Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LIOTTA CONTRADA S. GIORGIO
88900 CROTONE (KR)

0962966081
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
industry Pedini SpA

Pedini, una scelta consapevole!
Cucine componibili, arredo bagno


Il rapporto fra le persone e l’ambiente arredato è motivo di gioia di abitare, di soddisfazione nel preparare i cibi, in una parola, il piacere della cucina.

Scegliere quest'ultima richiede più conoscenze di qualsiasi altro prodotto d’arredamento.

La vogliamo tecnologica, sobriamente moderna, molto semplice e pulita, calda per la presenza del legno?
Nella guida all’acquisto Pedini fornisce informazioni ed aiuti che consentono di fare una scelta davvero consapevole.

L’azienda partecipa da protagonista alla storia della cucina d’arredamento da oltre cinquant’anni.
Dalla cucina degli inizi: composta dai singoli elementi di produzione artigianale, si è arrivati alla cucina di oggi attraverso logiche di componibilità, modularità, tecnologie dei materiali, modi di abitare, stili di vita.

Ricerca e sviluppo, progettazione e design, tecnologie produttive, supply chain management, certificazioni di qualità, servizi commerciali… Sono questi i temi sui quali i vertici aziendali di Pedini lavorano assieme a collaudate collaborazioni esterne.
Su essi l’azienda investe a garanzia del proprio futuro, e per continuare a interpretare parte della storia della cucina italiana. Quella parte che interessa un pubblico in grado di apprezzare i tratti distintivi della qualità a livello internazionale.

Esiste uno stile Pedini, e buone ragioni in ogni modello di cucina. Un fattore generante è la ricerca del nuovo, ma solo se migliore. Ricordiamo alcuni risultati di questa attitudine: l’ergonomia delle composizioni curvilinee, le maniglie che non sporgono, gli elementi curvi in legno e alluminio ottenuti con tecnologie originali.
E ancora, gli elettrodomestici (con disposizione radiale) ed a misura d’uomo, la funzione di contenere per temi (cosa) e per modi (come), l’uso di materiali senza usura come l’acciaio e il cristallo temperato.

La qualità della cucina e del sistema produttivo Pedini sono certificati da istituti internazionali.
Questi risultati si devono all’evoluzione della tecnologia e dei metodi di fabbrica, alla selezione dei materiali e componenti, a favore anche dell’ambiente interno ed esterno.
L’approvvigionamento di materiali legnosi si rivolge a fonti rinnovabili, le materie plastiche e le vernici sono atossiche. E alla fine della sua vita una cucina Pedini è quasi completamente riciclabile.

Nelle cucine Pedini lo stile italiano è presente in ogni scelta estetica, in ogni dettaglio, mai gratuito.
É il modo di essere Pedini, è la bellezza della ragione, ed è questo che il futuro potrà essere migliore del presente.

SHOWROOM
In occasione del 50esimo anniversario, Pedini ha dato vita ad uno spazio espositivo ricco di valenze in cui storia e design si incontrano in una scenografia contemporanea capace di accogliere il pubblico, di esporre nuovi progetti.
La "Grande Gallery Pedini" è in continua evoluzione e rappresenterà sempre il luogo ideale in cui le idee del futuro rivolte al mondo delle cucine troveranno la massima espressione.


Foto
industry Bonfitaly Bio

Chi siamo

Bonfitaly propone stoviglie ecologiche monouso di crusca di frumento completamente biodegradabili e compostabili realizzati esclusivamente con materiali naturali.
Sono pensati per aiutare le aziende di ristorazione e catering nel loro processo di sostenibilità ambientale.
Tutti i nostri prodotti sono disponibili anche per l'uso domestico attraverso la distribuzione al dettaglio in negozi ecologici in tutta Italia.

I prodotti biologicamente biodegradabili che importiamo e distribuiamo in Italia, sono realizzati utilizzando pratiche ecologiche.

Tecnologia

​La tecnologia di produzione di utensili biodegradabili di crusca di frumento è protetta da numerosi brevetti.

Il produttore con i centri di ricerca polacchi hanno progettato e sviluppato le attrezzature utilizzate nella fabbrica di produzione pulita e rispettosa verso l’ambiente.

