Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ORDINE DEI DOTTORI AGRONOMI E DEI DOTTORI FORESTALI VIA TROTTI 110
15100 ALESSANDRIA (AL)
0131264736
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
industry Glaice Srls - Ghiaccio Sintetico Multiuso Riutilizzabile

Chi siamo

La Glaice Srls è un’Azienda di recente costituzione che si occupa della produzione e la commercializzazione di articoli per l’imballo utili alla spedizione di prodotti, alimentari e non, che necessitano del mantenimento della catena del freddo.
Il nostro ghiaccio sintetico, Glaice-dry nella forma disidratata da attivare in acqua o Glaice-gel in busta, pronto da congelare, in vari formati e grammature, è la soluzione ottimale, semplice ed economica, rivolta a tutte le Aziende che devono trasportare i loro prodotti a temperatura controllata.


Dalle esperienze maturate nella grande distribuzione organizzata, in special modo nei settori macelleria e pescheria e della logistica integrata abbiamo acquisito competenze specifiche rivolte a soddisfare pienamente le molteplici richieste del mercato. La determinazione ed il continuo impegno nella ricerca di soluzioni innovative ha reso l’Azienda competitiva ed in costante espansione.


Il nostro ghiaccio sintetico, Glaice-dry nella forma disidratata da attivare in acqua o Glaice-gel in busta, pronto da congelare, in vari formati e grammature, è la soluzione ottimale, semplice ed economica, rivolta a tutte le aziende che devono trasportare i propri prodotti a temperatura controllata. I nostri refrigeranti, in abbinamento con i contenitori isotermici in polistirolo, congelati a -20° C se utilizzati nel modo giusto e nelle giuste proporzioni riescono a mantenere la temperatura all’interno del contenitore intorno ai 4° C fino a 48 ore. Se servono delle temperature più basse o tempi più lunghi, il ghiaccio sintetico può essere abbattuto fino a -80° C e le proporzioni cambiano a seconda dei prodotti da spedire. Sia il ghiaccio disidratato che quello in gel una volta scongelati, possono essere ricongelati e riutilizzati, in teoria, infinite volte e comunque fino al naturale deterioramento della confezione.


La nostra attenzione si concentra soprattutto verso il settore alimentare ed in special modo a tutto il mondo dell’ittico.

Pesci, crostacei, frutti di mare e piatti pronti, nonostante la loro delicatezza, possono essere tranquillamente spediti con i nostri sistemi. Una caratteristica fondamentale del ghiaccio sintetico è quella di una termostatazione costante dei prodotti da spedire senza che essi congelino non provocandone, quindi, nessuno shock termico. Eliminando del tutto la possibilità di provocare qualsiasi bruciatura da freddo, vengono così mantenute inalterate le caratteristiche organolettiche di qualsiasi prodotto della pesca.


A noi si rivolgono inoltre le aziende dell’e-commerce, del catering, delle consegne porta a porta, del settore farmaceutico e laboratori biologici. Suscitiamo interesse in varie società che si occupano di logistica integrata. A tutte queste Aziende, oltre al ghiaccio sintetico, proponiamo una gamma di contenitori isotermici e buste termiche in grado di rispondere alle varie esigenze e tipologia di trasporto che si vuole effettuare.


Il ghiaccio sintetico non ha nessuna limitazione di trasporto, essendo un prodotto innocuo e non tossico, può tranquillamente essere impiegato, assieme ai contenitori isotermici, per preservare le spedizioni di merci deperibili ovunque, su strada, navi, aerei e treni. A differenza del ghiaccio secco da anidride carbonica, non sono previsti costi aggiuntivi per le spedizioni in quando non necessita di nessuna certificazione che preveda procedure particolari per il suo impiego e utilizzo. Tutte le materie prime sono certificate e compatibili per il contatto diretto con prodotti alimentari.

