Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PALOTTI VIA DEGLI ORTAGGI 25
00157 ROMA (RM)

064514843
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
accessories Ballsmania

Ballsmania è il nuovo brand di bigiotteria e di accessori moda creato da Mirta Frosini e nato inizialmente come collezione all’interno del marchio Mirta Bijoux. Ufficializzato come brand separato e indipendente nel 2018,
Ballsmania, con il suo Design Registrato, vanta il merito di aver portato i colori nel mondo dei bijoux.
Le sfere in resina colorate, chiamate “Balls”, sono la caratteristica principale del marchio, attorno al quale si sono sviluppati tutti gli altri accessori, a partire dall’iconica collana, simbolo identificativo e in continua evoluzione.
Ad oggi, sono presenti numerose collezioni ognuna con la sua particolarità, con più di 150 varianti colore e fantasie.

La passione, l’artigianalità e l’alta qualità sono alla base dei prodotti Ballsmania.
Per questo, tutte le Balls vengono ultimate con un particolare trattamento incolore e atossico, per proteggerle e renderle perfette e inalterate nel tempo. I prodotti Ballsmania sono rigorosamente Made in Italy e nickel free, realizzati nel rispetto delle normative italiane e europee, con estrema attenzione ai materiali utilizzati e all’ambiente. Le diverse collezioni si contraddistinguono anche per le lavorazioni che subiscono: tecniche di verniciatura bicomponente e trattamenti galvanici, cioè processi chimici di qualità e notevole resistenza che rendono unici tutti gli accessori.


B A L L S M A N I A

Ballsmania e le sue coloratissime Balls sono simbolo di allegria, di femminilità e personalità!
Accessori unici e colorati realizzati per soddisfare il gusto di ogni tipologia di donna, ciascuna con il proprio stile e personalità, e adatti per essere indossati dalla mattina alla sera, in ufficio e nel tempo libero, per tutte le occasioni quotidiane.


L 'evoluzione del brand è continua così come il gradimento immediato che ha generato grazia alla sua forma femminile, giocosa e accattivante!
L’apprezzamento degli accessori è dovuto anche alla loro comodità: sfere in resina leggerissime, collane e bracciali elasticizzati, anelli regolabili e orecchini con chiusura sia a perno che a clip. Il desiderio di crescita unito alla volontà di realizzare prodotti unici e identificativi ha portato alla realizzazione di accessori moda lifestyle, che hanno come protagonista sempre la Balls. Per questo, ad oggi fanno parte di Ballsmania anche borse (My BallsBag, SuperStar Bag, Summer BallsBag), accessori per capelli, foulard e t-shirt.

Foto
handicrafts L'Arte Del Ricamo di Adragna Giovanna

Ricamatrice

Foto
accessories Bioetic Bijoux

Benvenuti nel mondo Bioetic Bijoux!
Etica, qualità e rispetto della natura sono le parole chiave che identificano il nostro marchio. Tutti i nostri prodotti vengono realizzati con materiali accuratamente selezionati nel pieno rispetto dell'ambiente e dell'etica del lavoro e impreziositi grazie ai Cristalli Swarovski. Bioetic Bijoux è l'accessorio giusto per chi vuole farsi notare ma con discrezione ed eleganza: un accessorio semplice che accompagnerà ogni momento della tua giornata e ogni occasione impreziosendola, dal lavoro alla serata importante. Bioetic Bijoux ha inoltre deciso di sostenere AMREF, donando parte degli utili ricavati dalla vendita dei suoi prodotti in beneficenza. Bioetic Bijoux lo puoi trovare esclusivamente nei punti vendita che trattano prodotti naturali e/o non dannosi alla salute come Farmacie e Parafarmacie. Lasciati sorprendere dalla qualità di BIOETIC BIJOUX e scopri un nuovo modo di vestire accessori di bellezza.


