Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  OMAC ENOSOLUZIONI SRL VIA DELLA TECNOLOGIA, 12
62014 CORRIDONIA (MC)
0733557386
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Locanda da Davide
Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Carusel

La Trattoria Pizzeria Carusel è condotta a livello familiare. È una trattoria tipica di Peschici, situata ai piedi del promontorio e distante dal mare appena km 1,5. Si può gustare dell'ottimo pesce fresco, una cucina tipica locale, tutte le varietà di pizza, cotte con forno a legna. È aperta sia a pranzo che a cena.


Ambiente ospitale, con un'ampia terrazza panoramica sul mare di Peschici, si possono gustare numerosi piatti realizzati con i migliori prodotti e le primizie di stagione. Potrete gustare ogni tipo di specialità proveniente dai nostri mari. Inoltre, da Carusel, troverete un'ampia scelta di vini, nazionali ed esteri.


Fatevi tranquillamente consigliare in sala, e troverete il giusto abbinamento con le vostre scelte gastronomiche, per fare di una semplice o pranzo cena, un'esperienza da ricordare. Inoltre, a fianco della trattoria vi è il residence dei Fratelli Ranieri che affittano appartamenti, dotati di tutti i comfort, sia per la stagione estiva che invernale.

Foto
restaurants Osteria Il Gufetto

Speciatlità Caserecce

All'Osteria Il Gufetto troverete piatti nostrani e preparati con cura.


Taglieri fatti in casa, selezione di vini e birre artiginali.


Venite a gustare le nostre specialità ai piedi del Castello di Gradara. Ad accogliervi una struttura totalmente rinnovata, immersa nella storia, proprio sotto le mura del Castello, circondata da un meraviglioso giardino comunale e aree verdi.

Foto
pizzerias Pizza & Sfizi

Pizzeria Panineria Kebab Rosticceria Tavola Calda

Foto
restaurants Carnoteca
Testimonianze

Eccellente ristorante di sola carne. Nel menù vengono proposti svariati tagli di carne sempre accompagnati da contorni. Consiglio la prenotazione.

- Alessia M


Ci sono andato con mia moglie e i nostri figli. Abbiamo mangiato molto bene, la carne di ottima qualità, personale cordiale, bel locale, lo consigliamo vivamente. Bravi ragazzi continuate così. A Carpi ci voleva un locale come il vostro

- Massimiliano Z


Tutto ottimo dall'antipasto alla fiorentina. Buon vino e personale molto cordiale. Consigliatissimo.

- Gabriele G

Foto
restaurants Da Antonio Restaurant

Giorgio Italian Restaurant, open since 2001 in Chiang Mai, is owned by Giorgio, an Italian chef from Vicenza.
Giorgio Restaurant celebrates the wonderful diversity of fresh, seasonal, Italian dishes that are available to enjoy and is reputedly among the best Italian restaurant in Chiang Mai.


Attention to detail is reflected in the choice of ingredients carefully selected and imported directly from Italy together with a strict selection of the best fresh ingredients available to prepare our dishes.


A very comprehensive and discriminate selection of Italian wines are available.


Within walking distance from Chiang Mai’s Night Bazaar, Giorgio is the perfect place to satisfy the original Italian cuisine lovers.


We look forward to welcoming you personally to Giorgio.

Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Casa L'Ario'

La Trattoria Pizzeria Casa L'Ariò si trova a Gallipoli, all'interno del Camping Baia di Gallipoli Resort.

La nostra è una tipica trattoria salentina che propone piatti della tradizione a base di carne e di pesce, bontà semplici e gustose.

Siamo anche una pizzeria, cuociamo la pizza nel forno a legna. Il locale è immerso nel verde, accoglie il cliente coi suoi gradevoli e ampi spazi, sia interni sia esterni.

La location è rustica e accogliente, l'ambiente famigliare, il servizio cortese, tutto lo staff è al servizio del cliente. La trattoria è l'ideale per assaporare i veri sapori della cucina tipica salentina.

Portiamo in tavola l'antica tradizione del Salento, contattateci per info e prenotazioni - siamo a disposizione per organizzare eventi e ricevimenti.
Foto
restaurants Ristorante Golgo

In mezzo ad un bosco di olivastri su una collina calcarea dell'altopiano del Golgo, una costruzione in pietra con il tetto in ginepro, con dentro un grande camino, dove cuociono lentamente capretti, maialetti e la rinomata capra di Baunei.


