Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MATTIAZZI PIAZZA RISORGIMENTO 5/A
31050 MIANE (TV)

0438893774
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
industry C&G Depurazione Industriale
C&G Depurazione Industriale opera dal 1971 nel settore trattamento reflui industriali.

La Linea di produzione comprende: evaporatori sottovuoto, osmosi inversa, scambio ionico, trattamento chimico-fisico, tutti prodotti conformi alle vigenti direttive CEE
Foto
industry Puli Ecol Recuperi

PULI ECOL Recuperi S.r.l.

Costituita nel 2000, si occupa di raccolta, trasporto, smaltimento e recupero di rifiuti anche pericolosi, in particolare di apparecchiature elettriche ed elettroniche – RAEE – in ambito aziendale e non solo.
Garantisce, oltre la consulenza specifica nel settore, le rottamazioni fiscali e la distruzione dei dati sensibili.

PULI ECOL Recuperi S.r.l.

ha la propria sede operativa, con gli impianti di trattamento, nel comune di San Severino Marche (MC) e uno stoccaggio autorizzato nello stesso comune in località Fonte di Pitino.
L’azienda opera nelle seguenti Regioni:
ABRUZZO,
LAZIO,
MARCHE,
UMBRIA.

PULI ECOL Recuperi S.r.l.

è in grado di offrire un servizio completo, regolarmente autorizzato e di qualità certificata.
PULI ECOL Recuperi Srl si distingue per un suo forte impegno riguardo il tema qualità sia dei servizi e sia dei processi, mantenendo attivo un Sistema di Gestione Integrato (SGI) certificato ISO9001 per la Qualità, ISO14001 per l’ Ambiente e OHSAS18001 per la Salute & Sicurezza negli ambienti di lavoro.

PULI ECOL Recuperi S.r.l.

ha come obiettivo quello di garantire il massimo livello di trasparenza e fiducia nei confronti delle parti interessate, riducendo al livello minimo possibile il gap informativo tra queste parti, migliorando così l’efficienza della comunicazione a garanzia della soddisfazione piena delle loro attese attraverso il miglioramento continuo del rapporto tra servizio erogato e servizio percepito.


Foto
industry Platform Basket

Platform Basket
Leader nella produzione di piattaforme aeree dal 2005

Alla fine dell’anno 2005, dal rilevamento di una preesistente società di costruzione di piattaforme per il lavoro aereo, nasce Platform Basket, oggi uno dei principali produttori di piattaforme aeree in Italia.


La Società, composta da un competente staff di operatori di settore, ha subito identificato la gamma di prodotti sulla quale investire le proprie risorse: i semoventi cingolati per utilizzo esterno ed interno a fabbricati.

La filosofia aziendale verte da sempre su un principio, quello di sviluppare prodotti affidabili, tecnologicamente evoluti, ma soprattutto estremamente confortevoli a bordo.


Questo obiettivo costantemente sostanziato nella produzione, unitamente ad una costante attenzione alle esigenze del cliente, hanno consentito uno sviluppo internazionale oggi riconosciuto dalla totalità degli operatori di settore.
A diversi anni di distanza dall’inizio del proprio cammino, Platform Basket vanta un’ineguagliata gamma di prodotti nel settore universalmente riconosciuta per versatilità, facilità di utilizzo ed affidabilità. Platform Basket ha parallelamente sviluppato un prodotto per utilizzo combinato stradale/ferroviario, presentandosi in un settore estremamente selettivo e rigoroso per normative e sicurezza.


Oggi proposta e certificata dalle principali autorità ferroviarie Europee, la Società vanta il riconoscimento dal mercato di un’attrezzatura a carattere esclusivo, di un prodotto che rimane di nicchia ma che è particolarmente idoneo nella manutenzione e costruzione della linea elettrica ferroviaria.



Foto
industry Ar.Ma.Ni Arredamenti Sas

AR.MA.NI Arredamenti, leader nella lavorazione del legno per arredo di esterni, offre ai suoi clienti esperienza e professionalità!

Foto
industry M.G. PLAST

CHI SIAMO
M.G. Plast nasce nel 1998 e grazie alla dedizione del suo fondatore è potuta crescere nel tempo affermandosi come solida realtà artigiana nel settore di produzione di imballaggi e di shopperbag in plastica biodegradabili e compostabili, personalizzati e neutri, per infiniti usi.
Da sempre la mission aziendale è quella di ascoltare, capire e aiutare i desideri di chi si affida a noi.
M.G. Plast è un punto di riferimento per le attività che vogliono brandizzare il proprio prodotto.
Esperienza e passione sono le caratteristiche che contraddistinguono i nostri prodotti 100% Made in Italy.


