Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PAGLIANTINI TOGNAZZI LUNGOMARE ZONA INDUSTRIALE
53041 ASCIANO (SI)
0577718183
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Gelateria Pare'

Gelateria artigianale - Yogurteria -Torte per ogni ricorrenza - Creperia.

Vastissimo assortimento di prodotti senza glutine e torte vegane.
Foto
pizzerias Mister Pizza

Prepariamo per voi, ogni giorno, pane, pizza, dolci e caffè con amore e passione.
Scegli i sapori tradizionali, degustandoli in bottega o per asporto.


I nostri prodotti, realizzati rigorosamente con lievito madre e ingredienti a km zero, sono ideali in ogni momento della giornata.


L’elevata qualità dei nostri prodotti è assicurata dall’utilizzo della pasta madre viva e da ingredienti stagionali tipici del territorio.


Lasciatevi tentare dal profumo della naturalità dei sapori tradizionali, frutto della ricerca continua dei prodotti, dell’attenta selezione della loro provenienza e della passione artigiana che poniamo costantemente nel nostro lavoro.


La proposta per i palati più golosi: ampia varietà di pane e pizza da degustare in bottega o per asporto, il tutto accompagnato da caffè e dolci.

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
cafés La Nuova Lifferia 20

Lun: 06:45 - 21:30
Mar: 06:45 - 14:30
Mer: 06:45 - 21:30
Gio: 06:45 - 21:30
Ven: 06:45 - 21:30
Sab: 06:45 - 21:30
Dom: 06:45 - 21:30

Foto
Food & Wine Pasticceria Castello
Foto
pastry shops Pasticceria Bilardo

“Da quarant'anni l'unione della famiglia, la grinta della passione, l'amore per il progresso” 


Dalla passione per l'arte pasticcera della famiglia Micciché nasce nel 1984 a Caltanissetta la Pasticceria Bilardo che offre alla propria clientela prodotti genuini.


Luciano Micciché con la moglie Marianna Bilardo, titolare dell'esercizio, e con la partecipazione dei figli Federica e Marco, si occupa della produzione artigianale di pasticceria, gelateria, pralineria e tavola calda.


Gluten Free

SPECIALIZZATI NEI PRODOTTI SENZA GLUTINE

La celiachia è una malattia autoimmune dell'intestino tenue, che si verifica in individui di tutte le età, geneticamente predisposti. Generalmente i sintomi si presentano contemporaneamente allo svezzamento. I sintomi includono diarrea cronica, ritardo della crescita nei bambini e stanchezza.


L'esposizione alla GLIADINA causa una reazione infiammatoria. Ciò porta ad una progressiva riduzione dei villi che rivestono l'intestino tenue, chiamata ATROFIA DEI VILLI, fino alla loro completa scomparsa. Ciò interferisce con l'assorbimento delle sostanze nutritive, in quanto i villi intestinali ne sono responsabili. L'unico trattamento efficace conosciuto è una permanente dieta priva di glutine.


A oggi la dieta senza glutine è l'unica terapia. La dieta priva di glutine deve essere molto rigorosa, poiché bastano minime quantità per impedire il miglioramento e questa deve essere seguita scrupolosamente. La stretta aderenza alla dieta permette, nella maggior parte dei casi, la risoluzione di tutti i sintomi. Ciò contribuisce anche a eliminare l'elevato rischio di cancro intestinale, di osteoporosi e della sterilità che si verifica in alcuni casi.


Il perseguimento della dieta può essere difficoltoso, il mancato rispetto può causare una ricaduta. Il termine "senza glutine" è generalmente utilizzato per indicare un livello di glutine considerato innocuo, piuttosto che una completa assenza dello stesso.


Foto
Food & Wine
Foto
breweries Erbanina Birrificio Artigianale

Il Birrificio Artigianale Erbanina  è passione, condivisione e creatività. E’ legame con la tradizione e con le radici, ma anche sguardo rivolto al futuro e all’innovazione.


Il nostro nome si richiama alla storia e alla cultura locale, alla leggenda della strega (janara) Erbanina, che si tramanda nei nostri luoghi attraverso generazioni.


CHI E’ ERBANINA
-  Nell’anno del Signore 1500, viveva nel Feudo di Gioia Sannitica una bella fanciulla di nome Erbanina, sposata con il cavaliere feudatario del castello. La giovane era in segreto una terribile janara (strega) che confezionava filtri e pozioni magiche e nelle notti di luna piena, dopo essersi cosparsa il corpo con un magico unguento, volava per raggiugere le compagne ai sabba. Accadde una notte che il marito sorprese la sposa prepararsi a spiccare il volo dalla finestra della propria camera. Accecato dalla gelosia, credendo che la giovane andasse ad incontrare un amante, preparò in segreto la sua vendetta. Egli nei giorni seguenti sostituì l’unguento magico con della normale sugna, così che, al successivo plenilunio, la janara, lanciandosi dalla torre non riuscì a volare e precipitò. Il suo grido riecheggiò in tutta la contrada per oltre un mese, per poi scomparire per sempre.