CosÌ si presenta il Ristorante Tipico Golgo; duecento coperti fra sala interna ed esterna, climatizzate, con ampia terrazza che domina sulla omonima piana. A nove chilometri da Baunei, gestito da una cooperativa di giovani, che in maniera semplice e genuina portano avanti le tradizioni dei loro nonni.


Affettati, formaggi locali, culurgiones, strangulaus, malloreddos furriaus. Gli arrosti di porcetto e capra da loro stessi allevati. Il tutto annaffiato da una vasta scelta di vini.


A chiudere dolci tipici rigorosamente fatti in casa.



Foto
restaurants Il Gusto Ristorante Pizzeria

Un nuovo modo di accogliervi. Dal Ristorante alla Pizzeria. Il tutto, fatto con "Il Gusto" giusto!


La storia e la cultura di un territorio passano imprescindibilmente dalle sue tradizioni culinarie.
La preparazione di una pietanza presuppone la conoscenza dei metodi utilizzati in passato, della stagionalità e dei migliori produttori artigianali locali.


Ogni giorno raccontiamo tutto questo, selezionando con cura i formaggi, i salumi, le verdure, le carni e i migliori prodotti della nostra terra che nascono da sapienti mani artigiane irpine e campane e che mantengono ancora integre le tradizioni di un tempo.


Ci limitiamo a rispettare ogni singolo ingrediente dei piatti che proponiamo, arricchendoli con esperienza, fantasia ed esaltandone l’essenza e IL GUSTO.

Foto
restaurants Antica Trattoria Carmelina Dal 1955

Antica Trattoria Carmelina: attraverso storia e tradizioni...


Al pari di altre citta’ marinare anche Catanzaro lido vantava un tempo nei suoi ristoranti, pochi in verità, una tradizione gastronomica parsimoniosa e genuina che non usava i prodotti degli altri, ma soltanto quelli che aveva a portata di mano, che crescevano sulla nostra terra, e quello che gli infaticabili pescatori prendevano con le loro reti.
Il ristorante più rinomato del quartiere lido era negli anni Cinquanta quello della signora Carmelina Teti. Era nato nel dopoguerra ai piedi del cavalcavia in ferro, che congiungeva il quartiere marinaro alla ferrovia.
Vi si accedeva attraverso un piccolo cortile, sovrastato da una fitta pergola, che assicurava agli avventori una piacevole frescura. La gastronomia di Carmelina era caratterizzata dal profumo dell’orto e del pesce appena pescato.


Il 1955 l’E.p.t. di Catanzaro realizzò sul lungomare un edificio a due piani: si affacciava sull'arenile con una rotonda a piano terra con bar, e al piano superiore le sale ristorante, la cucina ed una grande terrazza con vista sul mare . L’E.p.t. affidò la concessione dello stabile per 99 anni al Sig. Roberto Lomoio detto Bebè genero della Sig.ra Carmelina, la quale chiuse l’attività ai piedi del cavalcavia, e andò a dirigere la cucina del nuovo ristorante con denominazione “Ristorante Carmelina“.


Era il luglio del 1955 quando, in un tripudio di “marinoti“ , l’opera fu inaugurata dall'Ammiraglio Pugliese, alla presenza di autorità civili e militari e benedetta dal vescovo della città. In poco tempo il ristorante Carmelina attirò simpatia e risonanza in tutti i paesi della provincia e, per le sue specialità gastronomiche, si conquistò l’appellativo di “ zi Teresa di Catanzaro". Gestiva il ristorante Bebè Lomoio, camerieri di sala erano: Totò Viscomi, Pietro Aiello, Leonardo Di Perna, Giordano, ecc.


Quasi tutte le compagnie teatrali, quando venivano in citta’, facevano sosta presso Carmelina, e fra tanti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica si ricordano i nomi di Nini’ Rosso, Laura D'Angelo, il mago Zurlì, Achille Togliani, Giacomo Rondinella, Roberto Murolo, Elena Varzi col marito Raf Vallone, Franco Rosi, Mike Bongiorno, Pier Paolo Pasolini, Coppi, Bartali, quando Amedeo Nazzari girò “Il lupo della Sila“ fece sosta in quel ristorante e gustò più di ogni altra cosa il pesce spada alla griglia con salsa Carmelina.


Fra gli uomini politici si ricordano: Fanfani , Medici, Aldisio, Mancini, Leone, Antoniozzi, Spasari, Togni, Pugliese, Cassiani, Foderaro e tanti altri che ebbero il piacere di gustare l’ottima cucina di Carmelina. Alcune specialita’ del ristorante erano : antipasto di pesce , merluzzo alla marinara, scilatelle alla marinara, spaghetti con le cozzecartoccio, involtini di pesce spada e pesce spada alla griglia con salsa carmelina.


