Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MANGHISE PIAZZA UNGHERIA 7
35020 BRUGINE (PD)

0495806006
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Masseria San Nicola Savelletri

MASSERIA SAN NICOLA - SAVELLETRI

La Masseria San Nicola fu fatta costruire dal Principe di Carbonelli nel 1600 circa. Successivamente è stata acquistata dalla famiglia Camicia nel 1800 come dimora estiva.
Originariamente era conosciuta con il nome di Masseria delle Seti, in seguito il nome fu cambiato in Masseria San Nicola come segno di devozione per il santo di Bari.


I Giardini della Masseria San Nicola sono in linea con il tipico giardino ottocentesco delle ville e dei palazzi pugliesi: è circondato da mura e dotato di stradine per il passeggio e soprattutto ricco di profumi e colori, dalla bouganville agli agrumi, dalle piante aromatiche alle rose.

La Masseria San Nicola, si trova tra Savelletri e Fasano a pochi passi dal mare tra Bari e Brindisi.

Dipinta dai colori della Puglia, a due passi dal mare e dallo splendido San Domenico Golf, circondata da tre piccole case autonome che fanno parte dell’intero complesso insieme alle due piscine e al giardino, la Masseria San Nicola è abitata dai suoi proprietari da generazioni.
Il confort è ai massimi livelli, il servizio è gestito da personale esclusivo del luogo che si prende cura della proprietà con grande dedizione.


A rendere il tutto ancora più affascinante è sicuramente l’attuale sala interna, inizialmente il più antico dei frantoi ipogei della Masseria.
La Masseria San Nicola è il posto ideale per ogni tipo di vacanza ma è anche il luogo perfetto per eventi e cerimonie che rimarranno unici per paesaggio e bellezza.
“Il nostro segreto? Non siamo un albergo. Siamo una casa, la casa di chiunque venga ad abitarla”

Foto
farm holidays Villa Le Prata

IT:
Villa Le Prata fu costruita nel 1860 dal Conte De’ Vecchi, divenne poi la residenza estiva dei vescovi di Montalcino. successivamente famiglia Losappio la acquistò e piantò il primo ettaro di Brunello.
Oggi Villa Le Prata è una piccola azienda a conduzione familiare che conta solo tre ettari, tutti di Brunello, per una produzione di nicchia ma d’eccellenza.
I vini prodotti sono Rosso di Montalcino, Brunello di Montalcino e Brunello di Montalcino Riserva “Massimo”.
Villa Le Prata- Residenza del Vescovo:
Per valorizzare al massimo una location unica nel cuore di Montalcino, l’azienda ha inaugurato il proprio Wine Resort: un ambiente esclusivo con sole 8 camere all’interno di una villa storica circondata da alberi secolari e vigneti. Ogni camera racconta un frammento di storia di questo luogo.
A disposizione degli ospiti, una vasta scelta di servizi ed esperienze: Cene, pranzi e pic nic nella vigna o nel parco, piscina con idromassaggio caldo sui vigneti, escursioni in e-bike, degustazioni, passeggiate a cavallo, lezioni di yoga in mezzo alla natura e molto altro.
La cucina della struttura è aperta tutto il giorno con proposte per ogni momento della giornata light lunch/ aperitivo/cena. Tutti i piatti sono preparati con ingredienti selezionati Toscani, principalmente di origine biologica e a km 0. Proponiamo piatti freschi, fatti a mano o comunque artigianali in base alla disponibilità e alla stagionalità dei prodotti.


EN:
Villa Le Prata was built in 1860 by Count De 'Vecchi, it later became the summer residence of the bishops of Montalcino. later the Losappio family bought it and planted the first hectare of Brunello.
Today Villa Le Prata is a small family-run business that has only three hectares, all of Brunello, for a niche but excellent production.
The wines produced are Rosso di Montalcino, Brunello di Montalcino and Brunello di Montalcino Riserva “Massimo”.
Villa Le Prata - Residenza del Vescovo:
To make the most of a unique location in the heart of Montalcino, the winery has inaugurated its own Wine Resort: an exclusive environment with only 8 rooms in a historic villa surrounded by centuries-old trees and vineyards. Each room tells a fragment of the history of this place.
At guests' disposal, a wide range of services and experiences: lunches, dinners or picnics in the vineyard or in the park, swimming pool with hot hydromassage on the vineyards, e-bike excursions, tastings, horseback riding, yoga classes in the midst of nature and much more.The kitchen of the structure is open all day with proposals for every moment of the day light lunch / aperitif / dinner. All dishes are prepared with selected Tuscan ingredients, mainly of biological origin and 0 km. We offer fresh, hand-made or otherwise artisanal dishes based on the availability and seasonality of the products.