Il processo di produzione usa solo crusca di frumento e vapore acqueo.

Ecologia

​I piatti monouso con crusca sono un’ottima alternativa agli utensili usa e getta, carta o plastica, la cui produzione è dannosa per l’ambiente. Nel processo della produzione è usata una tecnologia che non richiede notevoli quantità di acqua, estrazione di materie prime e l’uso di composti.

Da una tonnellata di crusca di frumento (sottoprodotto del processo di macinazione) vengono prodotti fino 10 mila pezzi di stoviglie, completamente biodegradabili in soli 30 giorni.
 Proprietà

Stoviglie monouso di crusca di frumento sono adatte per servire piatti caldi e freddi.

Possono essere utilizzate in forno a microonde fino 180 gradi. Sono robuste, stabili e si possono usare comodamente e tranquillamente a casa, in un pic-nic, nel bar e nel ristorante.

Utilizzando per la produzione esclusivamente crusca di frumento alimentare i nostri piatti si possono anche mordere e mangiare.

Produzione

Attualmente, ogni anno vengono prodotti circa 15 milioni di pezzi di piatti monouso biodegradabili. Il moderno impianto di produzione in Polonia, situato in una regione ecologicamente pulita, tradizionalmente agricola, ha accesso costante alle materie prime di alta qualità.

Standardizzazione e ripetibilità del processo tecnologico garantiscono una crescita della produzione consentendo una rapida creazione per il crescente numero di ordini.

Offerta

La vasta gamma di prodotti comprende un servizio completo di piatti biodegradabili in crusca di frumento: piatto piano diametro 28 cm, 24 cm i 20 cm; piatto fondo diametro 20 cm; ciotola ovale 24×16 cm.

Abbiamo anche utensili in una miscela di PLA plastica biodegradabile e crusca.

Per la produzione usiamo soltanto crusca di frumento - senza aggiunta di altre sostanze.

Foto
industry Solenti Clivi

Solenti Clivi è la storia di un ritorno a casa dopo un viaggio lunghissimo e fruttuoso, quello del fondatore Gianluca Mosca, fatto di studi accurati e un’incredibile varietà di esperienze in ambito manageriale, punteggiato di successi nel miglioramento della performance di realtà produttive in diversi angoli del pianeta.


Investire questo variegato ed approfondito know how dove tutto è iniziato, con un amore per la natura e gli animali coltivato sin dalla più tenera età, non è la chiusura di un cerchio ma l’occasione per disegnarne uno perfetto, capace di abbracciare le passioni, il senso di appartenenza e la visione maturata nel corso di una carriera dedicata allo sviluppo di modelli e strategie vincenti. L’agricoltura e l’allevamento sono ancora la punta di diamante dell’economia italiana, settori spinti dall’eccezionale biodiversità del nostro territorio e da una solida tradizione che ha consentito la conservazione di specie e varietà che il mondo intero ci invidia ma solo un’organizzazione aziendale efficace e focalizzata può imbrigliare questo enorme potenziale.


Èper questo che l’intero territorio aziendale, costituito da circa dieci ettari comprendenti 2500 alberi d’ulivo tra i quali si annoverano piantoni dell’età di circa ottant’anni e una superficie di 3000 metri quadri dedicata all’allevamento delle galline all’aperto ed ai pollai, è stato studiato e progettato per accogliere impianti all’avanguardia sotto ogni aspetto, dalle strutture per il ricovero degli animali alla rete idrica dedicata, dai dispositivi per la videosorveglianza al sistema per la gestione della music therapy da remoto.

Tutte le nostre attività sono rami dello stesso albero, si innestano nel medesimo tronco e sono radicate nella nostra solida convinzione che occorre ottenere il massimo da ciascun aspetto del nostro progetto, lasciandoci guidare dai ritmi e le priorità che la natura ci indica.


Gli impianti sono quasi interamente alimentati ad energia solare e l’utilizzo di macchinari è ridotto al minimo per evitare la contaminazione dei terreni. Le pecore al pascolo, solo per fare un esempio delle buone pratiche alla base della filosofia di Solenti Clivi, tengono sotto controllo la proliferazione delle piante infestanti quanto i mezzi meccanici ma non danneggiano l’ecosistema e consentono ai cani dell’allevamento di sviluppare il loro istinto pastorale.


