Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MODICA VIA PROVINCIALE 14
10040 CUMIANA (TO)

0119059933
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Vino Quotidiano

Conoscere per amare

Impercettibile come il rumore di una bollicina, gioioso come il botto di una bottiglia stappata, intenso come il colore dell’uva, il vino è un universo da scoprire. Quando ti innamori di lui, comincia un percorso fatto di studio, esplorazione e curiosità.

Per questo Ambra Novali dà vita, nel 2006, a Sapori di Bacco, un progetto destinato a evolversi e crescere. Questo, nel 2016 si trasforma in uno spazio in cui degustare il vino, come aperitivo o come trait d’union di una piacevole serata.


Ambra, guida della nostra realtà, giovane e dinamica dopo anni di formazione in ambito enologico, sceglie per te le migliori mescite, etichette e bottiglie pregiate.


Scoprire e innovare

La crescita di Vino Quotidiano continua e per esserti sempre più vicino ora le tue bottiglie preferite, quelle che sorseggi nella nostra enoteca a Thiene, le acquisti in un click da nostro ecommerce.

Sul nostro shop trovi i migliori vini del territorio come etichette di nicchia, oltre che grappe e distillati. Grazie alla vastità del nostro catalogo online, individui il prodotto che fa per te per caratteristiche e prezzo.

Con professionalità e continua ricerca ti diamo il meglio.


Foto
restaurants LA PIEVE DI POMAIA- RISTORANTE PIZZERIA ENOTECA

La pieve

Situato a Pomaia, il Villaggio Residence La Pieve di Pomaia offre una piscina stagionale all’aperto, un giardino, un bar e la connessione WiFi gratuita. L’appartamento dispone anche di un ristorante.


L’appartamento presenta 1 camera da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una cucina attrezzata con frigorifero e forno, una lavatrice e 1 bagno con bidet. Se desiderate viaggiare leggermente, potrete usufruire di asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.


Al mattino vi attende una colazione all’italiana o vegetariana.

Presso il Villaggio Residence La Pieve di Pomaia troverete anche un parco giochi per bambini.


La struttura dista 46 km da Pisa e 35 km da Livorno. Il Villaggio Residence La Pieve di Pomaia dista 63 km dall’Aeroporto più vicino, quello Internazionale di Pisa, e fornisce un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.

Parliamo la tua lingua!

Foto
Food & Wine MICELI CAFÈ VENETICO

Chi siamo
Miceli Café con più di 20 anni di esperienza nel settore si trova in Via lungo mare Nauloco, 33 Venetico in provincia di Messina.


L’ambiente ben curato, l’ampio spazio esterno e la sala interna, ma soprattutto la qualità dei prodotti serviti sono la base della fama e del prestigio conquistato dal Miceli Café a Venetico.


Il Miceli Café è il locale giusto per gustare un’ottima colazione, un pranzo, un caffè tra amici o un aperitivo.

Fiore all’occhiello del Miceli Café è la Pasticceria, apprezzata per la qualità, la freschezza e l’artigianalità dei dolci.


Inoltre, per le vostre feste, gli anniversari e le ricorrenze, il Miceli Café realizza un ottimo servizio di Catering, chiamateci per avere un preventivo.


Il nostro personale, attentamente selezionato, cordiale, veloce e sempre in grado di soddisfarvi.


Siamo aperti tutti i giorni dalle 6 all’1. VI aspettiamo!


Foto
pastry shops Pasticceria Carducci - Di Luca E Sandra - Grazie Mamma

Pasticceria Carducci Via Leonardo Da Vinci 4 interno 10 Livorno Servizi per rinfreschi, torte per ogni occasione. info 0586/423391

Foto
ice-cream shop Yogurteria di Carolin Martuscelli

La Yogurteria rappresenta un’esperienza di gusto: è dessert, è salute, è la nostra dieta quotidiana!
Presente in tutta Italia, La Yogurteria ha un ruolo da protagonista nel mondo dello yogurt gelato e non teme alcuna concorrenza con il gelato tradizionale.


Nella qualità del prodotto c’è tutta la differenza. La Yogurteria utilizza infatti yogurt fresco di altissima qualità, grazie alla partnership con Latteria Vipiteno, eccellenza indiscussa per qualità e controlli nella produzione della materia prima. Ogni giorno Latteria Vipiteno raccoglie il latte dai masi dei contadini nelle sue strette vicinanze, in Trentino Alto Adige, e lo utilizza per la produzione di uno yogurt unico. Questo arriva quotidianamente nei nostri Punti Vendita, ed incontra i nostri Affiliati, preparati ed appassionati conoscitori di questo prodotto.


Ogni Yogurteria arricchisce lo yogurt gelato con una vasta gamma di abbinamenti, e lo offre al consumatore facendogli vivere un’esperienza sensoriale straordinaria. Ma non solo yogurt: waffle, pancake, crêpes e frappè completano la nostra ricca gamma di gusto!

Foto
bakeries Panificio Filippi

Il panificio Filippi nasce a Casaprota nel 1998 in un piccolo paese immerso nel verde della Sabina in provincia di Rieti, è un panificio-biscottificio artigianale, produciamo pane artigianale a lievitazione naturale e dolci prevalentemente biscotti secchi da forno, da destinare alla vendita diretta e rivendite nel territorio locale.


