Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MARANGONI RENZO VIA DELL' ARTIGIANATO 56
45014 PORTO VIRO (RO)
0426631945
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Pasticceria Scapini

Dopo aver mantenuto operativa l’attività per anni a Porto San Pancrazio, la pasticceria Scapini di Verona ha aperto i battenti in una zona vicinissima al centro di Verona. L’attività sorge nel cuore di Veronetta, a due passi da Porta Vescovo. Il quartiere è pieno di fascino, una commistione di suggestioni derivanti dall’aspetto simile a un antico borgo e la presenza di spunti multiculturali. L’aria bohemien della zona, che ricorda vagamente l’atmosfera che si respira nella Montmatre del celebre film “Il favoloso mondo di Amélie”, deriva dalla conformazione urbanistica che la contraddistingue come quartiere costellato di vecchie botteghe e scorci originali.

La pasticceria mantiene vivo lo spirito retrò del quartiere tenendo alta la tradizione delle botteghe artigianali. Quotidianamente offriamo ai nostri clienti la possibilità di assaporare tutta la bontà dei dolci della tradizione. La professionalità e la gentilezza dello staff garantiscono un servizio cordiale e qualificato. Con il tempo la pasticceria Scapini di Verona è diventata un punto di riferimento per il quartiere e i clienti ci ringraziano ogni giorno per il contributo offerto alla valorizzazione delle importanti tradizioni locali. La caffetteria è aperta sin dal primo mattino per offrire una ricca colazione ai suoi avventori. Tale servizio è molto apprezzato per la qualità e la puntualità, oltre che per la vivacità che dona alla zona, in considerazione del fatto che molti raggiungono la pasticceria anche da altri quartieri solo per assaggiarne le specialità.

Veronetta rappresenta il primo nucleo abitativo della città. Al suo interno sono collocati siti d’interesse storico come il teatro romano e il forte austriaco Castel San Pietro. Al XVI secolo risale Porta Vescovo, che ancora oggi delimita la parte orientale del quartiere. Quando nel 1801 Verona fu divisa in due la riva sinistra dell’Adige fu attribuita agli austriaci e la destra ai francesi. La parte dominata dagli austriaci venne nominata “Veronette”, italianizzato “Veronetta”. Un quartiere multietnico, dunque, che deve la sua dinamicità anche alla presenza, nella sua zona più orientale, della sede principale dell’Università degli Studi di Verona.

Foto
Food & Wine Skuisito
Foto
ice-cream shop Gelateria Kopakabana

CHI SIAMO

A Siena in via dei Rossi a pochi metri dal corso principale potete trovare la gelateria Kopakabana una delle migliori gelaterie della città.

Nasce nel 2005 ed oggi propone ben 200 gusti nuovi ed originali, che potrete trovare insieme ai classici!

Non solo gelato, ma anche un vasto assortimento di torte, ideali per tutte le occasioni, anche su ordinazione con la garanzia di un prodotto artigianale: semifreddi, tiramisù, zuccotti e tante altre leccornie.

La nostra missione era ed è ancora oggi quella di offrire al cliente un prodotto buono e naturale, ad un prezzo adatto a tutti.

Vieni a trovarci al Kopakabana, le tue voglie saranno sempre soddisfatte!!


Tanti gelati per tutti i palati

Ogni giorno alla ricerca di nuovi, gustosi ed intriganti abbinamenti, che gratificheranno anche i palati più curiosi.
Porzioni generose, spesso arricchite da cialde e da una soffice nuvola di panna, … e prezzi ottimi!! La ciliegina sulla torta!

SOFFRI DI CELIACHIA?
Con noi non dovrai rinunciare ad un buon cono gelato dal gusto ricco e artigianale! 

Foto
pastry shops Pasticceria Montenegro

Dolci tradizionali della pasticceria friulana


L'Albergo Montenegro di Maniago dispone di un laboratorio interno specializzato nella preparazione di dolci tipici della pasticceria friulana.


