Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PASQUONI VIA S. CATERINA 7
53044 CHIUSI STAZIONE (SI)

057820165
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness I Peccatucci di Mamma Andrea

Simbolo del patrimonio gastronomico Palermitano dal 1989. Stupisce i clienti con la delicatezza e raffinatezza di dolci e conserve unici al mondo.

I Peccatucci di Mamma Andrea nasce a Palermo nel 1989. La produzione rigorosamente artigianale fatta a a mano va dalle morbide praline di pasta di mandorle proposte in 8 diverse varianti (I Peccatucci) alla cioccolateria fine e alle conserve.


L' alta qualità dei nostri prodotti viene presentata in eleganti scatole rivestite a mano con preziose carte decorative

Foto
agribusiness Al Mercato da Maurizio e Sonia

Negozio di alimentari

Foto
agribusiness Senza Glutine Di Madrigali Annalisa & C Srl

La società Senza Glutine Srl si afferma sul mercato del pane carasau gluten free a partire dall'anno 2010, quando la tradizione familiare, nel settore della ristorazione e nella preparazione casalinga dei prodotti senza glutine, trova il naturale sbocco nel settore produttivo del “senza glutine”.


La sede produttiva della società è a Fonni, in provincia di Nuoro, il paese più alto dell'isola, noto per la secolare tradizione vantata nella produzione di pane carasau, nato proprio nel cuore della Barbagia.


L'obiettivo, fin dall'origine, è stato quello di far crescere una realtà produttiva artigianale, capace di proporre sul mercato un tipo di pane carasau senza glutine, di alta qualità, che rendesse possibile coniugare la bontà ed il sapore del noto pane barbaricino con la soddisfazione delle esigenze alimentari, di sapore e
dietetiche dei soggetti affetti da celiachia.


In Sardegna era fortemente avvertita l'esigenza di produrre, secondo i precisi e delicati requisiti di legge, il pane carasau senza glutine (carta da musica), noto prodotto della tradizione sarda, fino ad allora difficile da reperire sugli scaffali da chi era affetto da celiachia; la domanda commerciale non era dunque adeguatamente corrisposta dal mondo produttivo locale e la disponibilità, in ambito privato, di questo pane, non garantiva la sicurezza alimentare e l'assenza di possibili, pericolose, contaminazioni.


La Senza Glutine Snc, in questi anni è cresciuta costantemente e ha potuto differenziare i suoi prodotti divenendo una concreta e valida realtà in grado di proporre nel settore del pane senza glutine, massima affidabilità, elevata qualità di prodotto, sempre nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.


L’ impegno dell'azienda, in un settore in costante evoluzione come quello alimentare / sanitario / dietetico, vuole essere anche l’impegno per il futuro: seguire costantemente ed anticipare, se possibile, un mercato sempre più esigente.


L'azienda sposa la convinzione che la fiducia del cliente si guadagna attraverso la qualità, l'affidabilità del prodotto, ma soprattutto grazie alla flessibilità produttiva assicurata. E’ proprio la notevole flessibilità che consente di evadere qualsiasi tipo di ordine in tempi rapidi; la qualità delle materie prime impiegate, i macchinari tecnologicamente avanzati e le sapienti mani del personale dipendente qualificato, permettono di proporre un prodotto di ottima qualità a costi competitivi.


Tutte le referenze di prodotto sono notificate direttamente dal Ministero della Salute e quindi mutuabili presso le farmacie o presso i negozi specializzati.


Le  attuali referenze produttive dell'azienda sono:


- il PANE CARASAU GUSTO CLASSICO
- il PANE CARASAU FONTE DI FIBRE
- il PANE GRATTUGIATO
- il PANE GUTTIAU

- Il PANE SENZA LATTOSIO

- SPIKKIÔ GUSTO CLASSICO, CIPOLLA, FORMAGGIO E PIZZA

- MIX DI FARINA PER PANE, PIZZA E DOLCI


Il target di mercato cui si rivolge la nostra azienda è, a parte lo specifico canale farmaceutico, quello dei negozi specializzati nel senza glutine, o quello dei supermercati o della grande distribuzione organizzata che offrono corner gluten free.



