Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  NICOSANTI ELEONORA VIA CASTELLO D'ARIANO 78
00040 LARIANO (RM)
069656670
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizza e Sfizi

Pizza & Sfizi di Rossano Offreda è con la sua oltre decennale storia un'istituzione nella città delle Mura Romane.
In origine al centro di Alife, in seguito all'ampliamento, è da anni situato in via Fontanelle.

Foto
restaurants Bistrot Enoteca Bodega

Enoteca con cucina


Gusta la nostra qualità


Foto
restaurants La Doga Gourmet Ristorante

La DOGA è il ristorante/Birroteca/enoteca di Fiera di Primiero.


Aperto nel 2017 propone ben 8 birre alla spina del birrificio BioNoć e una cucina varia e tipica.

Foto
pizzerias Pizzeria La Fenice Zambra

Pizze cotte nel forno a legna e focacce a Cascina


Da sempre, presso la Nuova Pizzeria La Fenice la passione per la buona pizza si coniuga al rispetto della tradizione. I pizzaioli esperti rispettano alla lettera la ricetta della vera pizza, con impasti a lunga lievitazione e l’utilizzo di farine poco raffinate, che garantiscono un’alta digeribilità al prodotto finale. Il successo del locale è rappresentato dalle pizze cotte nel forno a legno e focacce assortite con ingredienti che rispecchiano la varietà dei prodotti di stagione. La pizzeria si contraddistingue, infatti, per un’accurata selezione delle materie prime per gli impasti e degli ingredienti per le farciture, che trovano la propria origine nella filiera corta e nel rispetto della filosofia del km zero.


Le nostre specialità da forno
Grazie all'istallazione di un dehor esterno, la Nuova Pizzeria La Fenice si presta all'organizzazione di eventi per celebrare una festa in famiglia, o per godersi ottime pizze cotte nel forno a legna e focacce anche nel periodo estivo, in una location accurata, fresca e rilassata. Tra i piatti tipici della pizzeria, non può mancare la focaccia con cecina che rappresenta un goloso connubio tra la fragranza dell’impasto della pizza e il sapore della torta di ceci, tipica di alcune zone della Toscana. Inoltre, per i palati più esigenti, la pizzeria La Fenice prepara impasti a base di farina di tipo 2, dietetici e digeribili anche per chi è attento al peso forma.


Le Nostre Specialità
Anche pizza a taglio

La Nuova Pizzeria La Fenice è un ottimo punto di passaggio per chi desidera ordinare una pizza da asporto. Con un bancone destinato alla vendita al dettaglio, la pizzeria di Cascina propone anche specialità da forno per il consumo a domicilio. Inoltre realizza la pizza al taglio, tra le specialità di pizze cotte a forno a legno e focacce, adatte a gruppi di amici e parenti che desiderano condividere un’unica pizza, già divisa e farcita di tanti e sfiziosi ingredienti.


Foto
pizzerias Pizzeria Quattro Spicchi di Luigi Bovo

Aperto tutti i giorni, impasto a lunga lievitazione, su richiesta pizza e fritti senza glutine e servizio a domicilio!
Veniteci a trovare!!

Foto
restaurants Ristorante Polpette

Napoli mon amour

Mon père est né à Vico Equense, un petit village du Golfe de Naples juché sur un rocher. C'est là-bas, sur une plage de sable noir, qu'il a rencontré ma mère, une parisienne de passage dans la région. Depuis toute petite, je passe mes étés à Vico puis dans les Pouilles d'où est originaire mon grand-père Giuseppe. Je suis très attachée à cette région magnifique : de la côte Amalfitaine aux îles (Capri, Ischia, Procida), ce mélange de mer et montagne en font pour moi l'un des endroits les plus beaux du monde...

Le charme de cette région découle aussi du folklore des napolitains : leur dialecte imagé, leur joie de vivre, leur auto-dérision... Et la cuisine y est faite avec tant de bonté, on aime faire plaisir, un vrai moment de partage ! C'est cette ambiance que je veux reproduire dans mon restaurant.


