Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  NANNINI MAURO VIA S. LORENZO 30
51039 QUARRATA (PT)

0573775170
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Muti e Lupi

La fama del Panificio di Via Palestro ha origini lontane. Quando, nel 1882, dalla scissione della Piaggia da Rio nell’Elba nacque il Comune di Rio Marina, il forno situato nel cuore del borgo, a due passi dal porto, produceva già il pane e forniva la farina per il fabbisogno di tutta l’isola e dei bastimenti di passaggio.


Il primo, storico fornaio fu Dante Pagnini, alfiere della tradizione panificatoria locale.

All’inizio degli anni Settanta del Novecento, nello stessa antica sede, il testimone è passato nelle mani di Giampiero Muti, fondatore dell’attuale azienda a carattere familiare che ha fatto della ricerca e riproposizione di antiche ricette riesi la propria missione.


I 40 anni del Panificio Pasticceria Muti e Lupi sono stati coronati da numerosi attestati di riconoscimento alla passione, l’impegno, la genuinità e l’eccellenza profusi.

La schiaccia briaca Muti e Lupi, in particolare, è stata scelta a rappresentare la provincia di Livorno alla Fiera Gastronomica di Firenze del 1972, alla Fiera Gastronomica Nazionale di Saint Vincent del 1973 e nelle recenti edizioni del Salone del Gusto di Torino.


Ultima in ordine di tempo la medaglia d’oro conquistata nel 2010 all’«Olimpiade dei Sapori dei Parchi» di Rispescia, confronto tra le specialità enogastronomiche delle aree protette d’Italia.

Foto
restaurants Il Moletto Bistrot & Beach Bar

Qui nella spiaggia di Marina, in questo luogo così selvaggio, in punta di piedi e senza violare quella che è la sua naturale bellezza abbiamo creato un piccolo punto di ristoro, con una vista bellissima, dove ogni giorno serviamo del buon cibo...


Prima di gustare il tuo pasto vorrei chiederti di leggere queste poche righe
Hai mai sentito parlare delle Blue Zones?


Questa espressione si riferisce alle cinque zone della terra che si distinguono per l’alta concentrazione di centenari.
Una di queste fortunate Blue zone è proprio la Sardegna “a’kentannos cun salude”non a caso, è il tipico augurio diffuso in Sardegna


In Sardegna alcuni anni fà è stato inaugurato il Sardinia Blue Zone da studi che son stati portati avanti da Gianni Pes e Michel Poulain. Questo osservatorio della longevità, che concentra gli studi e gli sviluppi legati agli ultra centenari della nostra Isola.
Questi luoghi si trasformano così in una meta di interesse non solo naturalistiche e culturali, ma anche per chi desidera scoprire i segreti della longevità in Sardegna:  Uno dei ruoli chiave della Sardinia Blue zone è indubbiamente l’alimentazione.


Le gustose e sane tradizioni gastronomiche, intrecciate ad alcuni stili di vita e la fede religiosa con le sue incredibili  contaminazioni tra antichi riti sacri e pagani hanno fatto di questa terra un luogo magico dove chiunque, tra  le essenze di Elicrisio, Mirto, Lentischio, Uve di Cannonau e Vermentino ,Pecorino, frutti selvatici, spiagge incontaminate e mare Cristallino,  vorrebbe perdersi .


Ora dopo aver letto avrai capito che vorrei darti la possibilità di regalarti un piccolo assaggio di quello che è la Nostra Terra.
La cucina Sarda viene considerata parte della dieta Mediterranea, modello nutrizionale proclamato nel 2010 dall'Unesco tra i patrimoni orali e immateriali dell'umanità……

Buon Appetito


Dedico il nostro menù a mio Nonno Francesco come  ultra centenario della BlueZone  a Orosei

Foto
pastry shops Pasticceria Pina

La nostra Pasticceria, con sede a San Marzano Sul Sarno, con alle spalle quasi 40 anni d'esperienza nel settore, unisce la miglior tradizione pasticcera ad un’attenta selezione delle migliori materie prime, garantendo la realizzazione di prodotti freschissimi e di altissima qualità, che trovano la loro massima espressione nei lievitati, a lievitazione naturale. 


Inoltre realizziamo, su ordinazione, torte artigianali per compleanni ed eventi speciali. 
Per questi ultimi, oltre alla produzione dolciaria, offriamo anche servizio di buffet salato, con ampia scelta di, pizzette, panini, tramezzini cornettini salati e tanto altro.

Foto
bakeries Panificio Steric

Il panificio Steric a Livorno realizza prodotti da forno, torte per compleanni, buffet dolci e salati per rinfreschi e cerimonie e tanto altro ancora. Questo negozio di panetteria venne fondato agli albori degli anni 2000 dal suo proprietario, il quale oggi vanta un'esperienza trentennale nel settore.


L'amore per i dettagli e l'impiego di materie prime di altissima qualità, tutte 100% italiane, hanno contribuito a rendere il panificio Steric un punto di ritrovo per grandi e piccini, guadagnando rapidamente la stima della clientela. Questo ha permesso al titolare di ampliare la propria attività, aprendo un secondo panificio Steric: il primo negozio si trova in via Mazzini, nel cuore del borgo Cappuccini, mentre il secondo è stato collocato in prossimità del mare, ad Ardenza, permettendo quindi di espandere la propria nomea e far conoscere gli ottimi prodotti del panificio in una nuova zona.