<’NGUENTO , ‘NGUENTO, MANNAME A LU NOCIO ‘E BENEVIENTO, SOTT’A LL’ACQUA E SOTT’O VIENT, SOTT’ A OGNE MALETIEMPO>


MISSION

La costante ricerca delle migliori materie prime, la continua sperimentazione di ricette, unite alla passione brassicola sono il punto di partenza per offrirvi prodotti unici  e genuini di ottima qualità.

La mission del birrificio è quindi quella di diventare un’eccellenza produttiva nel territorio.


Il Birrificio Artigianale ERBANINA
nasce a Gioia Sannitica, precisamente nel borgo di Curti, dalla passione di un gruppo di amici per la birra artigianale, dalla voglia di realizzare un progetto nel proprio territorio.


IL TERRITORIO

Il birrificio si trova nel versante campano del Parco del Matese, un territorio a vocazione agricola dominato dai monti, caratterizzato da natura incontaminata e borghi rurali, una zona ricca di storia, arte, cultura e di prodotti enogastronomici di alta qualità.


LE BIRRE
Le nostre birre sono tutte artigianali, ad alta fermentazione, non filtrate, non pastorizzate e rifermentate in bottiglia.

Utilizziamo acqua pura delle nostre montagne, malti, luppoli e lievito di alta qualità, opportunamente selezionati e sapientemente miscelati tra loro, secondo le ricette del mastro birraio, per regalarvi ogni volta un viaggio sensoriale.

I nomi delle nostre birre, in linea con quello del birrificio, richiamano la tradizione e il folklore popolare, evocando il mondo delle streghe con i suoi miti e leggende.



Foto
restaurants Caffe' Rossanigo Per una colazione ricca, durante una passeggiata tra le vetrine del centro storico di Novara, per una pausa di lavoro, per un pranzo sfizioso, per un aperitivo con gli amici, per un evento da rendere unico... Tutto questo é il Caffè ROSSANIGO.
Foto
pastry shops Pasticceria Mennella

Mennella, la tradizione da oltre 40 anni. Tutto ebbe inizio
nel lontano 1969 quando Antonio Mennella fondò la pasticceria omonima nella, oggi, storica sede di Torre del Greco.
Gli ingredienti di questa pasticceria vincente sono: passione, tecnica, creatività e genuinità dei prodotti, tutti elementi
che hanno portato i figli di Antonio (Vincenzo, Giuseppe
e Roberto) ad avvicinarsi ed appassionarsi sempre più a questo mondo. Una passione che li ha guidati nel corso degli anni
motivandoli a specializzarsi nel settore fino ad aprire
ben 5 punti vendita ed un moderno laboratorio centralizzato
in cui prendono vita le creazioni Mennella.

I fratelli Mennella iniziano il loro percorso da pasticceri sin dagli anni scolastici fino a specializzarsi in scuole ed aziende private, guidati da maestri di livello internazionale.


La loro formazione e professionalità cresce sempre più tanto da porsi l’obiettivo di sviluppare una pasticceria di qualità, e quella qualità è Mennella.


Il vasto repertorio Mennella si estende dalla tradizionale pasticceria secca e fresca alle classiche specialità regionali;
poi innovazioni quali mousse e semifreddi dal sapore ricco di genuinità. Si continua con una selezione di torte farcite,
il perfetto connubio tra la leggerezza della pasta lievitata e le gustose creme che l’accompagnano.

Creazioni volutamente innovative che strizzano l’occhio al design.

Il fiore all’occhiello della pasticceria Mennella è la ciambella: un'esclusiva ricetta che vede una pasta, morbida e lievitata, ripiena di una deliziosa crema alle nocciole di Giffoni o alla crema chantilly con fragoline di bosco.

La ciambella: il simbolo dell’eccellenza Mennella.


Una parte della collezione Mennella è dedicata al cioccolato in una vasta gamma di praline dai sapori più disparati. Una costellazione di gusto nell’universo del cioccolato.

Foto
pastry shops New Sfizi e Delizie Dolce e Salato

CAFFETTERIA, PASTICCERIA ARTIGIANALE, CORNETTERIA ARTIGIANALE, GELATERIA

Foto
restaurants Pst - Park Street Trattoria & Il Gelato

ABOUT US

Ceccato Colombo put ltd. was founded in 2001 in Colombo, Sri Lanka, from an idea that was generated by a young teenager’s dreams of  having a real Italian “Gelato” in Sri Lanka. The first Il Gelato shop was opened in 2001 at Odel Ward Place, where the New Il Gelato shop still satisfies the cravings of a real Italian Gelato today.


After opening several Il Gelato outlets, Ceccato Colombo takes over a new adventure in fine dining cuisine by opening La Trattoria in Battaramulla, after two years La Trattoria moved its location to the center of Colombo, at Park Street, hence changing it’s name and style to P.S.T. .