Foto
restaurants Auberge Communal de Ballens ''Chez Giuseppe''

L'auberge communale

L’Auberge communale de Ballens se trouve dans le charmant village de Ballens (VD), situé à 15 min de Morges et proche des transports publics. Venez déguster un bon repas dans notre restaurant « Chez Giuseppe ».


Vous pouvez également séjourner à l’Auberge communale de Ballens et profitez d’une belle nuit de repos dans un endroit paisible.


Le restaurant a une capacité de 60 places intérieures et possède une jolie terrasse.

Foto
restaurants Il Casale di Giulia

Chi siamo

Il Casale Di Giulia è l'occasione per gustare i sapori genuini della terra, per rigenerare il corpo e la mente con passeggiate all'aria aperta e per scoprire che esiste ancora un posto dove la notte si culla nel silenzio della natura.
Ristorante, B&B, location per eventi, pub

La nostra filosofia

Il rispetto della tradizione ci spinge quotidianamente alla scoperta di quei sapori genuini, puliti, semplici che vi permettano di trascorrere un'esperienza unica nella nostra struttura. Pasta fatta a mano, pane cotto a legna e olio extravergine di oliva di produzione propria, sono le basi della nostra cucina.
Una continua ricerca del gusto giusto e l'impiego di prodotti a chilometri zero riassumono efficacemente la filosofia del Casale Di Giulia.

Foto
farm holidays Tenuta La Violina

Tenuta la Violina

La Tenuta La Violina è un resort immerso nelle campagne dell’affascinante regione storica del Monferrato, in grado di coniugare la tranquilla e serena atmosfera agreste con i più moderni optional, quali piscina e campo da tennis.
La Violina non è solo bed and breakfast, ma anche agriturismo ad Asti: da noi potrai pernottare in affascinanti camere e, al risveglio, vivere un’indimenticabile esperienza enogastronomica, alla scoperta del vino e dell’ottima cucina piemontese.
Una vacanza presso la Tenuta La Violina è l’occasione giusta per godere della natura, del relax e della storia. Non esitare: regalati un soggiorno nel nostro B&B e agriturismo ad Asti!
Un Antico Casale Dell'Ottocento

La Tenuta La Violina deve il suo nome alla Signora Violini, che all’inizio dell’Ottocento abitava nel casale al centro della Tenuta, coltivata a vite.
Nel corso degli anni La Violina ha assistito al passaggio dell’esercito napoleonico, alla creazione del Regno d’Italia, alle trasformazioni economiche e sociali del nostro Paese. L’antico casale, seppur recentemente ristrutturato, ha ancora il sapore della storia che lo ha attraversato e delle tradizioni rurali di chi lo ha abitato.
Oggi la Tenuta è il luogo ideale per chi desidera una vacanza in Piemonte, in armonia con la natura.
La tradizione unita ai moderni optional

La Tenuta La Violina offre la quiete di un agriturismo in campagna, la riscoperta dei sapori perduti ed il gusto per le cose semplici, senza rinunciare a moderni confort quali:
Piscina - Campo da tennis - Campo da bocce - Ping pong - Sala giochi - Biliardo - Sala lettura
Regalati una vacanza in un agriturismo con piscina in Piemonte con optional di ultima generazione: potrai vivere il tuo tempo libero in modo autentico e genuino, senza rinunciare a quelle piccole comodità che rendono piacevole la vita!

Foto
restaurants Hotel Ristorante Eremo

Hotel Ristorante Eremo

La storia dell'Hotel Eremo parte da lontano: la prima apertura risale a ben 30 anni fa!

Dopo un'approfondita ristrutturazione, nel luglio del 2011, è stata inaugurata la nuova gestione.

Il nostro hotel/restaurant si trova a Soriano nel Cimino: un comune di 8.722 abitanti, della Provincia di Viterbo nel Lazio. Dista 15 chilometri da Viterbo e sorge a 509 m sopra il livello del mare., su una collina compresa tra due corsi d'acqua, alle pendici del Monte Cimino.


