Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LONGOBARDI LARGO TRINGIALE 57
84010 SAN VALENTINO TORIO (SA)
081939412
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Azienda Agricola Rocca Giovanni Il buon vino.. una passione di famiglia!!
Foto
agribusiness Martelli Fabiano Tartufi

Martelli Fabiano Tartufi

Un’azienda di famiglia che oggi coniuga sapientemente passione per il lavoro ed un profondo legame con il territorio.


La storia

Le origini della Martelli Fabiano Tartufi Srl si devono alla curiosità e all’intuizione del giovane adolescente marchigiano Fabiano Martelli che all’età di soli 10 anni si appassiona alla ricerca del prelibato “tuber”: è il 1973 quando addestra il suo primo cane da tartufo.

Tre anni più tardi, nel 1976, Fabiano Martelli ottiene il tesserino di idoneità alla ricerca e alla raccolta di tartufi e inizierà a vendere il prodotto raccolto in giornata a bordo della propria “Vespa”. Nello stesso momento altri raccoglitori locali chiederanno a Fabiano di consegnare anche i loro tartufi facendo prendere il via a quella che sarebbe diventata in poco tempo l’attività di tutta la famiglia.

Il lavoro cresce e all’attività di commercio, nel 1980 in un piccolo laboratorio sotto casa, si affianca quella di confezionamento dei primi tartufi conservati.
Sarà poi l’incontro con la moglie Ester a dare nuovo impulso all’attività di Fabiano che dal 1987 inizierà a partecipare alle maggiori rassegne fieristiche locali e nazionali dedicate al tartufo.

L ’attività ora ha bisogno di nuovi spazi e nel 1991 il laboratorio si sposta in una nuova sede di 150 mq. continuando a consolidarsi e a crescere.

Nascono Silvia e Sara che fin da piccolissime potranno apprezzare il profumo del lavoro dei loro genitori; Fabiano ed Ester ampliano negli anni sempre di più la loro attività; Silvia e Sara crescono, si laureano ed entrano a pieno titolo nell’attività di famiglia. Così nel 2017 viene costituita la Martelli Fabiano Srl che prende sede nel nuovo stabilimento costruito nella Zona Industriale di Sant’Angelo in Vado (PU).

Un’azienda di famiglia che oggi coniuga sapientemente passione per il lavoro ed un profondo legame con il territorio.


Il territorio

Sant’Angelo in Vado è un paese pittoresco, abitato da poco più di 4000 persone, circondato dai boschi dell’appennino marchigiano in provincia di Pesaro-Urbino. E’ questo territorio generoso nella produzione di tartufi di altissima qualità che ha permesso a Fabiano Martelli di far crescere e sviluppare la propria attività dal 1976 sino ai giorni nostri.

Sant’Angelo in Vado si distingue infatti per la produzione del Tartufo Bianco Pregiato (Tuber Magnatum Pico) e di altre specie che assicurano per tutto l’anno, nelle differenti stagioni, la presenza del prelibato tubero.

Proprio per la peculiarità di questo territorio, nel periodo autunnale fra ottobre e novembre di ogni anno, si tiene la “Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche”, che è una delle rassegne più antiche d’Italia, seconda solo a quella di Alba e che precede quella di Acqualagna.


Politica aziendale

Nata come ditta individuale nel settore agroalimentare, la Martelli Fabiano Tartufi opera da oltre 40 anni nella comprevendita di tartufi freschi e congelati, proponendo prodotti tipici a base di tartufo e altre specialità artigianali.

Costituitasi in Srl il 19 aprile 2017 ed iscritta nella sezione ordinaria del Registro Imprese il 2 maggio la Martelli Fabiano Tartufi nell’agosto dello stesso anno ha preso sede nel nuovo stabilimento nella Zona Industriale di Sant’Angelo in Vado.
Composta da 4 soci e 2 addetti vede oggi il co-fondatore Fabiano Martelli insieme alla moglie Ester essere il rappresentante e l’amministratore unico dell’impresa.