PRODOTTI REALIZZATI

  • Shopper bag multiuso
  • Sacchi industriali
  • Sacchetti per alimenti
  • Film Tubolari in LDPE e HDPE
  • Borse in carta personalizzate su richiesta


PERCHE’ E’ IMPORTANTE BRANDIZZARE LA PROPRIA ATTIVITA’?

Grazie alla grafica stampata sulla busta che il cliente porta via con sé dopo l’acquisto, ogni brand avrà la possibilità di diffondere il suo stile e i suoi valori, facendosi conoscere e riconoscere immediatamente da altri potenziali compratori. M.G. Plast ti aiuterà in tutto questo: realizziamo shopper e sacchetti personalizzati e neutri, biodegradabili, compostabili, packaging alimentare  eco-compatibile.


I MATERIALI UTILIZZATI
Tutta la produzione di M.G. Plast è ecosostenibile! Utilizziamo due tipologie di materiali biodegradabili e compostabili :
Mater Bi è il nome commerciale di un tipo di bioplastica che deriva da materie prime rinnovabili di origine agricola e proveniente dal mais non modificato geneticamente. A differenza delle altre materie plastiche, è biodegradabile e compostabile. I materiali in Mater Bi dopo l’uso si bio degradano mediamente nel tempo di un ciclo di compostaggio.
Estabio è un nuovo polimero 100% italiano certificato come biodegradabile e compostabile. È un materiale rispettoso dell’ambiente, compostabile in 90 giorni in impianti industriali speciali. Tuttavia il prodotto finale sarà completamente biodegradato anche in caso di compostaggio improprio o abbandono nell’ambiente.


COME FUNZIONA IL NOSTRO LAVORO
Progettazione: Nella fase di progettazione M.G. Plast ti segue e ti consiglia per trovare il prodotto più adatto a te. In base alle esigenze di ciascun cliente, ti aiutiamo a scegliere il formato, il materiale e il colore con cui verrà realizzata la borsa personalizzata. Una volta stabiliti tutti i dettagli, viene realizzata una bozza su carta grazie all’aiuto di uno studio grafico. La bozza viene poi presentata al cliente e dopo essere stata approvata, è pronta per la produzione.
Stampa: In seguito all’approvazione della bozza cartacea vengono realizzati i cosiddetti cliché, delle matrici in rilievo di gomma che permettono di stampare il vostro logo su carta plastificata o non. Una volta creati, i cliché vengono montati su dei rulli di un’apposita macchina stampa chiamata “flessografica”. La stampa flessografica è una forma di stampa rotativa in cui inchiostri ad asciugatura rapida vengono trasferiti dai cliché sulla carta plastificata per riprodurre il logo dell’attività con i colori scelti in fase di progettazione. Successivamente stampate, le bobine vengono spostate su un altro macchinario: la saldatrice. Grazie ad essa sarà possibile procedere con il taglio, la saldatura e la fustellazione della borsa.
Consegna: Terminata la stampa, il taglio, la saldatura e la fustellazione, le borse sono ultimate e pronte per essere inscatolate. Verranno poi direttamente consegnate presso i punti vendita dei nostri clienti.




Foto
industry Akron Srl Dal 1993

LA STORIA
Akron srl è una società storicamente presente sul mercato internazionale dal 1993 operante nel settore Biotecnologico applicato alla zootecnia, all’agricoltura, ed alla protezione ambiente.

Fornisce soluzioni nutrizionali specifiche e prodotti con formulati, tecnologie produttive e know-how applicativi proprietari.

È un’azienda leader, dinamica e in constante crescita, specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di prodotti basati sul processo di fermentazione.

Akron soddisfa le necessità di agricoltori e allevatori, produttori di mangimi, integratoristi e distributori.

TOTAL BIOMASS FERMENTATION

Forti di un bagaglio di competenze riguardo il processo fermentativo proprietario maturato negli anni, supportati da una tecnologia protesa verso l’innovazione, e con l’ampia ceppoteca di microrganismi ci prodighiamo per essere il punto di riferimenti per la fornitura di prodotti con le formulazioni sempre nuove nonché una vera rivoluzione in parecchi campi applicativi: dalla tutela della salute degli animali, all’agricoltura passando per la depurazione dell’ambiente.

AKRON OGGI E DOMANI
Difendiamo ogni giorno i nostri valori radicati da anni di esperienza

La filosofia che ci ha guidato fino ad oggi e ci guidati tuttora, ci ha permesso in passato di essere i pionieri nell'impiego dei probiotici ed oggi di essere i precursori nell'utilizzo di postbiotici.

