Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LOCANDA DEL TEATRO Piazza del Comune 19
06036 Montefalco (PG)

3477882235
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Lui & Lei Osteria


Foto
restaurants Strega Restaurant The right ingredients for the right food!
Foto
restaurants Ristorante Italiano Taranto

Das Taranto in Bad Lauterberg wurde 1992 als Familienbetrieb gegründet und 1998 von Raffaele Dargenio übernommen. Wir legen größten Wert auf die Zufriedenheit unsere Gäste. Unsere Zutaten und Rohstoffe sind ausschließlich frisch und von erlesener Qualität, denn der Einkauf ist bei uns Chef-Sache. Unsere besondere Spezialität sind Fisch und Meeresfrüchte. Unsere beliebte Pizza wird im Steinofen gebacken.a

Foto
dining Antica Trattoria Moreieta IL GUSTO DELLA TRADIZIONE VICENTINA!
Foto
restaurants Ristorante Al Burgo

Ristorante Al Burgo, centro storico di Castellammare del Golfo


Nel cuore di Castellammare del Golfo in pieno centro storico, il Ristorante Al Burgo è un luogo dal design moderno e innovativo ma che non perde di vista la tradizione culinaria del territorio. I sapori e i profumi della cucina mediterranea e i piatti classici della tradizione siciliana rappresentano, infatti, i punti di forza del menù del ristorante, sempre attento all’offerta stagionale puntando in particolar modo sul buon pesce del mar Mediterraneo cucinato secondo le più raffinate ricette del gourmet in modo da esaltarne il sapore mantenendone integre le proprietà organolettiche che lo rendono il fiore all’occhiello della categoria.


Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Le Castelle Da Amedeo

Le Castelle da Amedeo freut sich alle Gäste Herzlich Begrüßen zu dürfen und wünscht einen schönen Aufenthalt .

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Vitemia

Dalla volontà di condividere la nostra pluridecennale esperienza e dare vita ad una nuova avventura nasce la proposta di VITEMIA

La nostra villletta, in cui io e la mia amata moglie abbiamo deciso di metter su famiglia, da Giugno 2015 accoglie anche tutti gli amici clienti che desiderino trascorrere una serata in allegra compagnia, con lo sfondo della Vite che proprio noi abbiamo piantato agli inizi dei nostri progetti familiari e lavorativi.


Ogni giorno con passione e cuore, cerchiamo di realizzare tutti i desideri dei nostri clienti, deliziandoli con piatti della nostra tradizione rivisitati in chiave moderna.


Vieni a scoprire il nostro pergolato di vite con rustica decorazione di tappi di sughero.


Nel nostro Ristorante trovi una cantina di vini pregiati pugliesi, italiani ed esteri. Potrai scendere personalmente per farti consigliare il vino più adatto al menù selezionato.

Foto
restaurants I Tre Moschettieri Ristorante Pizzeria

Benvenuti - Ristorante di pesce a Brindisi

Per tutti coloro che amano gustare prodotti locali e di qualità e che vogliono assaporare piatti ispirati dall’estro di un giovane e talentuoso chef, I Tre Moschettieri ristorante di pesce a Brindisi è il posto che stavate cercando. L’ambiente è familiare e al tempo stesso raffinato e le scelte che proponiamo per i nostri ospiti sono le più varie, con un’ampia scelta nei piatti del giorno e anche con originali proposte fra le pizze. La filosofia che seguiamo per la ristorazione è improntata alla freschezza e alla stagionalità dei prodotti, senza mai dimenticare le eccellenze locali e valorizzando nel ristorante e nella pizzeria i prodotti pugliesi. Il nostro staff saprà consigliarvi con cordialità e gentilezza, permettendo agli ospiti di godere a pieno della qualità del nostro menù e della familiarità dell’ambiente. I Tre Moschettieri si caratterizza quindi per l’ampia possibilità di scelta nel menù, sia come ristorante di pesce a Brindisi, sia come ristorante di terra e come raffinata pizzeria. Il locale si compone di una sala ristorante e pizzeria e di una sala per asporto, con posti anche a sedere, ma senza servizio al tavolo per i clienti che vogliono assaporare ancora calde e filanti le nostre pizze appena sfornate. Siamo perfettamente attrezzati per ospitare eventi e per organizzare serate speciali. In cucina, il giovane chef si affida al talento nella creazione del menù e all’estro nella presentazione dei piatti.


