Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MAURIZI BRUNO LOCALITA' GRANARI
02034 MONTOPOLI DI SABINA (RI)
0765279243
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante San Pietro

Nel cuore di Bologna

Una posizione confortevole ed appartata, nel pieno centro storico di Bologna, un locale nuovo ed accurato che colpisce al primo sguardo, l’egregia esperienza di due fratelli uniti dalla passione per il mondo della ristorazione, una lunga lista di specialità e piatti tipici, per riscoprire il piacere della buona tavola, ed un inconfondibile tocco di stile che rende il San Pietro uno dei migliori ristoranti della città. La nostra graziosa trattoria, meta imperdibile per gli estimatori della rinomata gastronomia bolognese, sarà la cornice ideale per qualsiasi incontro: una pizza con gli amici, un pranzo in famiglia, una cena romantica ed esclusiva o un meeting di lavoro.


Il sogno di una vita

Roberto Silvestri nasce a Maiori, piccolo centro turistico della Costiera Amalfitana, il luogo in cui trascorre la sua gioventù. Ben presto, la sua passione per il mondo della ristorazione, maturata con numerosissime esperienze presso alberghi e rinomate strutture in Costiera e in giro per l'Italia, lo condurrà a Bologna, dove vive tutt'oggi.


Nel 2016, con l'inaugurazione del San Pietro, si avvera il suo sogno più grande: aprire e gestire personalmente un ristorante, nel quale poter accogliere, con rinomata professionalità e simpatia, tutti gli ospiti della sua amata città.


Un piccolo spazio al riparo dal frenetico ritmo cittadino, dove sentirsi a casa per un giorno, consigliati dalla gentilezza dello staff ed estasiati da una deliziosa cucina locale. Il ristorante San Pietro si presenta come un luogo accogliente, confortevole ed autentico nella sua discreta semplicità. A fare da cornice alle due salette interne, preannunciate da un’ulteriore area allestita all’esterno, ci sono dei comodissimi divani lounge, il quale stile viene esaltato sia dalle tinte luminose delle pareti che dai raffinati giochi di luce provenienti dalle piccole lampade pendenti. Infine potrete gustare un ottimo caffè, un amaro oppure un liquore, presso il nostro banco bar, affiancato dall’angolo pizzeria.

Foto
restaurants Osteria e Pizzeria Ottanta124

Orari di apertura:

lunedì11:30–16, 18–00
martedì11:30–16, 18–00
mercoledì11:30–16, 18–00
giovedì11:30–16, 18–00
venerdì11:30–16, 18–00
sabato11:30–16, 18–00
domenica12–16, 18–00
Foto
pizzerias Extra Pizza Di Michele Orlando

• Pizzeria d'asporto
• Scuola di formazione professionale pizzaioli. Certificata dalla federazione italiana pizzaioli nel mondo.

Foto
restaurants Osservatorio Un motivo per visitare l’isola di Stromboli...(Isole Eolie – Sicilia)








A good reason to visit Stromboli… (Eolian Islands – Sicily)
Foto
restaurants Agriristoro L'Antica Cantina

I nostri avi erano vignaioli e carrettieri allo stesso tempo. Durante la II Guerra Mondiale il territorio locale era caratterizzato da vigneti, oliveti e castagneti da frutto.


Nostro padre Francesco, soprannominato “de Crocetto”, ci raccontava che nonno Ottavio trasportava il vino a Roma dentro a dei barili in legno che ancora oggi potete ammirare nel nostro Agriristoro.

I barili erano trasportati per mezzo di carretti trainati da cavalli.


Con l’avvento della meccanizzazione i cavalli furono dismessi e fu acquistato il primo automezzo a gasogeno per il trasporto. Il lavoro della cantina fu tramandato da padre in figlio, quindi da nonno Ottavio a papà Francesco.

Nonno Ottavio intuendo che il nocciolo (corylus avellana) sarebbe potuto divenire una coltura adatta al nostro territorio, cominciò a metterne a dimora alcune piante. Papà quindi continuò il lavoro della cantina mentre nonna Elsa, conosciuta da tutti con il nome di Lilla, conduceva l’azienda agricola che pian piano cresceva.


Mio fratello ed io lavoravamo in cantina, facendo spesso le consegne del vino a Roma. Andando avanti nel tempo abbiamo sostituito totalmente il vigneto con il noccioleto sviluppando l’attività agricola corilicola.