Per ben tre volte il ristorante carmelina risultò vincitore della medaglia d’oro in un concorso nazionale indetto dalla rivista "Gente" .

Fu ritrovo della Catanzaro bene per molti anni , anche perchè d’estate venivano servite le succulente pietanze sulla grande terrazza protesa verso il mare come la prua di una nave.

Ogni anno , nel giorno di S. Giuseppe, il ristorante veniva aperto a tutti i poveri del quartiere maniraro. La signora Carmelina preparava il pranzo a base di tagliatelle e ceci , ed era lei stessa a servire i conviviali e a donare loro anche un buon bicchiere di vino.


Quel meraviglioso ristorante fu distrutto dalla violenta mareggiata del gennaio 1972, dopo diciassette anni di rinomata gestione. Bebè Lomoio proprietario del locale non lo voleva abbandonare , guardava frastornato quell'inferno, quelle onde impetuose che si scagliavano con violenza su quanto gli uomini avevano creato col proprio lavoro. Avrebbe, forse, preferito perdersi come i capitani di marina che non abbandonano la propria nave.


A distanza di trent’anni , per volonta’ di Renato Lomoio , figlio di Bebè, ritorna come “Antica Trattoria Carmelina” quello che fu il più famoso ristorante di Catanzaro, e che oggi rivive attraverso gli antichi sapori del mare, che resero indiscussa regina la signora Carmelina. E' questo un segno di venerazione, una dichiarazione di gratitudine che il nipote rende alla nonna e al padre per celebrare il loro vissuto di ristoratori.

Foto
dining La Bella 'mbriana 20

Bar, ristorante di pesce,e pizzeria anche per celiaci. pizzeria napoletana

Foto
restaurants Pizzeria Alla Botte
Foto
restaurants Osteria del Tortellino

L’idea di aprire l’Osteria del Tortellino è giunta in questo modo: eravamo in aereo di ritorno dalla Thailandia, una terra magnifica dove quando possiamo, passiamo le vacanze. Una terra magnifica sì, ma che voglia della nostra cucina emiliana!


Non vedevamo l'ora di un piatto di tortellini e un buon bicchiere di vino e pensavamo dove avremmo potuto trovare un ristorante dove i tortellini fossero la specialità. nella loro perfezione di emblema della cucina casalinga. Non ci è venuto in mente.


Trovare il fornitore migliore rigorosamente a km 0 per quanto riguarda la carne, i salumi, il Parmigiano Reggiano, l'Aceto Balsamico.. e tutto quello che la nostra terra ci offre è stata la prima sfida e poi ci è bastato provare, provare, provare ed ecco il risultato: un menù che, tra antipasti, tortelli e tortellini, la pasta delle sfogline, tagliate, filetti e dolci, è in continua evoluzione. Imprescindibile la qualità delle materie prime, sempre.


Abbiamo voluto creare un ambiente tranquillo, sereno, rilassante, dove chiunque potesse sentirsi a casa e gustare un pranzo o una cena come dalla nonna alla domenica, senza metterci in competizione con la nonna di nessuno, perchè lo sappiamo che la nonna è imbattibile! I sapori dovevano essere riconoscibili dagli emiliani e stupire i neofiti dei Tortellini. Ecco così prendere forma l'idea della degustazione, divisa in 2 piatti. Il primo "giro" tradizione pura: Carne, Zucca, Ricotta ed "erbi boni" (spinaci e bietole). Il secondo "giro" sperimentazione pura, con i ripieni e i sughi secondo stagionalità.


Poi abbiamo pensato al gnocco fritto con un pò di strutto nell'impasto e nella frittura, perchè è così che si fa! E le tigelle che a noi piacciono con le marmellate fatte senza polverine!


E' così che sognavamo il nostro ristorante, un ambiente informale ma raffinato, dove si respira aria di casa, in cui condividere un'esperienza culinaria unica nella semplicità della tradizione.



Foto
restaurants Osteria Del Carro
Foto
restaurants Ristorante La Perla

Orari di apertura:

lunedì12:30–14:30, 20–22:30
martedìChiuso
mercoledì12:30–14:30, 20–22:30
giovedì12:30–14:30, 20–22:30
venerdì12:30–14:30, 20–22:30
sabato12:30–14:30, 20–22:30
domenica12:30–14:30, 20–22:30
Foto
restaurants Dero' Restaurant

Antipasti sfiziosi, pasta fresca di grano cappelli e carne autentica sarda selezionata da allevamenti allo stato brado.


Ricette rurali rivisitate.


.