Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PASINI ROBERTO & C. S.A.S. VIA PIAVE 8
31100 TREVISO (TV)
0422303356
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pinseria Hamburgheria Torre Degli Sciri

Un idea nata dalla professionalita' di Davide Anderlini pizzaiolo professionista e istruttore della good in food academy e sua moglie Rosaria Yabar economo dietista nasce un attivita' sul food.


La nostra specialita' e la pinsa romana prodotto ottenuto dal mix di farine (NO OGM) di frumento tenero, farina di riso e farina di soia. L'impasto ha un idratazione dell 85% e una maturazione  di 72 ore. Una volta fatti i (fagotti) prima di essere stesi hanno  una ulteriore lievitazione di 6-8 ore.


Solo allora si ottiene la pinsa romana. la nostra ideologia e quella di dare al cliente la qualita' ecco perche non solo la fase produttiva (importantissima) dell'impasto anche i condimenti di qualita' fanno la differenza per dare un prodotto unico che raggruppa qualita' gusto e digeribilita'.


Nel nostro locale non solo la pinsa romana è la star, a farle da spalla abbiamo il reparto hamburgheria con  carni di primissima scelta che va dalla chianina all' angus americano dal bufalo al maialino iberico questi sono alcuni dei pezzi forti della nostra hamburgheria dove non solo la carne e di primissima qualita' abbiamo anche gli hamburgher di pesce (salmone e branzino) il tutto abbinabile al suo menu' per venire in contro alle esigenze dei nostri clienti... nel nostro locale si puo' trovare un po di tutto.... dai fritti alle insalate... con il servizio di asporto e consegne a domicilio... 

Foto
restaurants Ristorante Sale Fino

Savignano sul Rubicone - Ristorante specialità PESCE
Orario invernale: aperto a cena da mercoledì a sabato, domenica pranzo e cena, chiuso lunedì e martedì


Nel cuore di Savignano nasce il Ristorante Sale Fino, un moderno ed accogliente bistrot dove gustare specialità di pesce fresco, pescato e preparato ogni giorno secondo le ricette della tradizione. Dagli antipasti caldi e freddi alle crudità, dai primi piatti con pasta al mattarello ai secondi alla griglia, al forno o in tempura. E ad accompagnare questi deliziosi piatti ci pensa la cantina di Sale Fino, con i migliori vini romagnoli e tante proposte dai vigneti di tutta Italia.

Foto
dining Cantina Siciliana

A colpirvi non saranno soltanto le maioliche di un blu sgargiante dal gusto nord-africano che per un attimo vi faranno pensare di essere in un vicolo della Medina piuttosto che nel quartiere della Giudecca, difronte a Palazzo Ciambra, ma centinaia di oggetti propri della tradizione del folklore siciliano.


Sponde dipinte e ruote di carretti appesi quali insoliti lampadari, collezioni di ferri da stiro e macinini da caffè, coloratissimi dispensatori di seltz, Bambini Gesù e Madonne in ceroplastica protetti da teche e campane di cristallo, migliaia di bottiglie che diventano, nell’adiacente enoteca, quasi un complemento di arredo.

Una gamma di oggetti disparati che cattureranno la vostra attenzione. Mentre cenerete pupi dalle mille vite già vissute sul palcoscenico interpreteranno per voi una nuova storia.


PINO E IL CUSCUSU ALLA TRAPANESE

Se avrete la fortuna di conoscerlo, il girovago e irrequieto Pino Maggiore vi conquisterà  con la sua simpatia ed estrosità .

Trapanese, classe 1959, è proprietario fin dal 1980 della trattoria Cantina Siciliana di Trapani, un locale sito in Via Giudecca (antico quartiere ebraico), nel cuore del centro storico della città. La licenza di somministrazione della Cantina Siciliana risale al 1912 ed è trattoria dal 1958. 

La sua cucina tipica trapanese è stata protagonista di eventi prestigiosi in varie città italiane e straniere: dal Salone del Pesce di Genova al Salone del Gusto di Torino, dal Foodex di Tokyo all’Eleventh International Conference & Festival, presso il californiano The Culinary Institute of America. Ultimamente è stato anche a San Pietroburgo in occasione del Forum economico internazionale.