Les Polpette de Nonna Rosa

J'ai baigné dans une double culture et chaque été était pour moi une fête : les baignades sur les plages rocheuses, de sable noir ou de galets, les maisons en enfilade sur les collines, l'odeur du basilic que mon grand-père plantait sur la terrasse, les citrons, ces dîners familiaux qui se terminaient en chansons ou en poésies... et les fameuses Polpette que ma grand-mère Rosa nous préparait dès que nous arrivions car elle savait qu'on en raffolait, c'était une façon pour elle de nous dire qu'elle était heureuse de nous voir !

C'est tout cela que je veux faire ressortir dans mon restaurant : un moment de partage dans un joli cadre, autour de bons plats cuisinés avec amour. Avec mon Chef napolitain Salvatore et ma consultante napolitaine  Maria Angela, nous choisissons d'ailleurs soigneusement nos produits et ne comptons pas rester sur nos acquis !


L'équipe

Notre équipe est composée de talents partageant nos valeurs de qualité et de convivialité. En cuisine, elle garantit le respect de la tradition gastronomique locale. Notre Chef Salvatore, son équipe mais aussi notre consultante Maria Angela, venue tout droit de Capri pour partager son savoir-faire, feront de votre expérience chez Polpette un moment de plaisir et de partage.

En cuisine comme en salle, avec Emmanuelle, Emilie et Manon, notre objectif est simple : vous faire passer un moment agréable en découvrant les trésors de cette culture gastronomique !

Foto
street food Aurelio Il Re Del Lampredotto

Chiosco casereccio che serve frattaglie e specialità tipiche fiorentine.
Panini o piatti da mangiare sul posto o da portare a casa.

Foto
restaurants A Caverna Pinseria

La Vera Pinsa Romana con lievitazione naturale fino a 120 ore.


Gli ingredienti?
Olio EVO, pasta madre, acqua fresca, farina di frumento, soia e riso.

Foto
restaurants Ristorante A Casa di Armando

Il ristorante A Casa di Armando ospita 29/30 commensali , prevalentemente una cucina di mare dove si rispettano i prodotti del territorio rispettando le proprie tradizione ma con un tocco di innovazione .

Foto
restaurants ''Il Mulino'' Ristorante Pizzeria

Immerso nella vallata del Casentino ai piedi del Parco nazionale delle foreste casentinesi, lungo il corso dell'Arno a ridosso delle sue sorgenti nasce dal 2000 il Ristorante Pizzeria "Il Mulino" nonché scuola professionale per pizzaioli.


La cura e la gestione di questo storico locale è affidata ad Angiolo e Roberta che propongono una cucina semplice tipica che va dalla scelta di variegati antipasti, primi per la maggior parte fatti a mano, secondi a base di carne selezionata con cura, ai contorni dell'orto ed ai dolci realizzati al momento con gusto ed arte pasticcera tutta fai da te. Inoltre molta importanza è affidata alla PIZZA cotta nel forno a legna e fatta con varie tipologie di impasti da quello classico a quello integrale .


La realizzazione dei nostri impasti è sempre effettuata a lunga lievitazione ed ad alta idratazione, usando prodotti e ingredienti anche nuovi e ben abbinati.

Foto
restaurants La Locandiera - Cucina Tipica Sarda

La Locandiera è un piccolo ristorante dall’atmosfera accogliente e familiare dove poter gustare i piatti della cucina sarda, preparati secondo le ricette della tradizione.


La Sardegna ha mille volti, uno di questi è la gastronomia



Lo Chef de “la Locandiera” ti farà conoscere e apprezzare le pietanze sarde, semplici ma dal sapore forte e deciso, preparate attraverso l’utilizzo di prodotti freschi e genuini.

Vieni a gustare la nostra selezione di piatti:
Salumi, formaggi, marmellate, prodotti sott’olio e pane rigorosamente home-made.