L’ordine e l’igiene sono un altro pilastro del nostro progetto. Ai pollai, in particolare, sono dedicati cicli di pulizia continui che contribuiscono sensibilmente a garantire uno stato di salute ottimale degli animali, ma anche gli spazi aperti rivolti alle galline ad ai cani sono oggetto di una pulizia costante.

Foto
industry Gesm Spa Fashion Factory

1995 l’anno in cui l’ idea si concretizza, il momento in cui l’ intuizione è inizio, nasce Gesm Spa. Costituita come azienda di trattamenti galvanici, fin dagli inizi si distingue per l’ attenzione alla tecnologia e all’ innovazione, la qualità delle finiture proposte e la sensibilità verso gli aspetti ambientali e sociali del lavoro.

Con il passare del tempo si è sempre più radicata la consapevolezza che la soddisfazione del cliente sarebbe stata possibile solo attraverso flessibilità, qualità, rapidità e capacità di ascolto delle esigenze e soprattutto la capacità di interpretarle, comprenderle e realizzarle.

Per questo Gesm continua ad adoperarsi per perpetuare la propria Mission: Soddisfare le esigenze del cliente.


Moderni impianti produttivi, macchinari altamente innovativi e personale specializzato permettono di realizzare una vastissima gamma di finiture galvaniche sia a Telaio che ROTOBARILE, trattamenti superficiali e verniciature.

Principali aree:

• Produzione Galvanica

• Verniciatura a Spruzzo

• Marcatura Laser

• Verniciatura a Buratto

• Satinatura

• Smaltatura

• Antichizzazione

• Sabbiatura

• Lucidatura e burattatura


Foto
industry Forni Masaniello

I FORNI ALLA PORTATA DI TUTTI!

I Forni  Masaniello

Nascono per gli appassionati della pizza fatta in casa. E' ideale per l'uso domestico, si può spostare in qualsiasi momento essendo compatto e leggero. Dei forni per uso domestico con risultati professionali. Con i Forni Masaniello fare la pizza in casa è un'esperienza unica!

Foto
dining Marana Forni

Chi siamo

Sul finire degli anni ’80 Ferdinando Marana immagina un forno per pizza a legna o gas che giri le pizze autonomamente ed abbia il piano cottura sempre caldo. L’obiettivo è accorciare i tempi di attesa e sfornare pizze sempre cotte alla perfezione, da inizio a fine servizio.


Dopo alcuni anni di studio approfondito, nel 1992 nasce la Marana Forni e con essa il primo brevetto al mondo di un forno rotante per pizzeria: nasce Rotoforno SU&GIU.


L’innesto della tecnologia in un prodotto così tradizionale com’è il forno a legna conquista a tutta prima solo il cuore dei pizzaioli più moderni, ma nel giro di pochi anni di passaparola la rivoluzione è cominciata, fino a diventare la realtà che oggi è presente in più di 85 Paesi del Mondo. Le pizze sfornate dai forni Marana ogni giorno sono centinaia di migliaia.


Oggi l’azienda apporta un continuo sviluppo nel mondo dei forni per pizza a legna, a gas, a pellet e combinati, con nuovi brevetti ed idee che continuano ad anticipare le esigenze del mercato.

Foto
industry A M System Srl

ASSISTENZA E CONSULENZA PACKAGING SYSTEM - COSTRUZIONI MECCANICHE AUTOMATICHE - AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Foto
industry C&G Depurazione Industriale
C&G Depurazione Industriale opera dal 1971 nel settore trattamento reflui industriali.

La Linea di produzione comprende: evaporatori sottovuoto, osmosi inversa, scambio ionico, trattamento chimico-fisico, tutti prodotti conformi alle vigenti direttive CEE
Foto
industry Control Process Pressure & Temperature Solutions

CONTROL PROCESS è una giovane azienda della Regione Sicilia, produttrice di tecnologie industriali di precisione, di misurazione e controllo della pressione e della temperatura, contraddistinte da elevata qualità ed affidabilità.
La sede operativa ed i laboratori si trovano a San Gregorio di Catania dove è presente anche un centro logistico. In Italia dispone di circa una decina di punti strategici come magazzini di scorta locale, utilmente disponibili per migliorare le prestazioni e l’efficacia aziendale sull’intero territorio nazionale permettendo consegne ovunque entro 24 ore.

