Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MUNICIPIO VIA MONTE GRAPPA 9
24030 BREMBATE DI SOPRA (BG)

035333030
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante L'Arte Contadina Da Dany

L'Arte Contadina è un ristorante, sito in Gubbio - Via Europa - Loc. Olmo Tondo, dove potrete degustare la vera cucina casereccia e non solo.


Troverete piatti tipici della tradizione contadina e ingredienti rigorosamente a km 0!

Foto
restaurants Trattoria Del Cimino Dal 1895

Selezionato dalla prestigiosa guida dell'Espresso " I Ristoranti d'Italia"
Premiato con il "Marchio Tuscia Viterbese Prodotti di Qualità"


SU DI NOI

STORIA e il luogo
“Tutta la nostra tradizione dal 1940, da quattro generazioni nell’antico palazzo Riario.
Nel centro storico di Caprarola nominata Uno dei borghi più Belli d'Italia”.


La nostra storia inizia nel secolo scorso, il lontano 1940, quando la nostra capostipide Giuditta, acquistò questo locale nel centro storico del suo paese, difronte alla chiesa del Duomo di San Michele Arcangelo, che si affaccia sulla storica Piazza del Vignola a soli pochi passi dal maestoso Palazzo Farnese. E’ in questo contesto che si inserì e nacque la così detta “prima bettola di Caprarola”. Lo spirito e la dinamicità di questo posto scandiva la tipica giornata paesana e rispecchiava le abitudini degli uomini di quel tempo, che la consideravano il punto di ritrovo della colazione della mattina presto prima di partire per lavorare nei campi, il pomeriggio per il “Quartino di vino e la gazzosa”, pasti semplici, poi il bar col gioco delle carte e gli stornelli dialettali, i primi programmi televisivi... fino ad arrivare ai primi pranzi domenicali dei forestieri fatti dalle tradizionali Fettuccine al Ragu, agli involtini al sugo.. Erano i lontani anni ’50, ’60 quando Giuditta e le sue figlie si adoperarono anche per i tipici pranzi dei matrimoni di quel tempo, fatti di lunghe tavolate, di famiglie compaesane, di “Brodo in stracciatella e Zuppa inglese”, di ballate e di quella allegria del dopoguerra che donava a tutta la festa un valore aggiunto.


Le generazioni si susseguono, i tempi cambiano e Angela (soprannominata Angioletta una delle figlie di Giuditta), giovane donna piena di tutto il suo carisma insieme a suo marito Bruno prosegue il tanto amato lavoro della mamma Giuditta ormai molto anziana. E’ a questo punto della nostra storia che la bettola si evolve grazie ad un impronta più ristorativa, diventando la “Trattoria del Cimino”. Del luogo si conserva ancora il clima famigliare


Un’altra generazione si introduce, la terza, è il figlio di Angioletta, Colombo che sin da piccolo respira i profumi di una cucina tradizionale e semplice e vive lo spirito di questo locale che a quel tempo già aveva racchiuso in sè parte della storia dei suoi personaggi. Colombo cresce in questo luogo che sa trasmettergli lo stesso spirito famigliare di una casa e qui nella ristorazione trova il suo futuro..


“Trattoria del Cimino da Colombo”
Tra le prime cose del luogo si conserva ancora il clima famigliare, anche nella gestione che ad oggi Colombo conduce insieme a sua moglie Maria Assunta, che grazie all’aiuto,agli insegnamenti della suocera e corsi di cucian con vari chef su tutti Lucio Pompili, prosegue e tramanda la tradizione della “pasta ancora stesa e lavorata a mano”, dei piatti tipici e dei prodotti locali, con aggiunta di piatti anche più ricercati .
Una ventata d’aria fresca arriva col figlio di Colombo, Samuele e la sua compagna Sara. Samuele che appassionato di enogastronomia, studia e continua a formarsi all’estero come sommelier, cura la carta dei vini, portando un po’ della sua esperienza e della sua intraprendenza nel ristorante dei suoi genitori, Sara anche essa appassionata di enogastronomia ma soprattutto di architettura e design cura l'aspetto e l'organizzazione del locale.. siamo alla quarta generazione.
Tutto questo sempre sotto l'occhio vigile dell'infaticabile Angioletta


