Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MELE VIA PEROSI 2
10045 PIOSSASCO (TO)
0119064495
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Il Girasole di Batti

La Qualità dei nostri ingredienti

Cosa rende la nostra pizza così unica? La bontà e la freschezza dei nostri ingredienti interamente Made in Italy!
Conoscili tu stesso passando sopra ad ogni ingrediente.

Foto
restaurants Ristorante La Quadra
Foto
luxury Luce Ristorante

Territorio. Tradizione. ModernitàNITÁ.

Luce è un progetto nato dall’idea e dalla mano di Francesco e Paolo Gori, due fratelli uniti dalla passione della cucina, del territorio, della tradizione e della modernità.


Dopo anni passati in prestigiose cucine umbre, hanno deciso di rimettersi in gioco, sta volta insieme, nella loro più grande creazione, dove hanno la possibilità di esprimere appieno la loro esperienza e la loro attenzione ai dettagli, dalla sala alla cantina, dall’accoglienza a, naturalmente, la cucina.


Orario di Apertura

Pranzo dal Giovedì al Sabato

12.45 – 14.00

Cena da Martedì a Domenica

19.30 – 22.30

Lunedì – Chiuso

Foto
restaurants Tmr Village

Il TMR VILLAGE sorge alle porte di Roma in via Tiburtina km 21.200 (entrata Lago dei Tartari), su una superficie di 7700 mq. L’azienda nasce nel 1995 inizialmente con il nome di Top Moto Racing e successivamente, nel 2000 viene sviluppata ed ampliata in Tutto Moto Racing s.r.l.
La grande passione per il mondo delle due ruote, affonda le sue radici nella storia del fondatore Silvano Levantini, campione italiano 125SP nel 1986, che aveva ereditato l’amore per le moto dal papà Eugenio e dallo zio Romano, campioni prima di lui.
In pochi anni, il TMR si afferma nell’hinterland capitolino come leader nella vendita di ricambi, accessori, abbigliamento e caschi dei migliori marchi, e nel 2007, nasce anche un ingrosso per rivenditori ed officine.

Passione, esperienza e competenza sono le caratteristiche che da sempre contraddistinguono il team, formato da persone giovani, dinamiche, competenti e sempre al passo con le novità del settore. Nel 2011, alla famiglia Tutto Moto Racing, si unisce il Ristorante - Bar- Bisteccheria, che diventa in poco tempo un punto di riferimento per i biker, ma anche tappa piacevole su una strada di grande transito.
Il TMR Village organizza eventi legati al motociclismo, che richiamano grandi quantità di appassionati: manifestazioni, raduni ed incontri che sono generalmente organizzati nel grande spazio esterno di 4.500 mq. All’interno dell’area ristorante, ogni sera c’è un appuntamento diverso, dal Karaoke, al Dj set, inoltre da noi puoi seguire tutte le partite della serie A in diretta.
Visita le diverse aree del TMR Village, Ristorante, Punto Vendita ed Ingrosso, e vivi con noi la tua passione.
Foto
restaurants Mare' La Putia Sul Mare

Ristorante

Il Ristorante sul mare il “Marè” si propone come un “crocevia di sapori” del mare e del territorio siciliano. I prodotti così come i loro aromi e condimenti costituiscono gli elementi base della sua gastronomia, scandita in menù che seguono i cicli stagionali. Piatti che nascono dall’incontro di sapori culinari diversi da combinare con la vasta gamma di vini che la cantina offre, da gustare nel fascino e nella sobria eleganza dei suoi ambienti. Proponiamo una scelta di menù per ogni occasione: dal Menù à la carte ricco di ricette creative e delicate, al Menù Degustazione per assaporare appieno i sapori dell’arte culinaria, dal Menù Business per pranzi/cene aziendali o per una cena raffinata da gustare in un ambiente tranquillo e raffinato al Menù Lunch a Base di Pesce o di Carne per la pausa pranzo.


Pizzeria

Un magnifico panorama marino alle spalle, un’incantevole sobria atmosfera attorno a voi: sono questi gli ingredienti impercettibili ma fondamentali che ritroverete nella pizza del “Marè”. Sapori fantastici che arricchiscono inequivocabilmente ogni alimento. La pizza da “Marè” non è solo un momento in cui soddisferete il bisogno di pranzo e cena, ma un’esperienza dei sensi. Lievitazione naturale, prodotti tipici provenienti dal territorio siciliano, uniti alla sapienza dei nostri piazzaioli garantiscono ai clienti del “Marè” la consumazione di un prodotto di qualità. Sabato e Domenica al “Marè” la pizza è passione per il calcio. Prenota il tuo tavolo per non perdere l’occasione di guardare i big match del campionato italiano in riva al mare e di fronte una pizza fragrante.