CONTROL PROCESS effettua tarature con riferibilità a campioni Nazionali ed Internazionali in conformità alle normative vigenti. La Taratura periodica delle apparecchiature di misura è un’attività necessaria alle imprese sia come tappa fondamentale per la Certificazione di Qualità, sia per garantire la riferibilità delle misure a campioni riconosciuti nel contesto Nazionale ed Internazionale. Il controllo di taratura viene effettuato presso le sedi locali di pertinenza, per rendere l’accesso al cliente il più semplice possibile. Control Process investe nello sviluppo di prodotti sempre più innovativi e competitivi, mettendo a frutto esperienze nate nel settore da circa 30 anni e voglia di innovazione.

I settori di mercato cui si rivolge Control Process sono:

-    industrie chimico-farmaceutiche
 -   industrie petrolchimiche
-    raffinerie e stoccaggio
-    impianti produzione gas
-   impianti trattamento acque
 -  industrie alimentari
 - aziende conduttrici di reti di teleriscaldamento
 - impianti tecnologici a fonte rinnovabile per la produzione di energia elettrica e termica da biomassa organica, biogas, e legnosa (combustione e gassificazione) o biocarburanti (etanolo e diesel).
 - aziende tecnologiche operanti nel settore del risparmio energetico
- laboratori di ricerca universitari e privati.

Mission
CONTROL PROCESS vuole divenire un costante punto di riferimento per i propri CLIENTI accompagnandoli con la propria struttura sul territorio nazionale dall’idea di una soluzione fino alla sua realizzazione:
• Utilizzando la marca Control Process, espressione di identità e qualità;
• Migliorando la performance del proprio impianto in termini di controllo;
• Disponendo di prodotti convenienti e facili da utilizzare e di una struttura tecnica sempre disponibile ad orientare scelte e motivazioni;
• Aumentando l’affidabilità mediante l’adozione di prodotti di elevata qualità.

Vision
Control Process intende migliorare le aspirazioni delle persone e delle attività mediante il riconoscimento del valore della qualità, dell’affermazione dei valori umani e dei principi etici che regolano un nuovo modo di vivere.


Foto
industry Stemau Srl

Parquet Stemau. Parquet 100 Made in Italy


Le nostre case meritano un pavimento in legno.
Una materia prima che riscalda il nostro ambiente ed interagisce con i nostri stati d’animo.

La Stemau srl è un’azienda giovane che nasce alla fine degli anni ‘70 commercializzando il parquet.
Da subito l’amore e la passione per il legno, consentono di ottenere, con grande sacrificio, una posizione di rilievo sul mercato.
L’azienda diventa leader del mercato locale e, spinta dal desiderio di crescita, amplia il proprio organico e la propria struttura; così diviene un’azienda all’avanguardia con capannoni e macchinari e giovani intraprendenti pronti a soddisfare le esigenze del mercato e dei clienti.

Il parquet... la natura
Un pavimento di legno è natura che vive in casa, vuol dire vivere a contatto con ciò che fa parte di noi, vuol dire interagire con un elemento del nostro ecosistema senza danneggiarlo... infatti ogni approvvigionamento della Stemau srl deriva da aziende che operano nel rispetto della bio-compatibilità autorizzate e/o certificate al disboscamento.
Il pavimento in legno è un prodotto naturale (da non confondersi con i materiali artefatti) che va amato ed apprezzato per questo, allora conviviamo con tutte le sue caratteristiche (venature, nodi, discolorazioni), avremo il suo calore che ci accompagnerà per tutta la vita.


Foto
handicrafts DAMARILA IL TOVAGLIATO MONOUSO

Qualità, Sviluppo e Personalizzazione sono i segreti del successo di Damarila , azienda di Cava de’Tirreni (SA) specializzata nella produzione di tovagliato monouso in “tessuto non tessuto” nel settore Ho.Re.Ca.