Il panificio Steric sforna pane fragrante, schiacciate, torte di compleanno,buffet per rinfreschi e cerimonie, ricette tipiche livornesi e propone anche prodotti appartenenti alla tradizione gastronomica della regione Toscana. Gli ingredienti vengono selezionati con accuratezza, a partire dalle farine impiegate: provengono tutte da mulini italiani e il panificio Steric offre una vasta gamma di tipi di pane bianco, ma utilizza anche farine più ricercate, per stuzzicare il palato della clientela.


Prepara anche prodotti da forno con farina di kamut, farina ai quattro cereali, farina di mais e offre un'ampia scelta di prodotti da forno, sia dolci che salati, senza glutine, adatti ai celiaci ma non solo. Non manca, ovviamente, il settore della pasticceria: dolci in pasta da zucchero, pasticceria secca, pasticceria fresca (disponibile su ordinazione) e molto altro ancora.


Il proprietario si fa rifornire giornalmente da un pasticcere di fiducia, il quale consegna ogni giorno dolci freschi e appetitosi, prestando attenzione alla varietà ma soprattutto alla qualità. È possibile fruire del servizio di ordinazione: difatti, il panificio Steric si rende disponibile a ricevere ordini per torte di compleanno, che verranno decorate a seconda del gusto e delle richieste del cliente.


Prepara inoltre buffet dolci e salati per rinfreschi, banchetti e cerimonie di ogni tipo: basterà telefonare e spiegare le proprie necessità ed esigenze.


Foto
cafés Forneria Caffetteria Mazzoli

Forneria Mazzoli
Via Martiri della libertà 22


Produzione in via Laini 11
Breno (BS)
3208605399


Aperto dal Lunedì al Sabato dalle ore 5:30 alle 13:00

Foto
pastry shops Dolce Forno di La Rocca Deborah

Dolce Forno di La Rocca panificio, grissinificio,focacceria

Foto
ice-cream shop L'Isola Del Gelato®

Gelateria L’isola del gelato dal 1998
E' la passione a dare un altro significato a quello che fai 

Foto
pasta factories Pastificio Pertusio

Produciamo pasta fresca e gastronomia, usiamo ingredienti di qualità per garantire ai nostri clienti genuinità e fraschezza,rispettiamo la stagionalità dei prodotti, la nostra è una cucina casalinga perche mangiare è uno dei piaceri della vita.

Foto
Food & Wine 50019 Quality Burger

Due Sestesi Doc, Padre e Figlio legati dall’amore per la cucina, su un Truck decisamente Sestese

Foto
bakeries Antica Panetteria di Ofelia Babbaro

PANIFICAZIONE CON LIEVITO MADRE E FARINE LOCALI COTTURA IN FORNO A LEGNA DIRETTA

Foto
ice-cream shop Gelateria Alba Di Metani Liljana & C. Sas

Gelateria · Creperia · Yogurteria a Riccione in Viale Dante 246


Prodotti
Gelati - Torte Gelato - Yogurt Soft - Frappè - Granite - Frullati - Crepes - Macedonia di Frutta


Orari di apertura:

Lunedì:
10:00 - 22:00
Martedì:
10:00 - 22:00
Mercoledì:
10:00 - 22:00
Giovedì:
10:00 - 22:00
Venerdì:
10:00 - 22:00
Sabato:
10:00 - 22:00
Domenica:
10:00 - 22:00

Foto
bakeries Panificio Valle D'Oro Pane e Dolci di Sicilia

Panetteria Pizzeria Biscottificio

Foto
bakeries Antico Prestino Panificio - Alimentari

PRONTO CUOCI - PANETTERIA - PIZZERIA - FOCACCERIA - ROSTICCERIA - PASTICCERIA DA FORNO Panificio
Pizze e focacce a domicilio
Torte classiche su ordinazione
Piccola pasticceria
Alimentari

Foto
bakeries La Fabbrica Del Pane

produzione di prodotti di panetteria e di pasticceria fre-sca, di biscotti, fette biscottate e prodotti di pasticceria conservati;


il commercio all’ingrosso ed al dettaglio di alimenti, con particolare riferimento, tra l’altro e non in via esclusiva, ai prodotti di panetteria e di pasticceria fresca, biscotti, fette biscottate e prodotti di pasticceria conservati;

Foto
bakeries Il Forno di Pin Pierangelo & C. Snc

Nel 1959, anno di fondazione del Forno Pin, nelle vetrine dei negozi compariva la prima Barbie, alla tv trasmettevano la prima puntata dello zecchino d'oro e nuove tecnologie accompagnavano il boom economico ed industriale del Paese.


Aurelio Pin, avendo fatto esperienza negli anni precedenti con la famiglia Zanin,storica famiglia di panificatori e poi  fondatori del rinomato marchio”Doria,” prese la non facile decisione di abbandonare il posto sicuro per intraprendere assieme a sua moglie Giselda, una fantastica e non semplice avventura, avviare un forno tutto loro.
60 anni fà avviarono così il Forno Pin a Fiume Veneto in provincia di Pordenone, con l'intento di produrre pane e dolci esclusivamente con tecniche ed ingredienti semplici e naturali.


Tutt'oggi semplicità e naturalità dei prodotti è, un concetto insindacabile, un vero must di una  tradizione fornaia da preservare che molto spesso si trova a fare i conti con le strategie di un mercato che mette al primo posto la quantità a discapito della qualità e salubrità dei prodotti stessi.


Negli ultimi anni ricerca e innovazione hanno dato frutto a nuove preparazioni e rivisitazioni di pani e dolci tipici.
La linea dei prodotti del Forno Pin si contraddistingue per l'utilizzo di una filiera di produttori locali a km zero, un non uso di conservanti o additivi o qualsiasi altra sostanza che vada ad intaccare la tradizionale naturalità dei preparati del Forno Pin, dal 1959.