Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  OPERACAFFE CUCINA TOSCANA 835 4th Avenue
San Diego Ca

+16192346538
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Eattico Pesce di Strada

EATTICO – Pesce di strada – lo street food solo di pesce a chilometro zero!


Eattico nasce dalla volontà di dare un’interpretazione alta allo street food secondo i valori del pesce buono e del mangiare sano. L’idea di Claudia e Pietro nasce dall’etica del rispetto per il mare e dalla continua ricerca del gusto e del mangiare sano.  


Il pesce arriva fresco tutti i giorni da una pesca responsabile e senza l’uso di metodi invasivi e distruttivi. Mangiare sano e allo stesso tempo essere rispettosi della natura, senza rinunciare ai sapori offerti dal nostro mare. La nostra filosofia vede un’attenta ricerca del sapore e della freschezza degli ingredienti, ponendo attenzione all’etica e al benessere.


Non utilizziamo assolutamente prodotti trattati con conservanti e sostanze chimiche o prodotti commerciali su ampia scala.


Gli ingredienti sono scelti responsabilmente e vantano il plus del chilometro zero e della tracciabilità della provenienza. Ogni nostra ricetta nasce dalla scelta di ingredienti e sapori che rispettano la tradizione e la stagionalità.  


Partendo dalla semplice genuinità delle materie prime, abbiamo deciso di puntare all'etica, al Km 0 e al sostenibile, sia dal punto di vista del cibo che delle bevande. 

Foto
pizzerias Pizzeria D'Asporto Bella Gioventù

Pizze, Bruschette, fritture di pesce, rinfreschi e banchetti per ogni tipo di festa!!


Passa a trovarci!!

Foto
pizzerias Pizzeria Centopizze L'Amore di Napoli

La qualità guida la scelta dei prodotti di eccellenza, freschi, di provenienza certificata italiana. Si utilizzano solo farine selezionate, tradizionali, di farro e di Kamut Khorasan, fior di latte, ricotta e mozzarella di bufala campana, olio di frantoio campano estratto a freddo, pomodori, datterini e verdure fresche che arrivano ogni giorno dal meridione d’Italia.

Il sapere è alla base del mestiere. La preparazione e la cottura delle pizze seguono i principi e le tecniche della vera tradizione napoletana. L’impasto viene preparato ogni mattina, tenendo conto della stagione e dell’umidità. Con temperature intorno ai 21 gradi, con soli 4 grammi di lievito per 27 chili di farina, si preparano 150 pizze. La lievitazione è naturale e dura 9 ore. La temperatura del forno e il tempo di cottura più appropriato, permettono di sfornare pizze gustose e più sane, che esaltano la qualità e il sapore di ogni ingrediente.

Centopizze offre anche un menù di pizze e piatti certificati senza glutine.

Tutte le proposte del menù nascono dalla passione per la cucina e la convivialità tipicamente napoletane. La soddisfazione della clientela è fondamentale. L’amore messo in ogni gesto, rende la cena da Centopizze un’esperienza che gratifica il palato e lo spirito.


Servizio da asporto e consegne a domicilio

Prenotazioni telefoniche e online

Foto
restaurants Il Vecchio Cortile
Foto
restaurants Il Molo ad Agrigento - Chef Alfredo Lattuca

Gustare gli autentici sapori mediterranei ammirando il bagliore del sole o i riflessi della luna sul mare. Il Molo Restaurant dal design moderno e raffinato propone ai suoi clienti emozioni da gustare.


Piatti presentati con estro e maestria dove il buon pesce fresco, preparato secondo tradizioni siciliane, viene esaltato dall’ originalità degli abbinamenti ed è questa la filosofia della cucina diretta dallo chef - patron Alfredo Lattuca.
Preparazioni speciali e creative: dal Tortino di cernia in crosta, alle linguine burro e limone con tartare di scampi e tartufo nero dell’ Etna, ai superlativi antipasti.


Più di 300 etichette di vini siciliani, italiani e internazionali a disposizione per accompagnare queste delizie.
Il Molo Restaurant è anche un lounge bar con la panoramica terrazza sul mare per indimenticabili aperitivi e cocktails .


Foto
restaurants Osteria Locanda Cecconi

Piccola osteria nel bel mezzo della incantevole Porto Azzurro

In via Ricasoli, nascosta tra piccoli negozietti e botteghe gestita soltanto da ragazzi giovani la locanda Cecconi porta avanti le tradizioni della famiglia da cui proviene il suo nome, proponendo piatti legati al territorio composti prevalentemente da materie prime stagionali provenienti dall’Isola.