Sviluppo.

L’impegno dell’azienda Damarila è volto alla ricerca e allo sviluppo di prodotti che le permettono di offrire un rinnovamento continuo e di mettere il proprio know-how al servizio della clientela, garantita ed assistita da una rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale e internazionale.

Personalizzazione.

Per rendere unico il proprio locale e valorizzare la mise en place con un tocco originale e ricercato, Damarila offre ai suoi clienti la possibilità di
personalizzare il tovagliato con brand, design e colori esclusivi. Tutto realizzato, rigorosamente, con materie prime di altissima qualità

Qualità.

I prodotti firmati Italian Creativity sono Airlaid e Bio Panda, una tipologia di “tessuto non tessuto” particolarmente soffice e “gradevole” al tatto, dallo spessore consistente e con straordinaria assorbenza
e resistenza. Gli impianti di stampa utilizzati sono tecnologicamente avanzati e permettono di realizzare forme e decori che evidenziano i particolari nei minimi dettagli, con un risultato di alta qualità. La realizzazione
della stampa può essere fatta fino a sei colori e, altrettanto all’avanguardia, sono i sistemi di converting presenti, che garantiscono una perfetta igienicità del prodotto.

Siamo Azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2015


Foto
pastry shops Il Punto Italiana

Società

IL PUNTO ITALIANA è un’azienda nata dall’esperienza e passione trentennale nel settore dolciario del suo fondatore. La nostra produzione è basata sulle decorazioni per pasticcerie e comprende anche una vasta gamma di articoli volti a soddisfare le esigenze dei clienti e le richieste sempre più innovative del momento garantendo con successo la qualità dei prodotti e del marchio “made in Italy”.

IL PUNTO ITALIANA produce un assortimento completo di coloranti alimentari tra i quali: spray (idrosolubili, metallizzati, vellutine base burro di cacao colorato), colori liquidi ( base acqua per l’ aerografo, base olio per il cioccolato e per le masse grasse in generale), coloranti in polvere ( idrosolubili, liposolubili, metallizzati/perlati), coloranti concentrati in gel , pennarelli ed inchiostri alimentari, pitture, lucidanti per prodotti da forno e per il cioccolato, raffreddante spray per il cioccolato, olii staccanti spray e liquidi, additivi vari, etc. Inoltre abbiamo una piccola linea di produzione di pirottini e contenitori e piattini oro termoformati, nonché alcuni articoli in plastica.

Oggigiorno IL PUNTO ITALIANA è diventato un riferimento importante del settore ed annovera tra la sua clientela aziende leader sia nazionali che internazionali. Anche le ottemperanze delle disposizioni vigenti in materia alimentare sono state espletate con la massima cura e tutte le fasi di ricevimento delle materie prime, di lavorazione, di confezionamento, di stoccaggio, di vendita e di rintracciabilità dei nostri prodotti vengono eseguite in conformità al sistema di autocontrollo Haccp Reg. CE 852/2004.

“Il nostro prodotto/ Il tuo brand”  è lo slogan che riguarda la specializzazione dell’ azienda nella personalizzazione del prodotto e del packaging.

La nostra #mission quella di dare al cliente il miglior prodotto, alle migliori condizioni. Innovazione, Ricerca & Sviluppo, lavoro di squadra sono alla base della nostra #vision.

Company

IL PUNTO ITALIANA is a company born from thirty years of experience and passion in the confectionery sector of its founder. Our production is based on decorations for confectioners and also includes a wide range of items designed to meet the needs and requests of products more and more innovative, guaranteeing the quality of the products and the “made in Italy” brand.

IL PUNTO ITALIANA produces a complete range of food colors including: sprays (water soluble, metallic, pearled, colored cocoa based velvets), liquid colors (water based for the airbrush, oil based for chocolate and for fatty masses in general), powder dyes (water-soluble, fat-soluble, metallic / pearly), concentrated dyes, food-grade markers and inks, paints, polishers for bakery and chocolate products, chocolate spray coolers, spray and liquids, various additives, etc. We also have a small production line of cups and thermoformed containers, and gold plates and also some items in plastics.