Grazie a questa determinazione, oggi possiamo dire con entusiasmo di aver trasformato le sfide in opportunità. Oggi guardiamo con occhi sereni al futuro, certi di poter conquistare la fiducia di chi ancora non ci conosce e di continuare a meritare quella di chi, da anni, ci sceglie e ci sostiene.

Akron produce e commercializza a marchio proprio ma anche collabora con le altre aziende offrendo ai suoi clienti una vasta gamma di competenze dedicate all’alimentazione animale, alla protezione delle piante e ambiente.


Foto
industry Lunik Star

Leader nella lavorazione di lana d'acciaio di alta qualità

Lunik Star con i suoi 40 anni di esperienza e presenza nei mercati nazionali ed internazionali attualmente è un punto di riferimento per le più grandi catene di distribuzione in tutta Europa.

Foto
industry Aquanova
Il nostro scopo è di sensibilizzare e informare. E voi, siete certi della qualità dell’ Acqua che bevete e con cui preparate i vostri cibi ogni giorno?

I nostri depuratori sono sistemi avanzati e altamente tecnologici, realizzati direttamente da noi all’insegna della massima qualità e del vero Made in Italy. Costruiti nel rispetto di tutte le normative italiane ed internazionali, i depuratori Aquanova possono vantare le più importanti certificazioni di qualità.

Mostra meno
Foto
handicrafts Vittorio Arpini Srl

La Vittorio Arpini è una ditta con sede a Crema, nel cuore della Regione Lombardia.


Affacciatasi sul mercato nel 1964 ha realizzato arredi e cucine per alberghi, ristoranti. Siamo felici di aiutarti.


Se hai domande o richieste sentiti libero di scriverci alla nostra mail info@vittorioarpini.it.

Foto
dining Panconi Catering Srl - Specializzato HO.RE.CA.

PANCONI CATERING

Panconi Catering è un Cash and Carry specializzato nella vendita all’ingrosso di prodotti alimentari freschi, salumi e insaccati, formaggi, surgelati, scatolame, prodotti ittici e di macelleria, bevande, vini doc, vini docg, spumanti, champagne e liquori. Offriamo inoltre prodotti di profumeria, detersivi e prodotti per la pulizia degli ambienti.

Con oltre 6500 referenze, siamo una delle realtà di riferimento della nostra regione per la distribuzione all’ingrosso food e non food. Presso il nostro supermercato all’ingrosso troverete un assortimento vastissimo anche di cesti e confezioni natalizie, panettoni, pandori e prodotti pasquali.


Panconi Catering è a tutti gli effetti un punto di riferimento per il canale ho.re.ca.


MISSION

La nostra mission è quella di fornire prodotti di qualità a prezzi sempre convenienti. Ed in più, il nostro Cash and Carry, offre ai clienti l’efflciente servizio di consegna a domicilio.

Siamo specializzati per fornire Hotel, Bar, Ristoranti, Pizzerie, Paninoteche, Comunità, Yacht.


Foto
industry Forni Masaniello

I FORNI ALLA PORTATA DI TUTTI!

I Forni  Masaniello

Nascono per gli appassionati della pizza fatta in casa. E' ideale per l'uso domestico, si può spostare in qualsiasi momento essendo compatto e leggero. Dei forni per uso domestico con risultati professionali. Con i Forni Masaniello fare la pizza in casa è un'esperienza unica!

Foto
services B.P. Tech Impianti Tecnologici

B.P. TECH IMPIANTI TECNOLOGICI
Di PIETRANGELO BARBATO


Installazione e manutenzione impianti elettrici e tecnologici civili e industriali
Antintrusione,videosorveglianza,citofonia,rilevazioni fumi , tv,illuminazioni d’interno e stradali

Foto
industry Control Process Pressure & Temperature Solutions

CONTROL PROCESS è una giovane azienda della Regione Sicilia, produttrice di tecnologie industriali di precisione, di misurazione e controllo della pressione e della temperatura, contraddistinte da elevata qualità ed affidabilità.
La sede operativa ed i laboratori si trovano a San Gregorio di Catania dove è presente anche un centro logistico. In Italia dispone di circa una decina di punti strategici come magazzini di scorta locale, utilmente disponibili per migliorare le prestazioni e l’efficacia aziendale sull’intero territorio nazionale permettendo consegne ovunque entro 24 ore.

