Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MATEX S.A.S. VIA GIUSEPPE PASQUALI 71
31029 VITTORIO VENETO (TV)
0438
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Pasticceria Tina Di Silvana Maiorino

La Pasticceria Tina nasce ad Acerra nel 1976 ma viene rilevata dalla signora Silvana Maiorino nel 14 luglio del 2018.

Foto
Food & Wine La Casetta Di Iris Magnendi e Passizendi

La Casetta di Iris è un locale di street food tipico gallurese che offre un'ampia selezione di piatti tipici della Gallura.

Foto
ice-cream shop Gelato In Corso

Produzione propria con materie prime di qualità, frutta fresca di stagione, senza coloranti, conservanti ed aromi artificiali.

Foto
ice-cream shop Gelateria Kopakabana

CHI SIAMO

A Siena in via dei Rossi a pochi metri dal corso principale potete trovare la gelateria Kopakabana una delle migliori gelaterie della città.

Nasce nel 2005 ed oggi propone ben 200 gusti nuovi ed originali, che potrete trovare insieme ai classici!

Non solo gelato, ma anche un vasto assortimento di torte, ideali per tutte le occasioni, anche su ordinazione con la garanzia di un prodotto artigianale: semifreddi, tiramisù, zuccotti e tante altre leccornie.

La nostra missione era ed è ancora oggi quella di offrire al cliente un prodotto buono e naturale, ad un prezzo adatto a tutti.

Vieni a trovarci al Kopakabana, le tue voglie saranno sempre soddisfatte!!


Tanti gelati per tutti i palati

Ogni giorno alla ricerca di nuovi, gustosi ed intriganti abbinamenti, che gratificheranno anche i palati più curiosi.
Porzioni generose, spesso arricchite da cialde e da una soffice nuvola di panna, … e prezzi ottimi!! La ciliegina sulla torta!

SOFFRI DI CELIACHIA?
Con noi non dovrai rinunciare ad un buon cono gelato dal gusto ricco e artigianale! 

Foto
restaurants Bocca Di Rosa Caffe' Bar

Bocca di Rosa propose la Pinsa à la Romaine , cousine de la pizza qui date de la Rome Antique. Elle est réalisée avec plus de 5 farines italiennes, sa levée est comprise entre 24h et 36 heures, elle est vendue à la tranche et au mètre!


Franco Provvedi, né à Lyon de parents franco-italien. Il a tourné dans le monde en tant que comédien puis comme réalisateur de documentaires et formateur aux arts de la scène. C'est en voyageant lors des tournées théâtrales qu'il se passionne pour la gastronomie italienne et comprend le potentiel de la pizza en dehors de l'Italie notamment en France. Après 15 années passées à Senigallia petite ville médiévale sur les rives de la mer Adriatique, il a tous les contacts et les diplômes pour réaliser un produit de haute qualité et innovant. Il Veut mettre la main à la pate et développer le projet sur tous les plans.

Foto
pastry shops Pasticceria Di Simone Vercellina

Un locale elegante, ordinato e di qualità: la pasticceria “Vercellina” di Villar Dora è un gioiellino che potrà solamente stupirvi in positivo.


La pasticceria valsusina è nata nel 2015, complice l’intraprendenza di Simone, giovane pasticcere spinto dalla passione, e da quel briciolo di incoscienza. Al suo fianco, una squadra unita e collaudata: infatti l’intera famiglia lo supporta in questa avventura.


Partendo dal fratello, Emanuele, il quale verrà contagiato dalla passione per l’alta pasticceria e – in un clima dove professionalità e divertimento si fondo armoniosamente – insieme a Simone danno vita ad un’attività di successo, accolti con calore dal paese della Val di Susa dove sono nati e cresciuti.


L’obiettivo della pasticceria “Vercellina” è la qualità dei suoi prodotti, nel rispetto della tradizione piemontese e dei prodotti locali. Da materie prime d’eccellenza, nascono le classiche bignole mignon, torte di nocciola “alla vecchia maniera”, meringhe, biscotti secchi tradizionali, torte con frutta fresca finemente decorate.