Nowadays IL PUNTO ITALIANA has become an important reference in the sector and counts among its portfolio of customers, both national and international leading companies. The compliance with the Regulations in the food industry has also been carried out with the utmost care and all the stages of receipt of raw materials, processing, packaging, storage, sale and traceability of our products are carried out in compliance with the Haccp self-regulation,  Reg. CE 852/2004.

“Our product / Your brand “ is the slogan that concerns the specialization of the company in the personalization of the product and packaging.

Our #mission is to supply to our customer the best product, with the best conditions. Innovation, Research & Development, team work are the basis of our #vision.

Foto
technology Intercoll Gluing Technologies Srl Sistemi di incollaggio da oltre 40 anni.





Foto
industry Glaice - Ghiaccio Sintetico Multiuso Riutilizzabile

Chi siamo

La Glaice Srls è un’Azienda di recente costituzione che si occupa della produzione e la commercializzazione di articoli per l’imballo utili alla spedizione di prodotti, alimentari e non, che necessitano del mantenimento della catena del freddo.
Il nostro ghiaccio sintetico, Glaice-dry nella forma disidratata da attivare in acqua o Glaice-gel in busta, pronto da congelare, in vari formati e grammature, è la soluzione ottimale, semplice ed economica, rivolta a tutte le Aziende che devono trasportare i loro prodotti a temperatura controllata.


Dalle esperienze maturate nella grande distribuzione organizzata, in special modo nei settori macelleria e pescheria e della logistica integrata abbiamo acquisito competenze specifiche rivolte a soddisfare pienamente le molteplici richieste del mercato. La determinazione ed il continuo impegno nella ricerca di soluzioni innovative ha reso l’Azienda competitiva ed in costante espansione.


Il nostro ghiaccio sintetico, Glaice-dry nella forma disidratata da attivare in acqua o Glaice-gel in busta, pronto da congelare, in vari formati e grammature, è la soluzione ottimale, semplice ed economica, rivolta a tutte le aziende che devono trasportare i propri prodotti a temperatura controllata. I nostri refrigeranti, in abbinamento con i contenitori isotermici in polistirolo, congelati a -20° C se utilizzati nel modo giusto e nelle giuste proporzioni riescono a mantenere la temperatura all’interno del contenitore intorno ai 4° C fino a 48 ore. Se servono delle temperature più basse o tempi più lunghi, il ghiaccio sintetico può essere abbattuto fino a -80° C e le proporzioni cambiano a seconda dei prodotti da spedire. Sia il ghiaccio disidratato che quello in gel una volta scongelati, possono essere ricongelati e riutilizzati, in teoria, infinite volte e comunque fino al naturale deterioramento della confezione.


La nostra attenzione si concentra soprattutto verso il settore alimentare ed in special modo a tutto il mondo dell’ittico.

Pesci, crostacei, frutti di mare e piatti pronti, nonostante la loro delicatezza, possono essere tranquillamente spediti con i nostri sistemi. Una caratteristica fondamentale del ghiaccio sintetico è quella di una termostatazione costante dei prodotti da spedire senza che essi congelino non provocandone, quindi, nessuno shock termico. Eliminando del tutto la possibilità di provocare qualsiasi bruciatura da freddo, vengono così mantenute inalterate le caratteristiche organolettiche di qualsiasi prodotto della pesca.


A noi si rivolgono inoltre le aziende dell’e-commerce, del catering, delle consegne porta a porta, del settore farmaceutico e laboratori biologici. Suscitiamo interesse in varie società che si occupano di logistica integrata. A tutte queste Aziende, oltre al ghiaccio sintetico, proponiamo una gamma di contenitori isotermici e buste termiche in grado di rispondere alle varie esigenze e tipologia di trasporto che si vuole effettuare.


Il ghiaccio sintetico non ha nessuna limitazione di trasporto, essendo un prodotto innocuo e non tossico, può tranquillamente essere impiegato, assieme ai contenitori isotermici, per preservare le spedizioni di merci deperibili ovunque, su strada, navi, aerei e treni. A differenza del ghiaccio secco da anidride carbonica, non sono previsti costi aggiuntivi per le spedizioni in quando non necessita di nessuna certificazione che preveda procedure particolari per il suo impiego e utilizzo. Tutte le materie prime sono certificate e compatibili per il contatto diretto con prodotti alimentari.