Da molti anni collabora con Slow Food, e di fatto è l’ambasciatore della cucina trapanese, come amano definirlo, celebrato in molte riviste italiane e straniere e guide enogastronomiche.

Nel Settembre 2017 Slow Food ha assegnato alla Cantina Siciliana il simbolo della Chiocciola, il più alto, l’emblema del movimento internazionale Slow Food, al quale è attribuito il significato di:

“Gestione della crescita, motivazione, idee, attenzione alla filiera delle materie prime e alla costanza qualitativa. Un modello per tutto il settore”.

Pino Maggiore e la Cantina Siciliana sono stati ospiti di trasmissioni televisive nazionali (Linea Blu, Sereno Variabile, Sciuscià, Costume e Società tg2) e internazionali (Svizzera e Giappone), ed oggetto di articoli e foto per giornalisti in tutto il mondo(ampi servizi sono stati pubblicati su riviste nazionali e internazionali).

La Cantina Siciliana è presente, con i suoi menu tipici ed un’ampia e assortita carta di vini rigorosamente siciliani, nelle guide gastronomiche più prestigiose.

Foto
restaurants Osteria Da Ralph

Pizza e pasta

Foto
restaurants Osteria Canapino Di Serafini Pietro

Cucina tipica toscana

Foto
restaurants Antica Pizzeria Nonno Bacci Dal 1967

Bacci: un nome una garanzia!!!

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Dragonara

La Dragonara, ristorante & Pizzeria, dal 1958, si trova a Capo Miseno, nel Comune di Bacoli, esso si affaccia sulla spiaggia omonima e su uno dei panorami più belli del golfo di Napoli, direttamente sulle isole di Ischia e Procida.


Dalla sua sala al primo piano è possibile ammirare tramonti meravigliosi, e la magia del mare che ti entra dentro mentre stai gustando prelibatezze di mare, ottimi primi piatti, quali le linguine al riccio, o i paccheri con astici e funghi porcini e splendidi misti di pesce, od il pescato del giorno cucinato alla brace o al forno. Splendida la pizza, dove tradizione ed innovazione sfornano autentiche squisitezze, non a caso, associata alla "Associazione Verace Pizza napoletana". Non si può finire il pranzo o la cena alla Dragonara senza i dolci di produzione propria, di cui i clienti vanno pazzi.


Il Ristorante offre il servizio del parcheggio, gratuito, per i clienti, il servizio wi-fi gratuito, una bellissima sala all'aperto per quattro-cinque mesi all'anno, e grazie alla sua posizione, momenti magici.


Nel corso di questo anno in corso, La Dragonara ha anche acquisito la possibilità di ospitare persone che vogliono soggiornare a Capo Miseno, ha aperto, infatti, il servizio Casa Vacanza.

Tariffe, servizi e disponibilità si possono trovare su "Booking.com" o contattandoci direttamente.

Foto
dining Lo Scoiattolo

Vendita tartufi freschi e produzione a base di tartufo (olii, creme, salse, ecc...). Vastissima gamma di prodotti enogastonomici abruzzesi come formaggi, salumi, insaccati, vini, miele, ecc.

Foto
restaurants Malborghetto

A pausa pranzo o di passaggio, mangia, bevi o fai un assaggio. Pizza, panini, vino e taglieri, paian esser lusinghieri. Mangiar sano e di Buongusto? Malborghetto è il posto giusto!


Malborghetto sono Riccardo Galardi & Renato Sbordone.

Sbandieratore  fiorentino doc il primo, napoletano autentico il secondo.

Uno dice: “icche ci metto?“, l’altro risponde “a pummarola’n'coppa“. Un miscuglio di parole e sapori che portano a sfornare prelibatezze gustose come pizza, panini e schiacciate.


Il Malborghetto nasce così, dall’incontro fortuito tra questi due personaggi con la voglia di far conoscere  l’autenticità e l’arte della cucina con forno a legna.


