Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  NESTORE VIALE DELLE RIMEMBRANZE 14
20088 ROSATE (MI)
0290849572
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Apollo 11

Apollo 11 - Aperitivo Originale dal 20 luglio 1969


La Luna è qui. Enjoy it!
Nato il 20 luglio 1969 per celebrare il primo passo dell’uomo sulla Luna, Apollo 11 è un'alchimia di ingredienti segreti che danno vita a un liquore-aperitivo dal gusto raffinato e una gradazione di 18°.


Vero e proprio gioiello della famiglia Pirola, eccellenza della pasticceria e del banqueting varesini, è l’espressione perfetta di un made in Italy di qualità che - anche nella splendida terra dei Laghi, tra Italia e Svizzera - parla lingue diverse, dall’Alta moda alle Dop enogastronomiche.

Tenuto a battesimo da Edwin “Buzz” Aldrin, membro dello storico equipaggio, Apollo 11 ha viaggiato fra le mani di personaggi memorabili e da quasi mezzo secolo conquista chi ama il piacere, il bello e la voglia di festeggiare.

Da provare nella versione classica con ghiaccio, come ingrediente di raffinati cocktail o come idea regalo.


Pirola firma il mio gusto

Apollo 11 è un marchio registrato di esclusiva proprietà Pirola, la famiglia di visionari e buongustai che, dal 1963, ha sviluppato con passione la vocazione alla pasticceria, alla ristorazione e al banqueting di qualità. Ancora oggi le nuove generazioni portano avanti, con amore e orgoglio, l’eredità di un marchio che continua a firmare tanti momenti speciali nelle giornate dei cittadini di Varese e dintorni.


La mia immagine secondo BSK

Da sempre, l’immagine di Apollo 11 è curata in esclusiva da BSK, società di strategia prodotto e comunicazione che ha lavorato al fianco di importanti brand del mondo beverage internazionale. È stata di BSK la storica intuizione di imbottigliare Apollo 11 per portare il rito dell’aperitivo rosa anche fuori dal Cafè Pirola. E sempre sua è stata la sensibilità creativa di usare i codici del lusso e quella strizzata d’occhio al mondo beauty che ha fatto vincere al packaging Apollo 11 il prestigioso GrandPrix Brand Identity di Pubblicità Italia per il Design.

Foto
Food & Wine Donato Il Macellaio - Bistrot Delle Carni

Specialisti della carne e di prodotti di alta gastronomia

Foto
cafés La Nuova Lifferia 20

Lun: 06:45 - 21:30
Mar: 06:45 - 14:30
Mer: 06:45 - 21:30
Gio: 06:45 - 21:30
Ven: 06:45 - 21:30
Sab: 06:45 - 21:30
Dom: 06:45 - 21:30

Foto
pastry shops Mele Deluxe Sas Di Rocco Mele

Quando la tradizione incontra l'arte moderna nasce il Bar Pasticceria MELE DELUXE l'incontro perfetto tra arte e scienza...

Foto
pastry shops Baba' Napoletani Babà Napoletani ® di Mario Verde è un'azienda dolciaria di Vico Equense (NA) in penisola Sorrentina, la cui nascita risale all'ormai lontano 1978.
Foto
dining Il Gelato Del Marchese

Lancé le 13 décembre 2014, Il Gelato del Marchese c’est l’histoire d’une gelateria pas comme les autres.
L’élégant et lumineux salon germanopratin est la preuve que le hasard, s’il existe, sait unir les âmes et les songes pour imaginer d’admirables fantaisies. Ce qu’on nomme magie ou sortilège, comme on voudra, est le fruit d’une succession de rencontres. Celle d’un marquis ambitieux et d’une femme épatante qui deviendra plus tard, la marquise du marquis.


Le rêve d’Il Gelato prend racine dans les valises de Renato, quand celui-ci quitte la grande Rome, sa ville natale, pour venir s’installer à Paris. Il emporte avec lui une culture très différente, quelques objets qui lui rappelleront d’où il vient, mais surtout un tas rêves à accomplir. La plupart prendront forme tout de suite, d’autres, par manque de temps, resteront bien au chaud quelque part dans ses pensées.


Il fait alors la rencontre de Veronika, qui deviendra une nouvelle source d’inspiration, mais aussi celle qui saura déclencher ses idées! Renato peut désormais mettre un nom, des mots et des images sur ses idées. Le rêve d’Il Gelato se façonne petit à petit, et voit bientôt le jour. Le challenge est immense, faire mieux que la glace artisanale italienne, faire la meilleure glace du monde.


