Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MALTO MATTO Piazza Menenio Agrippa 13
00141 Roma (RM)

3498050341
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
health and wellness BODY QUEEN
Studio estetico con tecnologie avanzate
Foto
parrucchieri PARRUCCHIERIA HAIR FASHION ROSSANO

Chi sono
Rossano Caterchini è figlio d'arte. Sua madre è una parrucchiera e lui è cresciuto a spazzole e phon nel suo salone. Il primo lavaggio l'ha fatto a 6 anni, aiutandosi con una sedia sistemata dietro il lavello. Ha continuato così fino alla fine della scuola. Dopo ha deciso per scelta di iniziare la professione in un altro negozio e nel frattempo ha frequentato le scuole per parrucchieri UNFAASM e regionali.


Nel 1991 ha iniziato la collaborazione con sua madre e nel 2008, quando lei è andata in pensione, ha rilevato ufficialmente l'attività. Dedica sempre molto tempo all'aggiornamento professionale. Collabora come tecnico per aziende e dal 2013 è tutor (formatore) del brand inglese Habia. Dal 2015 è anche assessor (esaminatore). Insegna in una scuola Habia con sede a


Grottammare (la Calen Professional). Dal 2019 è consulente tecnico di Kadus Professional ed effettua consulenze presso saloni e corsi a livello sia locale che nazionale.

Foto
health and wellness STUDIO SPANÒ MEDICINA ESTETICA

Chi sono

Sono un medico iscritto all’Ordine di Roma, dove vivo dal 2006 e dove ho conseguito la Specializzazione in Psichiatria ed il Master di secondo livello in Medicina Estetica.


Spesso mi chiedono perché abbia deciso di occuparmi sia di Medicina Estetica che di Psichiatria. La risposta è che considero queste due branche della medicina intimamente connesse, per la stretta correlazione esistente tra mente e corpo.


L’immagine che abbiamo di noi stessi condiziona inevitabilmente il nostro modo di essere e di rapportarci con gli altri.


La soddisfazione per il proprio aspetto migliora l’umore, l’autostima e la qualità delle relazioni affettive e professionali. Allo stesso tempo la serenità e la soddisfazione per la propria vita professionale e affettiva permettono di dedicarsi in maniera sana alla cura di sé e migliorarsi. Al contrario quando si ha una sofferenza psicologica si va incontro quasi sempre anche ad un peggioramento estetico. E allo stesso tempo l’insoddisfazione per la propria immagine corporea può determinare disagio psichico, scarso livello di autostima, difficoltà nelle relazioni interpersonali, problemi della sfera sessuale, disturbi depressivi.


La mia esperienza come medico estetico mi ha portato alla constatazione, già ampiamente documentata in letteratura, che la rielaborazione della propria immagine corporea in seguito a dei trattamenti di medicina estetica produce effetti significativi a livello psicologico, con un innalzamento dell’autostima, una maggiore apertura al mondo ed un miglioramento del tono dell’umore.


Un miglioramento dell’aspetto esteriore libera inoltre dalla preoccupazione per la propria immagine, consentendo di esplorare meglio il proprio universo interiore e di coltivare con maggiore serenità le relazioni affettive.


L’esperienza come psichiatra mi permette anche di riconoscere, quando giungono alla mia osservazione come medico estetico, pazienti affetti da patologie psichiatriche come dismorfofobia e disturbi del comportamento alimentare. In questi casi i trattamenti di medicina estetica non possono alleviare il disagio psichico, in quanto in questi soggetti esiste una totale polarizzazione del pensiero sul proprio corpo, che non è legata ad un sano desiderio di migliorarsi, ma avviene a causa dello spostamento di una profonda sofferenza, attraverso meccanismi di cui non si è consapevoli. In questi casi, invece di assecondare le richieste del paziente, cerco sempre di comprenderne le vere motivazioni. I disastri della medicina estetica sono determinati proprio da un mancato riconoscimento dei pazienti con patologie psichiatriche e da un assecondamento delle loro richieste da parte di molti medici estetici e chirurghi plastici.


La mia idea di medicina estetica rientra in un concetto globale di cura di sé stessi, di aspirazione al miglioramento in modo discreto e naturale e di prevenzione dei segni del tempo, non con lo scopo di rimanere giovani per sempre ma di invecchiare bene.