Ristorante e pizzeria con prodotti pugliesi

La tradizione della cucina è rivisitata in base a idee originali o alle speciali esigenze della clientela, mentre ogni pietanza è servita con cura estrema nella presentazione e nella decorazione dei piatti. Una caratteristica che è apprezzata dagli ospiti, che si lasciano volentieri stupire e assaporano prima con lo sguardo e poi con il palato il piatto presentato sulla loro tavola. I piatti variano in base alla stagione e all’ispirazione del cuoco, che ha in alcuni primi di mare dei prelibati cavalli di battaglia. Gli abbinamenti possono essere classici oppure un po’ più azzardati, e quindi se è vero che la linguina, come anche il risotto, è un tipo di pasta classica da primo di pesce, i cavatelli sono un omaggio alla tradizione pugliese. Si tratta infatti di pasta corta, di forma allungata come una barchetta, paragonabili agli gnocchetti sardi, sebbene non siano rigati a differenza della pasta isolana. In genere, sono preparati con un condimento a base di verdure, con pomodorini ed aglio, o infine, anche in abbinamento con i funghi delle Murge, o con le cozze. Nel nostro ristorante di pesce a Brindisi li facciamo sposare con i gamberetti affumicati o con i frutti di mare, con le vongole o il pesce affumicato per esaltare il sapore del pescato e la consistenza speciale di questo tipo di pasta. Attenzione alla freschezza degli ingredienti e alla filiera del prodotto sono una costante anche per la produzione della pizza, resa digeribile da una lenta lievitazione della pasta e poi condita con rape, fior di latte locale, provola e specialità tipiche non solo pugliesi. Anche le pizze classiche da noi diventano speciali, non solo per la loro bontà, ma anche perché si possono avere nella variante con impasto integrale o in quella con impasto di semi ai cinque cereali. In onore ai personaggi letterari che danno il nome al nostro locale, I Tre Moschettieri, nel menù della pizzeria si segnalano tre pizze speciali, D'Artagnan, Aramis, Athos, a base bianca e condite con ingredienti tipici o di stagione. Il servizio di pizza da asporto (LINK sezione 5) per la zona di Brindisi è prenotabile anche attraverso alcuni portali specializzati, dove potrete creare il vostro menù.

Ci trovate in Corso Roma 18/20 a Brindisi, nel cuore della zona pedonale della città e siamo aperti dal lunedì alla domenica dalle ore 12 alle ore 15 e nel pomeriggio dalle ore 18 alle 24, il giorno di chiusura è martedì. Se verrete a trovarci, il nostro ristorante di pesce a Brindisi saprà proporvi ogni settimana appetitose variazioni del menù, sempre con un occhio attento alla freschezza, alla genuinità e all’idee originali del cuoco!


Foto
dining Il Gelato Del Marchese

Lancé le 13 décembre 2014, Il Gelato del Marchese c’est l’histoire d’une gelateria pas comme les autres.
L’élégant et lumineux salon germanopratin est la preuve que le hasard, s’il existe, sait unir les âmes et les songes pour imaginer d’admirables fantaisies. Ce qu’on nomme magie ou sortilège, comme on voudra, est le fruit d’une succession de rencontres. Celle d’un marquis ambitieux et d’une femme épatante qui deviendra plus tard, la marquise du marquis.


Le rêve d’Il Gelato prend racine dans les valises de Renato, quand celui-ci quitte la grande Rome, sa ville natale, pour venir s’installer à Paris. Il emporte avec lui une culture très différente, quelques objets qui lui rappelleront d’où il vient, mais surtout un tas rêves à accomplir. La plupart prendront forme tout de suite, d’autres, par manque de temps, resteront bien au chaud quelque part dans ses pensées.


Il fait alors la rencontre de Veronika, qui deviendra une nouvelle source d’inspiration, mais aussi celle qui saura déclencher ses idées! Renato peut désormais mettre un nom, des mots et des images sur ses idées. Le rêve d’Il Gelato se façonne petit à petit, et voit bientôt le jour. Le challenge est immense, faire mieux que la glace artisanale italienne, faire la meilleure glace du monde.


L’univers est plein de surprises, et leur fait croiser la route d’un Maître Glacier, Marco, romain lui aussi, celle de la talentueuse équipe de l’Agence Extreme, et de tout un tas d’autres gens qui sauront mettre en forme leurs idées.
L’esquisse est simple, mais pas moins stricte. Il devra n’y avoir aucun compromis pour atteindre l’excellence. Seuls les meilleurs produits et les meilleurs savoir-faire auront leurs places. C’est alors que voit le jour Il Gelato del Marchese, par une combinaison de plusieurs talents et intuitions. Mais tout cela ne serait rien sans un élément essentiel : l’amour. Il y a dans nos glaces une forte dose d’amour et cela se ressent!