L’univers est plein de surprises, et leur fait croiser la route d’un Maître Glacier, Marco, romain lui aussi, celle de la talentueuse équipe de l’Agence Extreme, et de tout un tas d’autres gens qui sauront mettre en forme leurs idées.
L’esquisse est simple, mais pas moins stricte. Il devra n’y avoir aucun compromis pour atteindre l’excellence. Seuls les meilleurs produits et les meilleurs savoir-faire auront leurs places. C’est alors que voit le jour Il Gelato del Marchese, par une combinaison de plusieurs talents et intuitions. Mais tout cela ne serait rien sans un élément essentiel : l’amour. Il y a dans nos glaces une forte dose d’amour et cela se ressent!


Depuis le départ de Rome en valise, la route a été très longue. Et de toutes ces années, l’idée de faire une glace artisanale est devenue le concept d’il Gelato del Marchese, la première glace de prestige et gastronomique au monde.


VERONIKA & RENATO SQUILLANTE MONTORO

À l'âge de 18 ans Renato s'est installé à Paris pour suivre des études à l'Université américaine. Devenu entrepreneur il avait toujours songé à fonder une "gelateria artisanale" mais n'avait jamais pu concrétiser son rêve faute d'avoir pu découvrir un maître glacier à la hauteur de ses ambitions. Veronika est arrivée à Paris à l'âge de 24 ans. Et le jour même de son installation dans la capitale française, elle rencontre Renato. Depuis ils ne se sont plus quittés. C'est dans le monde du luxe et de la mode que s'est exercé son goût esthétique. Une qualité qui, alliée à la créativité et au sens des affaires de Renato, ont fait merveille lorsque toutes les conditions furent réunies pour lancer le projet d'ouvrir un lieu exceptionnel et faire découvrir aux Français le vrai goût de la glace artisanale à l'italienne. Veronika et Renato ne forment pas simplement un couple mais un duo formidable, dont la force et l'inspiration se sont révélés à la faveur de la création d'Il Gelato del Marchese, bijou scintillant et raffiné, leur troisième enfant.

Foto
restaurants Zanzibar Cafe' & Lounge Wohlen

Das Trendlokal weit und breit für alle Bedürfnisse

Foto
ice-cream shop Quinto Vizio

Gelateria artigianale • Yogurteria • Creperia • Caffetteria

La gelateria il Quinto Vizio e’ diventata nel corso degli anni un punto di riferimento per gli amanti del gelato. Al suo interno, oltre all’ottimo gelato di produzione artigianale, si possono inoltre gustare squisiti yougurt, frappe’, dolci crepes.

Foto
ice-cream shop Gelato In Corso

Produzione propria con materie prime di qualità, frutta fresca di stagione, senza coloranti, conservanti ed aromi artificiali.

Foto
pastry shops Forno Sfizi e Vizi
Foto
Food & Wine Nyanda Tea

L’azienda Nyanda Tea nasce nel Marzo del 2010, dal desiderio di libertà e dalla passione per ciò che è piacevole e salutare.


Ci occupiamo di tè e infusi in foglia, solamente sfusi. Nascendo in Brianza, non potevamo che essere Artigiani del Tè.

Alla fondazione dell’azienda, decidiamo le linee guida per il suo sviluppo:

- alta qualità dei prodotti

- rispetto per l’ambiente

- ricerca di una nuova economia alternativa, tramite modalità non finalizzate al profitto della grande industria

Siamo un team che produce direttamente miscele di tè. Importiamo tè in purezza da Cina, Giappone, India e Sri Lanka, prestando attenzione alle produzioni certificate per il mercato europeo. Il nostro interesse per le materie prime è rivolto alle loro proprietà e caratteristiche. Il tè, pertanto, diventa per noi una bevanda da cui si può trarre piacere e benessere e la nostra selezione mira a creare ciò che corrisponde a questo criterio, quindi troverete principalmente miscele aromatizzate con una funzione specifica. Abbiamo scelto di specializzarci in questo tipo di prodotti, piuttosto che proporre una serie infinita di tè, soprattutto puri, dalle caratteristiche organolettiche quasi simili. Creiamo tè che possano arrivare a tutti e diventare una piacevole abitudine di salute.


Per questi motivi, abbiamo selezionato attentamente gli ingredienti, provenienti soprattutto da Agricoltura biologica e Agricoltura biodinamica. ù


L’Agricoltura biologica si fonda sul rispetto dell’agrosistema e dell’ambiente, usando solo sostanze di origine organica e naturale, tendendo verso un sistema agricolo autosufficiente e producendo alimenti di elevata qualità.


