Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  OSTERIA CA' NOVA VIA GIUSEPPE SARAGAT 11
29010 CASTELVETRO PIACENTINO (PC)
0523825052
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Antiche Ricette Pizzerie Rieti

Pizzeria al taglio e gastronomia

Vieni a scoprire Più di 60 tipi di pizza da gustare e numerosi menù per un pranzo veloce.



ALTRA SEDE:

Via Tiburtina Valeria (156,25 km)
67023 Avezzano

0863 21427


Pizzeria al taglio e Focacceria


Attività artigianale con Marchio Registrato. Possibilità di Franchising.
Insegna EUROFOCACCIA
Attività artigianale. Marchio Registrato. Possibilità di Franchising. Gli impasti sono realizzati con ingredienti naturali come l'acqua e la farina, le cui ricette si sono tramandate di padre in figlio. Con il passare degli anni i processi di lavorazione si sono affinati, rendendo i prodotti sempre più friabili, croccanti, leggeri ma mantenendo quel sapore delicato e profumato di una volta. La focaccia in particolare si può sostituire al pane in ogni occasione, a tavola e fuori tavola.!!!!!!



Foto
restaurants Pizzeria Peppino Millstatt

Zentrale Lage, Seeblick, wetterfester Wintergarten, separater Raum für Seminare oder Feiern, 2 Kegelbahnen. Italienische Küche, Fisch- und Fleischgerichte

Foto
restaurants Osteria Da Marino
L’Osteria da Marino si avvale di un’antica tradizione che risale al 1925 quando fu aperta come caffetteria da Samuele Cesana. L’8 maggio del 1940, fu costretto a chiudere per le sue origini ebraiche ma venne subito riaperta da Marino che lo trasformò nel meeting point di culto per studenti universitari e personaggi teatrali.

Oggi, l’Osteria ha mantenuto la sua originale struttura architettonica ed offre ai clienti le specialità locali ed una vasta scelta di affettati, lardi, salumi d’oca, specialità sott’olio e formaggi di varie origini tutti accompagnati da oltre 700 tipi di vini italiani e stranieri.

Vini particolari su richiesta.
Ampia scelta di grappe, whiskey e rum.
Foto
pizzerias Pizzeria Il Quadrifoglio

Pizzeria storica di Bari, la garanzia di una serata al top!


Chi non conosce la nostra carellata di Antipasti?
A volte non hai più preso neanche la pizza, vero?
Però hai lasciato un piccolo spazio per il tuo dolce preferito ...


.. E magari sei tornato pochi giorni dopo però esclusivamente per mangiare la nostra pizza.


Conosciamo bene il nostro cliente, e facciamo del nostro meglio per far si che IL QUADRIFOGLIO sia un'esperienza sempre nuova, e sempre da raccontare!

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
dining De Gustibus

De Gustibus è Steak House e Panineria. Si trova ad Agrigento, al civico 201 di Via Mazzini (località Fontanelle).


Aperto tutti i giorni dalle ore 12:00 a mezzanotte, De Gustibus offre ai propri clienti specialità a base di carne (steak house) e tantissimi panini con Hamburger componibili a scelta dei clienti.


Inoltre da De Gustibus si potranno gustare taglieri di salumi e formaggi emiliani, tasone piastrato alla griglia con cipolla caramellata e bacon, stinco di cinghiale, alette marocchine, fritto mistro, patatine tasty e cheese, Tomahawk, Angus, Scottona e tante altre specialità tipiche della cucina BBQ!


De Gustibus offre anche la prenotazione per asporto “take away”, chiamando al numero di telefono: 0922 060508


Secondo punto vendita: San Leone, Lungomare Falcone-Borsellino.

Foto
restaurants Pensione Pizzeria Ristorante Toscana

Ristorante Pizzeria Toscana je najstaršou talianskou pizzeriou v Nitre. Prvá prevádzka bola otvorená 8.8.1993 na Zobori. Od vtedy prešla celou radou úprav a premien až nakoniec v januári 2012 boli vybudované vlastné priestory na Dolnozoborskej ulici oproti Zoborskej škole. Od začiatku bolo naším snom priniesť obyvateľom Nitry chuť a vôňu ďalekého Talianska a mediteránskej kuchyne, čo sa nám podarilo. Už vyše 22 rokov sme stabilnou súčasťou gastronómie Nitry. Ponúkame široký výber pizze, cestovín, mäsových jedál, rybacích špecialít a dezertov.


Neváhajte prísť a ochutnať jedlá z originalnej talianskej kuchyne do jednej z našich reštaurácií. V eltných mesiacoch si môžete posedieť na našej terase. Rovnako je možné využiť aj našu donáškovú službu a dať si priviezť čersvé jedlo priamo domov alebo do práce.

Pensione Toscana je taktiež v prevádzke a ponúka vám dve trojlôžkové izby, päť dvojlôžkových izieb a jeden apartmán.

