la Pizzeria Trattoria Made in Napoli a Sicòw, in Polonia, potete gustare la vera pizza napoletana preparata dall’ambasciatore della pizza italiana in Polonia, il sig. Francesco Siervo.

Da quasi quindici anni, Francesco diffonde la sua passione per la pizza e l’arte culinaria italiana all’estero.

La chiave del successo di Made in Napoli sta nella genuinità e nella qualità dei prodotti con i quali vengono preparate i deliziosi primi come il ragù napoletano, i rigatoni papiro, gli spaghetti all’amatriciana, i secondi di carne e pesce e naturalmente le pizze preparate nel pieno rispetto della tradizione partenopea.

Dal 17 al 20 Novembre 2018 Francesco Siervo sarà impegnato nella Champions di Pizzaioli che si svolgerà in Portogallo. Del suo successo in Polonia e del suo ruolo di Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia ci parla in questa esclusiva intervista.


Com’è nata l’idea di Made In Napoli?

L’idea è nata quando mia figlia aveva un anno e mezzo e avevamo intenzione di andare via dalla Polonia. Poi siamo rimasti perché stavamo covando un nuovo progetto. Abbiamo infatti deciso di aprire una pizzeria per rimetterci in gioco, per diffondere il Made in Italy. Il nome è stato coniato da mio figlio.


Come vi ha accolto il popolo polacco?

Sono quindici anni che sono qui in Polonia e il popolo polacco lo conosco molto bene. Ci ha accolti bene come sempre. E’ un popolo molto aperto alle novità. È un popolo che ama il Made in Italy.


Che tipo di clientela frequenta Made in Napoli?

È una clientela variegata. È frequentato da giovani, da una classe medio- alta.


Come potrebbe definire la cucina di Made in Napoli?

Molto italiana. Rispettiamo la tradizione napoletana. Sono originario di Napoli e sono Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia. Prepariamo una cucina di mare a base di prodotti tipici italiani. Molto richiesti sono gli spaghetti all’amatriciana.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


Quali consigli darebbe ad un giovane ristoratore che vuole diffondere il Made in Italy all’estero?

Diffondere il vero Made in Italy. Tutti possono aprire un ristorante italiano ma bisogna offrire prodotti di qualità. Bisogna mantenere quella qualità e non scendere a compromessi per risparmiare.


In base alla sua esperienza quali potrebbero essere le difficoltà nel diffondere il Made in Italy?

Secondo me nessuna al giorno d’oggi. Il Made in Italy è una garanzia. È ben apprezzato. È la chiave del successo.

Quanto la crisi ha influito nel campo della ristorazione?

Sinceramente qui non si è vista tanto la crisi. La gente non rinuncia ad uscire e mangiare fuori. Questo è un popolo che sta crescendo tanto. L’economia è in espansione ed evoluzione.


E il rapporto con lo staff? Quanto conta il lavoro di squadra?

Moltissimo. Senza uno staff competente non si va da nessuna parte. Noi siamo partiti in tre e ora siamo una squadra senza la quale non potrei andare avanti.


Progetti futuri di Made in Napoli?

Tantissimi. Stiamo analizzando e studiando la possibilità di espanderci creando un vero e proprio franchising. Siamo molto impegnati in questo periodo. Ci stiamo preparando per la Champions League di pizzaioli che si terrà dal 17 al 20 Novembre in Portogallo.

Foto
pizzerias Pizzeria Del Secolo Since 1965

Dicono di noi:

"Da sempre la migliore pizza al taglio della città!"


"È difficile trovare una pizza al taglio migliore nel mondo."


"Buona pizza ... la migliore di Chieti Pizza al taglio di ottima qualità Molto buona anche bianca semplice"

Foto
restaurants Ristorante Modigliani Il Ristorante Modigliani è la Mecca del buon gusto per tutti gli appassionati della buona cucina e delle tradizioni culinarie di una regione stupenda come la Toscana!
Foto
restaurants La Villa Ristorante Pizzeria

La Villa è una pizzeria-bar con accesso gratuito alla connessione internet, inoltre include un ampio parcheggio custodito.