Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  OSTARIE DA BARBIAN DI BARBIAN MERI VIA ROMA 77
33040 MOIMACCO (UD)
0432722110
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Lambrettazzurra Pizzeria

Vamos Lambrettar?
Ao ritmo da Lambrettazzurra zzrhmmm...
E na bagagem a Passione Napoletana!


A vera Pizza Napoletana no centro de Cascais
Os deliciosos queijos, salames, e presuntos da conceituada Itália, misturado ao sabor dos famosos tomates San Marzano, cultivados a volta do Vesúvio e as tradicionais farinhas dos antigos moinhos da cidade de Nápoles, enriquece o autêntico paladar da famosa Pizza Napoletana.

Foto
dining La Rosticceria Ristorante Pizzeria

La Rosticceria is an authentic Italian Restaurant in Mykonos Island

Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Pat Pizza

Benvenuti da Pat Pizza

Foto
restaurants Ristorante Casa Bianco

Ristorante italiano, cocteles, bar

Foto
restaurants O' Pizzirillo

Ristorante pizzeria o'pizzirillo é aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 24:00.
Giorno di chiusura stabilito martedì


Vogliamo farvi vivere tutto il sapore del mare, regalandovi piccole ma intense Emozioni

Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
restaurants La Baracca Homemade Fresh Italian Pasta

Pasta fresca fatta a mano!


​​​​​​​Ogni giorno una varietà di salse italiane tradizionali biologiche! Vieni a vedere il nostro piatto d'autore Tortello, Raviolo, il nostro delizioso tiramisù.

Foto
restaurants Golosino

Ouvert du lundi au samedi de 11:30 à 15:00 et de 18:00 à 22:30, le dimanche uniquement le soir, de 18:00 à 22:30.

Foto
restaurants Osteria Canapino Di Serafini Pietro

Cucina tipica toscana

Foto
restaurants Da Fofo' Napoli

Cucina tipica napoletana

Foto
restaurants Pizza & Babba'

La Pizza ed il Babbà rappresentano simbolicamente l’immagine di una Napoli dalle mille sfaccettature, l’arte, la convivialità, l’accoglienza e la capacità di inventare, trasformare la realtà che ci circonda. Per questo motivo nasce il nome “Pizza & Babbà”, il quale evoca il salato ed il dolce della cultura partenopea. Entrando nel mondo di Pizza & Babbà scoprirai la grande fantasia di pizze, la prelibatezza dei primi e dei secondi piatti, la ricercatezza degli ingredienti, oltre alla cordialità del personale e l’atmosfera gioiosa napoletana.


Orari di apertura

Lunedì11:30 - 23:59
Martedì11:30 - 23:59
Mercoledì11:30 - 23:59
Giovedì11:30 - 23:59
Venerdì11:30 - 23:59
Sabato11:30 - 16:00
Domenica11:30 - 00:15
Foto
restaurants Il Vecchio Cortile
Foto
restaurants Osteria Il Campo
Foto
restaurants Insieme Cafe' - Weinbar - Risto

Buongiorno im Insieme – Café & Weinbar

Mediterran, traditionell und authentisch … Das ist unser Café mit Weinbar in der Jörg-Ratgeb-Straße am Sedanplatz in der südwestlichen Pforzheimer Innenstadt.


Unsere Öffnungszeiten:
Montag bis Freitag: 08:30 – 19:00 Uhr
Samstag: 09:00 – 17:00 Uhr


Bei uns erwartet Sie italienische Gastfreundlichkeit, guter Espresso, Cappuccino oder Latte Macchiato, kleine Snacks oder Kuchen sowie ausgewählte Weine und ein breites Sortiment an Getränken.

Unser Kaffee wird nach unseren Anforderungen aus 70 % Arabica- und 30 % Robustabohnen exklusiv für uns geröstet. So erhalten unsere Gäste stets einen erstklassigen Espresso oder Cappuccino: Kräftig im Geschmack mit einer schokoladig-erdigen Note.


Unser täglich wechselnder Mittagstisch bietet neben einem Fleisch- oder Fischgericht stets auch eine vegetarische Variante und wird Montag bis Freitag zwischen 11:30 Uhr und 14:30 Uhr serviert.

