Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PALLADINI VIA CRISPI 30
42033 CARPINETI (RE)
0522816260
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Caffe' Epoca

Caffè Epoca. Una storia di gusto, dal 1989

Foto
ice-cream shop Gelateria Pacifico

Si può produrre un gelato eccellente, artigianale, sano e naturale?
Noi crediamo di si!

Foto
ice-cream shop Il Gabbiano Il Gelato Artigianale Di Danese Giancarlo Dal 1983

Dal 1983 partita come gelateria artigianale a Monteforte d’Alpone con gestione famigliare. Nel 1985 viene aperta una piccola gelateria artigianale anche a San Bonifacio, spostando una parte dello staff nella nuova sede.


“Il mio gelato è il risultato di oltre 30 anni di amore e passione che da sempre mi accompagnano in questo bellissimo lavoro.

L’esperienza e i giusti ingredienti fanno del mio gelato un prodotto genuino e buono, che quotidianamente do anche ai miei figli.

Nel ringraziarti per avermi scelto, ti invito a visitare la sezione dedicata nel sito, dove troverai tutti gli ingredienti che uso per produrre il mio gelato.

Grazie per la tua fiducia.“

Giancarlo


Tutti gli ingredienti che utilizziamo nei vari prodotti da noi offerti sono stati scelti a seguito di valutazioni di genuinità, freschezza e altri parametri che mettono in primo piano la qualità e sicurezza degli ingredienti che ogni giorno offriamo.

Foto
pastry shops Pasticceria Rio Marin

Piccola pasticceria artigianale nella quiete di Rio Marin. Dove assaggiare splendidi dolci e cappuccini decorati mentre una gondola vi passa affianco!

Foto
pastry shops Il Frataio Antica Friggitoria

Frati, Bomboloni e Scagliozzi dal 1920

Antica Friggitoria si trova dal 1920 nel centro di Livorno nella zona dello storico Mercato delle Vettovaglie nel cuore di piazza Cavallotti (ex piazza delle erbe). Fino dalla sua prima apertura sono stati prodotti frati (ciambelle) e cannoli ripieni (sostituiti a fine anni '70 dai bomboloni) rigorosamente fritti e caldi .Negli anni, la linea e' stata ampliata con la produzione di scagliozzi (polenta fritta*), patatine, cenci (o chiacchere durante il periodo del carnevale), frittelle di riso (durante la festa del papa'), fratini e bomboline (solo su ordinazione per compleanni e feste) e fratini surgelati (da friggere a casa). L'attivita' e'stata gestita in prevalenza dalla famiglia Esposito-Rainone che ai nostri giorni (terza genarazione),si trova a mantenere il processo qualitativo tramandato negli anni . Il suo nome e' dedicato a tutte le persone che hanno reso possible di tramandare questi prodotti tipici fino ai giorni nostri.


Perche' a Livorno viene chiamato Frate e non Ciambella?


Come in tutte le citta' d'italia ( Livorno non fa' eccezione) I nomi di molti prodotti alimentari e non vengono adatti grazie ai dialetti. Nel caso della Ciambella Fritta gli venne dato il nome di frate perche' ,con lo zucchero, ricorda la chierica del frati (ad esempio quelli francescani).

Foto
pastry shops Laboratorio Pasticceria Roberto 'Il Mago Dei Cannoli'

In questo laboratorio, oltre ai perfetti cannoli dalla cialda croccante riempita al momento di ricotta fresca, sono spettacolari i dolci di mandorla e di pistacchio.


Quindi Delizie al pistacchio (una pasta frolla ripiena di burro, pistacchio e marmellata), Mafiosi al pistacchio (un cuore di pura pasta di pistacchio ricoperto di mandorle intere), Cosa Nostra alla mandorla, paste di marzapane, torte e infine strudel siciliani alla frutta e le tipiche cassate (su ordinazione).

Foto
pastry shops Pasticceria Val D'Agri

La pasticceria Val d'Agri nasce il 1° Maggio 1981 per volontà della Sig.ra Carmela Votta.
In quell'epoca precisamente nel 1980 vi fu' un violento terremoto che colpi' l'Irpinia facendosi sentire anche nella Val d'Agri.


In quel periodo regnava un clima di incertezza nella popolazione ma allo stesso tempo tanta voglia di ricominciare, ed ecco che alla Sig.ra Carmela venne in mente di aprire un'attività commerciale, chiamata Pasticceria Val d'Agri per dare un senso di unione ed un punto fermo nella valle.


Il locale vendita era ricavato in un ambiente precedentemente adibito a garage nel quale il Sig. Giuseppe marito della Sig.ra Carmela utilizzava come deposito per gli attrezzi.
Il laboratorio invece era ricavato in una piccola stanza adiacente di circa  25 mq, nel quale prendevano posto a malapena un tavolo un forno a platea per 2 teglie ed un lavabo.


La tenacia della Sig.ra Carmela nel persequire il suo lavoro con passione e dedizione la porta nel 1990 a compiere un grande passo,l'ampliamento del locale vendita e rispettivo laboratorio.
Il nuovo locale segna una svolta di grande stile per l'azienda che si pone ai vertici della propria categoria.
Attualmente l'azienda conta una superfice totale di circa 250 mq tra locale vendita e laboratorio.
Il senso del dovere e la dedizione al lavoro sono state sempre le prerogative fondamentali della nostra azienda,per dare ai nostri clienti sempre il massimo possibile in termini di qualità,cortesia e servizio.