Il monte Cimino (mt. 1053 slm.) sovrasta il centro abitato con i suoi secolari ed ombrosi castagneti, la stupenda e maestosa faggeta, che è senza ombra di dubbio la più maestosa ed imponente del Centro Italia.

Così l'Hotel Eremo è la meta ideale per chi ama la natura e la tranquillità, ma anche per chi vuole dedicarsi a lunghe escursioni o alle semplici passeggiate a piedi, a cavallo o in mountain bike. È un'oasi tra il verde dei boschi e l'azzurro del cielo.


Qui ogni stagione riserva un'armonia di colori ed un fascino caratteristico del viterbese: in primavera, con le mille fioriture; in estate, con la frescura delle foreste; in autunno, con i profumi della vendemmia, delle caldarroste e dei funghi; in inverno, con il candore della neve.

In tutte le stagioni e per gli amanti del relax i centri termali di Viterbo sono a soli 25 km di distanza...da non perdere!!


Offre 10 camere standard, due superior, una superior con divano-letto e una suite (accoglienza max 43 pax), arredate in stile moderno, molto spaziose e 4 delle quali con balcone ed altre 4 con terrazza. Al pian terreno sala ristorante per 250 pax, saletta riunioni, bellissimo portico con sedute esterne, accogliente zona relax, piscina e parcheggio privato.


Il Ristorante offre un'ampia scelta di piatti di carne e pesce e una deliziosa pizza cotta con forno a legna. La sala ha una capienza di 250 sedute, adatta per qualsiasi tipo di evento: colazioni e cene di lavoro, congressi, cerimonie, cresime, comunioni, battesimi.


Il portico ha una capienza di circa 50 posti, ideale per consumare i pasti nei periodi di bella stagione, circondato dal verde, con un'atmosfera rilassante, e un clima mite, si presta per consumare ottime colazioni e pranzi, ma anche deliziose cene a lume di candela. Il servizio in camera ha un supplemento di  € 5,00.

Le tariffe comprendono pernottamento e prima colazione con ampio buffet dolce e salato.

Foto
restaurants Hotel Ristorante Cibarium

Hotel - Ristorante

Foto
hotels Hotel Piccolo Mondo

Situato a soli 200 metri dal comprensorio sciistico Carosello 3000 e a 3 km dal centro della cittadina duty-free di Livigno, l'Hotel Piccolo Mondo vanta alloggi con balcone in legno con vista sulle Alpi.


La fermata dell'autobus si trova proprio davanti alla struttura e vi consentirà di accedere alle piste sciistiche e al centro della cittadina. Se desiderate visitare lo scenario naturale nei dintorni in bicicletta, avrete modo di noleggiarne una presso la reception dell'hotel.


Tutte le camere del Piccolo Mondo Hotel presentano mobili in legno, pavimenti in parquet, una TV, e 2 bagni privati ​​con asciugacapelli e articoli da toeletta in omaggio.


La prima colazione include prodotti dolci e salati, e viene servita nella sala apposita o in terrazza, quando il tempo lo consente. In quanto ospiti della struttura, potrete usufruire degli sconti offerti dai vicini ristoranti.


Foto
mountain huts Rifugio Piardi Colle San Zeno - Pezzaze (BS)

Rifugio Colle San Zeno

Foto
farm holidays Agriturismo Masseria Cicerone


Tranquillità e Relax

A pochi chilometri dai centri abitati, è situata la località dove vi aspettano avventure, rigenerazione e relax. L'Agriturismo "Masseria Cicerone" vi dà il benvenuto in una posizione da sogno. Il Bad End Breakfast per coppie e famiglie in cerca di tranquillità. Posizione da sogno, assolutamente silenzioso e romantico.
Tipica Cucina Contadina

Con pazienza e attenzione minuziosa, come per preparare un manufatto artigiano, con le mani sapienti, intente a impastare ricordi, parole e sapori, attraverso tradizioni e ricette della nostra terra, della nostra storia! il tempo delle tradizioni di tanti dei nostri avi..
I Sapori e i profumi di una volta

La tradizione e la cultura di un popolo si esprimono attraverso quello che porta a tavola, le materie prime con cui cucina i suoi piatti. Il segreto è tutto racchiuso negli ingredienti: verdure raccolte nell'orto, frutta coltivata nei campi, uova fresche, formaggi artigianali, pollame, maiale e agnello... Il tutto è esaltato e valorizzato da accostamenti che danno luogo a ricette talmente buone da essere diventate dei classici. Dagli antipasti al dolce potrete gustare menu completi perfetti per tutta la famiglia, ritrovando così i genuini sapori di una volta che non tramontano mai!