Il progetto
Bioetic Bijoux è la prima bigiotteria certificata presente sul mercato. Il progetto è nato nel 2011 dall’idea di contrastare il continuo dilagare di merce di importazione spacciata poi per Made In Italy: la maggior parte della bigiotteria presente sul mercato è realizzata sfruttando manodopera a basso costo dei paesi in via di sviluppo e viene realizzata con materiali e Galvanica molto spesso dannosi alla salute e all’ambiente. Bioetic Bijoux è diverso: tutti i nostri prodotti vengono ideati e prodotti interamente in Italia con manodopera italiana specializzata, selezionando accuratamente materiali e partners, prediligendo tutte quelle aziende virtuose che la pensano come noi! Oltre all’attenzione per i processi di lavorazione dei prodotti, Bioetic Bijoux ha scelto di utilizzare solo materiali di grande qualità, senza presenza di sostanze dannose come piombo e nickel, ottenendo così la certificazione di orecchini ipoallergenici. Orecchini e ciondoli vengono realizzati utilizzando esclusivamente CRISTALLO di SWAROVSKI, il miglior cristallo presente sul mercato, luminoso e prestigioso. I marchi riportati su tutti i nostri prodotti “MADE WITH SWAROVSKI ELEMENTS” e “CRISTALLI DI SWAROVSKI” sono ufficiali e garantiscono l’alta qualità e l’originalità del cristallo. I prodotti Bioetic Bijoux rispettano anche la natura perché realizzati nel pieno rispetto delle norme ambientali, utilizzando soltanto materie prime prive di sostanze tossiche e collaborando con partner in regola con le normative per lo smaltimento dei rifiuti: l’espositore, così come i cartoncini espositivi, sono realizzati con Carta FSC e/o carta riciclabile. Infine il nostro progetto ha scelto di sostenere con parte dei propri incassi Amref, la più grande organizzazione sanitaria no profit presente in Africa. Amref è nata nel 1957 a Nairobi per iniziativa di tre chirurghi occidentali che hanno dato vita al servizio dei Flying Doctors, i medici volanti che portano cure e assistenza sanitaria nei villaggi remoti, casa per casa, attraverso una piccola flotta di aerei leggeri per garantire il diritto alla salute in un territorio sconfinato, dove il rapporto numerico medico/paziente è di 1 ogni 30.000 abitanti.


Perche’ BIO
I nostri sono prodotti BIO perché realizzati nel pieno rispetto della natura. Abbiamo selezionato con cura tutti i componenti necessari per la realizzazione delle nostre creazioni, facendo attenzione al rispetto delle normative in materia di tutela dell’ambiente durante tutte le fasi necessarie: dalla progettazione del prodotto fino alla sua realizzazione e produzione. Tutto questo allo scopo di prevenire e ridurre l’impatto ambientale. La nostra scelta etica di tutela e salvaguardia dell’ambiente ci ha portati a selezionare con cura ciascun materiale necessario alla produzione dei nostri articoli, ed è per questo che: • Il materiale è in parte riciclato; • La materia prima è priva di sostanze tossiche e/o cancerogene; • Il cristallo che abbiamo scelto è SWAROVSKI ELEMENTS, l’unico al mondo a non avere piombo (per saperne di più »); • Gli espositori e le card sono realizzati con Carta FSC; • Le galvaniche sono realizzate da aziende italiane in regola con le normative sullo smaltimento rifiuti (per saperne di più »); Siamo fermamente convinti che ciascuno di noi possa contribuire in prima persona alla salvaguardia dell’ambiente. Piccoli gesti quotidiani così come minimi cambiamenti nelle nostre abitudini possono fare la differenza. Ecco perché abbiamo scelto di rendere la nostra azienda più “green”, lavorando nella direzione di realizzare prodotti ecologici rimanendo competitivi dal punto di vista della qualità e del prezzo. Bioetic Bijoux garantisce una maggiore sostenibilità: i nostri articoli hanno livelli di emissione di inquinanti e di consumo di energia più bassi di altri prodotti della stessa categoria, non contengono sostanze chimiche tossiche e sono progettati per garantire un facile smaltimento e il riciclaggio delle materie di cui sono composti.


Perché Etic
Bioetic Bijoux è un progetto etico perché tutti i prodotti sono realmente “made in Italy”, senza sfruttamento di manodopera a basso costo dei paesi in via di sviluppo. La maggior parte della bigiotteria presente ad oggi nel nostro mercato è di importazione, realizzata con lo sfruttamento anche del lavoro minorile, attraverso l’elargizione di salari iniqui per l’attività svolta. Questo comporta lo sfruttamento di persone e l’arricchimento di aziende senza scrupoli. Bioetic Bijoux è nato con l’intento di contrastare fermamente tali meccanismi volti al mero profitto realizzato anche a discapito delle classi più deboli e si è invece prefissato l’obiettivo di aiutare i bambini più sfortunati ridando loro il diritto al gioco. Proprio per questo abbiamo deciso di sostenere con parte dei nostri incassi alcune associazioni umanitarie. Tutti i prodotti Bioetic Bijoux sono realizzati nel pieno rispetto del lavoro, dell’ambiente e delle persone a tal punto che ci piace definire il nostro come un progetto dalla forte connotazione etica. Bioetic Bijoux sostiene il consumo etico e responsabile e fornisce informazioni utili e chiare riguardo i processi di realizzazione dei propri prodotti in modo che possano compiere scelte di acquisto consapevole. Ciò che compriamo è sempre frutto del lavoro di più persone e consumare in modo responsabile significa domandarsi quale sia il vero costo dei prodotti che acquistiamo, come i fornitori trattano i propri dipendenti e quali sono i costi sociali e ambientali coinvolti lungo tutta la filiera. Il consumatore critico ricerca consapevolmente ed esclusivamente prodotti provenienti da aziende che adottano sistemi di produzione rispettosi dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori e con le sue scelte d’acquisto esprime la sua disapprovazione per prodotti e produttori “non etici”, premiando processi di produzione corretti, inducendo politiche aziendali più sostenibili e responsabili.