Pur essendosi trasformata nel tempo in una realtà industriale affermata nel settore, mantiene ancor oggi l’attenzione propria della produzione artigianale, legando tradizioni e ricette consolidate nel tempo tali da garantire ai propri clienti la massima genuinità e freschezza dei propri prodotti.

La politica aziendale privilegia l’alta qualità del prodotto e dei processi, possibile grazie ad un’attenta ricerca delle zone di raccolta del pregiato tubero e ad una attenta selezione e trasformazione del prodotto nel moderno stabilimento. La Martelli Fabiano Tartufi Srl si avvale infatti di moderne tecnologie per il congelamento e la sterilizzazione in grado di garantire elevati livelli di sicurezza alimentare.

Tutti i passaggi del processo produttivo avvengono all’interno dello stabilimento: dalla scelta delle materie prime migliori acquistate da raccoglitori e da commercianti o intermediari, alla pulitura, alla trasformazione, alla cottura, alla sterilizzazione, fino al confezionamento e all’etichettatura.

L’intera catena risponde alle normative europee CEE per garantire un’ampia gamma di prodotti a base di tartufo sicuri e controllati.


La Martelli Fabiano Tartufi S.r.l. persegue costantemente il giusto compromesso tra tecnologia, artigianalità e qualità nella produzione e ricerca la novità per offrire un prodotto eccellente sia in termini qualitativi che di prezzo.


Foto
agribusiness Fattoria Querciarossa
Foto
wines La Collina dei Ciliegi - Ca' del Moro Wine Retreat

Una Storia di passione

L’azienda vinicola La Collina dei Ciliegi nasce dalla passione della famiglia Gianolli per la terra, l’agricoltura e il vino, sua massima espressione nel territorio veronese.

Massimo Gianolli, imprenditore di successo e appassionato di vini sin dalla giovinezza, incontra Stefano Falla anch’esso grande appassionato e insieme danno vita a una piccola produzione nel 2005, selezionando l’uva destinata al loro primo Amarone.


L’azienda è dotata di una sede operativa con annesso showroom a Milano (Via Giorgio Stephenson, 43A) e di una sede in Veneto, sulle colline della Valpantena nei pressi di Verona, dove si trovano l’azienda agricola e i vigneti. Allietata sia da vigne che da lussureggianti ciliegeti (di qui la denominazione del marchio), la tenuta si estende per 45 ettari in Località Erbin, sulle colline sopra Grezzana. La Collina dei Ciliegi è nota per i rossi decisi e intensi come il Corvina, il Valpolicella, l’Amarone e il Recioto ma anche per un bianco fresco e delicato come il Garganega.


È proprio qui, immerso tra i vigneti della cantina, che sorge Ca’ del Moro | Wine Retreat, la proposta di ospitalità de La Collina dei Ciliegi. Un eco-resort composto da sei camere doppie e ispirato dalla natura e dal vino, che rivoluziona e trasforma il lusso in un’esperienza lenta, coinvolgendo tutti i 5 sensi. Nato dal recupero delle antiche stalle e del fienile del Borgo di Erbin, Ca’ del Moro coniuga perfettamente ruralità, modernità sostenibile, comfort e benessere. Un concept unico fin dalla fase di ristrutturazione avvenuta secondo gli antichi metodi costruttivi dei rifugi lessini, recuperando le tecniche di miscelazione di pietre, calci vive, legni e fibre naturali.


Non solo ricettività ma anche ristorazione: quella de La Collina dei Ciliegi è una realtà vitivinicola che offre un servizio di accoglienza completo per chi vuole conoscere il territorio della Valpolicella e i vini prodotti. Infatti, all’interno della struttura è presente il ristorante Locanda Ca’ del Moro, con una capienza di 70 persone, aperto sia a pranzo che a cena e dedicato, non solo agli ospiti del resort, ma a chiunque voglia assaporare i prodotti del territorio. Disposto su tre sale, viene offerta la possibilità agli ospiti di degustare i piatti appositamente studiati dallo chef Gabriele Pace per esaltare le qualità dei vini prodotti dall’azienda.

Foto
butchers Salumeria Torrione Sas

Salumi e formaggi selezionati di 1' qualita'
Carni fresche
suine e avicole nazionali.