La nostra azienda ad oggi è composta da circa 60 ettari distribuiti in vari comuni della provincia di Viterbo, il cuore dell’azienda è a Caprarola, un piccolo paese in provincia di Viterbo famoso per il Palazzo Farnese ed il Lago di Vico. Di questi 60 ettari la maggior parte sono noccioleti, una piccola parte coltivata a castagneto da frutto con varietà di marrone e fiorentino, e ad oliveto. Inoltre sono presenti varie piante da frutto e un orto ad utilizzo del nostro Agriristoro.


Il locale dove nasce L’agriristoro rappresenta una cantina risalente ai primi del ‘900, che dapprima era utilizzata per “l’ammollo della castagna” e successivamente per la trasformazione dell’uva in vino e la sua conservazione.


Da qui ne deriva il nome de “L’Antica Cantina”. Il locale si trova in via Madonna delle Grazie, nei pressi della via Dritta, chiamata in dialetto caprolatto “lo Deritto” (via Filippo Nicolai), che porta direttamente al famosissimo Palazzo Farnese.


Il locale è caratterizzato da volte a padiglioni e a tutto sesto con grotte scavate nel sottosuolo di Caprarola, ed inoltre da cisterne in muratura per lo stoccaggio del vino, talvolta localizzate al di sotto del pavimento.

Foto
dining Tenuta Marino

La Tenuta Marino nasce in un territorio estremamente generoso come il Parco Nazionale del Pollino in Basilicata. A circa 500 metri sul livello del mare, la suddetta azienda si espande tanto da invadere il territorio di tre comuni (Noepoli, San Giorgio L. e Senise) e due province (Matera e Potenza). A cavallo tra i due fiumi, Sinni e Sarmento, l’incontaminato luogo può anche vantare la superba presenza della diga di Monte Cutugno, la più grande d’Europa in terra battuta.


Francesco Marino, proprietario e gestore dell’azienda già dalla fine degli anni settanta per la produzione frutticola, è da sempre stato un grande estimatore del vino; già il nonno possedeva una cantina a Rocca Imperiale, in Calabria.


Partendo dal suo personalissimo assunto secondo cui “chi non sa apprezzare il vino non lo sa neanche fare e viceversa” si convince a produrre il proprio, grazie a un segno che gli si impone alla vista nel corso degli anni: una pianta di uva che, imperterrita, cresceva vicino ai cocci di una vecchia torre ottocentesca.

Dopo averla fatta visionare a tecnici competenti, dopo essere risultata di uve aglianico, ecco che comincia la sua impresa.


La vinificazione di quei grappoli che hanno voluto resistere per circa due secoli, questo è il suo Aglianico.

Ben presto la sua produzione si è arricchita di  altre uve quali: Primitivo – Syrah – Merlot – Cabernet Sauvignon e Greco.

Foto
dining Restaurant Carlucci Rosemont Carlucci Rosemont is one of Chicago's most celebrated Italian Restaurants!
Foto
dining Squisi Non Solo Pizza

La Pizzeria Squisi Non Solo Pizza dispone di un ampia sala interna e di un giardino dove poter degustare ottime pizze e specialità locali. Prepariamo piatti pronti quali: lasagne, parmigiana primi e secondi di pesce, anche da asporto.


È possibile fare un'ottima colazione e la sera godervi in relax un aperitivo.


La Pizzeria Squisi effettua servizio catering per i vostri eventi. Per maggiori informazioni seguite la pagina Facebook "SQUISI NONSOLOPIZZA"


Via Atinense 10, 86077, Pozzilli (IS)

Viale XXIV Maggio 193/195, 86100, Campobasso (CB)

Foto
restaurants Doden I Grytan Trattoria Romana

Italiensk familjeägd restaurang med välgjord pasta och Toscanska specialiteer.

Foto
Food & Wine Mama' Pizza Passion

È tradizionale. È gourmet. È MAMÀ


Aperti tutti i giorni dal Lunedì alla Domenica

Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Da Ciccio

Siamo una nuovissima pizzeria e trattoria e vi aspettiamo tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, per proporvi le nostre specialità di cucina regionale e casereccia.

In un ambiente ampio ed accogliente, che comprende anche una veranda esterna, potrete anche organizzare i vostri banchetti con menu personalizzati.


Da noi troverete menu composti da specialità tipiche come pasta fatta in casa all'amatriciana, con tartufo o funghi porcini, secondi di carne alla griglia.