Pasticceria

Non solo ristornate e pizzeria, “Marè” è maestro di pasticceria. Le dolcezze siciliane che troverete al “Marè” non passano anonime ai gusti dei palati più esigenti. Paste di mandorla, torte, granite, gelati sono solo alcuni dei prodotti preparati solo ed esclusivamente con ricette siciliane e della migliore pasticceria italiana che potrete gustare al “Marè”. E’ garantito il servizio da asporto, così come il servizio dei nostri prodotti di pasticceria ai tavoli di ristorante e pizzeria. Al “Marè” è sempre il momento per abbandonarsi ai piaceri genuini delle golosità della nostra isola.

Foto
restaurants Ristorante Inferno&Paradiso

Aperto:

Pranzo: sabato e domenica dalle 12:30 alle 14:30
Cena: da lunedì a domenica dalle 20:00 alle 23:00 (eccetto mercoledì)

Foto
street food La Gallina Al Volante Street Food Truck

Da padre in figlie, da Antonio a Monica e Patrizia …..un'antica tradizione culinaria che si tramanda nel tempo, una passione per il cibo che desideriamo condividere con tutti coloro che esigono deliziare i loro palati!

Per non interrompere questa tradizione, abbiamo scelto di creare un piccolo sodalizio tra di noi e quindi di dare continuità a ciò che il nostro grande padre/chef ci ha insegnato.

Da quì abbiamo meditato su quale potesse essere il modo migliore di proporci al pubblico, ebbene abbiamo deciso di farlo in maniera itinerante avvalendoci di una piccola ma Grande Ape Car.

Il nome dell'attivtà e quindi della piccola Ape Car è al quanto bizzarro... "La Gallina al Volante".

Le nostre proposte sono panini gourmet, utilizzando solo prodotti di eccellenza della nostra amata Terra Italia, combinati con salse, mostarde e pasticci vari elaborati da noi!

La scelta del pane è altrettanto minuziosa e varia in unione alla materia prima scelta, passando da farine di grano tenero, a semole di grano duro, unite all'occorrenza a semi vari di cereali.


La Gallina al Volante propone un viaggio tra i sapori culinari utilizzando ingredienti di eccellenza della Nostra amata Terra Italiana:

©© Tutte le proposte sono servite su dei panini fatti a casa da sapienti mani di un “saggio” fornaio, scaldati in piastra con:

© Burrata Pugliese BIO 100 gr con latte dei pascoli della Murgia Barese e Tarantina, distesa su della pancetta affumicata della Tuscia Viterbese rosolata in piastra, arrichita con della vellutata di rucola e mandorle.

© Mozzarella di bufala BIO 125 gr con latte della terra Salentina (Battipaglia), distesa su di un mix di verdure grigliate tutte rigorosamente fatte a casa, con olio extra vergine di oliva, arricchita con della salsa di basilico.

© Filetto di pollo no OGM allevato a terra, proveniente dalle campagne Foggiane, cotto in piastra aromatizzato alle spezie (curry,zenzero,pepe nero), con una spolverata di limone grattato, con peperoni grigliati, arricchito con della mostarda di peperoncino e mele cotogne.

© Salsiccia di prosciutto di Ariccia, con broccoletti romani e scamorza affumicata scaldata in piastra, arrichita con un mantecato di noci.

Foto
pizzerias Sapori Di Una Volta Locale caldo e accogliente, perfetto per feste, compleanni e cerimonie
Foto
restaurants I Scugnizzi Pizza e Sfizi Napoletani

Può capitare di scegliere da Roma una strada alternativa per raggiungere il litorale laziale e di fermarsi a cena in una pizzeria, passando magari per Genzano, la cittadina nota per il suo Pane casareccio Igp. Quello che non capita di frequente, invece, è di scoprire per caso una buona pizza napoletana ai Castelli Romani.

Non parliamo della turistica Frascati e siamo lontanissimi anche dalle rinomate pizzerie “glamour” della Capitale: davanti al forno c’è Enzo, 40 anni, un pizzaiolo originario di Torre del Greco, che nel 2015 ha aperto il suo locale a Genzano di Roma, il luogo in cui vive da 15 anni insieme alla moglie Mariarca.

Il locale è su strada, l’ambiente è molto semplice, con qualche riferimento folkloristico qua e là: il servizio è veloce e cortese. Superata la porta d’ingresso, in fondo, si trova il grande forno a legna, che dona alla pizzeria una bella atmosfera.


Testa bassa a lavorare e massima concentrazione: Enzo comunica in continuazione con la cucina, da cui escono i fritti e anche alcuni primi, come gli Gnocchi alla sorrentina (8€) e O Paccher vegetariano (8€). Una scelta fortemente voluta, perché questo pizzaiolo ha iniziato da giovanissimo in cucina come chef, facendo esperienza sia in Italia che all’estero.

