Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  NUOVA L.T.M. LATTONERIA TERMOMECCANICA MODERNA S.R.L. VIA GALLARATA 40
20019 SETTIMO MILANESE (MI)
023281219
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Love Is Dolce Vita - Pub & Gelateria

Caffetteria, gelateria, cocktails e happy hour a Torvaianica dal 1994


Orari di apertura:

Lunedì:
07:00 - 15:00, 17:00 - 00:00
Martedì:
07:00 - 15:00, 17:00 - 00:00
Mercoledì:
07:00 - 15:00, 17:00 - 00:00
Giovedì:
07:00 - 15:00, 17:00 - 00:00
Venerdì:
07:00 - 15:00, 17:00 - 01:00
Sabato:
07:00 - 15:00, 17:00 - 01:00
Domenica:
07:00 - 15:00, 17:00 - 00:00

Foto
pastry shops Pasticceria Pasquale Marigliano


Basta un mignon per sentire subito che c’è qualcosa di diverso.


Non è solo una questione di gusto. Riesci a distinguere chiaramente tutti gli ingredienti eppure non sapresti dire cos’è che li tiene uniti.

Lo guardi lavorare e scopri quell’ingrediente misterioso che poi così tanto segreto non è perché la sua dedizione, che caratterizza ogni sua creazione, è visibile a chiunque gli stia accanto, anche per poco. E se Truffaut era convinto che a sei anni sappiamo già chi saremo, mai frase fu più azzeccata per Pasquale Marigliano, che da quando, piccolissimo, ha scoperto la sua vocazione per la pâtisserie non ha più smesso di inseguire il suo sogno. Nelle pasticcerie della sua zona, matura talento, passione e comincia il percorso di conoscenza del territorio.


Un percorso fatto di sacrifici, di scelte coraggiose, di determinazione e convinzione. Arriva così, quasi naturalmente, la decisione di espatriare con in tasca le sue ambizioni e quella sete di apprendere che non può che guidarlo fino a Parigi, Mecca del gusto per chiunque decida di intraprendere quest’arte. Alla corte di Francia Pasquale entra in una nuova dimensione, elaborata secondo un modo di lavorare serio e puntiglioso e costruita attorno ad una nuova idea di maître pâtissier che si ispira alla figura di Pierre Hermé. Da qui il passo alle pasticcerie francesi più rinomate è breve.


Dal 1992, infatti, matura la sua formazione presso “Fauchon” e “Le Notre”, seguendo stage di perfezionamento sulla lavorazione della viennoiserie, del pastigliaggio e dello zucchero soffiato, tirato e colato. Quando torna in Italia, a San Gennarello di Ottaviano, è ormai ricco di esperienze e di nuove tecniche che finalmente mette a frutto. E la cosa non passa inosservata.


Nel 1999 diventa membro dell’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani e nello stesso anno ottiene la medaglia d’oro al 4º salone culinario mondiale a Basilea con un vasto assortimento di mousses. Nel 2000 la svolta. Apre la sua Pâtisserie e si concentra su una nuova filosofia del gusto, con l’intento di educare la sua clientela ad una pasticceria italiana rivisitata in chiave moderna e di qualità. Il tutto sempre controcorrente.


Contro chi pensa che essere Chef sia un lavoro come tanti, contro chi crede che la ricerca di spunti nuovi sia inutile, lui ha fatto della sua attività un vero e proprio modo di pensare, incentrato sulla qualità e l’originalità da un lato, il talento e la tradizione dall’altro. Ma la sua consacrazione arriva nel 2003, anno che lo vede protagonista prima al SIGEP, a Rimini, dove vince il titolo di Campione Italiano di Pasticceria.


Il segreto del suo successo è il risultato di quella perfetta miscela tra le due culture che danno sapore alla sua esperienza: quella partenopea che richiama i colori e le forme di una terra di contrasti e sfumature, quella stessa terra del Vesuvio che si assapora in ogni suo dolce.


E quella francese che non solo gli ha modellato il carattere e il modo di fare, ma a tutt’oggi costituisce la sua peculiarità. Non è difficile allora pensare al suo laboratorio come ad un vero e proprio paradiso dei sapori più diversi: da qui escono infatti veri e propri capolavori dell’arte dolciaria e della cioccolateria, come i dolci tipici napoletani (pastiera, sfogliata, cassata napoletana, caprese) ma soprattutto il cioccolato che Pasquale lavora in tante creative varianti.


Qualche esempio? Les Truffes, insolite e squisite delicatezze a base di cioccolato fondente e Rum invecchiato e le Cabosses che comprendono anche il Vesuvio Buono, un cioccolatino che al contatto col palato esplode in bocca proprio come il celebre vulcano, portando però non distruzione ma tanta bontà. Non stupisce allora che anche il suo cioccolato parli di lui: amaro e perfettamente abbinato con gli ingredienti più impensabili. Raffinato e semplice. Diverso in ogni sua declinazione ma sempre unico.


A fare da contorno, la persuasione che l’idea corrente di pasticceria, soprattutto quella napoletana, può e deve cambiare, e insieme ad essa idee, gusti e abitudini. E se questo significa rinunciare ad accontentare tutti, dimostra però pienamente quella passione che non è disposta a scendere a compromessi e che proprio per questo, ha già conquistato molti estimatori anche all’estero.


Foto
pastry shops Restivo Artigiani Dei Sapori

Dal  2010 il Panificio Restivo di Canicattì i produce con passione artigianale  il pane, i prodotti da forno, i dolci e la pasta fresca, selezionando con cura la qualità delle materie prime e seguendo rigorosamente le tradizioni dell’arte bianca nei processi produttivi.