CONTROL PROCESS effettua tarature con riferibilità a campioni Nazionali ed Internazionali in conformità alle normative vigenti. La Taratura periodica delle apparecchiature di misura è un’attività necessaria alle imprese sia come tappa fondamentale per la Certificazione di Qualità, sia per garantire la riferibilità delle misure a campioni riconosciuti nel contesto Nazionale ed Internazionale. Il controllo di taratura viene effettuato presso le sedi locali di pertinenza, per rendere l’accesso al cliente il più semplice possibile. Control Process investe nello sviluppo di prodotti sempre più innovativi e competitivi, mettendo a frutto esperienze nate nel settore da circa 30 anni e voglia di innovazione.

I settori di mercato cui si rivolge Control Process sono:

-    industrie chimico-farmaceutiche
 -   industrie petrolchimiche
-    raffinerie e stoccaggio
-    impianti produzione gas
-   impianti trattamento acque
 -  industrie alimentari
 - aziende conduttrici di reti di teleriscaldamento
 - impianti tecnologici a fonte rinnovabile per la produzione di energia elettrica e termica da biomassa organica, biogas, e legnosa (combustione e gassificazione) o biocarburanti (etanolo e diesel).
 - aziende tecnologiche operanti nel settore del risparmio energetico
- laboratori di ricerca universitari e privati.

Mission
CONTROL PROCESS vuole divenire un costante punto di riferimento per i propri CLIENTI accompagnandoli con la propria struttura sul territorio nazionale dall’idea di una soluzione fino alla sua realizzazione:
• Utilizzando la marca Control Process, espressione di identità e qualità;
• Migliorando la performance del proprio impianto in termini di controllo;
• Disponendo di prodotti convenienti e facili da utilizzare e di una struttura tecnica sempre disponibile ad orientare scelte e motivazioni;
• Aumentando l’affidabilità mediante l’adozione di prodotti di elevata qualità.

Vision
Control Process intende migliorare le aspirazioni delle persone e delle attività mediante il riconoscimento del valore della qualità, dell’affermazione dei valori umani e dei principi etici che regolano un nuovo modo di vivere.


Foto
food Carni Più Srl

Distribuzione di carne per supermercati e ristoranti a Torremaggiore
Carni Più è diventata un punto di riferimento per la distribuzione di carne non solo a Torremaggiore, ma anche al Sud e Centro Italia. Questo sia per la qualità dei suoi prodotti che per la politica aziendale orientata alla sostenibilità ambientale: infatti, l’azienda vanta un’ecosostenibilità a impatto zero in quanto alimentata totalmente da pannelli solari per una superficie di estensione pari ai 5000m²; i capannoni contenenti tutti i reparti, invece, si estendono per oltre 2000m². In continua espansione per proporre sempre nuove prelibatezze, l’azienda anticipa la prossima apertura dedicata al reparto dei vaschettati: chiamate in sede per saperne di più.

I reparti dell’azienda: certificati e sostenibili
L’azienda, operativa nel settore da oltre 50 anni, gestisce in maniera perfettamente strutturata l’intera filiera dedicata alla produzione e distribuzione della carne, suddivisa nelle seguenti aree:

    Amministrazione: la segreteria e il call center sono sempre a disposizione dei clienti
    Carico e scarico: entrambe le aree sono formate da bocche d’ingaggio per i camion
    Stoccaggio: essenziale per conservare le carni prima e durante le fasi di arrivo e lavorazione in azienda

Le celle frigorifere
Infine, una buona distribuzione della carne passa anche dalle attrezzature impiegate. Carni Più, presso la sua sede a Torremaggiore, dispone di:

    Celle frigorifere: 13 celle pronte a conservare quintali di carne ogni giorno
    Mantenimento: sono dedicate 2 intere celle per il mantenimento dei capi in entrata
    Stoccaggio: 6 celle di stoccaggio a temperatura e umidità controllata come da normative internazionali
    Stagionatura: 5 celle dove al loro interno prendono vita i salumi


Foto
industry Bonfitaly Bio

Chi siamo

Bonfitaly propone stoviglie ecologiche monouso di crusca di frumento completamente biodegradabili e compostabili realizzati esclusivamente con materiali naturali.
Sono pensati per aiutare le aziende di ristorazione e catering nel loro processo di sostenibilità ambientale.
Tutti i nostri prodotti sono disponibili anche per l'uso domestico attraverso la distribuzione al dettaglio in negozi ecologici in tutta Italia.

I prodotti biologicamente biodegradabili che importiamo e distribuiamo in Italia, sono realizzati utilizzando pratiche ecologiche.

Tecnologia

​La tecnologia di produzione di utensili biodegradabili di crusca di frumento è protetta da numerosi brevetti.

Il produttore con i centri di ricerca polacchi hanno progettato e sviluppato le attrezzature utilizzate nella fabbrica di produzione pulita e rispettosa verso l’ambiente.