Depuis le départ de Rome en valise, la route a été très longue. Et de toutes ces années, l’idée de faire une glace artisanale est devenue le concept d’il Gelato del Marchese, la première glace de prestige et gastronomique au monde.


VERONIKA & RENATO SQUILLANTE MONTORO

À l'âge de 18 ans Renato s'est installé à Paris pour suivre des études à l'Université américaine. Devenu entrepreneur il avait toujours songé à fonder une "gelateria artisanale" mais n'avait jamais pu concrétiser son rêve faute d'avoir pu découvrir un maître glacier à la hauteur de ses ambitions. Veronika est arrivée à Paris à l'âge de 24 ans. Et le jour même de son installation dans la capitale française, elle rencontre Renato. Depuis ils ne se sont plus quittés. C'est dans le monde du luxe et de la mode que s'est exercé son goût esthétique. Une qualité qui, alliée à la créativité et au sens des affaires de Renato, ont fait merveille lorsque toutes les conditions furent réunies pour lancer le projet d'ouvrir un lieu exceptionnel et faire découvrir aux Français le vrai goût de la glace artisanale à l'italienne. Veronika et Renato ne forment pas simplement un couple mais un duo formidable, dont la force et l'inspiration se sont révélés à la faveur de la création d'Il Gelato del Marchese, bijou scintillant et raffiné, leur troisième enfant.

Foto
restaurants Ristorante Van Gogh

Ristorante Pizzeria Van Gogh - Matera, nel centro storico della città, in pieno rione sassi, rappresenta un punto di incontro tra la millenaria storia locale e la migliore tradizione enogastronomica lucana.
Il ristorante è situato nella bellissima Piazzetta Pascoli, dove convergono il Museo Nazionale d'Arte Moderna, l'accesso al sasso Caveoso  ed il suggestivo belvedere sui sassi.
Una struttura esterna di 80 posti a sedere più sala interna, il locale  dal design curato e moderno, offre sia  servizio ai tavoli che servizio da asporto. Inoltre è dotato di una saletta interna climatizzata e da un'ampia area esterna sulla stessa piazzetta Pascoli.


La Pizzeria

La pizzeria Van Gogh - Matera offre, oltre alle pizze classiche della tradizione italiana, una serie di pizze speciali "d'autore". Tutte le pizze sono preparate con farina "VERO LUCANO", e con semola rimacinata "SENATORE CAPPELLI".


Il Ristorante

Il ristorante Van Gogh - Matera offre  primi e secondi piatti dai gusti delicati e decisi, ottimi antipasti tipici della tradizione lucana, buonissimi arrosti di carne e a gustosissime insalatone fantasia. La cantina si avvale di un’ampia scelta di etichette, che pur privilegiando i noti vitigni locali, tipici della regione, non dimentica i migliori marchi nazionali ed internazionali. Il Ristorante Van Gogh a Matera si ispira ad un ideale di buona cucina che si concretizza con le proposte quotidiane di pietanze freschissime. L'obiettivo è quello di garantire alla clientela un giusto ed equo rapporto tra prezzo e qualità.

Foto
restaurants Noka Gastro Bistrot

Tutto su di noi


Le antiche ricette della nonna rivisitate in chiave moderna: cultura ed eleganza si incontrano in una location accogliente, nella via principale del barocco di Scicli, Via Francesco Mormino Penna.


La nostra cantina

La carta dei vini del nostro menu è ricca di varietà e qualità, una selezione di vini provenienti dal territorio siciliano, nazionale ed estero. Rossi, bianchi, rosé, ma anche vini dolci adatti per accompagnare un fine pasto.


I nostri piatti forti

Il nostro menu tradizionale racchiude delizie che tutti ci riconoscono: i piatti di pesce fresco, azzurro, di crostacei, rappresentano i nostri punti di forza. Il ricco menù presenta anche ottimi piatti a base di carne, proveniente da allevamenti esclusivamente nazionali.


Una location accogliente

La nostra location si affaccia su Via Mormino Penna, in pieno centro storico: cultura e tradizione culinaria si accostano per creare un clima accogliente, familiare, ma al contempo elegante e moderno.


