Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ORTOBELL S.R.L. VIA BANDIERA FRATELLI 23
20068 PESCHIERA BORROMEO (MI)
0255303221
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Tarallificio Via Stadera 201

Un coloniali ben assortito con prezzi ottimi.. banco surgelati...legumi sfusi..confetti..


Orari di apertura:

Lunedì:
09:00 - 13:30, 16:00 - 08:20
Martedì:
09:00 - 13:30, 16:00 - 08:20
Mercoledì:
09:00 - 13:30, 16:00 - 08:20
Giovedì:
09:00 - 13:30, 16:00 - 08:20
Venerdì:
09:00 - 13:30, 16:00 - 08:20
Sabato:
09:00 - 13:30, 16:00 - 08:20
Domenica:
00:00 - 00:00, 09:00 - 13:30

Foto
agribusiness L'Antica Norcineria Immaginiamo un mondo in cui le persone si cibino solo di prodotti genuini come i nostri, ricchi di proprietà e sostanze nutritive, nati da lavorazioni sicure che rispettano l’uomo e la terra! (Rolando Bellandi)




Foto
dairies Caseificio La Cancellese

Noi facciamo Mozzarella.

Sin dagli anni '80, La Cancellese e il suo fondatore Pasquale Pirraglia, si dedicano, con passione, alla trasformazione del Latte di Bufala Campano secondo i canoni della scuola casearia campana, che fanno, della Mozzarella, un prodotto unico e inimitabile al mondo.


L'insediamento produttivo, sito in Cancello ed Arnone (CE), trasforma circa 40 q di latte al giorno all'interno di un'aria industriale ampia 400 mq, affiancando, alle tradizionali tecniche di produzione artigianale, l’uso di tecnologie avanzate nel campo della lavorazione lattiero-casearia, il tutto rispettando le normative igienico-sanitarie comunitarie attualmente in vigore, sinonimo di qualità e garanzia.


L'approvvigionamento della materia prima Latte di Bufala Campano avviene solo in allevamenti selezionati e controllati, localizzati all'interno della zona de I Mazzoni, individuata, storicamente, tra le prime aree di produzione del prodotto Mozzarella.


Prodotti
Mozzarella e derivati del Latte di Bufala Campano. Bocconcini, trecce, nodini, ciliegine, formaggi, caciocavalli, colazioni, gastronomia d'élite.

Foto
butchers Boss Burger

Carni di grande qualità e famosi gli hamburger speciali, prova il nostro tonno di maiale unico e inimitabile

Foto
agribusiness Rasmo Salumi
Foto
agribusiness Acf Uvetta & Canditi Srls

Regalate e regalatevi un prodotto di alta pasticceria lodigiana!


Produciamo per aziende e privati, prodotti di alta pasticceria artigianale.

Desideriamo far conoscere i nostri prodotti legati alla tradizione dolciaria lodigiana, in particolare il panettone, la colomba e gli amaretti, rivisitati con ricette innovative.


I Nostri Prodotti Artigianali

E' nel pieno rispetto delle tradizioni ma con uno sguardo all'innovazione che nascono i prodotti da noi proposti; l'unicità sta nella scelta delle materie prime, nel sapiente equilibrio di quest'ultime nel complesso processo di lavorazione e nella dedizione delle mani esperte del pasticcere artigianale.

Foto
Food & Wine Alimentari Uffizi

Alimentari e specialità toscane, nel cuore di Firenze, a due passi dal museo degli Uffizzi.


Degustazione di specialità tipiche fiorentine.


Grocery with typical products from Tuscny, located in the historic centre of Florence just near the Uffizi.

Foto
dairies Caseificio Aziendale L'Angolo Della Mozzarella

Proprietario e motore dell’azienda è Enzo Mastrobattista: l’azienda, fondata nel 1995, ha circa 270 bufale che razzolano in un bel campo semi paludoso – come si dovrebbe – per farsi mungere due volte al giorno e dare in allegria i loro 9, 10 litri di latte.

Enzo mi dice: “Il latte io non lo compro, casomai lo vendo”. Paradigma perfetto di un’azienda che produce il suo foraggio e che nei mesi invernali, quando la richiesta cala, è capace di vendere il suo latte anche tramite la cooperativa San Rocco, di cui fa parte e il cui presidente è lo stesso Enzo.


La produzione delle mozzarelle – e anche delle squisite ricotte – avviene presso il punto vendita di Terracina a Viale Europa, con punte di 2 quintali al giorno.

Piccola produzione che punta alla qualità ed allo smercio immediato. Parte delle mozzarelle arrivano sulle tavole romane e l’auspicio è per una maggiore diffusione.