Foto
farms Azienda Agricola Manzi

La nostra è una azienda a conduzione familiare. Ci occupiamo della produzione di olio e del pregiato fico bianco del Cilento.


L’azienda agricola Manzi è passata da padre in figlio e conta circa 3.000 piante di fichi e 300 piante d’oliva. La nostra azienda agricola è situata nel territorio del comune di Monteforte Cilento, in provincia di Salerno. I nostri prodotti cfrescono sulle colline del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. L’azienda è situata nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e i nostri terreni sono completamente immersi nel verde, lontani da zone industriali e da strade ad alto flusso veicolare.


Oggi l’azienda si è aperta alle innovazioni e allo sviluppo tecnologico in tutti i processi produttivi. Grazie alla programmazione delle produzioni l’Azienda Agricola Manzi è presente on-line con la vendita dei suoi prodotti di eccellenza.


Foto
butchers Macelleria Massimo Maugeri

Presso la macelleria Massimo Maugeri trovi la qualità, la carne proviene esclusivamente dal nostro allevamento, dove ci dedichiamo con passione alla crescita del nostro bestiame, grazie ad un meticoloso sistema di controllo dell’alimentazione utilizzando cereali di primissima scelta.


Controlliamo costantemente lo stato di salute dei nostri bovini per garantirne un prodotto sicuro e genuino al 100%.


Il nostro obbiettivo è di migliorare ulteriormente la qualità della nostra carne aumentando le garanzie del consumatore,per chi oltre al gusto pretende certezze. Una carne con un nome e cognome Massimo Maugeri.

Foto
farms Azienda Agricola Squeri

Produzione e vendita formaggi locali, formaggio di Alpicella, Burro, Ricotta e il prelibato Sarazzu.

Vendita Patate

Foto
farms Fuori dì Chiocciola

L'azienda agricola Fuori di chicciola sorge nella campagna di Dogaletto di Mira, paesaggio di barena prossimo alla laguna di Venezia.


L'attività agricola è nata negli anni 40 e dal 2018 l'azienda si famihlia si è rinnovata introducendo alcune novità quali un allevamento elicicolo, un piccolo lavandeto e l'insediamento di arnie per la produzione di miele.

Foto
farms Azienda Agricola Daddi Nedo

L' azienda

Specializzata sia nella coltivazione che nella vendita dei prodotti delle proprie terre, l'Azienda Agricola è da sempre sinonimo di qualità e tradizione per tutti coloro che cercano alimenti genuini.

Fin da sempre gestita a conduzione familiare, l'azienda agricola Daddi Nedo è ancora oggi a Piombino esempio di freschezza e cibo sano, proponendo i prodotti genuini di una volta. Molto attenti ad offrire un prodotto senza pesticidi e fitofarmaci in quanto sono loro stessi i primi consumatori di ciò che producono.


Da qualche anno l'azienda si è specializzata nella produzione di sottoli e marmellate, oltre ad olio e vino, prodotte sempre in maniera naturale, con ricette del passato della trasmesse nel tempo e rimodernare, ma senza abbandonare i veri sapori della nostra terra. Non vi è ovviamente aggiunta di conservanti ne acidificanti, ma l'acidità necessaria a salvaguardare la salubrità delle conserve è data semplicemente dal succo di limone, nel caso delle marmellate, o dal l'aceto nel caso dei sottoli


Prodotti
Dalla produzione alle fasi di trasporto e vendita, l'attività è finalizzata a offrire i più alti livelli di qualità.

Esperta nella coltivazione di frutta e verdura genuina, l'Azienda produce marmellate di vari gusti e diverse tipologie di conserve senza l'uso di additivi come sbiancanti ed edulcoranti che possano compromettere la bontà, oltre che la genuinità, dei prodotti.