Le crostate alla marmellata, i biscotti glassati, i cantucci, le meringhe e le altre prelibatezze del laboratorio vengono preparate da pasticcieri esperti seguendo procedimenti del tutto artigianali, limitando al massimo l'utilizzo di macchinari e ingredienti dannosi per la salute. 
Inoltre siamo presenti in due punti vendita a Maniago e Pordenone.

Ricca e salutare prima colazione a buffet

Ogni giorno lo staff dell'albergo serve il buffet di prima colazione, preparato nel laboratorio situato nel piano inferiore della struttura, nell'apposita sala colazione, composta da un arredo semplice e classico. 

La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata, ed è pertanto fondamentale che sia ricca di alimenti semplici e genuini. Per questo motivo l'Albergo Montenegro di Maniago riserva per i propri clienti un vasto assortimento di dolci fatti in casa, frutta di stagione e bevande di diverso tipo, offrendo la possibilità di gustare il meglio della pasticceria friulana già dal primo mattino.

Dolci fatti in casa tipici della zona

Per permettere ai propri clienti di gustare il meglio della pasticceria friulana, il laboratorio dell'Albergo Montenegro lavora ogni giorno sfornando di continuo prodotti freschi e genuini come muffin, brioche farcite con creme e marmellate, yogurt prodotti con latte italiano, biscotti secchi e al burro, cantucci, frolle alla pasta di mandorla o alla marmellata di frutta.

Il bar annesso all'albergo dispone inoltre di una comoda area esterna che si affaccia proprio sulla piazza centrale di Maniago, in cui potrai rilassarti sorseggiando un ottimo caffè espresso o gustando le migliori specialità della pasticceria friulana, quali il semifreddo alle nocciole, i biscotti cioccolato e mandorle, il mini panettone e le colombe.



Foto
Food & Wine Gelateria Lucchese Di Domenico Lucchese

Il bar gelateria Lucchese apre a Palermo nel 1937 e si affaccia su Piazza San Domenico, facendo angolo con via dei Maccheronai, strada che porta ad uno dei mercati storici di Palermo, la “Vucciria”.

La Gelateria nasce come “Gelateria Biancaneve e i sette nani”, poichè ai tempi (1937) non vi erano molti gusti di gelati, e dunque i gusti erano:

  • Biancaneve era il gelato al gusto gelsomino;
  • I “Sette nani” erano i gusti: Cannella, Nocciola, Crema Panna, Caffè, Limone, Cioccolato e Fragola.

All’epoca non esistevano le odierne macchine per il gelato, e così il nonno, in una grande tinozza metteva ogni giorno il ghiaccio. All’interno della tinozza metteva poi una tinozza più piccola dove poneva il gelsomino a macerare per 24 ore. Dopo 24 ore, con una paletta d’acciaio (ancora presente in gelateria) si mescolavano le foglie di gelsomino raccolte.

Le foglie venivano lasciate riposare e poi, una volta tolte le foglie, con l’essenza, veniva creato il gelato di gelsomino.

Stessa procedura per la cannella (anzichè le foglie di gelsomino le stecche di cannella venivano messe in una tinozza piccola dentro una tinozza più grande e si lasciavano a macerare).

Ancora oggi il gelato di cannella, presso la gelateria Lucchese, viene fatto lasciando macerare le stecche di cannella “all’antica”.

I quadri presenti nella gelateria sono stati dipinti a mano e sono firmati dall’autore, “Manzella”, e rappresentano Biancaneve e i Sette nani.

La panna non è quella odierna prodotta direttamente dalle macchine ma viene montata a mano con la frusta (seguendo anche in questo caso gli insegnamenti del nonno).


Il locale è stato aperto un giorno in cui Piazza San Domenico era piena dai camion americani, mentre tutti gli altri locali erano chiusi: scelta coraggiosa, ma che ha portato tantissimi americani nella gelateria a provare il gelato siciliano.