L’apprezzamento della clientela, ha incoraggiato i pasticceri nel sperimentare: dopo una serie di prove, assaggi e miglioramenti, l’offerta della pasticceria è stata impreziosita da nuove creazioni. Tra queste, in particolare, le mousse e le meringate dai gusti rari (dal classico cioccolato, al maron glacè, passando per i frutti di bosco).

Non ultimo il gelato, che può vantare la vera crema pasticcera e l’uso di frutta fresca.


Cosa aspettate, scegliete la pasticceria “Vercellina”, di via Pelissere 9 a Villar Dora. Scegliete il meglio per il vostro palato.

Foto
pastry shops La Forneria

La Forneria è in Sardegna un punto di riferimento per la produzione di pane, panettoni , colombe e dolci artigianali di alta qualità . Da oltre 50 anni infatti ricerchiamo e utilizziamo solo le migliori materie prime per offrire prodotti realmente superiori sia per il gusto che per la qualità.

Foto
Food & Wine Bacco E' Dolce La Vita

Vogliamo far conoscere in Italia e all'estero tutte le specialità culinarie siciliane!

Il punto vendita si trova a Bronte (CT), in via Palermo 47 95034.

Foto
pastry shops Sapori Senza Glutine

Pasticceria - pizzeria - panetteria - pastificio - laboratorio artigianale di produzione prodotti senza Glutine

Foto
pastry shops Pasticceria Briciole Di Zingarelli Domenico

Briciole è una pasticceria - forneria artigianale a due passi dal centro di Latina, aperta tutto l'anno, giorno e notte con orario continuato, che si serve della professionalità dei suoi dipendenti, diretti e affiancati dal maestro Domenico Zingarelli, per offrire alla sua clientela un'ampia varietà di prodotti a tutte le ore, accompagnata da un servizio notturno di caffetteria.

Foto
Food & Wine Donato Il Macellaio - Bistrot Delle Carni

Specialisti della carne e di prodotti di alta gastronomia

Foto
cafés Dal 1964 Bar Aterno Gelateria

Dal 1964 vi accogliamo con calore e simpatia. Che sia d'estate con un ottimo gelato artigianale, o d'inverno con una tazza di tè fumante, Il Bar Aterno sa farsi amare in ogni momento della tua giornata.


Chi prova i nostri caffè e cappuccino non può più farne a meno... e se sei goloso non puoi non assaggiare la cremosità dei nostri gelati artigianali, ogni anno gusti nuovi, cercando di promuovere le eccellenze del nostro territorio...


Da quest'anno il bar Aterno ha scelto di essere protagonista della nuova rivoluzione sostenibile: come possiamo rendere i nostri prodotti ancora più buoni? Semplice, facendo del bene anche all'ambiente!


Oggi utilizziamo SOLO LATTE BIOLOGICO CERTIFICATO e nelle nostre vetrine è possibile trovare il meglio dei prodotti abruzzesi!


Torte a "metro zero", biscotti con farine bio e locali.... PANETTONI ARTIGIANALI ABRUZZESI!!


Fate un salto da noi... dalla bocca al cuore il passo è breve!

Foto
ice-cream shop Gelato Buonissimo

Dal 1993 il gelato artigianale fatto con passione, selezionando le migliori materie prime da tutto il mondo e usando solo ingredienti freschi e genuini.