L’arredamento del locale, realizzato artigianalmente con materiali di recupero dall’Art-oste Federico Russo e dai suoi collaboratori, trasforma questa osteria in una vera e propria galleria d’arte, dove, oltre che a gustare una cucina tipicamente elbana si possono appagare gli occhi con le sculture e gli oggetti di design realizzati in maniera totalmente artigianale. L’atmosfera accogliente e calorosa e il buon cibo, fanno della Locanda Cecconi una tappa fissa per chi vuole godere a pieno della ricchezza dell’ Isola d’Elba.


Aperto tutto l’anno a pranzo e a cena. Mercoledì riposo settimanale.
Coperti: 40 interni e 20 esterni
Costo medio: 30 euro
Carte: tutte
Animali: ben accetti

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Agli Archi Alba

Il Ristorante Pizzeria Agli Archi di Alba, in provincia di Cuneo, propone ogni giorno un’autentica cucina tradizionale piemontese, utilizzando ingredienti certificati come “fresco di filiera”.


Un ingrediente fresco di filiera proviene dalla filiera corta, ovvero un alimento che passa dal produttore direttamente al consumatore. Al Ristorante Pizzeria Agli Archi potrai quindi godere di un ottimo menù di carne e di pesce con la sicurezza di consumare ingredienti freschissimi e pesce appena pescato, direttamente da Savona.


Prelibatezze della tradizione piemontese e non solo
La proposta gastronomica del Ristorante Pizzeria Agli Archi, situato in Corso Europa 29 ad Alba, in provincia di Cuneo, è davvero ampia e variegata. Oltre ad utilizzare ingredienti con certificato fresco di filiera, gli chef del ristorante hanno ideato un menù interessante in cui profumi, sapori e tradizione prettamente piemontese si fondono con ricerca e novità. Se hai voglia di coccolare il tuo palato con pietanze prelibate, su prenotazione il Ristorante Pizzeria Agli Archi è in grado di preparare per te delizioso astice alla catalana, orate e spigole selvagge, rombi e code di rospo, e persino ostriche appena pescate. Anche la pasta fatta in casa in maniera artigianale non può certo mancare: tajarin fatti a mano e anche le celebri “orecchiette alla moda calabrese”. Puoi prenotare un tavolo nell’ampia sala interna o nel rilassante giardino esterno, antistante il ristorante.


Cantina di vini bianchi e rossi di qualità
Il Ristorante Pizzeria Agli Archi pone estrema importanza alla scelta del giusto vino per accompagnare i tuoi pasti. Per questo la carta dei vini vanta un’ampia scelta di vini rossi, vini bianchi, spumanti, grappe e birre artigianali. Ovviamente non mancano whiskey di importazione, amari e digestivi per completare la tua esperienza di gusto al ristorante di Alba, in provincia di Cuneo. Scopri come organizzare un evento aziendale, una cena di compleanno e non solo: chiedi informazioni compilando il modulo presente nella sezione “contatti” del sito web.

Foto
restaurants Albergo Ristorante Terme

Situato ad Acquasanta Terme, l'Albergo Ristorante Terme offre un bar e un campo da tennis.

Tra i servizi di questa struttura figurano un ristorante, una reception aperta 24 ore su 24, un bancomat e il WiFi gratuito in tutte le aree.

L'hotel dispone di camere familiari.


Al mattino vi attende una colazione a buffet o all'italiana.


Come ospiti dell'Albergo Ristorante Terme potrete praticare varie attività a Acquasanta Terme e nei suoi dintorni, come il ciclismo e la pesca.


La struttura dista 19 km da Ascoli Piceno.


Foto
dining Cantina Di Quistello

I vini dell'azienda risultano essere rappresentativi dell'eccellenza produttiva della regione Lombardia!

Foto
pizzerias Antica Pizzeria

Orari di apertura:


Lunedì:
08:00 - 22:00
Martedì:
08:00 - 22:00
Mercoledì:
Chiuso
Giovedì:
08:00 - 22:00
Venerdì:
08:00 - 22:00
Sabato:
08:00 - 22:00
Domenica:
08:00 - 22:00

Foto
pizzerias 1255 Pizzeria

 Il posto giusto dove gustare una buona pizza.


Angela e Maurizio sono pronti ad accogliervi nel  nuovo locale di Tivoli  in Via Manzoni 2 a pochi minuti da Roma. Il locale è arredato con gusto  ed eleganza  per ricreare un ambiente confortevole  e decisamente  piacevole anche  all’occhio più critico.


Vastissima scelta tra antipasti, fritti,  bruschette ed insalate ma la regina rimane sempre la pizza ed Angela e  Maurizio saranno li per proporvi oltre alle classiche pizze Margherita,  Napoli e Capricciosa una serie infinita di alternative come la Wonder, una pizza farcita con stracciatella e tartufo o la ALE’S WAY una pizza farcita con fior di latte, pachino giallo e rosso saltato, ciauscolo, chiodini  pizze che esaltano ancora di più la bontà dell’impasto preparato dal sapiente Maurizio.