Quando un paziente si affida a me, oltre al singolo trattamento medico-estetico e al miglioramento di un determinato inestetismo, il mio obiettivo è sempre il raggiungimento di un equilibrio psicofisico attraverso un percorso che stimola i pazienti a prendersi cura di loro stessi, a valorizzare le proprie risorse, a seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, a fare una moderata attività fisica, a ricavarsi degli spazi per se stessi nonostante gli impegni lavorativi e familiari…in poche parole a volersi bene.


Foto
health and wellness HINA BEAUTY & MAKEUP CENTER

Hina Beauty&makeup center nasce come salone visagistico mirato alla cura e alla bellezza della persona.


Fondato nel 2019 da Amelia Esposito, accompagnata da professioniste del settore, capaci di eseguire su tutti i trattamenti offerti, ma specializzate ognuna in un ambito, al fine di garantire il miglior risultato in ognuna delle nostre proposte.


Il Team segue regolarmente corsi di aggiornamento di valore nella propria area di competenza.
L'esperienza Hina parte dall' accoglienza individuale.


Il cliente deve sentirsi a proprio agio e a seguito in ogni momento del suo percorso all'interno del salone: relax e benessere.


Il nostro motto è #SoloConAmore, perché è quello che ci mettiamo in tutto ciò che facciamo.

Foto
health and wellness NEFERTARI ESTETICA AVANZATA

Centro estetico avanzato

Estetica Nefertari nasce nel 2023 Il nostro obiettivo è offrirti i trattamenti di estetica globale per la persona con prodotti innovativi, tecnologie di ultima generazione, percorsi su misura capaci di regalarti un risultato immediato e duraturo.


Per festeggiare i nostri 20 anni insieme abbiamo rinnovato i nostri spazi per accoglierti in una dimensione più razionale e funzionale nella quale potrai rilassarti e lasciarti guidare verso un’estetica su misura per le tue esigenze.


PERCHè ABBIAMO SCELTO IL NOME NEFERTARI?
Nefertari una delle donne più importanti della storia antica, rappresenta una donna forte, bella e determinata.
IL NOSTRO STAFF SEMPRE AGGIORNATO
Ci prendiamo cura di te

Foto
farms Helix Volsca Di Alessio Pennacchini

Azienda agricola, produzione di frutti, ortaggi, olio e chiocciole da gastronomia e cosmesi.

Foto
health and wellness DOTT. ANDREA CORONA MEDICO E CHIRURGO ESTETICO SPECIALISTA IN UROLOGIA E ANDROLOGIA

Dottor Andrea Corona, Chirurgo Estetico, Medico Estetico, specialista in urologia, andrologo. Master in Chirurgia Estetica. Vista la forte passione sviluppata per le tecniche di correzione estetica sviluppata durante l'internato in chirurgia plastica, ha proseguito nell'esercizio della medicina estetica.


Dal 2011 dirige e lavora come socio/titolare presso lo studio di consulenze d'immagine, Jumeaux, sito in Cagliari, in Via Nuoro 42 a Cagliari . Esegue trattamenti con Tossina Botulinica, volto e iperidrosi, trattamenti con Filler, per labbra, naso, zigomi, occhiaie, con acido Jaluronico, biostimolazione, biorigeneranti e trattamenti per la cura del capello.


Altri trattamenti eseguiti sono i Peeling, biostimolanti, illuminanti, non fotosensibili, iperpigmentazioni (fotoageing, chronoageing, melanoma). Trattamenti di Mesoterapia, adiposita' localizzata e cellulite. Trattamenti di scleroterapia per capillari e varici. Grazie alle nuove tecnologie, rimozione tatuaggi ed epilazione definitiva (corpo e viso) con tecnologia laser Candela, Fotoringiovanimento, Laser Frazionato, Rimozione Capillari,Rimozione Angiomi, Lifting non Chirurgico.


Il Dottor Corona esegue previo appuntamenti visite Urologiche per Calcolosi Urinaria, Patologie Renale, Patologia Vescicale, Patologia Prostatica e Genitali Esterni, Deficit Erettili, Eiaculazione Precoce.

Foto
parrucchieri DM STYLE PRIMA CLASSE PARRUCCHIERI

DM Style Parrucchieri nasce nel 2020, è un salone dedicato alla cura e alla bellezza dei capelli.