La pizza qui è una tonda napoletana, tradizionale, gustosa e leggera, preparata con farina 00 e infornata dopo 72 ore di lievitazione. Le pizze vengono cotte per circa 1 minuto a 400°. Il menu è ampio e vario e tramette agli ospiti tutta la creatività del pizzaiolo. La mozzarella di bufala e i latticini arrivano da Battipaglia (Caseificio la Cilentana) e il pomodoro è San Marzano.

Gli antipasti sono fatti in casa e sul menu ci sono diverse proposte che solleticano il palato e la curiosità di una clientela abituata sempre e solo al supplì e all’oliva ascolana. E quindi si può prendere anche il cuoppo di fritti: O’ Cuopp con montanare, frittelle, crocchè, arancini, scarponici e frittatine di pasta (9€).


Molto invitanti anche I Scugnizzielli: pasta lievitata con pomodorini  e parmigiano (8€).


La più richiesta è una pizza ideata da Enzo, I Scugnizzi, formata da 4 petali farciti: salsiccia e friarielli, margherita, salame e ricotta, mozzarella, pomodorini, rucola e scaglie di parmigiano (9€).


Oltre alle pizze rosse classiche, come la Margherita (5,5€) o la Marinara (5€), si possono ordinare la Carrettiera con pomodoro, mozzarella, tonno, peperoni e speck ( 8,5€) o la Siciliana con filetto di pomodoro, alici, capperi e olive nere (8€). Enzo prepara anche diverse pizze bianche, come la Salsiccia e Friarielli (8€), la Mimosa con mozzarella, prosciutto cotto, panna, mais(7,5€), la Panzarotta con crocchè, prosciutto cotto e mozzarella (7,5€) e la Totò con melanzane a funghetto e provola (8€).


Sulla carta ci sono alcune birre alla spina e tre etichette di vino. I dolci sono fatti in casa: si tratta di specialità napoletane, come la pastiera, il babà e le delizie al limone (4,5€).

Foto
restaurants Amecasa Osteria Pizzeria

Orari di apertura:

Lunedi13:00 - 15:00
20:00 - 23:00
Martedichiuso
Mercoledi13:00 - 15:00
20:00 - 23:00
Giovedi13:00 - 15:00
20:00 - 23:00
Venerdi13:00 - 15:00
20:00 - 23:00
Sabato13:00 - 15:00
20:00 - 23:00
Domenica13:00 - 15:00
20:00 - 23:00
Foto
pizzerias Pizzeria Le Papillon
La Pizzeria Le Papillon e' il posto giusto per gustare le deliziose pizze preparate anche con impasto ai cereali nonche' gustosissimi panini gourmet

Isabella Cataldi è un Istruttore Pizzaiolo di Pizza News School che ha frequentato con successo l’11° Corso Istruttori a Marghera presso la Sede dei Grandi Molini Italiani dal 19 al 23 Marzo 2018, effettua corsi di pizzaiolo presso la Sede distaccata di Pizza News School ad Altidona (Fm).

I corsi per Aspirante Pizzaiolo partono da un corso base della durata di 40 ore. Il corso viene effettuato all'interno della Pizzeria del Maestro Pizzaiolo Isabella Cataldi ed è un corso teorico-pratico.
Ogni allievo corsista pizzaiolo, riceverà la copertura INAIL per tutta la durata del corso.
Gli verrà consegnato un kit da lavoro comprensivo di t-shirt, cappellino, grembiule e del materiale didattico per quanto riguarda la parte teorica del corso.

Alla fine del corso, verrà rilasciato dalla Scuola e consegnato dall'Istruttore il Diploma di Pizzaiolo, l'Attestato di Specializzazione di Pizza Classica, la Certificazione di Frequenza e l'inserimento nell'Albo della Scuola.
L'Allievo Corsista può optare anche per altre specializzazioni, Corso di Pizza in Pala, Corso di Pizza Verace Napoletana, Corso di Pizza in Teglia.
Per ogni specializzazione, l'Allievo corsista riceverà il relativo Attestato di Specializzazione.
L'Allievo può optare anche per un Corso Professionale di Pizzaiolo avanzato, della durata di 80 ore, nel quale è previsto una quantità maggiore di ore di pratica, importante per avere più esperienza sul campo.
Il Corso di Pizzaiolo può essere frequentato anche da minori, previa autorizzazione dei genitori.

Isabella Cataldi tiene Corsi di Specializzazione anche per coloro che già svolgono il lavoro del Pizzaiolo e intendono specializzarsi.

Per maggiori informazioni e per prenotare il tuo Corso di Pizzaiolo, contatta la Segreteria della Scuola al +39 3292842659 dal Lunedì - Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 oppure scrivi una mail a: info@pizzanewsschool.it
Foto
restaurants Trattoria Al Gran Sasso La trattoria "Ugo al Gran Sasso" propone il gusto della tradizione romana con piccole incursioni nei sapori della cucina abruzzese!