Ceccato Colombo has since been distinguished as a quality company, importing and selling  only the top quality Italian products in its categories. Coffee is illy, home coffee makers is Bialetti, EnoMatic for top wines preservation and serving, pasta Riscossa for it’s restaurant’s pastas and sauces, original Italian cheeses and cold cuts imported from Italy to be served at the restaurant as well as for guests to enjoy at home.

Foto
pastry shops Pasticceria Cerri
Foto
pastry shops Le Mille Voglie Di Zippo Giuseppe

Bar • Pasticceria • Gelateria • Rosticceria

A due passi dal centro storico di Specchia (uno dei borghi più suggestivi d'Italia), Le Mille Voglie propone ogni giorno quanto di meglio la tradizione pasticcera salentina è in grado di offrire. Una tradizione sempre in "evoluzione", perseguita e curata in ogni dettaglio dal Pastry Chef Giuseppe Zippo, da apprezzare in un moderno e confortevole locale dotato di ampio giardino attrezzato. E' il luogo ideale dove consumare la prima colazione, prendersi una pausa caffé o ritrovarsi in compagnia per gustare uno sfizioso aperitivo o ancora per ordinare torte di ogni genere, pasticcini e ricchi buffet per ogni occasione.


Lo Chef Giuseppe Zippo

Con le mani in pasta già dall'età di 8 anni, Giuseppe Zippo viene mandato "a bottega" per imparare un'arte. Emozionato e felice di buttare le mani nella farina, non vedeva l'ora di tornare da scuola per potersi recare "al lavoro". Preferendo quindi al telecomandino della Play Station la sac a poche, capisce subito cosa volesse fare da grande.

Finita la scuola dell'obbligo, intraprende gli studi nella scuola alberghiera dove si diploma con ottimi risultati. Non perde tempo e parte subito in Egitto per un corso di formazione presso Domina Coral Bay a Sharm El Sheik. Torna nella sua terra come aiuto pasticcere in una nota pasticceria della sua zona. Si trasferisce a Firenze presso Pasticceria Nannini con il ruolo di pasticcere. Carico di esperienza ma con la sua terra sempre nel cuore, torna a Specchia, dove coronando il suo sogno, decide di acquistare la pasticceria che aveva visto muovere i suoi primi passi.All'età di 19 anni, insieme a Federica, allora fidanzata e ora moglie e collaboratrice, alla presenza di parenti e amici e alcuni curiosi, il 12 Aprile 2003 da inizio a quella che sarà la sua attività. Dal primo giorno i clienti sono entusiasti e soddisfatti di ciò che il giovane pasticcere mostra in vetrina e il sempre maggior numero di clienti lo porta ad incrementare lo staff.

Nel 2014 il locale che lo ha visto crescere non gli bastava più e decide di fare il grande passo trasferendo la sua attività in un nuovo locale, a due passi dal centro storico del Borgo di Specchia con un'ampia e moderna sala e un giardino all'esterno dove poter ospitare un numero maggiore di clienti. La continua crescita delle richieste hanno portato lo chef ad un ulteriore aumento del personale, sia in sala che nel suo laboratorio artigianale e dell'attrezzatura sempre.

La prerogativa di Giuseppe è sempre stata l'eccellenza. La scelta delle materie prime di altissima qualità e il confronto con i più importanti maestri di fama sia nazionale che internazionale lo hanno portato il 17 Settembre 2016, a Milano a ricevere dalla giuria presieduta dal Maestro Iginio Massari, il prestigioso titolo di I° Classificato Miglior Panettone Artigianale d'Italia.

A conferma della sua bontà, il panettone si aggiudica, il 20 Novembre 2016 (nell'ambito del concorso Una Mole Di Panettoni), il titolo di I° Classificato Panettone Artigianale Scuola Piemontese.Con un dolce ispirato al suo Salento, nato dal felice incontro di ingredienti quali fichi, mandorle e olive dolci, Perla Nera, conquista a Rimini, il 21 Gennaio 2017, il titolo di I° Classificato Miglior Dolce Debic Italian Style.

Foto
ice-cream shop Gelateria Del Cuore
Gelateria del cuore nasce nel 1995 in altra ubicazione e si trasferisce nell’attuale posizione nell’aprile 2009 (quest’anno festeggiamo 10 anni).

È una gelateria artigianale che offre gelato tradizionale ma anche squisite specialità che cambiano di giorno in giorno secondo la stagionalità dei prodotti.

Produciamo inoltre gelati senza lattosio e zucchero, per chi soffre di intolleranze e diabete, e gelati senza glutine per chi ha problemi di Celiachia, per questo siamo certificati AIC.
La produzione senza glutine e senza lattosio, si sposta anche su torte e semifreddi.
Offriamo crêpes e pancake senza glutine, golosissimi milkshake e frappè , gustose brioche ripiene di gelato e i nuovi nati, i gelati a forma di pupazzetto per fare felici anche i più piccoli.
Realizziamo con la tecnica del cake design ogni tipo di torta , nozze, compleanno, laurea, comunione e cresima. 
Siamo aperti da marzo a ottobre , ma la produzione di torte continua tutto il periodo dell’anno.