I nostri prodotti sono tutti lavorati esclusivamente a mano, con tecniche tradizionali e materie prime selezionate italiane, che rendono il pane e biscotti buoni e genuini che ricordano i sapori di come venivano preparati dalle nostre nonne.


Foto
Food & Wine BRIÓ PATISSERIE - SALON DE THÉ

La passione per il buono, il genuino e il naturale è l’ingrediente principale e insostituibile che rende i miei prodotti unici. Il tema dell’arte pasticcera è strettamente collegato al tema dell’artigianalità: un’arte che si studia, si apprende e si tramanda.


Per me un laboratorio di pasticceria non è un luogo dove ci si limita alla produzione in serie dei prodotti da vendere, bensì ad una vera e propria bottega artistica artigianale, dove si apprende e si perfeziona un mestiere e dove si dà inoltre importanza

alla sostenibilità ambientale.


Alla base del mio modo di lavorare e intendere la pasticceria, c’è prima di tutto un’attenta  selezione delle materie prime garantendo così freschezza e genuinità ad ogni mio dolce.


La materia prima acquista così un suo valore e significato proprio.

Nella mia bottega artigianale non utilizzo prodotti congelati e preparati.


Ogni giorno tutti i miei dolci sono freschi, così come Frodo, il levain (lievito) di mia creazione!

La manualità e la creatività mi aiutano a realizzare dei dolci che diventano dei veri e propri concetti viventi.

Foto
Food & Wine BAR LA ROSA CAFFETTERIA GASTRONOMIA

Il Bar La Rosa è un locale polifunzionale: bar, caffetteria, gastronomia, tabaccheria, ricariche telefoniche

Foto
Food & Wine Dal 1961 Morizio I Gelati Del Pasticcere

I Gelati Di Morizio Il Pasticcere Dal 1961"

Foto
services LIBRERIA CAFFÈ CUORE D'INCHIOSTRO

CHI SIAMO

Daniela e Stefania. Innanzitutto siamo due donne, amiche e ora socie.

Io, Daniela, avevo il sogno di una libreria caffè che si è realizzato con l'incontro di Stefania, che ha deciso di abbracciare il progetto seguendo la caffetteria.


Il nostro obiettivo è di creare un ambiente dove ci sia tranquillità e accoglienza.

Momenti sereni dove leggere un libro sorseggiando un tè o un caffè abbinato a dolci e biscottini di nostra produzione. Qui da noi il tempo si ferma per dare spazio alla bellezza.


La nostra fortuna è stata anche trovare un luogo dove la storia, i fasti e le tradizioni del nostro territorio, si respirano a pieni polmoni.


Foto
restaurants MILK AND COFFEE - RISTOBAR

Ristobar, colazione e pranzi, eventi su prenotazione

Foto
Food & Wine Pinkerì - Milano

Taste. Smile. Pink. Repeat.

Pinkerì è, prima di tutto”gusto”: le nostre selezioni gourmet nascono dall’idea di offrirti i migliori impasti avvolti da un connubio di ingredienti delicati e sfiziosi. Il risultato è un’esperienza dai sapori equilibrati che ti lascerà come si suol dire il “sorriso” sulla bocca!


Foto
pastry shops ANTICHI SAPORI Panetteria - Pasticceria

CHI SIAMO

Una panetteria artigianale che è diventata una grande famiglia, con le sue sfide, gli obiettivi, i valori condivisi e
la voglia di fare sempre meglio.


Sono cresciuto in una famiglia con cinque figli.
Abitavamo in aperta campagna e mia mamma sfornava pane ogni due giorni per risparmiare.

Quella fragranza calda e intensa, per me, è profumo di casa; di famiglia. È il richiamo delle radici, del profondo legame con la terra.


A 15 anni ho iniziato a lavorare come panettiere per tirare su qualche soldo in estate. Non mi  sono più fermato: è diventata quella passione che mi ha fatto dire “voglio fare questo nella vita”.

Poco tempo dopo ho conosciuto Elisa, mia moglie, che ha preso il mio sogno e l’ha fatto nostro.


Avevamo 20 anni quando abbiamo aperto insieme la prima rivendita a Mondovì (CN). Ma non ci bastava.

Dopo 5 anni abbiamo rilevato il laboratorio a Carrù (CN) e aperto il secondo punto vendita. Oggi abbiamo due figli e cinque collaboratori.

La nostra famiglia.



Foto
cafés ELISIR CAFÉ

Bar Caffetteria - Viale Pitagora 56
74025 Marina di Ginosa

Foto
Food & Wine DAL 1993 BASILE - PASTICCERIA GELATERIA TAVOLA CALDA

Dal 1993
Dall'antica tradizione siciliana alla modernità dei giorni nostri.


Gelati, Pasticcini e Tavola Calda
Foto
bakeries PANIFICIO SPADAFORA EUGENIO Srl

Prodotti artigianali e genuini fatti secondo la tradizione dal 1948.