Negli anni l’attività è proseguita con la nuova generazione, mantenendo intatte tradizioni e lavorazioni del buon pane di una volta, senza rinunciare all’aggiornamento tecnologico.


Tutti i prodotti del Panificio sono freschi, naturali e provengono da materie prime scelte con cura. Pani e pasticceria classici o con farine alternative, pizza, focacce e grissini, oltre a una linea interamente realizzata con lievito madre e ad una rosa di prodotti tipici della zona.


Per maggiori informazioni visitate il nostro sito: www.panificiorestivo.it

Foto
Food & Wine Luna Rossa di Chirico Roberto

PIZZERIA una delle 300 in tutta Italia ad utilizzare FARINA FUTURA
GIRARROSTO con prodotti CAMPESE senza antibiotici
KEBAB

PANUOZZO
BURGER BUN artigianali
FRIGGITORIE VARIE
prodotti del NOSTRO ORTO e a KM 0

kebab in piadina panuozzi o porzioni di varia misura
pizze di formato mini medie e max
pollo allo spiedo salsicce quaglie alette cosciotti di tacchino
stuzzicherie varie...

Foto
pastry shops Pasticceria Berardi Entra nel mondo Berardi, gustati un momento di dolcezza!
Foto
cafés Pasticceria Bar Lello

La ricetta dal 1980, per soddisfare il palato dei nostri clienti, è l'artigianalità dei prodotti e la cordialità dello staff.

Foto
pastry shops Pasticceria D'Angelo San Giovanni Teatino

Bar, pasticceria, Gelateria

Specialita' Artigianale di Pasticceria per la ricorrenza Pasquale: la Colomba al Mandarino Tardivo di Ciaculli ( presidio Slow Food ).

Foto
bakeries Panificio Rossi

Panificio - Negozio di alimentari

Foto
pastry shops La Pasticceria di Luca Perrone

Caffetteria
Gelateria
Lounge Bar

Foto
pastry shops Pasticceria Di Simone Vercellina

Un locale elegante, ordinato e di qualità: la pasticceria “Vercellina” di Villar Dora è un gioiellino che potrà solamente stupirvi in positivo.


La pasticceria valsusina è nata nel 2015, complice l’intraprendenza di Simone, giovane pasticcere spinto dalla passione, e da quel briciolo di incoscienza. Al suo fianco, una squadra unita e collaudata: infatti l’intera famiglia lo supporta in questa avventura.


Partendo dal fratello, Emanuele, il quale verrà contagiato dalla passione per l’alta pasticceria e – in un clima dove professionalità e divertimento si fondo armoniosamente – insieme a Simone danno vita ad un’attività di successo, accolti con calore dal paese della Val di Susa dove sono nati e cresciuti.


L’obiettivo della pasticceria “Vercellina” è la qualità dei suoi prodotti, nel rispetto della tradizione piemontese e dei prodotti locali. Da materie prime d’eccellenza, nascono le classiche bignole mignon, torte di nocciola “alla vecchia maniera”, meringhe, biscotti secchi tradizionali, torte con frutta fresca finemente decorate.


L’apprezzamento della clientela, ha incoraggiato i pasticceri nel sperimentare: dopo una serie di prove, assaggi e miglioramenti, l’offerta della pasticceria è stata impreziosita da nuove creazioni. Tra queste, in particolare, le mousse e le meringate dai gusti rari (dal classico cioccolato, al maron glacè, passando per i frutti di bosco).

Non ultimo il gelato, che può vantare la vera crema pasticcera e l’uso di frutta fresca.


Cosa aspettate, scegliete la pasticceria “Vercellina”, di via Pelissere 9 a Villar Dora. Scegliete il meglio per il vostro palato.

Foto
cafés Bar Pascu

Orari di apertura:


Lunedì:
05:30 - 20:00
Martedì:
05:30 - 20:00
Mercoledì:
05:30 - 20:00
Giovedì:
05:30 - 20:00
Venerdì:
05:30 - 20:00
Sabato:
05:30 - 20:00
Domenica:
Chiuso

Foto
pastry shops L'Arte Dei Sapori

Bar, pasticceria, gelateria.. Ci trovate in via Roma n 15 a Matino

Foto
pastry shops Pasticceria Crema & Cioccolato

La Pasticceria Crema & Cioccolato nasce nel 1988, arricchita da una lunga e solida tradizione familiare nell'arte bianca.

Infatti da un'antica attività molitoria del secolo scorso, attraverso la lunga e ricca esperienza della panificazione, siamo giunti alla massima espressione della pasticceria fine artigianale.

Dar vita ad un prodotto di qualità nel rispetto della tradizione italiana dolciaria è il nostro valore fondamentale.


Realizziamo Torte Personalizzate per Matrimoni, Compleanni, Battesimi, Comunioni, Anniversari e Lauree. Offriamo inoltre un servizio di catering per ogni tuo evento esclusivo.


Alta Pasticceria Personalizzata a Lanciano in Via Francesco Masciangelo 11. Vieni a trovarci oppure contattaci allo 0872712305. Ti aspettiamo!

Foto
pastry shops La Sfoglia Pasta Fresca - Dolci Sardi

Produzione dolci sardi, ravioli, seadas, lasagne e tante altre specialità.


Consegna a domicilio in zona.


Nella primavera del 2011 nasce La Sfoglia, un laboratorio in cui la passione per le tradizioni, le ricette antiche e la qualità si fondono per portare sulla tua tavola i sapori di un tempo.


Oltre a una grande varietà di dolci sardi, da La Sfoglia trovi la pasta fresca, i ravioli, le lasagne, la fregola e le seadas. Nella autenticità di questi prodotti c’è il tutto il ricordo delle ore passate con le nonne a tostare le mandorle, a grattare i limoni e a preparare i dolci delle feste.

Foto
Food & Wine Sikuli