Il processo di produzione usa solo crusca di frumento e vapore acqueo.

Ecologia

​I piatti monouso con crusca sono un’ottima alternativa agli utensili usa e getta, carta o plastica, la cui produzione è dannosa per l’ambiente. Nel processo della produzione è usata una tecnologia che non richiede notevoli quantità di acqua, estrazione di materie prime e l’uso di composti.

Da una tonnellata di crusca di frumento (sottoprodotto del processo di macinazione) vengono prodotti fino 10 mila pezzi di stoviglie, completamente biodegradabili in soli 30 giorni.
 Proprietà

Stoviglie monouso di crusca di frumento sono adatte per servire piatti caldi e freddi.

Possono essere utilizzate in forno a microonde fino 180 gradi. Sono robuste, stabili e si possono usare comodamente e tranquillamente a casa, in un pic-nic, nel bar e nel ristorante.

Utilizzando per la produzione esclusivamente crusca di frumento alimentare i nostri piatti si possono anche mordere e mangiare.

Produzione

Attualmente, ogni anno vengono prodotti circa 15 milioni di pezzi di piatti monouso biodegradabili. Il moderno impianto di produzione in Polonia, situato in una regione ecologicamente pulita, tradizionalmente agricola, ha accesso costante alle materie prime di alta qualità.

Standardizzazione e ripetibilità del processo tecnologico garantiscono una crescita della produzione consentendo una rapida creazione per il crescente numero di ordini.

Offerta

La vasta gamma di prodotti comprende un servizio completo di piatti biodegradabili in crusca di frumento: piatto piano diametro 28 cm, 24 cm i 20 cm; piatto fondo diametro 20 cm; ciotola ovale 24×16 cm.

Abbiamo anche utensili in una miscela di PLA plastica biodegradabile e crusca.

Per la produzione usiamo soltanto crusca di frumento - senza aggiunta di altre sostanze.

Foto
industry Solenti Clivi

Solenti Clivi è la storia di un ritorno a casa dopo un viaggio lunghissimo e fruttuoso, quello del fondatore Gianluca Mosca, fatto di studi accurati e un’incredibile varietà di esperienze in ambito manageriale, punteggiato di successi nel miglioramento della performance di realtà produttive in diversi angoli del pianeta.


Investire questo variegato ed approfondito know how dove tutto è iniziato, con un amore per la natura e gli animali coltivato sin dalla più tenera età, non è la chiusura di un cerchio ma l’occasione per disegnarne uno perfetto, capace di abbracciare le passioni, il senso di appartenenza e la visione maturata nel corso di una carriera dedicata allo sviluppo di modelli e strategie vincenti. L’agricoltura e l’allevamento sono ancora la punta di diamante dell’economia italiana, settori spinti dall’eccezionale biodiversità del nostro territorio e da una solida tradizione che ha consentito la conservazione di specie e varietà che il mondo intero ci invidia ma solo un’organizzazione aziendale efficace e focalizzata può imbrigliare questo enorme potenziale.


Èper questo che l’intero territorio aziendale, costituito da circa dieci ettari comprendenti 2500 alberi d’ulivo tra i quali si annoverano piantoni dell’età di circa ottant’anni e una superficie di 3000 metri quadri dedicata all’allevamento delle galline all’aperto ed ai pollai, è stato studiato e progettato per accogliere impianti all’avanguardia sotto ogni aspetto, dalle strutture per il ricovero degli animali alla rete idrica dedicata, dai dispositivi per la videosorveglianza al sistema per la gestione della music therapy da remoto.

Tutte le nostre attività sono rami dello stesso albero, si innestano nel medesimo tronco e sono radicate nella nostra solida convinzione che occorre ottenere il massimo da ciascun aspetto del nostro progetto, lasciandoci guidare dai ritmi e le priorità che la natura ci indica.


Gli impianti sono quasi interamente alimentati ad energia solare e l’utilizzo di macchinari è ridotto al minimo per evitare la contaminazione dei terreni. Le pecore al pascolo, solo per fare un esempio delle buone pratiche alla base della filosofia di Solenti Clivi, tengono sotto controllo la proliferazione delle piante infestanti quanto i mezzi meccanici ma non danneggiano l’ecosistema e consentono ai cani dell’allevamento di sviluppare il loro istinto pastorale.


L’ordine e l’igiene sono un altro pilastro del nostro progetto. Ai pollai, in particolare, sono dedicati cicli di pulizia continui che contribuiscono sensibilmente a garantire uno stato di salute ottimale degli animali, ma anche gli spazi aperti rivolti alle galline ad ai cani sono oggetto di una pulizia costante.