​​​​​​​

Foto
industry Stemau Srl Parquet Stemau. Parquet 100 Made in Italy
Foto
industry Musto Et Bureau Srl

Musto et Bureau Srl è una società della provincia di Bologna che nasce fondendo insieme la passione dei due soci: l’uno che ha ereditato l’esperienza artigianale del padre e l’altro che ha innovato le competenze dell’azienda, con particolare attenzione per lo studio delle nuove tecnologie applicate nel mondo della fonderia delle leghe leggere.


E’ un’azienda dinamica, che esporta quasi il 90% della sua produzione e gode di grande rispetto e fiducia da parte dei propri clienti, che apprezzano sia la professionalità che la qualità. Il core business dell’azienda consiste nella manifattura di crogioli di alto livello qualitativo, utilizzando gli acciai più diversi per adattarsi alle esigenze fusorie dei clienti.


Tutti i prodotti sono seguiti da scheda di qualità e certificati secondo le normative ISO 9001:2015 e interamente prodotti presso la nostra sede. Cerchiamo soluzioni ideali e vincenti per ottimizzare i costi ed i tempi delle fonderie; questo è il nostro obiettivo.


Progettiamo crogioli che possano durare nel tempo. La caratteristica dei nostri prodotti è la sicurezza e la solidità ed ogni singolo prodotto cerca di rispondere a queste caratteristiche. Anche la conoscenza approfondita del processo fusorio ha portato l’azienda a costruire accessori e forni legati a questi settori.





Foto
industry Gruppo Mengato MENGATO S.N.C. COSTRUZIONI GENERALI













SE.GE.CO S.A.S DIVISIONE IMMOBILIARE













STUDIO TECNICO MENGATO PROJECT & DESIGN
Foto
Food & Wine Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!

Foto
industry A M System Srl

ASSISTENZA E CONSULENZA PACKAGING SYSTEM - COSTRUZIONI MECCANICHE AUTOMATICHE - AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Foto
industry Prana Italia Srl

Prana è un’azienda che vanta una lunga esperienza, ed è specializzata nella realizzazione di recuperatori d’aria. Con la sua quarta generazione di Ventilazione Meccanica Controllata, l’azienda si è fatta promotrice di progetti e strumenti per garantire aria perfettamente sana anche in ambienti chiusi. Si tratta di sistemi tra i migliori al mondo, in termini di efficienza, tecnologia e funzionalità, con basso impatto ambientale e ampio risparmio energetico.


Gli ingegneri hanno creato un sistema, dotato di recuperatore in rame, che è ecologico ed in grado di filtrare l’aria eliminando batteri e componenti tossici. I VMC di Prana sono a forma cilindrica, con lo scambiatore di calore completamente in rame.


Questo elemento è stato scelto perché ha la capacità di caricare aria con ioni negativi, purificandola e rimettendola in circolazione. L’aria viziata e consumata a sua volta viene eliminata dall'ambiente a traverso le canaline separate. Questo sistema è fondamentale sia perché rispetta la perfetta temperatura corporea, sia perché mantiene la carica energetica dell’aria. I sistemi sviluppati da Prana hanno dimensioni compatte e si sposano bene con qualunque tipo di ambiente, sono dotati di controllo remoto ed una comodissima applicazione mobile PranaRC .


Il recuperatore Prana della serie ERP (Energy Recovery Performance) PRO è dotato di numerosi sensori (per la temperatura, la pressione atmosferica, la qualità dell'aria, la presenza di Co2 ecc.) che permettono un monitoraggio continuo dell'aria all'interno dell'abitazione e consentono al sistema di autoregolarsi, variando, al bisogno, la velocità del ricambio d'aria ed altri parametri di funzionamento. In questo modo è possibile godere di un ambiente salutare, senza incorrere nello sviluppo di muffe, contaminazioni batteriche e sviluppo di microbi.