Metodi
L'Azienda Agricola Daddi Nedo è da sempre attenta alla salute dei propri clienti ed al rispetto dell'ambiente.

Per tali ragioni le coltivazioni vengono prodotte con i criteri di lotta integrata, tecnica di produzione agricola che consente una riduzione dei fitofarmaci presenti nei prodotti agricoli, abbattendo, così, l'impatto ambientale causato dall'uso indiscriminato di questi dannosi prodotti chimici.


Foto
wines Azienda Vitivinicola Enrico Dario

Era il 1968 quando, a Bastia d’Albenga, Dario Enrico, con la moglie Teresa, decide di abbandonare la coltivazione di ortaggi, alla quale la sua famiglia s’era sempre dedicata, per seguire il proprio sogno. Oggi, Dario e Teresa sono ancora lì, a mantenere vivo quel desiderio, con l’aiuto di tutti i familiari. Dal 1968, infatti, l’Azienda Vitivinicola Enrico Dario, a conduzione familiare, produce i propri vini D.O.C. in maniera artigianale, seguendo antichi e rigorosi metodi di vinificazione ed imbottigliamento. La nostra produzione contempla i vini tipici della zona: Pigato, Vermentino e Rossese.


Il lavoro inizia nella vigna, curata meticolosamente in ogni periodo dell’anno, per poter ottenere uve pregiate, dagli acini pieni e zuccherini. Solo da queste uve si potranno ricavare vini dal sapore intenso e dai profumi articolati.

L’attenzione alla vita della pianta, spesso sottovalutata, è invece di primaria importanza per il conseguimento di risultati raffinati.


Dalla cernita dei tralci durante l’inverno, alla potatura vere estiva e alla selezione finale dei grappoli migliori, passando per le attività di cura delle piantagioni, le nostre piante vengono seguite in ogni fase della loro vita, con attenzione e dedizione.


La nostra azienda può vantare una cantina con attrezzature all’avanguardia, messe a disposizione di una lavorazione tradizionale. Precisione, tradizione e passione sono infatti i principi su cui Dario e Teresa hanno voluto basare la loro idea di produzione, da tramandare a figli e nipoti.


La vinificazione è un processo che richiede cure e controlli costanti; definirla una mera produzione sarebbe riduttivo:

«U l’è cumme avè in mattu piccenin» («E’ come avere un bambino piccolo») afferma Dario.


E’ un lavoro di creazione, di concepimento, di realizzazione di un qualcosa che restituisca a chi lo consuma l’amore e la passione di chi lo ha curato; la tradizione di un luogo ricco di storia come la Liguria; i sapori di una terra difficile, ma anche generosa.

Foto
agribusiness I Marelli

La nostra realtà nasce nel 1934 all'interno del mercato coperto presso la città di Como.


Siamo specializzati nella vendita al dettaglio di frutta e verdura che personalmente andiamo a scegliere presso l’ortomercato di Milano, ma trattiamo anche altri articoli di genere alimentare di produzione artigianale.



Foto
agribusiness Sole Del Sud Sapia Natale Ortofrutta e Prodotti Tipici Calabresi

Frutta , verdura , mozzarella, salumi, formaggi, prodotti tipici calabresi tutto fresco ogni giorno

Foto
agribusiness Frutta e Verdura Da Romina

Frutta &Verdura

Foto
butchers Specialità Culinarie Nicoletti

Specialità Culinarie Nicoletti si occupa della vendita di una vasta selezione di salumi e formaggi.

L'attività di gastronomia è nata nel lontano 1967 quando abbiamo aperto la macelleria in via Madonnelle 175. Il punto vendita Specialità Culinarie Nicoletti a Napoli è da sempre a gestione familiare. Oggi siamo arrivati alla terza generazione di ristoratori. Da subito abbiamo proposto ai nostri clienti carni selezionate di alta qualità.


Con il passare degli anni abbiamo ampliato il locale e abbiamo incrementato l'offerta. Attualmente proponiamo salumi a marchio Levoni e non solo, formaggi selezionati e gustosi, sia freschi sia stagionati. Abbiamo anche aumentato le tipologie di carne nella nostra offerta.