Incantevole Paesaggio

Sita nel cuore della Murgia, la Masseria Cicerone (strada che da Martina porta a Mottola  SP53 al km 14), è avvolta da 100 ettari di bosco di fragno, quercia e roverella dove pascolano liberi cavalli, mucche, suini, ovini, proprio questa alimentazione naturale, le condizioni di libertà di cui godono gli animali costituiscono la miglior garanzia per la qualità delle carni e del latte.

La sua posizione strategica cosi centrale consente al turista di raggiungere in breve tempo altri luoghi simbolo della Puglia come Taranto , Alberobello, Polignano a Mare, Martina Franca, Noci, Massafra, Mottola, Castellana Grotte.

L' "AGRITURISMO MASSERIA CICERONE" immersa nella suggestiva contrada Cernera nel punto più alto del territorio di Massafra a circa 500 mt. s.l.m., è situata nella zona collinare a nord, limitrofa all’Oasi WWF del Monte Sant’Elia.

In questa zona, con un panorama di eccezionale valore paesaggistico, si coltivano oliveti, mandorleti, vigneti, frutteti, ma a farla da padrone è il pascolo, tant’è che il territorio è caratterizzato dalla presenza di numerose aziende zootecniche.

Lontani quanto basta dai centri tradizionali del turismo balneare, che peraltro sono raggiungibili in poco tempo e a pochi chilometri (lido di Chiatona a sud e Savelletri a nord), potrete rilassarvi in tutta tranquillità e godere dell’armonia della natura e della sobrietà di ambienti tipici del passato senza rinunciare agli agi offerti dalla modernità dei tempi, in un’atmosfera tipicamente mediterranea.


Foto
farm holidays AGRITURISMO LA FERRERA

Nel cuore del Parco Naturale dei Monti Navegna e Cervia

L’ Agriturismo è un occasione unica per un esperienza personale in uno stile di vita fatto di cose semplici e genuine, è una maniera sana per trascorrere il proprio tempo libero all’aria aperta in un silenzio difficile da trovare altrove, dove l’ambiente incontaminato rappresenta un'opportunità preziosa per la conoscenza di un territorio, sviluppatosi sulle leggi della natura, ricco di storia e tradizione, senza rinunciare ai comfort .

Nell’incantevole cornice del lago del Salto, nasce l’azienda agricola ed agrituristica “ La Ferrera”.

Cucina

Accolti come in casa da “Mamma Filomena” che verrà incontro ad ogni richiesta, con quel calore umano tipico di una sana famiglia, dove gentilezza, cordialità, ospitalità e simpatia sono la norma.

Azienda agricola

Il segreto dell’eccezionale bontà dei piatti sta tutto nella freschezza e la genuinità dei prodotti agroalimentari coltivati e preparati direttamente in azienda, come si faceva una volta, rispettando il benessere degli animali lasciati al pascolo brado.


Foto
restaurants Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.

Foto
restaurants Il Buco

Paul Tascillo dopo aver creduto una prima volta, nel 2002 nel centro storico di Caiazzo, dopo diverse esperienze lavorative e corsi di formazione, nel 2014 ritorna e decide di aprire “Il Buco Lounge Bar”, piccolo locale che punto sulla cultura del buon bere: proposte diverse di aperitivo con spritz classici e innovativi, cocktail, gin list sempre in crescita, degustazione di rum, distillati e liquori selezionati oltre che una vasta scelta di vini campani.


Dopo un paio di anni decide di ampliare il suo discorso con “Il Buco Street Food”: una piccola saletta interna collegata al bar e alla cucina voluta fortemente a vista dalla quale escono piatti semplici ma di qualità per un pranzo, una cena o un aperitivo di gusto. Taglieri, panini e cuoppi di mare o di terra da accompagnare alle sue proposte drink. In estate i suoi cuoppi accompagnano le persone nella loro passeggiata oppure vengono degustati nella saletta interna, nelle “calitte” esterne o lungo i tavoli nel centro storico.