La mozzarella convince per consistenza e sapidità, scrocchia perfetta sotto i denti e al pizzico rilascia il latte. Mi convince la corposità di questa mozzarella che fa pasto, ma che non è mai pesante o troppo saporita. Da provare per una golosa cena o per la caprese perfetta.

Foto
restaurants Ristopescheria Mamafish

La MamaFish nasce da una pescheria storica.


La nostra azienda è nata nel 1961, da allora continua a lavorare con passione nel mondo del pesce fresco.


Negli ultimi anni si è evoluta specializzandosi anche nella ristorazione, nel catering e nella organizzazione eventi.


L'impegno e la dedizione per il nostro lavoro ci regala la soddisfazione di portare al cliente un prodotto di qualità.


Questo ci ha permesso di ottenere degli importanti riconoscimenti da grandi nomi dell'editoria che si occupano di cibo e di tutto il mondo intorno ad esso: nomi storici del panorama culinario italiano come Agrodolce e Gambero Rosso hanno gustato le nostre specialità, lasciandoci recensioni entusiastiche.

Foto
roasting plants Brasilrecca Caffe' Senza Pecca

La Brasilrecca, nasce tra le sontuose architetture barocche di Catania e l'Etna, metafora della storia e della cultura siciliana.

Da quasi un secolo interpreta con Maestria il Caffé Espresso Siciliano, tramandando una lunga tradizione familiare, una antica e continua passione che esprime al meglio il pensiero della famiglia Recca, sin dal 1912.

Qualità, Passione e Tradizione come filo conduttore dell'attività aziendale!

Un grande successo raggiunto unendo al costante perfezionamento della qualità del caffé e della lavorazione, una capillare strategia di distribuzione nella rete dei pubblici esercizi oltre ad una costante evoluzione e affinamento dei servizi offerti.

Migliorare la produzione rispondendo velocemente ed efficientemente alle richieste di ogni cliente.

E' in quest'ottica che la Brasilrecca, oltre al settore dei pubblici esercizi si è impegnata in nuove sfide: servire il consumo familiare, soddisfare la richiesta di più ampli settori mediante l'innovativo sistema di caffè monoporzionato in cialde e capsule, buone da consumare sia al bar sia in qualunque altra occasione; raggiungere nuovi segmenti di clientela sia nel contesto italiano che estero anche mediante l'e-commerce.


La Filosofia

Tramandare inalterato nel tempo l’ineguagliabile gusto del vero Caffè Espresso Siciliano rappresenta la filosofia della Brasilrecca, continuamente impegnata per il miglioramento del proprio prodotto, attraverso la costante ricerca della “Perfezione”.

La qualità viene cercata e raggiunta in tutte le fasi del processo produttivo, dalla rigorosa selezione del caffè all’origine, all’attenta torrefazione e accurata composizione delle miscele, fino all’adozione dei più innovativi sistemi di confezionamento.

L’utilizzo dei più moderni e sofisticati impianti permette all’azienda di distinguere la propria attività dalla concorrenza, poiché le sua miscela, frutto di avanzati processi produttivi industriali che ne garantiscono i massimi standard qualitativi, mantiene il sapore della ricetta tradizionale di un tempo.

Il risultato finale non è mai scontato, ma sempre conseguenza di un lungo e paziente processo che inizia nei luoghi di produzione e si perpetua nella cura e nell’attuazione costante di tutte le fasi di lavorazione

Foto
butchers Macelleria Gastronomia Lo Scalco Macelleria Norcineria Gastronomia
Foto
pasta factories Pasta All'Uovo M E Pasta All'Uovo Giuliano e Orietta: il regno dei maestri della pasta all'uovo!
Foto
farms Fattoria Muccio - Alleviamo e Produciamo - Dal 1977

Tutti i prodotti della Fattoria sono realizzati dalla selezione di carni provenienti  dalle nostre terre.



La Salsiccia Rossa di Castelpoto della Fattoria Muccio si ottiene dalla lavorazione dei tagli migliori del suino quali prosciutto e spalla. Durante la lavorazione, la carne viene aromatizzata con pochi ingredienti, tutti naturali. Il gusto unico, il peculiare aroma nonché la tipica colorazione rossa si ottengono aggiungendo all’impasto la polvere che si ricava da un peperone autoctono di Castelpoto, il Papaulo.


La Salsiccia Rossa di Castelpoto è un prodotto di assoluta eccellenza gastronomica nonché Presidio Slow Food. È ottenuta da suini nati nelle nostre colline (oppure nei nostri territori) e allevati curando il loro benessere, cresciuti senza l’utilizzo di antibiotici e selezionando con cura i nutrimenti per la loro crescita.