Leonardo Sciascia, scrittore noto in tutto il mondo, adorava prendere il gelato “Scursuneri” (Gelsomino) e Cannella, proprio alla gelateria Lucchese.

La lavorazione è tramandata di generazione in genarazione, ancora con le macchine a paletta e non con le macchine elettroniche di oggi.

Anche il Gelato al Caffè prodotto da Lucchese ha un gusto molto particolare, ed in estate il gusto “Gelsi” viene fatto esclusivamente con la frutta selezionata.

Oggi la Gelateria offre anche un reparto di gastronomia e prima colazione.

Foto
pizzerias Pizzeria Peccati Di Gola

Da Peccati di gola puoi trovare amici veri e sapori indimenticabili... •Pizzeria-Bar-Gastronomia•

Foto
ice-cream shop Gelati & Mozzarelle

Gelateria & Cioccolateria Artigianale


Il gelato realizzato con il latte di bufala è una vera novità a Roma, dove di gelaterie ce ne sono tante, ma quelle veramente buone si contano solo sulle dita di una mano. Questa gelateria si distingue per la cura negli ingredienti e nella presentazione del prodotto.I banconi traboccanti di una varietà infinita di gusti. La presentazione di ogni gelato è strepitosa e davvero invitante. Tanti i gusti originali: tra le creme spiccano il gusto pastiera, cassata siciliana, bounty e pan di stelle; tra la frutta il gusto mela, ananas, anguria o ricotta e pera. in questa gelateria, oltre al gelato, potete trovare anche le mozzarelle – entrambi prodotti con il latte di bufala.


Il gusto di questo gelato è davvero speciale, cremoso e ricco!
La mozzarella di bufala è campana doc, come tutti gli ingredienti utilizzati.
In gelateria una vetrina interna espone dei meravigliosi coni ricoperti di glassa al cioccolato e smarties o zuccherini a forma di stella, carinissimi!
E non solo gelato e mozzarella, ma anche sfogliatelle, babà, pastiere e tantissimi altri dolci golosi come solo una vera pasticceria napoletana potrebbe fare.

Foto
pastry shops La Fortezza Caffe' Pasticceria Catering

Ci sono tanti modi per fare il nostro lavoro. Noi abbiamo scelto la pasticceria fatta di materie prime di qualità e di luoghi accoglienti, di ricette tradizionali e di personale formato. La pasticceria della lievitazione naturale e con un servizio giovane e positivo. Una serie di punti vendita con prodotti sempre freschi e di alta qualità e, ovunque, gestiti con lo spirito giusto per trasformare la colazione, una pausa caffè o l’aperitivo, in un piacevole e irrinunciabile rito.


La nostra filosofia

Gusto, alta qualità e lavorazione artigianale. I nostri prodotti sono attentamente selezionati, le materie prime utilizzate sono frutto di una ricerca scrupolosa che coniuga gusto e alti standard qualitativi nel processo di produzione. Rispetto dei tempi, nella lievitazione e nella cottura, artigianalità, prodotti a km zero, esperienza e professionalità: tutto questo è La Fortezza.


I nostri prodotti

I prodotti e i loro ingredienti selezionati con cura rappresentano il vero punto di forza de La Fortezza. Utilizziamo margarine vegetali senza grassi idrogenati, uova certificate di allevamenti a terra del nostro territorio e ancora tanti altri prodotti sani e naturali.


Catering La Fortezza - Il tuo rinfresco perfetto

Affidati al nostro servizio di catering per rendere ancor più speciali i tuoi momenti importanti. Che sia per un aperitivo, per un meeting aziendale, per un compleanno o per piccoli e grandi eventi, i nostri prodotti aggiungono gusto e genuinità alle occasioni importanti. Per ricevere informazioni, preventivi o proposte di menù, lo staff de La Fortezza è a tua completa disposizione. 