L’Agricoltura biodinamica è basata sulla visione antroposofica di Rudolf Steiner, legata al raggiungimento di un’agricoltura in maggiore equilibrio con l’ecosistema. Nel suo approccio olistico alle tecniche agricole, aggiunge all’agricoltura biologica il rispetto per i cicli cosmici e l’uso di preparati specifici. I nostri ingredienti biodinamici sono anche biologici.

Nella preparazione delle miscele, usiamo solo aromi naturali e oli essenziali. L’aroma naturale è estratto direttamente da frutta, fiori, verdura e semi. Gli oli essenziali sono sempre prodotti da materiale vegetale aromatico, ricco di essenze, che vengono poi estratte tramite distillazione o spremitura.


Il packaging, in linea con i nostri principi, è riutilizzabile e a basso impatto ambientale. Stampiamo su carta proveniente da fonti gestite in maniera responsabile e con inchiostri ad acqua.

La Nyanda Tea è improntata all’autosussistenza e all’autogestione. Ricerchiamo la collaborazione di piccole imprese locali con cui condividiamo un progetto comune. Crediamo nello sviluppo dell’economia locale, che salvaguardi le produzioni italiane e che possa permettere la realizzazione di progetti per la protezione dei nostri ambienti montani e la limitazione del potere delle multinazionali sul territorio.

Le nostre linee sono state sviluppate partendo dalle proprietà salutistiche di ingredienti specifici, per andare incontro alle richieste di una clientela sempre più attenta. Sono nate la “Linea Zen.Zero”, a base di tè verde e zenzero, la “Linea Narciso”, con il tè Oolong dalle riconosciute proprietà drenanti, la “Linea P” con il tè Pu Erh, alleato prezioso contro il colesterolo.


La selezione di tè e infusi che vi presentiamo, è frutto della nostra creatività e della cura nel processo produttivo. Infatti, ogni miscela viene prodotta nel momento in cui viene ordinata, garantendo la massima freschezza della merce acquistata.

Foto
pastry shops Panificio Ponte

PANIFICIO PONTE DI DURANTI STEFANO

Il Panificio Ponte fondato nel 1962 ha la sua sede storica a Balanzano (Ponte San Giovanni - PG) Strada del Piano, 7G.

Già da molti anni presente nei reparti di forneria della grande distribuzione, nel 2015 debutta sul mercato con un nuovo prodotto destinato a cambiare radicalmente le proprie dinamiche produttive:

“IL PANE DI UNA VOLTA”

Privo di sale, come vuole la tradizione umbra, lievitato naturalmente per 18 ore, lavorato completamente a mano e prodotto con farine della migliore qualità; il “Pane di una Volta” riassume in sé le doti dei pani casarecci a lievitazione naturale, come il sapore intenso e la buona conservabilità, aggiungendo a queste una fragranza del tutto nuova ed originale.

La risposta positiva del mercato, nonché la partecipazione attiva di tanta parte della nostra clientela, fatta di complimenti ed inviti a proseguire su questa nuova strada, oltre che riempirci di orgoglio, ci ha stimolati a sviluppare, intorno a quello che ancora oggi è il nostro “cavallo di battaglia”, un' intera linea a lievitazione naturale.


Con la “TORTA DI UNA VOLTA” la farina Tipo 2 del “Pane di una Volta” è abbinata a quella di granoturco, riscoprendo un' antica usanza delle famiglie contadine del dopoguerra e dando vita così ad un prodotto che, per questa sua peculiarità, è da ritenersi del tutto originale nel pur variegato mercato perugino delle torte al testo.


Nel “PANE DI UNA VOLTA INTEGRALE” alla farina Tipo 2 si affianca una ottima farina integrale, riproponendo le caratteristiche vincenti del “Pane di una Volta” a quella parte della clientela oggi sempre più attenta ad un' alimentazione sana e ricca di fibre.


Con la “LA BAGHETTA PERUGINA” alla linea a lievitazione naturale del Panificio Ponte si aggiunge un pane salato, prodotto anch'esso con farina Tipo 2 e completamente privo di grassi, che per aspetto, fragranza e gusto, rappresenta un' esperienza unica sul mercato del pane perugino.


Nell' attenzione con la quale ci approvvigioniamo delle migliori farine sul mercato, nella cura con la quale custodiamo la pasta madre, nel controllo minuzioso di ogni passaggio delle diverse lavorazioni e nella dedizione di ogni giorno ed ogni notte, c'è tutto il desiderio di potervi offrire anche domani quello che in molti ritengono essere “UN GRAN PANE”.

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero