Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LINE PAPER S.R.L. VIA DELLE CARTIERE 88
51014 COLLODI (PT)
0572429122
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
clothing Intimania Alba Adriatica

Abbigliamento, moda mare, intimo e accessori


twin set,emporio armani,MC2 saint barth,liu jo,guess,tommy hilfiger,sundek,raffaela d'angelo...

Foto
handicrafts Agenzia Barbieri
Foto
handicrafts Metallo Srl


La nostra Azienda

Metallo Srl, uno sguardo attento al futuro sempre più improntato sull’utilizzo di nuovi materiali ed accostamenti di design.


“I numerosi lavori d’artigianato per esterni ed interni come cancellate, porte, ringhiere, verande, cucine, tavoli, sedie, oggetti di design hanno dato sempre maggiore visibilità alla nostra azienda”, spiega il Responsabile tecnico, Antonello Favorito, “nasciamo come fabbri e da lì abbiamo sviluppato la nostra esperienza, poi abbiamo avuto la curiosità di utilizzare materiali sempre più tecnici e con accostamenti sempre più moderni e creativi, questo  ci ha portato dove siamo oggi ad ampliare la nostra gamma di servizi, gestendo ristrutturazioni soprattutto nell’ambito dei locali commerciali, con arredi e strutture per negozi e ristoranti, partendo proprio dall’utilizzo del ferro e dell’acciaio, unito a vetro, pietra, legno, luci ed accostamenti sempre piu’ arditi, con risultati che non lasciano dubbi.“

Luca Bosio legale rappresentante e responsabile commerciale della Metallo Srl “Abbiamo dovuto aumentare la nostra forza produttiva in Italia, seppur mantenendo la nostra artigianalità, dopo la sempre piu’ crescente richiesta della nostra presenza in Francia, in particolar modo in Costa Azzurra, dove la nostra professionalità artigiana e le nostre creazioni hanno sortito grande interesse, soprattutto nei locali commerciali. Infatti gran parte dei nostri lavori vengono sviluppati e svolti proprio in Costa Azzurra, dove collaboriamo con diversi studi di architettura di forte notorieta’ sul territorio. Ovviamente questo tipo di collaborazione ti fa crescere molto dandoti una visione diversa ed inaspettata  sulle applicazioni di semplici opere in ferro e acciaio, che diventano poi quasi delle opere d’arte con risultati impressionanti a livello estetico e di design.”

Metallo Srl vanta tra le sue creazioni, ristrutturazioni all’interno di locali di interesse internazionale, come il casinò di Cannes, strutture e ristrutturazioni di ristoranti, dehors, spiagge nelle zone più rinomate e d’élite della costa azzurra, Nizza, Saint Jean Cap-Ferrat, Montecarlo, Saint Tropez.


Progetto dopo progetto anche la scelta dei  fornitori diventa sempre più accurata e le soluzioni sempre più innovative, i risultati a livello estetico sono evidenti e vi sorprenderanno.

 
Contattateci per sviluppare insieme i vostri progetti con professionalità ed idee innovative


Foto
handicrafts Pito's Bag

PITO’S nasce dalla sinergia di ragazzi, Stefania e Mirco intimi amici da sempre; che coltivano il sogno comune di unire le proprie capacita per creare qualcosa di unico.


Pito's cosi, diventa realtà. Il BRAND parte dalla loro adolescenza, dal loro cuore e dal loro estro.
Questa è solo una partenza, il loro sogno è quello di imporsi come BRAND della porta accanto.
Un marchio italiano che lavora e produce in Italia.


Mantenere standard di buona qualità e di artigianalità per garantire un prodotto unico e irripetibile a prezzi accessibili a tutti.


Pito’s si avvale di artigiani della capitale toscana, sceglie in prima persona pellami e accessori che devono essere belli esteticamente e soprattutto resistenti.


Le scelte nella maggior parte dei casi sono state prese osservando e avvalendosi dell’aiuto delle clienti che hanno provato gli articoli e che  hanno permesso di apporre modifiche nelle cuciture e negli accessori.
Stefania metodica segue gli iter burocratici italiani e ama il contatto con le persone, parlare, confrontarsi e raccontarsi per aiutare nella scelta migliore del accessorio, mentre Mirco con il suo estro studia e valuta le tendenze della moda i pellami gli accessori ed i modelli in cucitura.