Tra i primi: Malloreddus, Ravioli, Culurgiones, Zuppa Gallurese e Pane Frattau.
Nei secondi Porcetto arrosto e  le Verdure di stagione.
Nei dessert: Seadas e una selezione di Dolcetti tipici. 

Foto
pizzerias Roxy Bar Pizzeria Trattoria

Roxy Bar, panineria, Pizzeria un locale situato nel centro storico di Castellammare del Golfo in una delle vie principali della città,corso Garibaldi.

Foto
pizzerias Pinsere

La pizzeria Pinsere a Roma è specializzata nella "pinsa," l'antica pizza di formato ovale, preparata secondo la tradizione.


La pinsa romana ha origini antichissime, testimoniata già nell’Eneide di Virgilio nata nella campagna laziale, poco al di fuori delle mura dell’Urbe, quando l’agro romano era abitato da contadini e pastori, persone umili che offrivavano agli dei quello che di meglio potevano. Decisero che il meglio da offrire era un impasto di farina di vari cereali poveri, come miglio, orzo, avena e solo successivamente il farro, mescolato con acqua, erbe aromatiche e sale, cotto su pietre piatte poste sopra i carboni. Di forma ovale e allungata (pinsa deriverebbe dal verbo latino pinsere, ossia allungare), la pinsa è la vera antenata della pizza: la vera forma antica del gusto italiano.


Il segreto della Pinsa è fatto di tre tocchi magici:
il gusto e la leggerezza degli ingredienti naturali
il tempo, la pazienza e la digeribilità
i condimenti freschi di stagione

Foto
restaurants Osteria Nonna Gina di Lella e Dado

 La storia di Nonna Gina...
osteria nonna gina siena
"I ricordi dell'infanzia li portiamo sempre dentro di noi ed è proprio per quei ricordi che è nata l'Osteria Nonna Gina.

Il suo nome è legato proprio a mia nonna, una gran donna, che riusciva a cucinare meravigliosamente bene anche se le ristrettezze di quei tempi ti obbligavano ad avere l'arte dell'arrangiarsi.


I ricordi vanno a quei profumi della domenica mattina dove allora era una gran festa e quando ti alzavi sentivi già nell'aria il profumo del ragù o del bollito di gallina.

Per non parlare poi delle feste ricordate come il Natale e la Pasqua; allora per me bambina la felicità era al masssimo perchè da giorni e giorni prima si cominciava a fare i dolci naturalmente nel forno a legna e naturalmente tutti a mano con le uova fresche prese dal pollaio dietro casa.

Per l'occasione venivano sacrificati polli, conigli e piccioni che vestiti di salvia e ramerino alloggiavano a fuoco lento nel forno.


Quei profumi che erano nell'aria li ricordo ancora come ricordo tutti gli insegnamenti che ho appreso da mia nonna per fare con niente un pranzo da Re. Mi ha insegnato ad amare la cucina e questo amore grazie alle persone che ho avuto attorno come mio marito Dado e mia figlia Elisa, ho potuto esprimerlo cercando di ricordare i piatti poveri di una volta.


L'Osteria Nonna Gina è dal 1992 l'attività della mia famiglia. Mio marito Dado si è dedicato alla sala come pure mia figlia Elisa che in quegli anni era ancora studente ma con sacrificio dopo la scuola era lì con noi a lavoro. Io in cucina aiutata nei primi anni da mia mamma (figlia di Gina) mi sentivo appagata e sentivo che piano piano mi tornavano nella mente tutte le ricette della mia cara nonna la quale sono sicura che mi ha aiutato in questa avventura meravigliosa e piena di sapori antichi."


- Lella-


La nostra cucina

La nipote di nonna Gina, Lella, da oltre vent’anni insieme a suo marito Dado, deliziano il palato di chi vuole gustare le specialità di cucina genuina dell'osteria. Piatti della tradizione toscana, che propongono ogni giorno con un’ampia scelta di portate.


Una cucina tipica senese e toscana, attenta alla genuinità dei prodotti e alla freschezza di stagione.