Prodotti di qualità

I nostri piatti sono realizzati esclusivamente con materie prime di qualità: curiosità e voglia di crescere sono i moventi di una cucina biologica, rispettosa del passato, ma che guarda sempre al futuro.


Qualcosa su di noi

La nostra storia è legata ad un’idea di regalare un nuovo modo di interpretare il mangiare a Scicli. Infatti, Noka Gastro Bistrot, una s.r.l.s. a conduzione familiare, nasce dalla volontà di riprendere le antiche ricette tradizionali siciliane, ma in particolar modo far proprie quelle che ancora oggi, in molti, continuano a conservare nella provincia di Ragusa.

Questi sapori e questi gusti, che appartengono ad un tempo oramai passato, rinascono e prendono vita in rivisitazioni moderne ad opera della professionalità e dell’esperienza del nostro chef: piatti di carne e di pesce risultano essere i prediletti dai clienti, tanto da risultare i nostri punti di forza. Viaggiando tra l’Inghilterra e l’Olanda, il titolare ha affinato le sue conoscenze organizzative e gestionali e ha migliorato le sue conoscenze in merito alla cucina in generale.

Il locale prevede due ambienti, uno interno con capienza di 25 coperti e uno esterno con 48 posti.

Il Noka Gastro Bistrot organizza anche corsi di formazione e aggiornamento per tutti coloro che desiderano esplorare più da vicino il mondo della cucina tradizionale.


Foto
pizzerias Pizzeria Addo' Ciaccio
Dopo più di 10 anni nel settore, Giovanni Cerrato (conosciuto a noi come Ciaccio), decide finalmente nel 2017 di aprire la propria pizzeria nella sua città, ossia Mercato San Severino.

Il suo menu nasce da un attento studio, in collaborazione con il fratello Chef, di materie prime di altissima qualità.

Grazie a questi ingredienti, che addò Ciaccio, possiamo gustare pizze con pomodorino nero, cipolla stracotta di Montoro e tanti altri ingredienti che fanno di essa una pizzeria unica nel suo genere.

La friggitoria di Ciaccio, nasce dalla rivisitazione di quella napoletana, ma con accorgimenti che rendono frittatine, panzarotti, arancini ecc. di una bontà che non ha paragoni.

Vienici a trovare in Via delle Puglie n 1/2, Mercato San Severino (SA)
089 825048
Foto
pizzerias Pizzeria dell'Aspio Vecchio

Pizzeria dell'Aspio Vecchio

La Pizzeria Dell’Aspio Vecchio offre pizza al taglio di prima qualità grazie all’uso di condimenti di prima scelta, tipici della tradizione enogastronomica regionale.


Pizza Leggera e Digeribile

Facciamo lievitare l’impasto per un minimo di 24 ore, così da renderlo molto digeribile e leggero.


Ingredienti semplici e naturali

Per le nostre pizze utilizziamo solo ingredienti semplici e naturali: Acqua, Farina, Sale, Olio Extra-Vergine di Oliva, Pasta Madre

Foto
pizzerias Pizzeria del Corso
Foto
restaurants Red Pizza Van

Authentic wood fired Italian pizza served daily 4pm - 8.30pm (Mon-Sat)


Find out about our Red Pizza Van in Kent

Ovidiu Cheabac - The Pizza Chef, from Romania, left his home country to study Advanced Innovative Pizzeria Technique in Italy in 2003 before becoming a chef at a Rimini restaurant.

Since then he has had his abilities recognised with a range of international awards, including Pizza Chef of the Year at the 2015 International Alternative Pizza Championship.

Now he is bringing his talents and passion for quality pizza to Kent.

Along with Constantin ‘Nic’ Nicolau, Ovidiu is touring Sevenoaks and the surrounding area in their ‘Red Pizza Van’.

Nic said that he and Ovidiu want to bring authentic, stone-baked pizza to smaller towns in and around the UK.

He said: “Ovidiu visited Sevenoaks a year ago and fell in love with the place and the kindness of people.

“That is why we love making good pizza in Sevenoaks.”

From December onwards, Ovidiu will be introducing a new gourmet menu and Sevenoaks pizza aficionados will be among the first who get to sample what it offers.

Ovidiu, who hopes to one day open a pizza school in Romania to train other would-be chefs, has previously been selected to be a jury member in international cuisine contests.

Since becoming a fully trained chef, he has also schooled Italians in the art of making the perfect pizza and is a member culinary academies such as Escoffier in France, Aceea Association based in Romania and Italy’s Professional Pizzaiolo Association.