Prana ha scelto di puntare sull'efficienza e per questo da sempre utilizza scambiatori di calore in rame. Questo perché il materiale ha un’eccellente conducibilità termica ed una grande resistenza meccanica che gli consente di sopperire al meglio a corrosione, temperature elevate e pressione. Un grande punto a favore dei sistemi in rame è la possibilità di creare apparecchi di dimensioni ridotte, idea che si sposa perfettamente con la tecnologia più avanzata. L’incontro di queste due tendenze ha permesso a Prana di arrivare a sviluppare un prodotto che garantisce massima efficienza energetica, nel pieno delle direttive europei, diminuendo anche i costi.


Il rame è al centro dei progetti non solo per la sua conducibilità termica elevata ma anche per la sua flessibilità di utilizzo. Inoltre, come esplicitamente si evince dagli studi, questo resta ad oggi il miglior prodotto per la protezione dai microrganismi dannosi e l’abbattimento delle tossicità e dei virus.

Foto
industry Cas Tech

IT

Con un'esperienza di oltre 30 anni, CAS TECH è ormai diventata un'azienda leader nella vendita di macchine e utensili di alta qualità per la lavorazione del legno, dell'alluminio, del ferro e delle materie plastiche. Attenta all'evolversi di nuove tecnologie, oggi l'azienda è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di taglio. Segatrici a nastro per metalli, segatrici a nastro per legno, combinate pialla filo spessore, levigatrici a nastro per bordi, seghe radiali, squadratrici, pialle a spessore, lame circolari per legno, lame a nastro bimetalliche per ferro e acciai duri, lame a nastro per legno, lame circolari per laminati, coltelli pialla, lame circolari per profili in alluminio, lame circolari per edilizia, lame circolari per plexiglass.


EN

With an experience of over 30 years , CAS TECH has become a leader in the sale of high-quality machinery and cutting tools for the woodworking, Aluminum, Iron and plastics materials. With the development of new technologies our company is able to provide you with any support in the choice and the best tools and blade cutting machine in the worldwide market. We are professional manufacturer of  Laminated Panel Saw Blades, Panel sizing Saw Blades, Sandwich Panel Saw Blades, Saw blades for cutting aluminium, Saw blades for Wood and other materials, Bi metal Band Saw Blades for Metal, Band Saw Blades for Wood and other materials. Vertical band saws, Thicknessing planing machines, Automatic double column bandsaw machines, Edge sanding machines, Assisted downfeed bandsaw machines, Manual bandsaw machines, Door trimming saws.


Foto
agribusiness Masterchef Srl di Gangi Dino

GANGI DINO GROUP nasce come importatore di vari marchi del settore alimentare in generale e dolciario in particolare, alcuni dei quali diventeranno poi proprietà dell’azienda.


Ad oggi operiamo ormai da circa 40 anni sui mercati nazionali e internazionali offrendo diversi brand che vantano un'immagine ricercata e di grande impatto. Siamo fornitori della Grande


Distribuzione e della Distribuzione Organizzata, siamo inoltre partner in private labels di diverse aziende operanti a livello nazionale.


Foto
industry Ar.Ma.Ni Arredamenti Sas AR.MA.NI Arredamenti, leader nella lavorazione del legno per arredo di esterni, offre ai suoi clienti esperienza e professionalità!
Foto
industry ALPA SpA

ALPA, Industria chimica italiana dedita al settore conciario, nasce nel 1957 a Milano dall’intuito dell’ing. Gualtiero Gualtieri, mantenendo ancora oggi la connotazione familiare grazie alla figlia Gloria che la guida in veste di amministratore delegato. 


ALPA sviluppa e realizza prodotti ausiliari che coprono tutto il ciclo di lavorazione della pelle – dal rinverdimento fino alla rifinizione – e che sono appositamente studiati per soddisfare le tendenze della moda per la calzatura, pelletteria, arredamento e abbigliamento.


Con una produzione concentrata alle porte del capoluogo Lombardo - a Santa Croce Sull’Arno - a Solofra – ad Arzignano e dislocata in India e Pakistan, ALPA è in grado di trattare e lavorare una gamma amplissima di pellami destinati alla realizzazione di prodotti haut-de-gamme delle più varie categorie merceologiche. 


