Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PANDEMONIO S.A.S VIA DEL LEONE 50/R
50124 FIRENZE (FI)
055224002
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants The Battlefield Rest

"Battlefield Rest " The rest since 1914, originally used as a resting and courting place for Tram Travellers. Since 1994 as Continental/Italian Bistro. Privately owned by Marco Giannasi!

Foto
dining Hotel Miramonti Miramonti Hotel Rieti è il palazzo più antico della città
Foto
restaurants Ristopizza Porta Sant'Agata

Porta Sant'Agata è un ristorante-pizzeria che ha sede a Palermo e che vanta come scenario la splendida location della piazza e la presenza della famosa e suggestiva Porta Sant'Agata, che costituisce una delle più antiche testimonianze della cinta muraria medievale della città.


Il locale, molto accogliente, è capace di ricreare un'atmosfera caldamente familiare; la grande versatilità dimostrata in tutti i campi della cucina, gli permette, da ormai un decennio, di essere considerato un saldo punto di riferimento, unitamente alla bontà dei piatti preparati, alla qualità dei prodotti scelti ed all' originalità nell'ideare continue novità per tutti i clienti.


É possibile, inoltre, grazie al supporto di uno staff sempre disponibile, trovare le più gustose soluzioni per ogni evento speciale o realizzare servizi di catering e asporto su richiesta. Porta Sant'Agata è il posto giusto, per i veri amanti del gusto.


Pizzeria

Mangiare una pizza è divenuto, ormai da tempo per grandi e piccini, un momento da vivere e condividere, un pasto che non smette mai di piacere e sorprendere. Da Porta Sant'Agata è possibile gustare una vastissima varietà di pizze, un' esaltazione di prodotti, prettamente siciliani, selezionati con cura; un trionfo di sapori unici che solo le sapenti abilità di un team di pizzaioli esperti riescono a ricreare. Attivo e richiestissimo il servizio d'asporto, una carezza in più al cliente, la sfiziosità più calda da portare direttamente a casa.


Ristorante

É un vero e proprio esempio di gusto , che unisce, in un ambiente molto confortevole, la gioia e il piacere di stare a tavola. E tutto, grazie al lavoro sapiente e ricercato di un personale che cura, con estrema scrupolosità, la scelta degli ingredienti, dei menù e dei fantastici piatti del giorno. La cucina a base mediterranea, dona generosamente ai cliente, specialità dal gusto marcatamente siciliano, dove diviene protagonista indiscusso il pesce, sempre freschissimo. All'insegna della freschezza e della tradizione siciliana, anche, la scelta di antipasti, primi e secondi, a cui si unisce una ricca carta di vini. Il ristorante aperto anche a pranzo nelle giornate domenicali, regala invece, esclusivamente, nel periodo estivo la possibilità di gustare il pasto, nella spettacolare piazza Porta Sant'Agata, un'emozione piena di gusto da non perdere!


Eventi e Catering

Porta Sant'Agata realizza, su richiesta, eventi e feste come: compleanni, anniversari, lauree, comunioni, ecc.., momenti di grande condivisione, dove il cibo diventa puro piacere, il vero protagonista indiscusso. É possibile, inoltre, usufruire del comodissimo servizio catering, ideato per festeggiare in una location differente, godendo delle stesse gustose prelibatezze. Soprattutto, in queste occasioni, come "dulcis in fundo" il ristorante realizza delle creazioni di dolci, a cui è difficile resistere, e non bisogna farlo!

Foto
pizzerias Grano & Uva

Dal 1990 coinvolgiamo i nostri clienti nella scoperta di sapori e profumi della migliore gastronomia italiana valorizzandola su taglieri con abbinamenti al quanto esclusivi ed originali.


Non solo, l'Esperienza di alta salumeria acquisita nel tempo ci permette di declinare tutto questo su una buona pizza, dall’impasto ottenuto da una miscela esclusiva di farine e lievitata 48/72 ore e condita con salsa di pomodoro Italiano di prima scelta e mozzarella fresca di giornata.

Tutto ciò per creare esclusività e naturalezza, senza mai forzare il gusto e l’equilibrio del palato.

Oltre ad una buona proposta di birre artigianali, in bottiglia e alla spina, proponiamo una scelta di vini pugliesi e non, da accompagnare ai taglieri ed alle stesse pizze.