Foto
farms Azienda Agricola e Frantoio Oleario Marcolini

Dal 1896 il Frantoio Marcolini porta avanti una tradizione di famiglia legata alla produzione e controlla di olio extravergine di altissima qualità .


Immerso nello splendido paesaggio marchigiano, nelle dolci colline tra Pesaro e Fano, il frantoio odierno porta avanti la produzione affiancando il vecchio sapere alle nuove tecnologie.


La struttura è adatta anche come location per eventi, cerimonie e meeting aziendali .  

Foto
agribusiness Enogastronomia Le Sfiziatezze

GENERI ALIMENTARI, TAGLIERI DI SALUMI E FORMAGGI, BIRRA VINO, PRODOTTI TIPICI SALENTINI E FRIULANI E SFIZIATEZZE

Foto
dairies Caseificio Mancuso

Caseificio Catanzaro Mancuso
Latticini freschi e stagionati

Da ingredienti semplici nascono prodotti d’eccellenza, buoni, sani e genuini.Il nostro caseificio a Catanzaro da generazioni produce e commercializza latticini e formaggi freschi e stagionati dal sapore unico e inconfondibile. Il nostro profondo legame con la tradizione e la valorizzazione delle risorse del nostro territorio sono i principi a cui da sempre ispiriamo tutta la nostra attività. Scopri cosa facciamo.


Il caseificio
 La nostra è un’attività a conduzione familiare che con amore e impegno continua a produrre e vendere ottimi formaggi freschi e stagionati da ormai tre generazioni. La passione per questo antico mestiere è il segreto del nostro successo. A questa affianchiamo la scelta delle materie prime, che vengono selezionate esclusivamente da fornitori e allevatori locali di nostra fiducia.


Perché sceglierci
 Cura meticolosa nella raccolta del latte rigorosamente appena munto, un’offerta ricca e variegata di prodotti e grande accessibilità dei prezzi sono alcuni dei punti di forza del nostro caseificio. A questi si aggiungono il controllo della filiera e la cura di ogni fase di produzione che viene svolta con il supporto di strumentazioni innovative, senza mai perdere di vista il rispetto delle antiche lavorazioni.


Il minimarket
 All’attività di produzione di latticini e formaggi, affianchiamo la vendita dei prodotti all’interno del nostro minimarket. È possibile acquistare mozzarelle, latticini e formaggi, oltre a pasta e salumi di ottima qualità, scelti personalmente da noi. Vieni a trovarci per scoprire la qualità e la bontà dei prodotti del Caseificio Mancuso e contattaci per qualsiasi ulteriore informazione. Ti aspettiamo



Foto
farms Valenti' Positano Srl

Azienda di produzione artigianale e biologica di marmellate tipiche campane!

L'amore per le cose genuine che i miei nonni mi hanno tramandato sono alla base dei miei prodotti.

Foto
butchers Macelleria Ragaglia

La nostra storia


La passione di una vita

La Macelleria Ragaglia nasce nel 1987, ed è dal 1987 che ci distinguiamo nel settore per la nostra passione. La lunga esperienza nel campo della macelleria ci ha permesso non solo di conoscere le carni, ma anche capire le esigenze del cliente.
Tutto ciò ci ha spinto ad offrire un prodotto sempre migliore e ci ha permesso di lavorare secondo la nostra parola chiave: qualità.


I nostri Prodotti


Qualità e tradizione

Da quasi 30 anni nel mercato delle carni, la Macelleria Ragaglia, offre la garanzia di una qualità assoluta, contornata da un vasto assortimento di carni, salumi e formaggi tutti provenienti dalle nostre terre.
Da sempre lavoriamo con carni accuratamente selezionate in modo tale da assicurare a tutti i nostri clienti prodotti sempre freschi e genuini.


Il nostro obiettivo è potervi offrire il prodotto migliore da mettere sulle vostre tavole. Inoltre offriamo prodotti artigianali come salumi e preparati.


Da noi potrete trovare i pezzi più teneri e pregiati, ma anche piatti preparati da noi per voi da portare a casa vostra per poter pranzare o cenare con il minimo dello sforzo.