Foto
parrucchieri MAGICHE FOLLIE PARRUCCHIERE UOMO DONNA DI GATTO LAURA E MARIA ROLLO

Parrucchiere uomo donna di Laura Gatto e Rollo Maria Via Mozart 34 , Zibido San Giacomo.

Foto
health and wellness IL PIACERE DI PIACERSI ESTETIQUE

Il centro estetico Il Piacere di Piacersi Estetique si trova in Via Andrea Mantegna 1, a Buccinasco, in provincia di Milano, e nasce nel 2018 dall'idea della titolare Antonietta, dopo un percorso formativo di 17 anni in campo estetico.


La filosofia di questo istituto è ricerca e innovazione che unisca l'uso di macchinari paramedicali estremamente performanti a protocolli manuali, studiati per apportare benessere psicofisico ad ogni singola cliente.

Foto
parrucchieri ROSA OLIVA PARRUCCHIERI

Rosa Oliva Parrucchieri, sempre concentrati sull'aggiornamento e sulle nuove tendenze..

Foto
health and wellness Farmacia Al Velodromo Dottoressa Giulia Zini E Il Suo Staff

La farmacia Al Velodromo a Bologna e’ presente nel quartiere da tre generazioni, e’ pertanto un ponte tra tradizione e innovazione.
La caratterizzano un personale attento all’ascolto delle esigenze del paziente e pronto ad offrire consulenza in ogni vendita, in un clima di serenità.


E’ la farmacia dei servizi orenotabili anche on line : servizio di consegna farmaci a domicilio, SALTAFILA (prenotazione farmaci e prodotti con ritiro in farmacia) analisi del sangue, elettrocardiogramma, bilancia impedenziometrica, analisi della pelle e del capello, cabina estetica per trattamenti di roilazione laser, radiofrequenza e lipotermia, servizio di manicure e pedicure, consulenza alimentare con una biologa nutrizionista, servizio di prenotazioni analisi e pagamenti alla pubblica amministrazione, foratura lobi orecchie.


La farmacia ancora legate alle antiche tradizioni, ha un laboratorio interno per allestire farmaci orfani, preparazioni magistrali r galeniche sia uso umano che veterinario.

Foto
health and wellness Erboristeria Il Fiordaliso

Integratori alimentari, fitoterapici, alimentazione biologica, macrobiotica, preparazione tisane.

Consulenza nutrizionale in sede


Foto
centri estetici GABRIELLA VIEZZER PARRUCCHIERI ESTETICA

Il salone Parrucchieri Estetica Viezzer è il tuo partner di fiducia per prenderti cura della bellezza e del benessere del tuo corpo, viso e capelli. Con quasi 40 anni di esperienza, il nostro team di professionisti altamente preparati e aggiornati è in grado di offrirti servizi personalizzati su misura per ogni tua esigenza.


Siamo consapevoli dell'importanza della bellezza nella vita di una persona e per questo motivo ci impegniamo a fornirti un'assistenza completa, garantendoti risultati impeccabili e duraturi. Nel nostro salone, potrai scegliere tra una vasta gamma di trattamenti per la cura dei capelli, del viso e del corpo, studiati appositamente per soddisfare le tue necessità e desideri.


I nostri professionisti, grazie alle loro competenze e alla passione per il loro lavoro, sono in grado di offrirti i migliori consigli per valorizzare i tuoi punti forza e farti sentire al meglio in ogni momento della tua giornata. Utilizziamo solo i migliori prodotti sul mercato, al fine di garantirti una cura completa ed efficace.


Vieni a trovarci nel nostro salone e concediti un momento di relax e benessere, sapremo rendere la tua esperienza unica e indimenticabile. Parrucchieri Estetica Viezzer, il luogo ideale per prenderti cura di te stessa/o in modo completo ed efficace.

Foto
parrucchieri MONICA PARRUCCHIERI

Sempre aggiornati sulle tendenze moda ..collezioni autunno inverno e primavera estate delle ultime tendenze total look capelli e trucco

Foto
health and wellness Centro Benessere ed Estetico Ylenia D'Ascoli

Il nostro Centro Benessere ed Estetico è pronto per coccolarvi, rendervi radiosi e in forma