Abbiamo una lista di oltre 100 pizze, anche a pranzo e anche con la formula dell'asporto.


l Ristorante da Ciccio si trova a Rieti. Prende il posto della storica pizzeria "LA ROTONDA" che sorgeva proprio su una delle prime rotonde della città.

Oggi i locali sono stati sapientemente ristrutturati dall'attuale gestione che ha saputo mantenere l'ottima cucina tradizionale, dando comunque una ventata di novità sia nei locali sia in cucina.

Il locale dispone di una veranda riscaldata d'inverno e aperta in estate durante le belle stagioni.

"Da Ciccio" dà la possibilità a tutti di seguire le maggiori partite di calcio degustando dell'ottima pizza o degli squisiti piatti locali in compagnia!


Trattoria

Vi aspettiamo tutti i giorni sia a pranzo che a cena, proponiamo menu composti da specialità di cucina tipica locale e casereccia.

Utilizzando materie prime di qualità ed opportunamente selezionate realizziamo primi piatti come la pasta all'amatriciana, al tartufo, ai porcini, rigorosamente fatta in casa.
Secondi, dolci e birra artigianale


secondi di carne

Provate i nostri secondi piatti a base di carne alla griglia, da condividere anche con i vostri commensali.

Tutte le nostre pietanze possono essere accompagnate con una ottima birra artigianale "Alta Quota".

Non potete terminare il vostro pasto senza aver assaggiato uno dei nostro dolci fatti in casa, davvero deliziosi.



Siamo anche una rinomata pizzeria e proponiamo pizze cotte nel forno a legna, come da tradizione, sia a pranzo che a cena.

La nostra lista comprende oltre 100 tipi di pizza, con abbinamenti che vanno dai più classici ai più creativi.

Le nostre pizze sono disponibili anche con la formula dell'asporto, da gustare direttamente a casa vostra.

Grazie ai nostri maxischermi diamo la possibiltà di seguire tutte le partite di calcio ed eventi sportivi in pay-tv


Foto
restaurants Hugo' Food And Beverage

Hugò nasce dall’esperienza di un giovane cuoco partito per l’estero a 19 anni e tornato in Italia in Puglia dopo aver lavorato per prestigiosi Hotel e ristoranti, con l’aiuto dei genitori apre un ristorantino di soli 18 posti, con cucina completamente a vista, nel suo paesino, a Lesina in provincia di Foggia dove dopo quasi due anni di attività inizia a volare e a introdurre note bottiglie di champagne e grandi vini italiani abbinati ai suoi piatti che sono il pezzo forte del ristorante.


Oggi Ugo vive un sogno che si avvera giorno dopo giorno a soli 24 anni porta il nome di “hugó food and beverage” ad un livello alto, un livello dove finalmente gli ospiti mescolano a cena il piacere di assaggiare ottimi pasti abbinati ad ottimi vini, motivo d’orgoglio e soddisfazione immensa per il giovane cuoco.

Foto
restaurants Il Re Pescatore Ristorante

Ristorante di Pesce


specialità di mare e non... ma soprattutto mare!!!!


ORARI:


Lunedì:

Chiuso
Martedì:
12:30 - 22:30
Mercoledì:
12:30 - 22:30
Giovedì:
12:30 - 22:30
Venerdì:
12:30 - 22:30
Sabato:
12:30 - 22:30
Domenica:
12:30 - 22:30

Foto
dining Pasticceria Gelateria Bar Vigo La Tradizione Dolciaria a Masone dal 1950
Foto
pizzerias Tielleria 3.0® Dove La Tradizione Incontra L'Innovazione di De Meo Alberto

Benvenuti da TIELLERIA 3.O


Vi aspettiamo nel cuore di Formia in Via Angelo Rubino 73 per assaporare la nostra TIELLA .
Qui la TRADIZIONE incontra l' INNOVAZIONE


Il nostro obiettivo è conquistare il tuo palato


Prodotti


Tielle classiche, tielle con impasti alternative, tielle senza glutine, tiella di Cicerone, casatielli, pizze e focacce.


I NOSTRI RICONOSCIMENTI:


La tiella e il dolce di Cicerone conquistano il Festival del Cinema di Venezia


Formia: Alberto De Meo riceve l'attestato “Merito d'Eccellenza" per il rispetto e la valorizzazione della pizza