In questa pagina trovate molti dei nostri prodotti, ma non dimenticate che nelle nostra macellerie ci sono sempre prodotti preparati con cura e abilità utilizzando i prodotti di stagione.


La nostra fantasia non ha limiti nel creare innumerevoli preparazioni pronte da cuocere e ricette personalizzate, creando sempre nuove proposte per delizare i palati più esigenti.


Foto
farms Arrigoni Soc. Agricola

La produzione di vino, prima in Liguria (Rosadimaggio, produzione Vermentino Colli di Luni) e poi in Toscana (Pietraserena, produzione Chianti Colli Senesi e Vernaccia di San Gimignano) è il tema che ha coinvolto la nostra famiglia da quattro generazioni e in un certo senso ne rappresenta un po’ la sintesi.


Solo seguendo la strada indicata e gli insegnamenti ricevuti da chi ci ha preceduto, potremo proseguire questo cammino ottenendo le gratificazioni che sapremo meritare. Qui è nata la nostra storia… lavorare qui è come rappresentare idealmente la storia in un teatro odierno, lavoro di pazienza, di fatica, ancora e ovunque fatto quasi esclusivamente a mano.


Chi si rivolge a questi prodotti, dovrebbe aver bene in mente cosa rappresentino in termini di cultura, dovrebbe aver bene in mente le immagini dei luoghi, aver consapevolezza di cosa può significare coltivare la vite e mantenere un paesaggio protetto che il mondo intero ci invidia. Pietraserena nasce verso la metà degli anni 60 da un’antica proprietà a mezzadria. Oggi con i suoi quaranta ettari locati e accorpati attorno alle torri di S.Gimignano, rappresenta un’Azienda Agricola produttrice sicura di vini di qualità.


In quest’attività da quattro generazioni ormai, abbiamo affidato tutte le nostre speranze, le nostre attese e le nostre volontà alla realizzazione di un progetto di Famiglia passato di padre in figlio fino ai nostri giorni. Abbiamo accorpato, riordinato, piantato circa quaranta ettari di un territorio meraviglioso sia come ubicazione (le famose Torri di S.Gimignano le possiamo quasi toccare), sia come esposizione a tutto sole, sia come composizione del terreno di una struttura finissima e delicata, fondamentale per poter produrre qualità.


E qui grazie al fondatore di questa bellissima realtà Bruno Arrigoni (padre e nonno di chi scrive e di chi sarà), abbiamo potuto realizzare veramente tutte le nostre attese, le nostre volontà, le nostre speranze. Parlare oggi di PIETRASERENA come di una comune Azienda Agricola è forse riduttivo, in quanto come proprietà accorpata e naturale, come collocazione paesaggistica, come struttura tecnica ed organizzativa, come organizzazione e collocazione sul mercato, come potenzialità di sviluppo, come qualità sempre altissima dei diversi prodotti, ne fanno oggi nel complesso una delle più belle e valide realtà della zona, un sicuro riferimento.

Foto
agribusiness Salumeria Rosario Pane Dal 1951

Nel settore dal 1959 con cortesia e qualità


Prodotti di prima scelta con arrivi giornalieri


La vera mozzarella di bufala e latticini di Agerolatte

Foto
dairies Fior D'Agerola

Fu nel 1840 che Gennaro Fusco, antenato degli attuali proprietari, maestro casaro di provata esperienza, decise di aumentare la produzione e di allargare la distribuzione alla città di Napoli. L'eco della bontà dei formaggi e latticini dei Monti Lattari, e in particolare di Agerola, giungeva, infatti, nella Capitale del Regno delle Due Sicilie, ma non era facile soddisfare la richiesta crescente, soprattutto a causa della difficoltà dei collegamenti. Gennaro, raccogliendo la sfida e seguendo l'intuizione che lo avrebbe condotto ad ampliare la diffusione dei suoi prodotti, riuscì a rispondere alla domanda del mercato napoletano, guadagnandosi in breve tempo l'apprezzamento e la stima delle maggiori famiglie cittadine, che contribuirono ad accrescerne la fama.