In un laboratorio di pasticceria niente è lasciato al caso. Ogni ricetta è come una formula matematica e ogni lavorazione è un concentrato di esperienza e artigianalità. Per creare un buon prodotto, occorre che gli ingredienti e le fasi di lavorazione siano esaltati con rispetto, sapienza e coerenza nei confronti della tradizione pasticciera italiana. Per questo motivo, ad esempio, entrando nei nostri laboratori non vedrete forzature nei tempi lievitazione, e nessun prodotto o aroma sintetico, ma solo materie prime di alta qualità e, dove possibile, provenienti da filiera corta, a chilometro zero e biologiche. Tutto è lavorato e modellato manualmente, ogni giorno, tutte le notti. Ogni giorno prodotti freschi e genuini, il meglio per colazioni dolci e salate. Ma anche mignon, lievitati, pasticceria salata, semifreddi, torte da ricorrenza, finger food, aperitivi, grandi lievitati. Stagionalmente produciamo il meglio della nostra tradizione, come panettoni, colombe, dolci tipici tradizionali, schiacciate di Pasqua.

Foto
ice-cream shop Leccami Un Amore di Gelato

La Gelateria Leccami produce gelato secondo i principi della gelateria artigianale.


Il nostro gelato è fatto con materie prime di altissima qualità!

Foto
Food & Wine L'Alpina Pasticceria Gelateria Torrefazione PASTICCERIA GELATERIA TORREFAZIONE
Foto
ice-cream shop Gelateria Da Mimmo

Il gelato piu buono del mondo...


Piacevoli momenti vi aspettano per rinfrescare le vostre vacanze estive!


Foto
bakeries Panificio Mario Melella

Il pane della tradizione quella vera, riapre a Battipaglia il Panificio Melella di Mario Melella.


La sua storia è da sempre dedicata alla panificazione da quando bambino cercava di carpire i segreti della panificazione al padre che gli diceva "Il pane è farina, acqua, fuoco" ma per fare quello buono ci devi aggiungere un ingrediente la "Passione".


Un’arte antica ma sempre affascinante, anche in un mondo che va veloce. Ha bisogno di ottime materie prime, di tempo e delle abili mani del fornaio che accarezzandolo lo lavora fino a farlo diventare una gioia del palato.

Foto
pastry shops Pasticceria Millevoglie

La Pasticceria Millevoglie di Torino, nasce nel 2003 con la produzione artigianale e tradizionale  di torte, pasticceria mignon fresca, secca ,salata e specialità  per ogni ricorrenza quali panettoni, colombe, zeppole, bugie e tanto altro.

L'esperienza e la professionalita' dei nostri pasticceri,  in continua ricerca qualitativa, sono al servizio dei clienti, ogni creazione sarà all'altezza di soddisfare i palati più esigenti.

Esprimi un desiderio... e noi cercheremo di realizzarlo!

Foto
bakeries Il Forno Del Borgo

Il Forno Del Borgo vende prodotti tipici, biscotti, pasticceria dolce e salata, pane integrale, pane ai cereali, focacce, rustici, torte, panettoni, taralli, friselle, pane all'olio, pane al latte, panini e dolci.

Foto
ice-cream shop La Finestrella Gelateria Artigianale

Gelateria artigianale dal 1981 a gestione famigliare con papà Toni, mamma Enza e le figlie Carmen e Stefania che rendono questa gelateria unica nel suo genere per qualità e accoglienza. 


La passione e l’originalità, insieme alle materie prime a km 0, con latte e panna esclusivamente sardi, hanno dato origine a gusti come miele e mirto, corbezzolo, fico d’india, seadas, pardulas, pistacchio salato, ricotta fichi e zafferano, e il gelato alla torta di mele.


Tutti da gustare. 


La gelateria vanta passaggi di clienti d’eccellenza come gli ex presidenti della Repubblica Scalfaro e Ciampi. 


WiFi gratuito.