   

Mangia Bene, Ridi spesso….Ama molto.

Foto
restaurants Poldo 2 Cucina e Tradizione

Alla base di ogni azienda deve esserci estrema capacità di sapersi evolvere, mutare secondo i tempi, sapersi trasformare quando il tempo e le situazioni cambiano.


Cecilia Salvato cominciò la propria attività di ristorazione nel 1968 a Mondello, col Chioso Paradiso.

In realtà non si trattava di vera e propria ristorazione. Il chiosco vendeva panini e con una scelta non vastissima: cartoccio o panino con wurstel.


Oggi il cartoccio a Palermo è tradizione. Ma, non tutti sanno, la prima panineria che inventò quella prelibatezza fu proprio quella di nonna Cecilia.


Situato in piazza, a pochi metri dal mare e dalle baracche dei polpari, il Chiosco Paradiso non vendeva bibite. Accanto alla famiglia Salvato, infatti, c’era ’hi vendeva acqua e lattine varie… a quei tempi si preferiva evitare la concorrenza.


Passarono dieci anni di intenso lavoro ma anche di buoni guadagni, quando il Comune decise di privare Piazza Mondello dei chioschi e delle baracche che ostacolavano, con le loro strutture, la vista del mare. Bisognava trovare una soluzione. I soldi racimolati erano sufficienti a comprare un locale. Nacque così, nel 1987, la Panineria Poldo.


Il nome scelto, come gli amanti dei fumetti potranno intuire, fu quello dell’amico di Braccio di Ferro, famelico divoratore di panini. A gestire il nuovo locale i figli di nonna Cecilia, Cilia e Nunzio.


Altri dieci anni a gonfie vele per la famiglia Salvato che, con la bontà dei propri panini, arricchiti da una scelta più vasta, deliziò i palati dei giovani adolescenti degli anni ‘80 e ‘90. Le famiglie crescevano, le occasioni per allargarsi fervevano e Cilia decise di aprire un secondo locale.

Nacque finalmente Poldo 2, gestito dalla giovane Cilia Salvato e il marito Mimmo Bonito.

Foto
restaurants Ristorante Antichi Sapori Da Sofia

Antichi Sapori da Sofia, situato nel centro di Nemi vi propone cucina tradizionale con prodotti locali.


Disponibile su richiesta!! cucina gluten free.

Aperti a pranzo e cena.

Riposo Settimanale Martedì. (tranne i giorni festivi, se da calendario cadono di martedì)

Vi aspettiamo!

Foto
restaurants Red Pizza Van

Authentic wood fired Italian pizza served daily 4pm - 8.30pm (Mon-Sat)


Find out about our Red Pizza Van in Kent

Ovidiu Cheabac - The Pizza Chef, from Romania, left his home country to study Advanced Innovative Pizzeria Technique in Italy in 2003 before becoming a chef at a Rimini restaurant.

Since then he has had his abilities recognised with a range of international awards, including Pizza Chef of the Year at the 2015 International Alternative Pizza Championship.

Now he is bringing his talents and passion for quality pizza to Kent.

Along with Constantin ‘Nic’ Nicolau, Ovidiu is touring Sevenoaks and the surrounding area in their ‘Red Pizza Van’.

Nic said that he and Ovidiu want to bring authentic, stone-baked pizza to smaller towns in and around the UK.

He said: “Ovidiu visited Sevenoaks a year ago and fell in love with the place and the kindness of people.

“That is why we love making good pizza in Sevenoaks.”

From December onwards, Ovidiu will be introducing a new gourmet menu and Sevenoaks pizza aficionados will be among the first who get to sample what it offers.

Ovidiu, who hopes to one day open a pizza school in Romania to train other would-be chefs, has previously been selected to be a jury member in international cuisine contests.

Since becoming a fully trained chef, he has also schooled Italians in the art of making the perfect pizza and is a member culinary academies such as Escoffier in France, Aceea Association based in Romania and Italy’s Professional Pizzaiolo Association.


Foto
restaurants Osteria Del Pesce Rosso

Un ristorante di pesce tra le colline toscane


Il ristorante può accogliere fino a cinquanta ospiti in altrettanti coperti, l’atmosfera che si respira al suo interno è quella tipica delle antiche osterie di una volta, con in più la raffinatezza delle piccole magie culinarie degli Chef Gianni Neri e Gianni Bartalini.

Creatori di ricette uniche e gustose i due Chef sono in grado di far sposare la più raffinata tradizione contadina toscana, e in particolare tartufo e cinta senese, con le migliori varietà di pesce e di vini.


Il menù dell’Osteria del Pesce Rosso viene modificato ogni settimana, con in più un extra-menù giornaliero, come consuetudine delle migliori tradizioni culinarie, per poter offrire ai propri ospiti una qualità impeccabile e una scelta sempre nuova.