La passeggiata continua e troviamo “il Buco Wine”: piccola enoteca nata per poter permettere alle persone di acquistare prodotti del territorio e non solo. Più di 10 cantine campane, olio e miele caiatino, ma anche rhum, whisky, gin, grappe, amari e bollicine tra le più ricercate.


Ma il Buco non è solo questo “percorso di gusto” perché con la sua agenzia “Il Buco Event” è da anni nel campo degli eventi. Il suo servizio di Bar Catering per eventi privati, il barman con attrezzatura professionale per la propria serata; il Servizio Catering in ville private, con diverse soluzioni da valutare insieme; il Table Setting e l’Allestimento nella propria casa, un vero e proprio servizio completo dal tavolo, alle sedie, alla tovaglia, ai bicchieri, piatti e posate insomma tutto l’occorrente per una festa da organizzare in casa propria senza però doversi preoccupare di nulla. Ma ancora il servizio di accoglienza e ospitalità anche con servizio transfert: la sistemazione degli ospiti nelle diverse strutture ricettive, l’organizzazione di tour gastronomici e culturali e tutto ciò che può servire loro; il noleggio delle auto per eventi con un parco diviso tra auto d’epoca e quelle moderne e il suo servizio di Wedding aperitive: dopo la cerimonia si occuperà del primo brindisi da neo sposi direttamente all’uscita dalla chiesa con station professionale, ombrelloni, calici di vetro per servire il prosecco, cocktail analcolici, acqua refrigerata e sciabolata oppure sarà possibile organizzarlo all’interno di una delle sue location, la corte del Palazzo Savastano. Palazzo storico ne cuore del centro storico, a pochi passi dal suo locale, con una magnifica corte, con scala a forbice maestosa cornice perfetta per le foto nuziali.


E poi, il Buco Relax: un ampio spazio verde con piscina dove potersi rilassare, una villetta con due camere da letto, due bagni, soggiorno e cucina molto funzionale anche nel periodo invernale. Un posto che può trasformarsi a seconda delle proprie esigenze rimanendo però unico nella sua semplicità per i servizi che offre. La possibilità di affittare solo lo spazio esterno oppure anche la villetta, la possibilità però di farlo se si è anche solo in due. La parola chiave per il Buco Relax è Esclusiva: che sia un evento di 100 persone o il dayoff di una sola coppia quello spazio sarà riservato solo ed esclusivamente a loro. 

Foto
Accommodation & Tourism LOCANDA DEL GUFO - BAR RITA

LOCANDA DEL GUFO Goditi la tua permanenza con stile


Locanda a 3 stelle s   
vicino al centro di Ravenna, a 10 minuti dal mare  - confortevole e silenzioso con WIFI gratuito

L'atmosfera nella Locanda è familiare e rilassata e gli ambienti, a cominciare dal nostro ampio bar, sono curati e confortevoli, il personale è sempre a Vostra disposizione per fornirvi informazioni sulla città, sui mezzi di trasporto pubblico, nonché per prenotazioni di musei, eventi visite guidate.


Prenotate e al resto pensiamo tutto noi!!!



Foto
mountain huts Les Chalmettes di Marina & Marino

Rifugio a Sestriere Torino

Foto
hotels Hotel L'Aquila

Benvenuti all'Hotel L' Aquila
Il futuro è già qui

Nel cuore del centro storico, in un edificio del XVIII secolo, nasce Hotel L’Aquila. La struttura offre un mix tra stile, posizione ottimale e comfort, sia al cliente business che a famiglie in cerca di relax o giovani in cerca di avventura.

La sua posizione privilegiata consente di esplorare vicoli e piazze che raccontano una storia, garantendo allo stesso tempo rapidi spostamenti verso le zone della città dedicate al business o verso le attrazioni turistiche circostanti.


Nella Struttura a Vostra Disposizione


Osteria da Giorgione

Un ristorante curato nei minimi dettagli per vivere un'esperienza culinaria unica attraverso un menu ricco caratterizzato dall'utilizzo dei prodotti tipici abruzzesi


Sala Riunioni

Sala meeting per incontri di affari, corsi di formazione, convention o semplicemente colazioni di lavoro


Tour ed Eventi

Con l'obiettivo di rendere unica l'esperienza del cliente, organizziamo tour ed eventi di ogni tipo grazie alla nostra rete di partner locali