I figli Giuseppe, Maria e Tommaso, coinvolti nell'azienda di famiglia, contribuirono attivamente al successo della stessa. Nel tempo, pur con gli ammodernamenti richiesti dalle esigenze dell'attuale industria alimentare, l'azienda casearia ha conservato i metodi di lavorazione artigianale, presentandosi, oggi, come una delle realtà maggiormente ancorate alla tradizione, anche per la capacità di mantenere intatto il sapore e la qualità che da sempre distinguono i latticini e i formaggi agerolesi. E' risaputo che l'intero territorio dei Monti Lattari (nome che deriva da Lactari Montes, vale a dire monti produttori di latte) fin dall'antichità remota, in epoca precristiana, forniva un latte di altissima qualità, grazie al fatto che i bovini ivi allevati allo stato brado o semibrado pascolavano liberamente nutrendosi delle erbe profumatissime tipiche del posto e di fogliame misto, fra cui cascame di castagno, che ne rendeva il latte particolarmente nutriente e gradevole quanto a sapore e odore. Gli abitanti di Agerola furono fra i primi a sfruttare questa risorsa naturale, facendo dell'allevamento la loro fonte primaria di sostentamento e associando ad esso la lavorazione del latte, trasformato in ricotte e formaggi il cui pregio divenne in breve noto in tutta l'Italia meridionale. Attraverso i secoli quest'arte antica è stata tramandata di padre in figlio, e i segreti relativi ai processi di lavorazione sono giunti fino agli odierni maestri casari costituendo un patrimonio di saperi alla base di un'Arte del Sapore tuttora ineguagliata. I Maestri Casari dell'azienda Fior d'Agerola hanno appreso quest'arte dai loro predecessori, e la praticano fedelmente, in specie nelle fasi di filatura e mozzatura del fiordilatte e di filatura e pezzatura dei provoloni e caciocavalli, custodendone il segreto che rende la pasta dei formaggi squisitamente morbida e delicata. Difatti, anche se gli odierni disciplinari igienico-sanitari relativi alla lavorazione dei prodotti caseari richiedono l'impiego di macchinari per alcune fasi, altre rimangono affidate alle abili mani dei casari.

La scelta di impiegare latte esclusivamente di provenienza campana e comunque, ove questo non dovesse essere disponibile in quantità sufficiente, proveniente dalle regioni lucane dell'Italia Meridionale, garantisce, inoltre, prodotti di altissima qualità, ampiamente riconosciuta nell'ambito delle convenzioni di settore. Grazie all'assoluta freschezza (il latte, consegnato entro 24 ore dalla mungitura, viene immediatamente lavorato), alle qualità organolettiche e nutrizionali che, per la loro ricchezza, costituiscono oggetto di studio e ricerca specialistica, al gusto unico per sapore e morbidezza al palato e al profumo, i latticini e i formaggi di Fior d'Agerola si inseriscono a pieno titolo nel numero dei prodotti tipici territoriali che esprimono una precisa identità, diventando simbolo del territorio stesso

Foto
seafood Pescheria Gastronomia Bonaffini

Pescheria Bonaffini a Messina, grazie all'accurata selezione di Pesce Fresco di altissima Qualità, è in grado di fornire alla propria Clientela il piacere di portare in tavola dei favolosi Preparati di Pesce Fresco: tante prelibate Specialità preparate con cura e passione. Involtini di Pesce Spada, Involtini di Salmone, Involtini di Spatola, Involtini di Acciughe, Calamaretti Ripieni,


Cozze Gratinate, Cotolette di Spada, Cotolette di Spatola, Cotolette di Merluzzo, Acciughe Marinate, Insalata di Stocco, Insalata di Mare, Tortino di Spada e tante altre Specialità Gastronomiche a base di Pesce Fresco da portare in tavola a pranzo, o per fare un figurone a cena con amici o parenti.