​​​​​​​

Foto
industry Teampower Solution Energy Sources

Energia pulita per aziende e privati

TEAMPOWER Srl è una società italiana che opera nel settore delle energie rinnovabili e si colloca sul mercato come una realtà affidabile e di grande esperienza.

L’azienda incarna nel suo nome la sua essenza: “forza del team”, in virtù della quale ogni competenza viene messa al servizio delle diverse esigenze del Cliente.

TEAMPOWER Srl opera con professionalità per offrire le migliori soluzioni di risparmio energetico per aziende e privati, in modo sostenibile e aprendo le porte ad un futuro migliore per l’ambiente e l’uomo.

Il Team:

  •     Enzo Bendotti – Direzione Generale
  •     Fabio Sampugnaro – Responsabile Commerciale
  •     Arch. Giuliana Conti – Ufficio Progettazione
  •     Ing. Luca Zussino – Marketing e Comunicazione
  •     Vito Genco – Logistica


Mission: produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili

La mission di TEAMPOWER Srl è quella di fornire al Cliente soluzioni d’avanguardia per l’efficientamento e per la produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili.

TEAMPOWER Srl realizza progetti personalizzati e ad hoc che rispondono all’esigenza di unire innovazione, funzionalità ed estetica con l’impiego dei migliori materiali e delle migliori tecnologie presenti sul mercato.


Cosa facciamo

TEAMPOWER Srl si propone come partner affidabile per aziende e privati per la progettazione e realizzazione di:

  • Impianti fotovoltaici    
  • Sistemi di pompe di calore     
  • Sistemi di cogenerazione         
  • Impianti eolici             
  • Impianti idroelettrici


il nostro approccio

TEAMPOWER Srl dispone di risorse qualificate per seguire il Cliente in ogni fase del progetto: dall’analisi del sito fino all’installazione dell’impianto e alla sua successiva manutenzione, fornendo al Cliente un’assistenza completa e professionale.

Lo staff si occupa anche della gestione dell’iter burocratico per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie.

Ogni progetto viene curato nei minimi dettagli, studiando e risolvendo anche le problematiche più complesse di movimentazione, di organizzazione degli spazi e di impiantistica.


Foto
food Carni Più Srl

Distribuzione di carne per supermercati e ristoranti a Torremaggiore
Carni Più è diventata un punto di riferimento per la distribuzione di carne non solo a Torremaggiore, ma anche al Sud e Centro Italia. Questo sia per la qualità dei suoi prodotti che per la politica aziendale orientata alla sostenibilità ambientale: infatti, l’azienda vanta un’ecosostenibilità a impatto zero in quanto alimentata totalmente da pannelli solari per una superficie di estensione pari ai 5000m²; i capannoni contenenti tutti i reparti, invece, si estendono per oltre 2000m². In continua espansione per proporre sempre nuove prelibatezze, l’azienda anticipa la prossima apertura dedicata al reparto dei vaschettati: chiamate in sede per saperne di più.

I reparti dell’azienda: certificati e sostenibili
L’azienda, operativa nel settore da oltre 50 anni, gestisce in maniera perfettamente strutturata l’intera filiera dedicata alla produzione e distribuzione della carne, suddivisa nelle seguenti aree:

    Amministrazione: la segreteria e il call center sono sempre a disposizione dei clienti
    Carico e scarico: entrambe le aree sono formate da bocche d’ingaggio per i camion
    Stoccaggio: essenziale per conservare le carni prima e durante le fasi di arrivo e lavorazione in azienda

Le celle frigorifere
Infine, una buona distribuzione della carne passa anche dalle attrezzature impiegate. Carni Più, presso la sua sede a Torremaggiore, dispone di:

    Celle frigorifere: 13 celle pronte a conservare quintali di carne ogni giorno
    Mantenimento: sono dedicate 2 intere celle per il mantenimento dei capi in entrata
    Stoccaggio: 6 celle di stoccaggio a temperatura e umidità controllata come da normative internazionali
    Stagionatura: 5 celle dove al loro interno prendono vita i salumi