LA NOSTRA FILOSOFIA:
il nostro veicolo è la dedizione per una cucina fatta di sapori tipici e prodotti di qualità.
Questo dà forma alla nostra pasta ancora stesa e lavorata a mano come un tempo che si unisce alle materie prime di qualità del nostro territorio, alle primizie di stagione che trasformiamo secondo il nostro estro, dalle proposte del giorno, ai dolci artigianali e di nostra produzione.
Ingredienti fondamentali sono la passione per il nostro lavoro e il rispetto per i nostri clienti che serviamo accompagnandoli in un percorso fatto di piatti che rispecchiano noi e tutta la nostra storia. Una tradizione che dal 1940 passa di generazione in generazione.


LA NOSTRA CANTINA
IL CURATORE E LA CARTA DEI VINI&DISTILLATI:
E’ la quarta generazione che grazie allo spirito d’intraprendenza veste il ruolo fondamentale per questo settore Il nostro sommelier studia e si forma all’estero nei ristoranti e Hotel più prestigiosi nelle più importanti capitali enogastronomiche, cercando di riportare un po’ della sua esperienza nella sua cantina. Negli anni la nostra cantina si è evoluto con un idea ben precisa di proporre grandi vini di qualità, prodotti non solo da grandi e affermate aziende vitivinicole ma anche da piccole realtà. Ad oggi si contano circa 150 etichette, in continuo aumento, provenienti da tutto il mondo che fanno di noi una meta per degustare vino.

Foto
pizzerias Napoli In Pizza di Russo Sebastiano

Vantiamo un esperienza trentennale nel settore della panificazione.


Da maggio 2020 ci siamo trasferiti in una nuova location più ampia e confortevole per offrire maggior servizio ai nostri clienti e far degustare non solo le pizze ma anche le nostre specilità tra cui gli amburger speciali con carne di fassona Piemontese e anche i simpatici panuozzi.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria A Modo Mio
Ristorante Pizzeria A Modo Mio
Cucina mediterranea
Specialità marinare
Pizza cotta al forno a legna
Foto
restaurants Giglio Trattoria Fiorentina
Experience the Trattoria Fiorentina in the heart of Bangkok, tasting authentic Tuscan food from original ingredients & the great selection of Tuscan wine
Foto
restaurants La Quercia

Bar-ristorante-pizzeria aperto tutti i giorni

Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Calabrè

Welcome to Calabrè
The authentic
Trattoria
Pizzeria
Italian
With wood oven
Unique in Spain
Booking your table 928262306
Follow us also on

Foto
restaurants Ristorante Visconti 2.0

Chi siamo
Il Visconti nasce nel 1988 dalla passione per la cucina della "Sora Maria" e in pochi anni diventerà punto di riferimento per la clientela romana, oltre che per i tour operator nazionali ed internazionali. Tale passione verrà tramandata a tutta la famiglia Tomei fino ad arrivare al 2016, anno in cui il ristorante verrà totalmente rimodernato dando vita al Visconti 2.0. Lo chef Luca Tomei, partendo dagli insegnamenti impartitegli dalla nonna, ha voluto rivisitare alcuni piatti della cucina romana senza stravolgere la ricetta originale. Materie prime a Km 0, una selezione di birre artigianali locali e una cantina che vanta più di 100 etichette di vini laziali, sono oggi il fiore all'occhiello del nostro ristorante.


Ristorante al centro di Roma specializzato nell’accoglienza di gruppi turistici e crocieristi. Il locale dispone di 350 coperti divisi in tre sale su due livelli, a cena disponiamo dell’intrattenimento musicale fatto da fisarmonica, chitarra, tenore o soprano (secondo disponibilità) che presentano un repertorio di canzoni classiche italiane, internazionali e operistiche.
Ci troviamo in zona Vaticano, quartiere Prati, e nelle immediate vicinanze abbiamo P.zza Cavour e P.zza Cola Di Rienzo mentre, secondo la direzione che si prende, a cinque minuti di cammino è possibile raggiungere P.zza del Popolo, o P.zza Navona, o Via del Corso, o P.zza San Pietro.