Foto
handicrafts Form Design

Cuborosso 100% Made in Italy


Cubo Rosso nasce dalla volontà dei proprietari di esprimere con 2 concetti semplici l’essenza dell’Azienda:
“Cubo”: simbolo di design, di precisione, di versatilità, di proporzione.
“Rosso”: colore della passione e dell’eleganza.
     
Per descrivere Cuborosso non c’e’ modo  migliore che riprendere il pensiero dei proprietari sul loro concetto di  Azienda, ovvero il complesso di fattori che formano questa realtà – una  delle più apprezzate del distretto – che quasi escludono la struttura, i  macchinari, i magazzini ma danno valore ai reparti di lavoro, alle  maestranze, all’organizzazione dei processi produttivi.

   

"L’Azienda è fatta di persone, di idee, di  competenze, di invenzioni, di passione e di tutta l’esperienza maturata  in anni di lavoro. L’unico vero patrimonio dell’azienda."
     

Rinnovarsi, crescere e conquistare il mercato italiano ed estero ogni giorno con costanza e dedizione.
Tutti i processi di lavoro sono stati industrializzati, ma sappiamo  bene che ogni prodotto realizzato è unico, come ogni telefonata, come  ogni richiesta e come ogni idea. Per far bene ogni prodotto, per  rispondere pienamente ad una richiesta, per seguire un’ideale, per  accumulare esperienza, deve esserci ogni giorno la stessa passione, ogni  giorno la stessa volontà, ogni giorno la stessa precisione, ogni giorno  la stessa disponibilità.

   

"Ogni persona della filiera è un artigiano meticoloso ed attento al proprio lavoro. Negli uffici ed in produzione."




































Produciamo i Nostri Modelli in Italia da oltre 20 anni e distribuiamo in tutto il Mondo esportando orgogliosamente il Made in Italy
















Foto
handicrafts Foglia Forni
COSTRUZIONE FORNI A LEGNA/GAS ARTIGIANALI NAPOLETANI PER PIZZERIE

Foto
handicrafts Ceramiche Artistiche di Cabibbo Irene

Irene Cabibbo Ceramista di Caltagirone si racconta...


Sono nata a Caltagirone, comune siciliano della provincia di Catania, famosa in tutto il mondo per la produzione della ceramica.


Da bambina sognavo di possedere un negozio e un laboratorio di ceramica, e grazie alla mia determinazione e all'aiuto di Dio, sono riuscita ad avviare un'attività nel 1995. Ci troviamo nel cuore di Caltagirone in via Roma , 34 a 200 metri dalla famosa scalinata, siamo specializzati in Bomboniere per matrimonio.. e articoli di arredamento. Ormai da anni siamo diventati un punto di riferimento per le nostre Spose, grossisti, aziende e rappresentanti.


Nella nostra impresa, si lavora ancora seguendo le tecniche di grandi artisti del passato, utilizzando solo materiali di altissima qualità.


Vi consigliamo di visitare il nostro sito internet:

www.ceramichedicaltagirone.eu

Per preventivi o info chiamateci o inviateci un Whatsapp al 3203472410.

Email: ceramichedicaltagirone@gmail.com

Foto
handicrafts Corradini Serramenti

La Corradini Serramenti è un punto di riferimento in tutta la provincia di Orvieto per la realizzazione di infissi di qualità, sia da interno che da esterno.


Corradini Sergio 37 anni fa ha iniziato la sua attività di serramentista come operaio in un'azienda privata dalla quale ha imparato il mestiere e tutte le tecniche artigianali legate a questo mondo. Uscito da questa società con un altro collega operaio decidono di mettersi in proprio dando vita alla loro prima azienda completamente gestita come titolari.


L'avventura con il suo socio dura 6 anni dopodiché la società si scinde ulteriormente e Sergio Corradini da vita nel 1985 alla 'Corradini Serramenti', che oggi è ancora in attività e sempre al passo con le esigenze del mercato e le richieste di qualità e certificazione necessarie per stare sul mercato.