Tešíme sa na vašu návštevu. Samozrejmosťou je klimatizácia v každej izbe a v celej reštaurácii.

Foto
restaurants Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
dining Il Ramo Verdee Ristorante Italiano

Ristorante Italiano

Foto
restaurants Sapori Mediterranei

Sapori Mediterranei est un petit commerce familial qui grâce à un bon bouche à oreille continue quatorze années après... Ici, peu de produits connu grâce aux millions dépensé dans la publicité. Nous privilégions de produits locaux qui font la richesse culinaire de L'Italie. Nous sommes une famille" gourmands gourmets", tous passionner de cuisine... Il n'est pas rare en effet de sortir de "Sapori Mediterranei" avec des nouvelles idées qui vous feront voir la cuisine italienne d'un autre oeil...

Foto
pizzerias ''Doppiozero''

Siamo Samuele e Federica.


Doppiozero è la nostra pizzeria e la nostra casa, quindi mettiti comodo: sei nostro ospite! Abbiamo preparato per te un menu ricco di antipasti freschi e curiosi, pizze pazze e dolci golosi.


Se non sai cosa scegliere, prova i nostri impasti particolari o lasciati consigliare: sapremo come stupirti.


Benvenuto a casa Doppiozero e Buon Appetito!


Oltre la pizza c’è di più


La nostra proposta culinaria si basa prevalentemente sulla pizza, che potete gustare nelle varianti con farina 00, farina integrale, al carbone vegetale, impasto alle noci, alla paprika, al pistacchio o alla zucca.


Ma oltre alla pizza c’è di più: dai fritti, alla carne fino ai primi piatti di pasta fresca (disponibili solo a pranzo).


Foto
dining Hotel Ancora


Foto
restaurants Fish & More

Hier trifft Kochkunst auf Kreativität.

Frischer Fisch & frische Meeresfrüchte werden täglich neu interpretiert.

Kochen will gelernt sein - Mauri und Yannick durfte ihr Handwerk im renommierten Basler Restaurants erlernen. 

Mit über 15 Jahre Jahren Berufserfahrung wird nun die volle Passion und Kreativität in der Markthalle weitergelebt.

Pasta con vongole, Ceviche, Lachstartar, Seeteufelfilet..



Leggi l'intervista

Foto
restaurants Roma Ristorante Italiano

Siden 1980’erne hvor Nino kom til Danmark fra Sicilien, har han haft Ristorante Roma i Vordingborg og gør dermed den til byens første og ældste, ægte italienske restaurant. I 2018 har Nino givet stafetten videre til Carmela og Luigi Gatto, som allerede er kendte ansigter på Roma.


Parret kommer fra Calabria-regionen, som ligger i det sydlige Italien og har 2 børn. Hele familien føler sig hjemme i Vordingborg og ser frem til at bespise alle som har lyst til det italienske køkken.


Hos Ristorante Roma  får man den gode smag fra Italien. Roma ligger midt på Vordingborgs hovedgade Algade, om sommeren og når vejret tilader det, er her udeservering, så man kan nyde sin mad, mens man følger med i byens liv. Restauranten er børnevenligt indrettet med hyggekrog til børnene med legetøj og tegnesager, samt en separat børnemenu.


Til frokost kan man vælge fra A la Carte kortet, som indeholder de kendte italienske klassikere, som et udvalg af antipasti til forret, et godt udvalg af forskellige pizzaer, lavet på italiensk vis med enkel og gode råvarer og sprød bund.

På menukortet finder man også en masse  klassiske og dejlige pastaretter, enkelte fiskeretter  og kødretter.  


Mange af retterne, og selvfølgelig pizzaerne, findes som også som takeaway, der dog skal bestilles pr. telefon eller ved personligt fremmøde, da Roma ikke har hjemmeside eller online bestilling.

Foto
dining Il Portico Bar Trattoria Tabcchi Casa Vacanze

Il Portico è bar, trattoria, tabacchi e casa vacanze.

Si trova a Grangesises, stupenda frazione a 3 km da Sestriere.


Il Portico è un locale tipico nel Borgo Grange Sises a Sauze di Cesana dove è possibile gustare i piatti e i vini tipici della cucina piemontese in un ambiente accogliente e famigliare, accompagnati nella scelta da personale cordiale e disponibile. Il locale organizza molte feste, dal pranzo di Natale al veglione di Capodanno, dalle grigliate in compagnia alle feste private, proponendo sempre piatti gustosi e legati alla tradizione locale. Il Portico inoltre dispone si alcune camere ammobiliare per soggiorni di lavoro o vacanza. Dalla mattina fino a tarda notte è aperto anche il bar per colazioni, aperitivi e ottimi spuntini.


Chiusura settimanale: Mercoledi (non in alta stagione).