Da oggi acquistare il Pesce Fresco o dei Preparati di Pesce Fresco, in pieno centro a Messina, è facile e piacevole grazie a Pesche

Foto
butchers Pregiate Carni Piemontesi

La nostra Storia
Macelleria Pregiate Carni Piemontesi


Una festa di carni piemontesi di grande qualità, le migliori che si possano trovare a Milano. E poi una mirata selezione di salumi, carni bianche e ricercate specialità gastronomiche - dalle paste ai vini fino ai contorni - selezionate in base all'esperienza di 30 anni di lavoro. Una visita alla Macelleria Pregiate Carni Piemontesi (Via Montepulciano, 8 - Ingresso Viale Brianza) è una festa per gli occhi e per il palato. E anche l'occasione per un consiglio sul modo migliore di preparare la carne, grazie alla cortesia di Bruno Rebuffi mastro macellaio che - continua le tradizioni della macelleria milanese di qualità. Infatti, amico ed erede di quell'Ercole Villa che, in oltre cinquanta anni di attività, nella sua bottega di viale Brianza ha fatto conoscere ed apprezzare ai milanesi di ogni ceto ed età i migliori tagli piemontesi.


Questa storia inizia nei primi anni 80 del secolo scorso, quando Bruno viene assunto da una macelleria in via della Spiga in pieno centro di Milano. Nel 1995 questa chiude, come tante altre attività commerciali e botteghe artigiane della zona. Bruno però non vuole lasciare la sua clientela e accetta la sfida di aprire un poco più in là, insieme all'amico Mauro con cui lavorava in Via Spiga. Rilevano gli spazi di un negozio di frutta, chiuso da qualche anno, e a marzo del 1996 inizia l'avventura.

Foto
butchers Macelleria Carbone Antonio - Carne Podolica Filiera Corta e Km 0

La miglior macelleria di Tricarico
La Macelleria Carbone Antonio si trova a Tricarico, in provincia di Matera, e offre carne di primissima scelta.
Nata dalla passione del titolare per il cibo gustoso e genuino, l’attività rappresenta un punto di riferimento per tutti gli amanti della carne della zona. In questa macelleria è possibile trovare carni certificate di alta qualità, provenienti da animali di allevamenti sicuri. Alla Macelleria Carbone Antonio puoi inoltre trovare ottimi salumi, freschi e stagionati, e piatti pronti preparati giorno per giorno. L’attività è fornita di una vasta gamma di prodotti tipici lucani provenienti da aziende agricole selezionate del territorio.


Carne di alta qualità, sana e gustosa
Alla Macelleria Carbone Antonio lavorano professionisti macellai, amanti del proprio mestiere, della carne e degli animali. Tutte i prodotti in vendita provengono da allevamenti di fiducia, controllati e certificati, che propongono carni di primissima scelta, magre e genuine. Si distinguono dalla maggior parte delle carni sul mercato per il basso contenuto di grassi saturi.
Per soddisfare tutti i palati, la macelleria offre carni di ogni tipo: costate, salsiccia, hamburger, involtini, bistecche, pancetta, Fiorentina e tanto altro. Affidati all’esperienza del personale per un'esperienza gustosa e salutare.


Salumi e gustosi piatti pronti
La Macelleria Carbone Antonio non si limita alla vendita di carne, ma offre anche una vasta gamma di prodotti alimentari. Qui puoi acquistare ottimi insaccati, freschi e affettati, come salame, pancetta, prosciutto cotto e crudo, mortadella, bresaola e tanto altro. Inoltre, puoi trovare gustosi prodotti tipici lucani provenienti dalle migliore aziende agricole locali.
Per venire incontro alle esigenze di chi spesso non trova il tempo di cucinare, la Macelleria Carbone Antonio propone piatti già pronti. Ogni giorno vengono sfornate ottime pietanze con ingredienti genuini e senza alcun tipo di additivo – non ti resta che scegliere quella che preferisci e gustartela in tutta tranquillità a casa! Puoi prenotare i tuoi piatti da asporto, così come la carne e tutti gli altri prodotti.


La passione per la carne  
La missione del titolare dell’attività è da sempre quella di creare un autentico angolo di paradiso per tutti gli amanti della carne. Nato in una famiglia di esperti macellai, Antonio Carbone ha portato avanti la sua passione con costanza, e vanta una lunga esperienza nel settore. Alla Macelleria Carbone Antonio potete chiedere informazioni su qualsiasi tipologia di carne in vendita, e farvi consigliare dal personale qualificato.