Il Malborghetto è un accogliente angolo fiorentino dove poter riscoprire l’originalità e il piacere dell’antica arte della cucina con forno a legna.

Oltre a sua maestà pizza, potete assaggiare il panuozzo, panini speciali e taglieri.

Ogni prodotto è scelto con molta cura dai gestori, cerchiamo di proporre la miglior qualità con prezzi onesti e ragionevoli.





 

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Osare

“La única pizzería con horno de leña en la ciudad de Cádiz”


Osare es la única pizzeria que posee un horno de leña para la cocción de sus pizzas. A fuego lento, nuestro único objetivo es que los sabores italianos lleguen hasta sus paladares. Les invitamos que se acerquen y prueben cada uno de nuestros platos.


Prueba nuestra genuina Pizza Napolitana al horno de leña en manos de un verdadero pizzaiolo "di Napoli" y acompáñalas de las mejores ensaladas al gusto de " nostra cocinare".

Foto
restaurants Arcadia Ristorante
Foto
restaurants Osteria 84

La passione culinaria e la creatività dei proprietari di Osteria 84 rendono il ristorante una tappa imperdibile per chi vuole assaporare i sapori genuini della Lucania, rivisitati con modernità.


I piatti sono tutti genuini e preparati con ingredienti freschi.La cucina di Osteria 84 è il risultato del mix tra le più prelibate ricette tradizionali lucane e le combinazioni moderne di sapori ed ingredienti freschi.


Osteria 84 accende i fornelli nella primavera del 2014, rivisitando in chiave giovanile e moderna il classico concetto dell’osteria tipica.
La cucina spazia con maestria dai piatti della tradizione Lucana ai più moderni di Street food, carne e pesce cucinati con passione, strizzando un occhio alla cucina vegetariana, con le serate dedicate.
La cantina selezionata di vini provenienti dai vigneti Lucani si aggiunge all’ottimo vino della casa.
Da provare, inoltre, sono le ottime birre artigianali che contribuiscono a soddisfare tutti i palati.


L’accogliente sala interna o la fresca terrazza per le serate estive, unite all’ospitalità e all’ amore per il buon cibo, garantiscono sempre un ottima esperienza per i nostri clienti.

Foto
pizzerias Pizzeria La Smorfia Di Pietro Del Giudice

La Smorfia,  per lasciarsi trasportare dal piacere di essere accolti in un luogo unico. 

Pizzeria nel cuore di Salerno,  uno scorcio suggestivo di fronte al Duomo, in una parte del seicentesco Palazzo De Ruggiero, noto come Palazzo Giannattasio. 
Qui potrai gustare tante varietà di pizza, arricchite da prodotti tipici ed unici, da materie prime selezionate per freschezza e bontà. 
Desideriamo offrire solo il meglio della cucina locale,  in una location esclusiva, che richiama in ogni angolo la magia dell'antica cabala.
Il contesto in cui il nostro progetto prende forma, ci ha stimolato a curare gli ambienti interni nel rispetto della storicità del luogo e allo stesso tempo in linea con lo stile che ci ha caratterizzato in questi anni.
Grazie quindi ad artisti d'eccezione, l'antico significato della Smorfia , inteso come libro dei sogni, si realizza appieno in un luogo di per sé da sogno...

Chi siamo

Nel cuore del centro storico di Salerno, di fronte al Duomo, in Piazza Alfano I, continua il viaggio nel mondo del gusto della Pizzeria La Smorfia, di Pietro Del Giudice & C.

Un viaggio iniziato nel 2014 da Pietro e da sua moglie Geanina, prima nella sede di Via Masuccio Salernitano e poi, visto il successo del progetto, dopo appena tre anni, in Piazza Alfano I, in una location più ampia ed accogliente.

Dal 2018 quindi, ci trovate qui, di fronte al Duomo: in un luogo dove si respirano e si sposano la bellezza, il calore e l'accoglienza dell'antico, la ricerca e la passione per una tradizione culinaria che affonda le radici nel passato, ma che ha la forza di restare giovane nel tempo.


Per gustare la migliore pizza  napoletana in un locale tipico vieni a trovarci a Salerno!