Foto
dining Il Gabbiano Bianco - Sala Ricevimenti - Ristorante

Sala Ricevimenti Il Gabbiano Bianco - Sala per matrimoni e banchetti

Foto
pizzerias Pizza Pizza Marescià Pizzeria D'Asporto

Pizzeria d'asporto con forno a legna, farine alternative, lievitazione naturale con lievito madre, prodotti camuni a km 0, artigianalità e passione !

Foto
pizzerias Pizzeria Valletta 1990

La nostra storia

La pizzeria Valletta 1990 nasce nell’Aprile 2021 dall’esperienza trentennale della famiglia Valletta. Dal 1990 il Maestro Giovanni Valletta realizza le sue pizze con umiltà e passione, nella costante ricerca di prodotti del territorio della massima qualità, per realizzare pizze uniche e particolari.

Il nostro ristorante

Il nostro impasto è stato ideato dal Maestro e Tecnico Giovanni Valletta con la collaborazione del Molino Lario, utilizzando una farina tipo 0 di solo grano italiano a basso contenuto di glutine per garantire alta digeribilità e scoglievolezza al palato. La lievitazione è un aspetto fondamentale, utilizziamo solo lievito madre naturale. Il processo è basato su 2 fasi contemporanee: lievitazione e maturazione.

La lievitazione avviene a temperatura ambiente dando spinta all’impasto, la maturazione eseguita a temperatura controllata per 24/48h, per dare il tempo ai lieviti di mangiare gli zuccheri rendendo il prodotto più digeribile e fragrante.

Foto
pizzerias Palato Pizza Portafoglio

Nel cuore di Chiaia la Vera Pizza Napoletana



Foto
restaurants Ristorante Il Molo

Specialità della cucina Livornese


Aperti dal lunedi alla domenica pranzo e cena 12:00-15:00 18:00-23:00

Giovedì turno di riposo

Foto
restaurants Il Casale dell'Osteria
Intorno al più bel luogo del Centro Italia, gestito familiarmente da quasi vent'anni dalle signore Gabriella e Maria.
La bellezza rustica di questa terra, si trova nei nostri piatti semplici ma ricchi di gusto.
Foto
pizzerias Pizzeria Nonloso Pizza & Dinner

Siamo lieti di darvi il benvento alla pizzeria Nonloso. Siamo presenti ad Abano per farvi assaporare le specialità tipiche della nostra terra.
Da noi la pizza è preparata con passione secondo la nostra tradizione.
L'ambientazione della nostra pizzeria richiama la cultura veneta, con arredo e dipinti inerenti alla storia del nostro paese.


Il comfort che incontra le tue esigenze

Il Ristorante Pizzeria NonLoSo è immerso nella cultura e nel panorama collinare di Abano Terme, circondato da un paesaggio da cartolina, può ospitare comodamente fino a 250 ospiti e darvi la possibilità di proporre un esclusivo aperitivo all’aperto.


La Cucina che incontra i tuoi gusti

Il ristorante "NonLoSo", collocato nel verde di Abano Terme, è una moderna costruzione strutturata in maniera funzionale a soddisfare i vostri gusti, a partire dalla cucina in piena vista. Le prelibatezze culinarie tipiche locali sono preparate dallo chef mentre la sala è gestita da personale educato e disponibile a ogni vostra evenienza!
I piatti proposti nel ricco menù sono tipici della cucina Veneta, alternati a proposte innovative che si adeguano alle esigenze della clientela.


Proponiamo tante ottime pizze realizzate secondo la ricetta tradizionale.
Oltre alle pizze classiche potrete assaggiare pizze dagli ingredienti fantasiosi, sempre freschi e genuini. Sforniamo ogni giorno deliziose pizze, anche d'asporto.

Foto
restaurants Bar Trattoria Pizzeria La Fornace di Davide Mancini

Bar Trattoria Pizzeria
La Fornace, a Siena

Vicinissimo a Siena, immerso in un'atmosfera di relax e tranquillità

Il Bar Trattoria Pizzeria La Fornace vi aspetta con la sua cucina semplice e gustosa, con piatti del giorno come la parmigiana, i pici al ragù oppure la pizza lievitata naturalmente, minimo 5 giorni, con un cornicione alto ma molto croccante.

Una cucina semplice e gustosa
La nostra cucina

Saremo lieti di presentarvi anche piatti del giorno per stuzzicare il vostro palato in base alla stagionalità.