In tavola troverete antipasti di salumi e formaggi freschissimi, tipici della provincia di Siena, oppure le classiche bontà come la panzanella.


Come i primi piatti, tra cui i famosi pici, un tipo di pasta fatta a mano, simili agli spaghetti ma più larghi, che vengono conditi con il sugo segreto di Dado.

Altrettanto gustosi e famosi sono gli gnocchi, sempre saporiti dal sugo segreto di Lella: per scoprirlo, non bisogna far altro che prenotare e assaporarli freschi di giornata!


I secondi di carne sono ispirati alla cucina di cacciagione o di allevamento, tutti selezionati da carni genuine e nostrane.

La tradizione toscana propone piatti di coniglio e cinghiale, la tegamata maiale o lo stinco di maialino alle erbe... e anche qualche delizia di pesce, con i gamberoni alla Lella, tutti da scoprire all'Osteria di Nonna Gina a Siena.


 I nostri vini

A pochi passi dalla Cattedrale di Siena, in Pian dei Mantellini, nell'Osteria Nonna Gina si respira il profumo della tradizione e della cultura toscana.

E non solo in cucina, ma anche in cantina.


Ogni piatto viene accompagnato dal suo vino, scelto a tavola in una carta dei vini tipici senesi e toscani, che rappresentano la perfetta tradizione enogastronomica del nostro territorio.


Un territorio d'eccellenza noto in tutto il mondo, del quale proponiamo vini toscani come il Morellino di Scansano, il Chianti, il Brunello di Montalcino e il Rosso di Montepulciano.


Foto
dining Picena Gastronomia


Produzione artigianale, Galantina marchigiana, Porchettificio, Gastronomia di qualità.


La Picena Gastronomia nasce ufficialmente come azienda a conduzione familiare nel 2007 con bollo  riconoscimento C.E.E.  E743K- ma già con 20 anni di storia nella macelleria di proprietà dalla volontà di Marco e Simona, coniugi uniti dalla passione e dalla competenza nel settore della lavorazione delle carni..


Marco e Simona hanno sempre profuso un impegno esemplare nel loro lavoro, considerandolo prima di tutto un’arte creativa: questo approccio così artigianale ha riscosso grande successo, ed ha rappresentato soltanto il primo passo verso un consolidamento fatto di nuovi prodotti e nuove tecnologie.


Pur crescendo, Picena Gastronomia è rimasta ancorata ai valori che le hanno permesso di emergere nel corso di tutti questi anni, che vede nel progresso un modo per ottimizzare l’artigianalità anziché sostituirla.


Per questo continua a selezionare accuratamente e in prima persona tutte le materie prime: le carni rigorosamente di primissima qualità e tutte nate, allevate e macellate in Italia; le verdure e le uova  fresche; il parmigiano reggiano Dop; il pistacchio di Bronte Dop; e tutti gli altri ingredienti fino alle spezie vengono selezionati tra i migliori in commercio.


E' grazie a questo lavoro di ricerca costante della qualità, alla passione, al rispetto della tradizione con lo sguardo all’innovazione che oggi Picena Gastronomia è  Leader nella produzione di Galantina di alta qualità.

Il prodotto gastronomico di punta è infatti la “Galantina di Pollo” tipico piatto della cucina tradizionale marchigiana, proposta in diverse varianti. L’impiego di materie prime selezionate insieme alla innovazione tecnologica e agli investimenti continui hanno permesso di ottenere prodotti di alto livello nel rispetto della tradizione arrivando cosi alla produzione della galantina BIOLOGICA.

Oltre alla famosa galantina, la produzione artigianale si concentra sulla porchetta, gli arrosti e molto altro ancora!


Foto
pizzerias Dal Mastone Pizzeria Pietro Abbate Maestro Pizzaiolo

LA PRIMA PIZZA A CASERTA COTTA CON FORNO A METANO!!!!!!


VENITE A PROVARE IL NOSTRO MIX VINCENTE, TRADIZIONE E INNOVAZIONE