Ognuno segue il proprio compito ma tutto questo viene unito in quello che è oggi PITO’S.

I nostri articoli sono disponibili in questo shop online. Puoi acquistarli online e riceverli comodamente a casa tua entro pochi giorni dal tuo ordine. Puoi anche regalarli a chi vuoi tu.


Se vuoi venire a trovarci per toccare con mano la qualità dei nostri prodotti, ti aspettiamo nelle manifestazione degli ambulanti di Forte dei Marmi

Foto
handicrafts Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
clothing Boutique Diana

La Boutique Diana nasce 13 anni fa e subito si identifica, come esclusivo ed impareggiabile punto di riferimento, per la donna, che ama distinguersi.

Foto
handicrafts Fabbriche Musicali Calabresi

La FMC, azienda attivamente presente sul territorio regionale calabrese dal 2013, ma realtà nota a livello nazionale, è lieta di presentare la sua nuova linea di prodotti. Un’azienda che vuole e pretende di mantenere come obiettivo la cura e l’attenzione per i dettagli, che solo l’artigiano da ai suoi prodotti. 


Contrari all’importazione di strumenti semi-lavorati dall’oriente, ci affidiamo a fornitori italiani di componenti e accessori, che operano nel territorio italiano. Unica eccezione la materia prima, il legno, che importiamo anche dagli USA dove le tecniche di taglio e il trasporto dei tronchi, garantiscono una qualità sonora e di lavorazione del legno perfetta. Amiamo rappresentare così il nostro Made in Italy mantenendo la fornitura  dei materiali e la costruzione stessa dei prodotti in territorio italiano. Non  sospendiamo  mai la ricerca sulle nostre tradizioni, ma allo stesso tempo studiamo nuove tecniche di costruzione, che si mantengono come quelle arcaiche, ma che consentono di accorciare molto i tempi di lavorazione cosicché si possano offrire strumenti in pronta consegna e con costi di lavoro nettamente inferiori rispetto al passato.


Nuovo volto per una così giovane azienda, che si migliora di anno in anno grazie alle continue ricerche sul mercato, grazie alla collaborazione di musicisti del genere, grazie alla conoscenza personale di ogni singolo strumento in quanto prima musicisti e poi costruttori, e grazie alla voglia di soddisfare i nostri clienti sin dalla scelta dello strumento. A questo scopo offriamo una vasta gamma di prodotti per soddisfare numerose categorie di clienti, dal principiante al professionista senza dimenticare il fattore economico, tutto questo per offrire il massimo di uno strumento a prezzi concorrenziali. Costruiamo i nostri prodotti a partire dal tronco e lo lavoriamo per renderlo sempre unico e inimitabile, con possibilità di personalizzazioni curate con il cliente e ad esso consigliate in base alle proprie esigenze di suono, esperienza e fascia economica. Lavoriamo in grandi numeri per abbattere i costi di produzione, ma  senza  trascurare la qualità dei nostri prodotti  migliorandoli di serie in serie.


Tra i nostri prodotti potrete trovare anche simpatici gadget portachiavi, con le miniature dei nostri prodotti principali.


Garantiamo un’assistenza tecnica mirata e una rapida tempistica di consegna, grazie al nostro personale qualificato e sempre disponibile ad aiutare i nostri clienti. Fornitori e  rivenditori di accessori per strumenti musicali, siamo disponibili a qualsiasi     consulenza, chiarimento o consiglio. Forniamo anche semilavorati dei nostri prodotti     e produzione per conto terzi oltre che la possibilità di una relazione con la nostra azienda sia per l’acquisto al dettaglio che per l’ingrosso.


“L’artigianato italiano a portata di mano”.


Foto
handicrafts La Mia Gioia Srls
Foto
handicrafts Melilli Factory Artigiano Siciliano Di Eugenio Vazzano