Andrea Marin nasce a Latisana da famiglia coneglianese. L’arte del dolce ce l'ha nel suo DNA. Fin da piccolo affina il gusto nel laboratorio di torrone del nonno Alberico. Proprio lì, tra assaggi di torrone, miele, mandorle e profumi di nocciole tostate e liquori riesce a capire la differenza fra gli ingredienti nobili della gelateria e pasticceria. Da giovane aiuta i genitori nel "Tenda Bar" di Lignano e in seguito nel bar gelateria “Top”. Finiti glil istudi intraprende una breve esperienza all’estero. Al ritorno in Italia partecipa nel 1987 al campionato mondiale del gelato al cioccolato a Milano, piazzandosi in ottima posizione. Sempre alla ricerca della qualità degli ingredienti che caratterizzano un gelato italiano Andrea apre a Portogruaro nel 1989 la sua prima gelateria. Dopo 10 anni ritorna nella sua città dove apre “Gelato Buonissimo”, punto d’incontro dei golosi.


Non solo gelato: è questa la sfida di Andrea che lavora con grandi maestri della pasticceria creando una linea di semifreddi unica. La svolta della sua professione è l’incontro nel 2001 con Leonardo Di Carlo, talento indiscutibile della pasticceria italiana e mondiale. È proprio Leo che risveglia la passione per la cioccolata e lavorando con lui Andrea apre la cioccolateria affiancandola alla gelateria, e partecipa a vari festival del cioccolato proponendo oltre a parecchi gusti di praline, ben 14 cioccolatini alla grappa. Instancabile lavoratore è sempre alla ricerca di nuovi sapori con i prodotti che il nostro bel paese generosamente ci dona.

Foto
pastry shops Pasticceria Dolce Stil Novo

Da pe li occhi una dolcezza al cuore
che ntender non la puo chi no la prova


«Issa vegg’io – diss’elli – il nodo Che ’l Notaro e Guittone e me ritenne Di qua dal dolce stil novo ch’i’ odo»: così si esprime Bonagiunta Orbicciani da Lucca nel girone dei golosi (XXIV canto del Purgatorio), riconoscendo a Dante un modo di poetare nuovo rispetto ai poeti siciliani e siculo-toscani.


La differenza – senza intenzioni denigratorie – è, appunto, nello stile, definito “novo”, ossia ‘nuovo’, nelle varie accezioni possibili. Nello specifico, si tratta di uno stile basato sull’accurata ricerca della dolcezza nella musicalità, nella scelta dei termini; ma anche nella tematica incentrata su un poetare d’amore che conduca all’elevazione spirituale, alla nobiltà d’animo.


Allo stesso modo, i poeti della pasticceria Alessandro ed Erminio intendono distaccarsi da un modo di fare pasticceria considerato ormai passato, non più al passo coi tempi; improntando il nuovo stile di produrre e inventare dolci sulla ricerca di nuove forme e sapori, non disdegnando ovviamente la tradizione, la cui importanza è alla base di ogni nuova sperimentazione. Un’arte, quella della pasticceria, curata nei minimi dettagli, così da deliziare – ed elevare spiritualmente – il palato e la vista di tutti coloro che vorranno lasciarsi avvolgere dal piacere e dall’amore per la vita e per la bellezza, strizzando un occhio anche al peccato di gola! Il motto della pasticceria – tratto da un sonetto di Dante, Tanto gentile e tanto onesta pare, presente nel prosimetro Vita Nova – è emblematico: «dà per gli occhi una dolcezza al core / che intender non la può chi non la prova». Un percorso che attraverso la vista, intende condurre l’avventore a deliziare le papille gustative e, di conseguenza, a donare dolcezza al cuore!


Il rapporto con la clientela sarà improntato su uno stile familiare, ma professionale, puntando al contatto con le persone, senza disdegnare il supporto e l’apporto delle nuove tecnologie; con personale sempre disponibile ad accogliere le richieste dei clienti, ma altrettanto pronto a dare consigli e ad accettare suggerimenti che aiutino a crescere e migliorarsi.


Siamo lieti di darvi il benvenuto nel poetico mondo della pasticceria Dolce Stil Novo, tra rime baciate ed enjambement, adynaton e versi sciolti, vi accogliamo nelle stanze del nuovo componimento che scriveremo tutti insieme nelle pagine del tempo!