Nel 1993, ALPA, è stata la prima azienda chimica italiana produttrice di ausiliari per l’industria conciaria a ottenere la certificazione aziendale ISO 9000 e punta nel medio periodo all’acquisizione della certificazione ISO 14000.


Materie prime selezionate e strutture efficienti. Alta tecnologia applicata, ricerca chimica e sperimentazione assidua, continua e perpetua. È il mix di questi fattori lo starting point di ALPA nella realizzazione di prodotti avantgarde. Pellami esotici, vitelli, capre, agnelli sono solo una parte dei materiali cui viene dato aspetto visivo e tattile dagli effetti sorprendenti. Il tutto per offrire un upgrade di innovazione costante.


Negli ultimi 15 anni, ALPA si è internazionalizzata, sviluppando la produzione in alcuni importanti paesi per l’industria conciaria mondiale. Nel 2000 in India, ha iniziato la realizzazione di Alpa International (nel Tamil Nadu) con un reparto R&D chimico e tecnologico, cresciuta progressivamente nella produzione di ausiliari di concia, ingrassi, tannini sintetici e resine acriliche e prodotti di rifinizione per India, Cina, Indonesia, Tailandia e Bangladesh, senza ridurre le vendite dirette di ALPA negli stessi paesi, ma conquistando nuove quote di mercato.


Nel complesso, la rete tecnico-commerciale copre oltre 30 nazioni in Europa, Asia, America latina e Africa. Dal 2006, ALPA ha attivato un Fashion Team con tecnici e stilisti di rilievo che sviluppa e presenta nuove collezioni moda due volte all’anno nelle fiere dell’area pelle (Lineapelle) e mediante propri road show. La società è cresciuta progressivamente e su basi solide. Nel 2013, il valore totale delle vendite ha superato i 36 €mln e le esportazioni (oltre 24 €mln) hanno rappresentato i 2/3 del totale. Il fatturato nazionale è in Toscana (oltre 50%) e con clienti di alto livello in Campania, Lombardia – Piemonte, Veneto e in Centro Italia. In termini di ripartizione dell’export, la grandissima parte è ottenuta nel mercato asiatico, di cui Cina ed India sono i paesi trainanti ed insieme raggiungono il 30% del fatturato totale.


ALPA ha sede legale a Milano e la principale sede operativa è a Pregnana Milanese (MI), in un sito di circa 14.000 mq con impianti produttivi, laboratori di ricerca chimica e applicata e uffici amministrativi e commerciali, dove sono impiegati i due terzi dei circa settanta addetti.
La società è presente, inoltre, nei principali poli nazionali della pelle con uffici, depositi e laboratori applicativi ad Arzignano (VI), Santa Croce S/A (PI) e Solofra (AV).
Per l’Italia la struttura commerciale si avvale delle filiali di Santa Croce, Solofra e di un’agenzia ad Arzignano, con tecnici locali per assistenza pre/post vendita. All’estero la distribuzione avviene mediante società controllate come in India e agenzie per lo più mono mandatarie negli altri paesi.
Grazie a questa organizzazione, ALPA opera in stretta collaborazione con i propri clienti per risolverne in modo originale le problematiche e supportare il lancio di nuovi articoli richiesti dalla moda.


RICERCA E SVILUPPO:
L’azienda dispone di un importante comparto di ricerca e sviluppo che ha consentito negli anni di acquisire sempre maggior prestigio e attirare l’attenzione di aziende terze a delocalizzare, presso lo stabilimento ALPA di Pregnana Milanese, numerose produzioni. Questo ha anche consentito ad ALPA di diversificare la sua produzione in altri settori: feed/food, chimica del fluoro e cosmesi.