Gern können Sie auch unsere Räumlichkeiten für eine Feier reservieren. Egal, ob Geburtstag, Weihnachtsfeier oder Hochzeit – wenn Sie eine familiäre oder private Feier planen, sprechen Sie uns bitte jederzeit an. Wir unterbreiten Ihnen köstliche Menüvorschläge und richten uns gerne nach Ihren Wünschen. Sie und Ihre Gäste können sich rundum wohlfühlen und unseren hervorragenden Service genießen.


Im Sommer lädt unsere Terrasse am Enzufer zum Entspannen und Genießen ein und ist für Sie bis 23:00 Uhr geöffnet.

Eine Vielzahl von Veranstaltungen erwartet Sie über das ganze Jahr in unserem Café. Die nächsten Termine finden Sie hier oder auch auf unserer Facebook-Seite.

Wir freuen uns auf Ihren Besuch!


Unsere Kaffeeröstung „Miscela 7030“

Unser Kaffee wird nach unseren Anforderungen aus 70 % Arabica- und 30 % Robustabohnen exklusiv für uns geröstet. So erhalten unsere Gäste stets einen erstklassigen Espresso oder Cappuccino: Kräftig im Geschmack mit einer schokoladig-erdigen Note.

Unsere Kaffeeröstung für Sie zuhause
Gerne können Sie unseren Kaffee auch mit nach Hause nehmen. Erhältlich in den Aromaventiltüten zu 500 Gramm oder 1 Kilogramm bei uns im Café.

Je mehr Aroma in der Bohne, desto mehr Geschmack in der Tasse
Daher verpacken wir unseren Kaffee röstfrisch in unseren exklusiven Aromaventiltüten: Luft kann entweichen, aber nicht hinein. In der nicht angebrochenen Tüte bewahrt die Bohne so ihr wunderbares Aroma bis zu 6 Monate lang.

Foto
restaurants La Dolce Vita Ristorante & Pizzeria

La DOLCE VITA Pizzeria & Restaurant de spécialités Italiennes;

Lucia & Enzo vous accueillent

Foto
restaurants Vittoriano

La vera Storia dell’Aperitivo Italiano


Tutto ebbe inizio nel lontano 1786…
In una piccola bottega di liquori sotto i portici di Piazza Castello a Torino.

Un uomo ebbe la geniale idea di produrre, e vendere, in un’elegante bottiglia da litro, un vino aromatizzato con oltre trenta tipi di erbe e spezie.
Ne nasce una bevanda piuttosto amara, ma molto piacevole. Grazie alla quale vengono stimolate papille gustative ed appetito.

Quell’uomo ancora non lo sapeva, ma aveva appena dato inizio ad una rivoluzione alimentare epocale.
Si chiamava Antonio Benedetto Carpano, e quella bevanda era il Vermouth.

La storia narra che diversi decenni dopo, una cassa di Vermouth, partita dalla bottega di Carpano, arrivò alla corte dei Savoia.

Fra le tante persone che la degustarono, una in particolare apprezzò molto questa nuova bevanda alcolica ed amara.

La quale disse di apprezzarla per quel punt e mes (in torinese “punto e mezzo”) di amaro che aveva in più rispetto ai suoi simili.

Disse inoltre che, questo suo gusto particolare, stimolava l’appetito ed apriva lo stomaco. A tal punto da doverci abbinare qualcosa da mangiare.

Da allora, questo rito di degustare del Vermouth con del cibo diventò usanza ufficiale di Corte.

Quella persona, che tanto aveva apprezzato questa bevanda, era il primo Re d’Italia, Vittorio Emanuele II.
E da quel giorno, di quasi 140 anni fa, la Storia dell’Aperitivo fece il suo corso, invadendo prima tutta Italia, e poi, tutto il mondo.

Con l’obiettivo di rivalutare questa usanza tanto antica, elegante e bella quanto poco valorizzata, nasce il nuovo concetto di locale a Civitanova Marche.

Prodotti Italiani eccellenti provenienti da ogni angolo della penisola, degustati in una antica cantina nobile del 1800, arredata come solo il Re Vittorio Emanuele II avrebbe apprezzato.

Da questo nasce: VITTORIANO - IL REGNO DELL’APERITIVO ITALIANO