La polvere di Papauli viene ricavata in maniera artigianale da una laboriosa lavorazione del peperone autoctono di Castelpoto che viene trasformato in finissima polvere secondo l’antica ricetta. L’impasto di carne così ottenuto, viene lasciato riposare e successivamente insaccato: l’insaccatura è una pratica che avviene ancora oggi a mano, utilizzando solo budello naturale. Si formano così le tradizionali catene di salsicce costituite da capuzzielli di forma cilindrica allungata. Le salsicce possono essere così già gustate fresche, ad esempio alla brace, in padella, al sugo per creare ragù tradizionali e fuori dal comune, sulla pizza e al forno. La Salsiccia Rossa di Castelpoto stagionata invece si ottiene effettuando un processo di asciugatura delle catene, di circa 10 giorni, a cui segue la fase di stagionatura più lunga in modo da donarle un aspetto di colore rosso scuro tendente al mattone, ed una consistenza al taglio morbida e non elastica. Terminato questo processo, la Salsiccia è pronta per essere messa in tavola. Una prelibatezza che, una volta stagionata, può essere gustata anche da sola, servita come antipasto insieme ad altri salumi tipici o abbinata al pane a lievitazione naturale cotto a legna. La Salsiccia Rossa di Castelpoto ha radici antiche che risalgono al medioevo, in epoca Longobarda. Si narra infatti che l’allevamento del suino era già praticato in Castrum Potonis dal “porcaio del Duca”. Una tradizione medievale che si è tramandata fino ai giorni nostri. Tutt’ora, Infatti, molte famiglie di Castelpoto allevano in proprio il maiale, lavorandolo secondo le ricette gelosamente tramandate di generazione in generazione.


L'allevamento

È dal 1977 che ci dedichiamo all’allevamento del suino nero e del suino razza casertana, da epoca antichissima autoctona del Sannio. Coltiviamo i terreni per garantire ai nostri animali un’alimentazione sana, equilibrata e sicura: il nutrimento per i nostri suini non contiene OGM, è prodotto in Italia, e non ha nulla in comune con le produzioni di mangimi industriali! I suini dei nostri allevamenti si nutrono di orzo, granturco, grano, favino nero o bianco, ghiande, zucche e patate; prodotti controllati e garantiti. I nostri suini non vengono sottoposti a nessun trattamento a base di antibiotici!


L’obiettivo della Fattoria Muccio sarà sempre quello di garantire il benessere degli animali e la qualità della loro vita, facendoli crescere in spazi ampi e puliti, nonché il più possibile all’aria aperta.


La Fattoria

La Fattoria Muccio nasce nel 1977, da un sogno della nostra famiglia che spinta dall’amore verso la propria terra e armatasi di tanto coraggio, decide di seguire la propria passione e dar vita ad un primo allevamento di suini. Nonostante le oltre 40 primavere trascorse da quel giorno, ancora oggi la Fattoria resta una attività familiare, figlia di quella passione tramandata di generazione in generazione fino ai nostri giorni.


Coltiviamo da sempre i terreni, sulle colline di Castelpoto, affinché producano i foraggi ed il nutrimento necessari per i suini che alleviamo e dai quali otteniamo poi i nostri prodotti. Siamo spinti dalla voglia di tramandare l’amore e la passione verso prodotti di qualità, genuini e salubri. Vogliamo far conoscere la nostra attenzione alla sicurezza alimentare, il rispetto per l’ambiente, per le biodiversità e per le piccole comunità locali. A partire dall’allevamento e dalla cura dell’alimentazione dei suini, fino alla lavorazione delle carni, che resta artigianale, ciò che ci contraddistingue è la garanzia di una filiera completa, controllata e corta!


Per noi non è una moda o uno slogan, è la nostra missione, una risposta concreta alla ricerca di prodotti naturali, che lo siano però per davvero!



Tutti i salumi della Fattoria sono prodotti e confezionati completamente a mano, con metodi artigianali e secondo tradizione.

Amiamo farci riconoscere per i nostri prodotti. Attraverso il loro aspetto, profumo e sapore facciamo trasparire l’esperienza, l’impegno e la pazienza che mettiamo in ogni fase della lavorazione. I nostri ingredienti sono pochi e naturali: carne di primissima qualità sapientemente selezionata, pochi aromi e utilizzati in quantità modeste, lavorazione artigianale. Per noi è scontato utilizzare materie prime eccellenti tanto quanto saper concedere il giusto tempo alle diverse fasi produttive. È grazie al binomio qualità-tempo che si ottengono i salumi della Fattoria Muccio, ricchi di profumo e di gusto.