Foto
butchers Macelleria Filotei Antonio Dal 1920

Specialità carni e prodotti tipici.


Dal 1920 quattro generazioni di macellai al vostro servizio.

Foto
farms Azienda Agricola Gatti Piero

L’azienda è situata sulla collina di Moncucco, zona da sempre rinomata per la produzione del moscato

Fondata nel 1988 da Piero Gatti, uomo dalla grande passione per il proprio lavoro e legato ad una lunga tradizione contadina, è tutt’oggi a conduzione familiare e continua ad ambire ad una qualità eccellente.


Questa è il frutto di un’attenta selezione delle uve in vigna e di un’accurata e rigorosa vinificazione in cantina. Dal 2000 l’azienda è tutta al femminile: Rita e la figlia Barbara si occupano a tempo pieno di tutti i processi di lavorazione e delle pubbliche relazioni sia in Italia che all’estero.

Il fiore all’occhiello è il Moscato, vino dolce e frizzantino dall’aroma fine e penetrante e dal sapore fresco e coinvolgente; trova un abbinamento ideale con tutti i tipi di dolce, eccetto quelli a base di cioccolato.

Per un perfetto connubio con desserts di frutta, poi, non deve mancare un vino porpora luminoso con sentori di rosa e geranio come il Brachetto.


Ad accompagnare questi due vini da fine pasto, ecco una piccola produzione di rossi: la “Violetta”, dai tannini piuttosto sviluppati, da bere con formaggi e salumi, e la “Verbeia”, da abbinare a primi piatti e carni rosse.

Dall’annata 2007 c’e’, poi, un nuovo arrivo in casa Gatti: il “Vignot”. E’ un passito ottenuto dalle uve di una piccola vigna (in piemontese un vignot, appunto) lasciate ad essiccare su pianta e su graticci fino a fine ottobre e poi vinificato tutto in acciaio. E’ un vino dal colore giallo intenso e dal bouquet delicato e ricco ad un tempo, da gustare con formaggi stagionati o semplicemente in compagnia di buoni amici.


A completare la gamma dei nostri prodotti, con la magnifica annata 2016, è arrivato il “2 Gatti”. Un vino bianco secco, leggero e piacevole, con una lieve nota di aromaticità, soprattutto al naso. “2 Gatti”… perché? Il nome è stato scelto per i 2 tipi di uva, per Barbara e Rita, le 2 Gatti che gestiscono l’azienda, e per Alice e Sonny, i 2 micini agricoli disegnati in etichetta.

E per finire 2 grappe ottenute dalla distillazione delle vinacce dell’azienda di moscato e brachetto.

Foto
dairies Caseificio M. Schiavone

Il Caseificio M. Schiavone di Castel Volturno
Tradizione e innovazione si fondono

Caseificio M. Schiavone nasce a Casal Di Principe verso gli anni ’90 del secolo scorso e da allora vanta una florida attività nel settore della produzione casearia.
La produzione, avviata da una famiglia di esperti allevatori zootecnici, si è ampliata e specializzata nel corso del tempo.
Oggi, il Caseificio di M. Schiavone a Caserta, è una delle più importanti realtà produttive del territorio, se non la principale per quanto riguarda l’allevamento di bufale.
L’attività casearia svolta dal caseificio è stata tramandata da generazioni all’interno della famiglia stessa, che si è avvalsa della collaborazione di importanti figure artigiane.
Collaborano con l’azienda esperti allevatori, abili casari e uno staff di tecnici e professionisti del settore.