Abbiamo sempre puntato alla fabbricazione dei prodotti all'interno della nostra azienda acquistando all'esterno solo dei componenti che poi assembliamo in base a nostra progettazione e in base alle esigenze del cliente. Sul prodotto finito è sempre molto evidente la nostra impronta, infatti il serramento è formato da varie fasi e da varie componenti da noi finemente selezionate e assemblate.


La ditta è in grado di realizzare porte blindate, verande, avvolgibili, zanzariere, scale a chiocciola, a giorno e retrattili. Progetta, inoltre, motorizzazioni per verande e tende da sole. Il personale dell'azienda è a vostra disposizione per personalizzare ogni infisso, in modo da offrirvi prodotti su misura per la vostra casa.

Foto
accessories KASK

KASK è un'azienda con sede in Italia, che si occupa di sviluppo, progettazione e realizzazione di caschi di sicurezza di altissima qualità. I caschi KASK sono all'avanguardia in tutti i settori di utilizzo, dallo sci al ciclismo, dall'alpinismo all'equitazione, dai servizi di soccorso, al settore della sicurezza.

 

La mission di KASK è quella di realizzare prodotti caratterizzati da un perfetto equilibrio tra eccellenza tecnologica, funzionalità, sicurezza e design accattivante.

 

I caschi KASK sono ergonomici e prodotti interamente in Italia. Inoltre, sono stati progettati per soddisfare le esigenze dei migliori atleti del mondo e, per questo motivo, assicurano comfort senza paragoni, anche nelle situazioni più estreme. Tutti i prodotti di KASK sono realizzati interamente in Italia e superano i rigorosissimi test di qualità e sicurezza previsti dall'esclusivo Project CSD (Comfort, Safety, Design) dell'azienda. KASK non scende a compromessi in termini di qualità e sicurezza.

 

KOO è un brand sportivo innovativo specializzato nello sviluppo, progettazione e produzione di occhiali da sole e maschere ad alte prestazioni e di altissima qualità. KOO si impone sul mercato con occhiali all’avanguardia che, interamente progettati e realizzati in Italia, coniugano perfettamente l’eccellenza tecnologica, materiali di alto livello e un design esclusivo.

 

Tutti gli occhiali da sole e le maschere KOO sono realizzati secondo gli standard più elevati e sottoposti a rigorosi test per garantire qualità e sicurezza costanti.

Tutti gli occhiali e maschere montano di serie le migliori lenti Zeiss® per una visione e una protezione senza eguali.

Foto
handicrafts Agenzia Barbieri

L’Agenzia Barbieri Vacanze opera a Cervia, Milano Marittima, Terme, Pinarella, Tagliata nel settore degli affitti d’immobili per uso turistico da oltre 40 anni. E’ quindi diventata il punto di riferimento di quanti vogliono trascorrere le proprie vacanze, anche per un sola settimana, in questa fascia di costa dell’Adriatico.


La serietà, l’accoglienza, la disponibilità, l’esperienza e l’elevato standard qualitativo degli appartamenti, faranno di ogni vostro istante un momento di relax.

Foto
clothing Suite 07

Abbigliamento multimarca per uomo

Foto
clothing Bagella Dal 1932

Aperto nel 1932 “Bagella” è riconosciuto tra i negozi storici della Sardegna. L’onorificenza conferitagli nel 2013 dalla Regione Sardegna  comprende quella di insegna, locale e attività storica.


IL NEGOZIO
Bagella aperto nel 1932 in Corso Vittorio Emanuele 20 è a pieno titolo uno dei negozi storici di Sassari.

I suoi antichi arredi e l'ampia varietà di articoli di nicchia ne fanno una meta obbligata durante una visita alla città vecchia. Qui è possibile acquistare in un unico posto e in tempi brevi tutto ciò che riguarda L' Abbigliamento Sardo, evitando cosi la difficoltà di repenre certi manufatti
Abiti in velluto, camicie, scarpe, giacconi in orbace, zainetti in pelle, ninnoli in argento tutti rigorosamente realizzatti artigianalmente in Sardegna possono essere acquistati già pronti o su ordina zione in caso di richieste personalizzate e su misura.
Una vasta scelta di cappelli in feltro ed accessori particolari vanno a completare l'offerta di un abbigliamento rivolta a chi è capace disapprezzare il piacere di vestirsi fuori dagli schemi ma con sobrietà ed eleganza.
Nei pressi sono situati oltre ad alcuni siti importanti della città quali il Duomo, Palazzo Ducale e la Biblioteca Comunale
anche ottimi ristoranti ed il mercato civico,