Le Pezze uniche di Eugenio Vazzano nascono dall'incontro tra la sapienza dell'antico artigianato siciliano e l'innovazione del gusto internazionale, la preziosità delle stoffe antiche e l'originalità dello stile contemporaneo. Il sole illumina i colori della tavolozza di Eugenio chiesti in prestito alla Sicilia: nero Etna, nero lutto di vedova, verde agrumi, bianco salina, beige pietra tufacea, rosso "astratto" di pomodoro, blu Megara Iblea. "Le pezze" cucite insieme raccontano la Sicilia dell'eleganza, della nobiltà, ma anche della semplicità e dell'allegria. Raccontano un paese, uno stato d'animo, la storia, l'equilibrio tra il restare e partire. I tessuti sono ricercati e costruiti da Eugenio perseguendo la filosofia del recupero ri-creativo, dove anche il più piccolo ritaglio di stoffa diventa indispensabile per un nuovo mosaico. Ogni stoffa viene tinta, stazzonata, stropicciata, decorata dal creatore e dal suo staff di abili sarte nel laboratorio di Melilli, ricavato all'interno di una vecchia fabbrica ottocentesca di caponata siciliana. Celebrare il passato per reinventarlo con l'ottimismo del futuro.

Foto
handicrafts Annalù Creazioni

Annalù gioielli è il marchio di gioielli di Anna Terracciano riconosciuto come "Eccellenza Italiana".

Anna nasce nel Napoletano, donna dalla forte personalità e buon gusto, nelle sue creazioni fa si che tradizione ed innovazione si incontrino, per divenire pura attualità e vestire corpi di donne saldamente attaccate alle loro radici e sensibili a tutto ciò che di nuovo possa esserci


Tradizione e innovazione possono essere unite dal filo dell’ attualità e trovare posto sulle mani, ai polsi, ai lobi e al collo di donne saldamente attaccate alle loro radici ma sensibili a quanto di nuovo può proporre Anna Terracciano. Definita “uragano” dalle sue colleghe, è una giovane artigiana partenopea appassionata di moda.


Per proporre i suoi gioielli ha scelto lo pseudonimo Annalù, dove il suo nome Anna si unisce a “” che allude alla Luna, astro prettamente femminile nonchè unico satellite della Terra, perché l’unicità è ciò a cui tende la sua produzione. Il suo stile passa dal classico elegante allo stravagante per rivolgersi a donne di tutte le età e di gusti differenti. Per Anna il gioiello deve emozionare e per questo la sua ricerca parte dalle tradizioni culturali popolari del Sud Italia, in particolare dalla sua Campania,  e dalla variopinta Sicilia. Prende dalla sua terra Pulcinella, le maschere, i tamburelli, i paesaggi marini, la cabala con i portafortuna e il Vesuvio.  Dalla Sicilia le ceramiche di Caltagirone, i Mori,  i fichi d’India, i limoni.


Materiali

L’idea prende forma attraverso una vasta gamma di materiali e si sbizzarrisce nella sua fantasia creativa. Utilizza come base argento e ottone, dove inserisce ceramiche dipinte a mano, terracotta modellata, resina, pietra lavica, cristalli, pietre dure, coralli, perle naturali e assembla il tutto con gusto ed originalità, riuscendo a conciliare tradizione e attualità.


La sua è una lavorazione artigianale che passa dal filo metallico annodato alla saldatura, a seconda dell’idea da realizzare, dimostrando una versatile manualità. Per Annalù il gioiello deve dare un tocco in più, presentare e descrivere chi lo indossa, sedurre e rivestire anche un valore affettivo.

Foto
handicrafts Decoratore Mario Andrea Bottino - Restauro e Decorazioni

Decoratore da oltre 30 anni, mi affianco e poi subentro a mio papà Domenico che aveva aperto l'attività "ditta Bottino", nel lontano 1956. Da oltre mezzo secolo, insomma, il nome Bottino è il simbolo della decorazione artigiana in Crescentino (VC), dove ancora oggi ho sede operativa.


Grande appassionato di arte, casa e design sono fondamentalmente specializzato in decorazioni e restauri. Effettuo lavori con prodotti acrilici, tinta calce,  terre naturali e ossidi, marmorino e smalti. Opero anche con tappezzerie, paglia vinilica e carta.

Foto
handicrafts Cuoieria Borbonica

Accessori in pelle Made in Italy - Cuoieria Borbonica

Cinture, portafoglio, bretelle, borse, bracciali e altro ancora tutto in vera pelle Made In Italy per uomo e donna

La nostra arte al tuo servizio
Oltre 35 anni d'esperienza
Foto
clothing Pierre Moda

Il marchio 100% Made in Puglia

Da 30 anni, garanzia di qualità

Foto
handicrafts Nu.ovo Design

Allestimenti con bancali, banchi falegname woodworker bathroom, telephone lamp, industrial design e ecodesign