Vi aspettiamo per condividere con voi tutta la nostra passione.

Foto
bakeries Panetteria e Stuzzicheria De' Neri

Paninoteca - Pizzeria - Negozio di alimentari

Foto
pastry shops Pasthello Pasticceria Gelateria

Prepariamo i nostri prodotti con ingredienti di qualità, nel rispetto della tradizione ma con innovazione!

Foto
pastry shops Pasticceria La Mimosa
Foto
pastry shops Arienzo Pasticceria Senza Glutine

Arienzo senza glutine attenzioni quotidiane


È l'amore che ha spinto Carmine Arienzo insieme alla figlia Francesca, celiaca dal 1998, ad avviare questa attività per dare l'opportunità di provare l'eccezionale sensazione organolettica nel gustare un ottimo dolce della tradizione pasticcera salernitana. Poter scegliere tra una vasta gamma di prodotti in assenza totale di glutine, dalla prima colazione, ai dolci, al pane, alla pizza, alla pasta, passando per la rosticceria classica, fino ad arrivare alle torte ed ai dolci delle festività. Da qui nasce l'idea di trasferire la nostra sapienza e l'esperienza di tutta la vita nel settore del senza glutine.

Ogni giorno prepariamo i nostri prodotti con amore, così come una madre alla ricerca di attenzioni per i propri figli.


La Qualità dei nostri prodotti

Abbiamo vissuto personalmente tutte le problematiche che si affrontano quando un proprio familiare scopre di essere affetto da questo disturbo alimentare ed abbiamo capito che prima di tutto bisogna ridare a tutti il gusto del mangiar bene, la gioia dei sapori. Alla base dei nostri prodotti c'è una spasmodica ricerca delle materie prime, scegliamo solo prodotti di primissima qualità, selezioniamo i nostri fornitori con grande cura. Non usiamo strutto, olio di palma e sale marino.


Gluten free
Un laboratorio dedicato esclusivamente al senza glutine, ambiente completamente asettico con zone separate per la preparazione dei prodotti sfusi da quelli confezionati.


Tutti i nostri fornitori certificano le materie prime "Gluten Free". Questo ci permette di evitare anche la cross contamination e ci ha consentito di ricevere il riconoscimento dell'Associazione Italiana Celiachia. L'attenzione che poniamo nelle fasi di lavorazione ci ha permesso, inoltre, di ottenere dal Ministero della Salute l'inserimento di alcuni dei nostri prodotti nel registro nazionale degli alimenti senza glutine.


Il gusto
Per offrirvi il meglio abbiamo scelto di prenderci tutto il tempo necessario. Le nostre lavorazioni sono artigianali, tutti i prodotti sono a lievitazione naturale. Il nostro pane lievita 18 ore per conferire un profumo ed una intensità dei sapori ineguagliabile, oltre ad un'alta digeribilità. Tutti i nostri prodotti sono sapientemente lavorati per non perdere il piacere del cibo, ritrovare i sapori perduti e conservare il gusto conviviale della buona tavola.

Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Camilloni e Belardinelli

Torta del Perugino: le origini.

La torta del Perugino ha origini antiche.
In passato era usanza prepararla durante la Settimana Santa per poi consumarla il giorno di Pasqua.
Oggi la preparazione della torta è uscita dai confini del rito religioso e viene preparata e consumata quotidianamente.


Il Panificio Camilloni e Belardinelli, da oltre 40 anni, prepara la Torta del Perugino secondo la ricetta tradizionale usando solo i migliori ingredienti.


La tradizionale cottura in vasi di coccio dei mastri fornai, si tramanda da padre in figlio da ben tre generazioni.

Il nome della torta si deve a Pietro Vannucci, detto "il Perugino" che nacque proprio a Città della Pieve.
Qui ancora oggi la torta viene preparata con gli ingredienti sani e tipici della zona con l'aggiunta di un ingrediente segreto che la rende unica.


Sono anche l'esperienza dei mastri fornai nella lievitazione e lo speciale recipiente in coccio fatto a mano da un artigiano locale esclusivamente per il panificio a rendere inimitabile la Torta del Perugino.

La Torta del Perugino è speciale anche nella forma: lievemente stretta in fondo e più larga in cima, durante la lievitazione forma quel cuoriso cappello, appena debordante che è il segno distintivo e marchio fedele della torta del Panificio Camilloni e Belardinelli.


Sublime, soffice e profumatissima

Ottima mangiata anche da sola, la Torta del Perugino si accompagna a salumi tipici umbri come capocollo e salame.
Gustosissima anche con la finocchiona toscana, si può apprezzare, come nella tradizione gastronomica pasquale, accompagnata a uova sode.


Ottima con salse come la capricciosa o la salsa ai funghi.


La torta del Perugino, con suo sapore unico, si presta a tantissimi abbinamenti.

Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria Gelateria Cappiello
30 Anni di Eccellenza

I Migliori dolci della Tradizione Napoletana by Cappiello