THE STORE
"Bagella" opened on the Corso Villorio Emanuele in 1932 and is now one of the oldest shops in Sassari.
Its original interior decor and its wide range of unique iters makes it a man- datory destination during a visit to this charming old city.
Here one can find every article of the authentic traditional Sardinian wardrobe; velvet suits, shirts, orbace jackets, leather accessories, bools, silver nick- nacks and more; all of them handmade in Sardegna.
A large selection of felt hats completes the look: elegant and comfortable
Bagella is conveniently located near important Sardinian sites like Duomo, Palazzo Ducale and Biblioteca Comunale and also excellent restaurants and our bustling city-market are within walking distance.


Orari 9.30-13  /  16.30-20
Carte di credito accettate: tutte
Metodi di pagamento agevolati: Pagodil by Cofids


SITO

www.bagella.it

Foto
handicrafts Favole di Ceramica

Irene è un'artista capace di raccontare storie di mare attraverso opere in ceramica.

Tutta la sua produzione artigianale nasce dalla voglia di realizzare, anche nell'oggettistica più piccola, prodotti di qualità e bellezza che valorizzino qualunque ambiente.

Ogni singola creazione è un'opera originale interamente dipinta a mano: un inimitabile pezzo unico.

Vasi, piatti decorativi, centrotavola, portacandele, maioliche, oggetti d'arredo gioielli e molto altro. Insieme a Irene potrete realizzare oggetti su misura in base alle vostre esigenze. Portatele la vostra favola e Irene la racconterà attraverso le sue ceramiche.

Le creazioni di ceramica sono interamente realizzate dalle mani esperte e creative dell'artista Irene per garantire ad ogni oggetto originalità e pregio. Le ceramiche, caratterizzate dai colori della natura, sono decorate con gusto ed armonia.

Foto
handicrafts Labozio K.AriLò

il labozio K.ariLò è un laboratorio artigianale che produce ceramiche,bomboniere e complementi d' arredo.

Foto
handicrafts Serramenti Amodio

Proponiamo una gamma completa di serramenti in alluminio, alluminio legno e PVC

Foto
clothing Millesime' Srl

MILLESIMÈ VINTAGE DAL 1997
Millesime nasce nel lontano 1996 dalla passione per la moda di un giovane imprenditore e dal suo desiderio di distinguersi, selezionando e ricercando abiti e accessori vintage. E, tutt’oggi, questa vocazione all’unicità e all’eccellenza si legge fin dal nome.


Millesimè in francese significa l’annata di un qualcosa di speciale usato fino a quel momento solo per l’ottimo vino ma lo si può attribuire anche ad un abito di Coco Chanel, a un oggetto di Cassina o a una borsa di Hermés che nella moda e nel design hanno segnato un periodo storico  e sono identificati come oggetti di millesimato oppure vintage.

La ricerca di quel “qualcosa di speciale” guida la selezione quotidiana di migliaia di capi, partendo da abiti e accessori di ogni epoca (dal Vittoriano al sartoriale degli anni ’20 e degli anni ’50, fino ad arrivare ai mitici anni ’60 e ’70) e si completa con le più importanti griffe francesi e italiane che hanno seguito la scia di quegli anni per imporsi prepotentemente nel mercato mondiale della moda.


L’azienda si estende su una superficie di oltre 2000mq, oltre 300 ceste occupano i nostri magazzini contenenti tonnellate di abbigliamento vintage, accuratamente selezionato da esperti operatori e poi suddiviso per tipologia ed annata.

La continua ricerca, l’accurata selezione e conservazione dei capi ci permette di collaborare con direttori creativi di importanti case di moda, del calibro di Valentino, Max Mara, Philosophy e Gucci, ma anche con molte case cinematografiche nella ricerca dei costumi per il cinema e serie tv.


Tra i grandi nomi che hanno scelto Millesimè ecco, per esempio, Janty Yates, vincitrice dell’Oscar come migliore costumista per Il Gladiatore,  che ha selezionato personalmente i costumi a Pastorano per Tutti i soldi del mondo (il film, del regista Ridley Scott, candidato agli Oscar e ai Golden Globe 2018) ma anche Nicoletta Taranta – che ha selezionato gli outfit per il film e la serie “Romanzo Criminale, Signorina Effe, La Prima Linea con Riccardo Scamarcio e Pasolini di Abel Ferrara – Antonella Cannarozzi, che si è affidata a Millesimè nella ricerca degli abiti  per la fiction rivelazione L’amica geniale, e molti altri ancora.

Foto
handicrafts Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.