La Divisione comprende un comparto di Ricerca Chimica e uno di Ricerca Applicata, con un Laboratorio Tecnologico centrale a Pregnana Milanese con 5 addetti e i laboratori applicativi già citati (la spesa annuale in personale qualificato per R&S supera i 600.000€).


Il Laboratorio di Milano dispone delle principali dotazioni per analisi chimiche e test di qualità cabine per spruzzo (test di coating), presse per test in pressione con rulli termostatati, strumento per effettuare il tropical test, test di sfregamento, trazione, resistenza alla luce, ecc. Particolarmente ricco quello di S. Croce per le linee di mini-conceria (uniche fra le medie aziende concorrenti), dedicato alle pelli pregiate; Arzignano per calzature, arredamento, automotive; Solofra per abbigliamento, guanteria, vitelli.

Foto
industry Ts Asfalti Srl

LA SCELTA DEI PROFESSIONISTI MONDIALI D’ASFALTO


Costituita nel 2015, la funzione primaria di TS ASFALTI è stato quello di promuovere il riciclaggio dei materiali stradali esistenti attraverso diverse metodologie di costruzione, per preservare le risorse naturali limitate e ridurre i costi. Questo sforzo  continua attraverso l’educazione, alleanze strategiche e partnership sia a livello di settore e di agenzia. esclusivista della KM International che produce la migliore attrezzatura di qualità sul mercato per la manutenzione dell’asfalto. La nostra attrezzatura è disegnata grazie al suo uso efficiente per appaltatori e pubbliche amministrazioni, ed è una scelta redditizia.

La KM International è nel business della riparazione e manutenzione d’asfalto da quasi trent’anni e durante la sua lunga storia, la KM International ha ottenuto e sviluppato numerosi punti di forza che hanno favorito la reputazione mondiale nell’industria dell’asfalto come tecnologia ad infrarossi e standard “Green” (premio per ecologia) e “Gold”.

Siamo l’autorità preminente nel “processo a infrarossi” della riparazione, dell’asfalto riciclato.

Non importa ciò che accade con la politica, questioni sociali, e le procedure, o l’economia, una cosa è certa – l’ITALIA ha bisogno delle sue strade. Tutti riconoscono che prima o poi tutte le strade devono essere mantenute, conservate, e riabilitate, e che i metodi rappresentati da TS ASFALTI offrano meno costi e più qualità,  lunga durata.


Riciclo d’asfalto sul posto.

Noi non vendiamo ai nostri clienti solo attrezzatura, ma offriamo competenza e serenità che viene solo dall’esperienza e da una tradizionale onestà.
Abbiamo una crescente attività standard di qualità ed eccellenza che continuamente supera le aspettative dei nostri clienti in tutti le nostre offerte di prodotto. Il nostro impegno nella progettazione e costruzione dell’attrezzatura di manutenzione d’asfalto della più alta qualità sul mercato, non è solo una “citazione sul muro” bensì la forza motrice per l’intera Squadra della KM International.

Noi speriamo che le informazioni fornite aiutino a rispondere alle molte domande che voi possiate avere riguardante i nostri macchinari, e ad incoraggiarvi a visitare il nostro sito web. Sentitevi liberi di contattare il nostro reparto vendite in qualsiasi momento o la lista dei nostri distributori regionali.
Incoraggiamo i nostri clienti a richiedere una dimostrazione in diretta dei nostri macchinari e anticipare i confronti con qualunque attrezzatura concorrente.


Grazie per il vostro interesse nella KM International.
TS ASFALTI KM INTERNATIONAL ITALIA


Foto
handicrafts Vetreria Gorbini I nostri specchi vanno dai più semplici e lineari fino ai più complessi realizzati con cornici di vetrofuso incollate o verniciati, oltre alle più complesse sagomature, per la più ampia personalizzazione possibile.
Foto
industry Sassatelli

La SASSATELLI, azienda tutta italiana innovativa e di grande esperienza, si presenta ai propri Clienti con una pluriennale esperienza nella produzione di accessori per macchine utensili.