Vi aspettiamo!



Foto
restaurants Ristorante Van Gogh

Ristorante Pizzeria Van Gogh - Matera, nel centro storico della città, in pieno rione sassi, rappresenta un punto di incontro tra la millenaria storia locale e la migliore tradizione enogastronomica lucana.
Il ristorante è situato nella bellissima Piazzetta Pascoli, dove convergono il Museo Nazionale d'Arte Moderna, l'accesso al sasso Caveoso  ed il suggestivo belvedere sui sassi.
Una struttura esterna di 80 posti a sedere più sala interna, il locale  dal design curato e moderno, offre sia  servizio ai tavoli che servizio da asporto. Inoltre è dotato di una saletta interna climatizzata e da un'ampia area esterna sulla stessa piazzetta Pascoli.


La Pizzeria

La pizzeria Van Gogh - Matera offre, oltre alle pizze classiche della tradizione italiana, una serie di pizze speciali "d'autore". Tutte le pizze sono preparate con farina "VERO LUCANO", e con semola rimacinata "SENATORE CAPPELLI".


Il Ristorante

Il ristorante Van Gogh - Matera offre  primi e secondi piatti dai gusti delicati e decisi, ottimi antipasti tipici della tradizione lucana, buonissimi arrosti di carne e a gustosissime insalatone fantasia. La cantina si avvale di un’ampia scelta di etichette, che pur privilegiando i noti vitigni locali, tipici della regione, non dimentica i migliori marchi nazionali ed internazionali. Il Ristorante Van Gogh a Matera si ispira ad un ideale di buona cucina che si concretizza con le proposte quotidiane di pietanze freschissime. L'obiettivo è quello di garantire alla clientela un giusto ed equo rapporto tra prezzo e qualità.

Foto
restaurants Ristorante Hotel Del Duca Hotel di nuova e moderna concezione, situato a 561 mt. sul livello del mare in una zona tranquilla e rilassante! Oltre all'ospitalità che molti hanno verificato: un panorama che spazia dalla linea della costa adriatica al monte conero. Dai monti sibillini al Gran Sasso d'Italia. Praticamente una visuale a 360°!
Foto
restaurants La Trattoria

Ouverture de notre nouvel établissement depuis le 11 Décembre 2015 à Narbonne.


Endroit convivial et atypique à Narbonne, Sucré & Salé, plus un concept qu'un restaurant, on y vient pour boire un café, manger une assiette de pâtes, une pizza, des anrtipasti, une belle salade …


Cuisine réalisée au comptoir ou l'on y mange seul ou à plusieurs...Ouvert tous les midi du lundi au samedi le soir du jeudi au samedi …


Vendredi soir "Aperitivo Italiano " buffet apéritif + une boisson 10€ (de septembre à mai ) avec ambiance musical

N'oubliez pas de réserver ...


Grand patio ombragé , à l'abri du vent et du bruit de la ville....

Foto
restaurants Osteria Trattoria Al Cenacolo

L’Osteria nasce nel 2013 con passione e amore della Famiglia Rossi, che opera nel settore della ristorazione da ben 3 generazioni nella splendida città di Cesenatico.


Qui potete trovare tutta l’ospitalità, gustare le nostre specialità di carne e i veri sapori Romagnoli.


L’ambiente è intimo e famigliare adatto a coppie e famiglie, curato nei minimi dettagli, lo staff sempre sorridente e disponibile ad accogliere e mettere a proprio agio gli ospiti.

Foto
restaurants Ristorante La Villetta

Immerso nell’oasi naturale del Parco di Gianola, sorge il Ristorante La Villetta. La struttura, accogliente e riservata, è l’ideale per organizzare cerimonie, eventi o banchetti!

Foto
restaurants Ristorante Corallo
Foto
dining Da Vinci Restaurant & Bistro' Italian and Bistro' 
Foto
dining Azienda Agricola Ceriani Maria Antonia Dall'Azienda Agricola Ceriani Maria Antonia...























...all'AGRITURISMO CASCINA CLAUDINA
Foto
restaurants Ristorante Garganelli
Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
restaurants Ristorante Al Vicoletto Di Laura Calogero Chef

Ristorante cucina tipica siciliana - pizzeria enon solo....karaoke e a breve divertimento giochi di gruppo e serate a tema..... Sempre aperti