Il Caseificio di M. Schiavone a Caserta si dedica a questo lavoro con amore e passione, portando avanti la tradizione artigiana tipica della lavorazione del “cosiddetto” oro bianco, un’arte che da sempre ha caratterizzato il territorio campano e casertano nello specifico.
La nostra filosofia ci impone di lavorare direttamente dal produttore al consumatore, proponendo personalmente sul mercato i nostri alimenti, avvalendoci quindi di un personale punto vendita.
Gestiamo inoltre direttamente la grande distribuzione della nostra mozzarella per tutti coloro che ne fanno richiesta.
I nostri prodotti sono riconosciuti come il fiori all’occhiello dei prodotti caseari campani, tra i più richiesti e apprezzati su scala nazionale.
Il Caseificio M. Schiavone vanta una storia familiare e produttiva fatta di sacrifici, ma anche di successi e, le nostre specialità gastronomiche se sono una concreta testimonianza.
Fin dalla sua fondazione l’azienda ha saputo crescere ed evolversi al passo con i tempi, mantenendo inalterato il fondamentale rapporto tra tradizione e innovazione.
Il Caseificio di M. Schiavone a Caserta ha infatti cercato di perfezionare il proprio prodotto, proponendo però il gusto e la genuinità di una volta.
Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le esigenze della clientela, senza alterare gli elementi che da sempre contraddistinguono la lavorazione artigianale della vera mozzarella di bufala pezzata a mano.
La lavorazione tutta artigianale manuale delle nostre mozzarelle ci permette di proporre al pubblico un prodotto di altissima qualità, i cui nutrienti rimangono invariati, puri al 100%.
Genuinità e naturalezza sono proprio i punti di forza della mozzarella prodotta dal Caseificio M. Schiavone, il nostro principale tratto distintivo, fondamentale per rendere questo marchio unico nel suo genere.
I nostri continui sforzi, fatti per migliorare la produzione, ci hanno portato a risultati sorprendenti, che si rispecchiano nell’eccellenza dei nostri alimenti caseari.


I nostri allevamenti bufalini, controllati e protetti, offrono una materia prima a base di latte di altissima qualità.
Le abili ed esperte mani dei nostri casari, degli allevatori e dei produttori che lavorano nella nostra filiera, poi, fanno tutto il resto.
Dopo oltre 30 anni, il Caseificio di M. Schiavone a Caserta è diventato leader nel settore caseario e, oltre agli stabilimenti e agli allevamenti, dispone di proprio punto vendita e produzione, sito in Castel Volturno a Caserta, in Via Nuova 76.
Siamo quindi in grado di seguire tutta la filiera, dalla A alla Z, offrendo al consumatore l’assoluta certezza di acquistare un prodotto alimentare sano, genuino e fresco, oltre che a km zero.
Siamo sempre attenti alla qualità delle materie prime e alle tecniche utilizzate per lavorarle, monitorando con estrema cura ogni fase della produzione.
Siamo orgogliosi di affermare che in noi la tradizione è da sempre inalterata, per una mozzarella di bufala di assoluta eccellenza, prodotto di spicco in tutto il territorio regionale.


La nostra idea?
Il rispetto è l’ingrediente principale: rispetto dell’ambiente, degli animali e del cliente finale.
E’ il rispetto che ci permette di lavorare nella massima trasparenza e con la più assoluta attenzione nei confronti di ogni dettaglio volto a creare un’azienda bio ed ecosostenibile.
I vantaggi sono evidenti, poiché i nostri alimenti sono naturali, sani, sicuri e controllati.
A cominciare dai nostri capi bufalini che si nutrono e vivono in modo sano.
Al contempo noi operiamo in perfetta sintonia con l’ambiente circostante e con degli organi preposti al controllo e alla certificazione.
Per garantire tutto ciò, il Caseificio M. Schiavone è sempre molto attenti ad ogni aspetto della produzione, del confezionamento alla presentazione al pubblico.
Nessun dettaglio viene lasciato al caso, tutto viene monitorato e studiato, mentre viene applicata ogni soluzione che possa contribuire a migliorare il servizio reso al cliente.
Anche per quanto riguarda le vendita ed il trasporto dei nostri prodotti proponiamo soluzioni sicure, che ci consentono di portare a destinazione alimenti freschissimi e inalterati.
Il risultato?Un prodotto “made in Italy” di assoluta qualità, tra i più richiesti e amati.