Specializzata nella produzione di accessori per lavorazioni meccaniche di alta precisione, come: contropunte rotanti e fisse, contropunte per legno, sistemi di trascinamento frontali e per tubi, filettatori e maschiatori, godronatori, ravvivatori di mole diamantate e attrezzature speciali su disegno del cliente.


La scelta di tecnologie all’ avanguardia ci permette di offrirVi un prodotto ad alto contenuto tecnologico , risultato di una ricerca continua, volta allo studio, progettazione e costruzione di tecnologie innovative in collaborazione con importanti costruttori di macchine Utensili.


Possiamo soddisfare le esigenze di una Clientela diversificata:  dalla piccola alla grande fornitura.
Grandi e prestigiose aziende sono i testimoni del successo e della qualità dei nostri prodotti



Foto
industry Pedini SpA

Pedini, una scelta consapevole!
Cucine componibili, arredo bagno


Il rapporto fra le persone e l’ambiente arredato è motivo di gioia di abitare, di soddisfazione nel preparare i cibi, in una parola, il piacere della cucina.

Scegliere quest'ultima richiede più conoscenze di qualsiasi altro prodotto d’arredamento.

La vogliamo tecnologica, sobriamente moderna, molto semplice e pulita, calda per la presenza del legno?
Nella guida all’acquisto Pedini fornisce informazioni ed aiuti che consentono di fare una scelta davvero consapevole.

L’azienda partecipa da protagonista alla storia della cucina d’arredamento da oltre cinquant’anni.
Dalla cucina degli inizi: composta dai singoli elementi di produzione artigianale, si è arrivati alla cucina di oggi attraverso logiche di componibilità, modularità, tecnologie dei materiali, modi di abitare, stili di vita.

Ricerca e sviluppo, progettazione e design, tecnologie produttive, supply chain management, certificazioni di qualità, servizi commerciali… Sono questi i temi sui quali i vertici aziendali di Pedini lavorano assieme a collaudate collaborazioni esterne.
Su essi l’azienda investe a garanzia del proprio futuro, e per continuare a interpretare parte della storia della cucina italiana. Quella parte che interessa un pubblico in grado di apprezzare i tratti distintivi della qualità a livello internazionale.

Esiste uno stile Pedini, e buone ragioni in ogni modello di cucina. Un fattore generante è la ricerca del nuovo, ma solo se migliore. Ricordiamo alcuni risultati di questa attitudine: l’ergonomia delle composizioni curvilinee, le maniglie che non sporgono, gli elementi curvi in legno e alluminio ottenuti con tecnologie originali.
E ancora, gli elettrodomestici (con disposizione radiale) ed a misura d’uomo, la funzione di contenere per temi (cosa) e per modi (come), l’uso di materiali senza usura come l’acciaio e il cristallo temperato.

La qualità della cucina e del sistema produttivo Pedini sono certificati da istituti internazionali.
Questi risultati si devono all’evoluzione della tecnologia e dei metodi di fabbrica, alla selezione dei materiali e componenti, a favore anche dell’ambiente interno ed esterno.
L’approvvigionamento di materiali legnosi si rivolge a fonti rinnovabili, le materie plastiche e le vernici sono atossiche. E alla fine della sua vita una cucina Pedini è quasi completamente riciclabile.

Nelle cucine Pedini lo stile italiano è presente in ogni scelta estetica, in ogni dettaglio, mai gratuito.
É il modo di essere Pedini, è la bellezza della ragione, ed è questo che il futuro potrà essere migliore del presente.

SHOWROOM
In occasione del 50esimo anniversario, Pedini ha dato vita ad uno spazio espositivo ricco di valenze in cui storia e design si incontrano in una scenografia contemporanea capace di accogliere il pubblico, di esporre nuovi progetti.
La "Grande Gallery Pedini" è in continua evoluzione e rappresenterà sempre il luogo ideale in cui le idee del futuro rivolte al mondo delle cucine troveranno la massima espressione.