Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEGEND CAR DI REGGIANI ROBERTO E RICCARDO S.N.C. VIA DELL' ARTIGIANATO
25010 BORGOSATOLLO (BS)
0302501036
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria La Pesa

Pizze a taglio, ciacce ripiene, tortelli di patate, hamburger, insalate miste, piadine e crêpes.


Pranzi veloci, merende abbondanti e cene di qualità.

Foto
restaurants Pizzeria Ristorante da Tony e Lucia

Utilizziamo prodotti di alta qualità come farine BIO ANTICO MOLINO ROSSO
lievito madre, farcitura con ingredienti locali.


Il Ristorante propone pesce fresco come seppie pescate  Adriatico-Mediterraneo
cozze Salentine  e tanto altro.

Foto
restaurants Morsi & Rimorsi - Ristorante

Storie di cibo, ambientate al sud.

Foto
restaurants Ristorante Grilli

Grilli: Ristorante a Biella


La famiglia Grilli opera nel biellese dal 1985, e oggi si trova a Biella con "Ristorante Pizzeria Grilli" fondato dal titolare Antonio Grilli. L'attività è a conduzione familiare con un'atmosfera tranquilla, dove ogni ospite ha il piacere di sentirsi a casa propria, per poter gustare un pasto delizioso in occasioni di piacere o lavorative. Il nostro ristorante di Biella propone numerose soluzioni culinarie, anche suddivise in diversi menu.


Ristorante con Menu alla Carta a Biella


La ristorante menu alla carta biella cucina del nostro ristorante con menù alla carta a Biella, offre specialità di pesce, dai piatti più semplici a quelli più elaborati. Ogni nostra pietanza si rifà alla cucina tipica di questa splendida regione. La cucina piemontese è una cucina molto ricca, influenzata da una grande tradizione gastronomica legata anche all’importanza che questa terra ha avuto nel corso dei secoli. Ci sono molti prodotti piemontesi che sono riconosciuti come vere eccellenze regionali in tutto il territorio italiano, e sono diventati dei veri e propri simboli di questa terra, come il Tartufo. Proprio il tartufo è protagonista di molti dei nostri piatti, in entrambe le sue qualità. Tartufo nero e tartufo bianco ti accompagneranno sia nei piatti salati che in quelli dolci.


Raffinata e davvero delicata, la cucina regionale piemontese conquista da sempre i palati e soddisfa il gusto: a partire dall’antipasto, ai primi piatti, ai secondi fino ai numerosi dolci tradizionali. Ogni pietanza ha l'obiettivo di farti lasciare il nostro ristorante di Biella sazio e soddisfatto di quanto mangiato.


Una Selezione Accurata


Le materie prime del nostro ristorante a Biella sono scelte con cura in base al mercato. Accanto alle pietanze di mare, sono presenti anche proposte di carne ricche di sapore, come la Fassona piemontese. Tutte pietanze che puoi gustare nel nostro ristorante con menu alla carta a Biella.

Vieni a trovarci se stai cercando un ristorante a Biella che proponga anche il menu alla carta!

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Fornace

La nostra storia

Orgogliosi di cucinare per Voi


Il Ristorante Pizzeria "La Fornace" ad Anzio è una trattoria e pizzeria con forno a legna che propone ogni giorno menù ricchi della cucina laziale: piatti sia di carne che di pesce, cucinati a regola d'arte con ingredienti di primissima qualità.


Massimiliano Meschini

La Fornace


Foto
restaurants Pizza & Pizza

Ristorante - Pizzerie


Orari di apertura:

lunedì12–17, 19–03
martedì12–17, 19–03
mercoledì12–17, 19–03
giovedì12–17, 19–03
venerdì12–17, 19–03
sabato

12–17, 19–03

domenica12–17, 19–03
Foto
restaurants Risto Fish La Pesciera

La Pesciera & il tuo desiderio di mare


Speriamo di vederti presto!


Da 50 anni di esperienza e 3 generazioni nel settore ittico nasce La Pesciera, un RistoFish con stile unico e con prodotti di qualità garantita dalla nostra produzione diretta.


Solo dalla Pesciera potrai usufruire non solo del ristofish ma anche del banco Pescheria, portandoti a casa la nostra freschezza.


Con particolare attenzione alla qualità dei prodotti il nostro chef crea pietanze uniche che soddisfano ogni desiderio di mare..


La Pesciera, il ristofish che prima non c’era!


Foto
restaurants Il Girasole di Batti

La Qualità dei nostri ingredienti

Cosa rende la nostra pizza così unica? La bontà e la freschezza dei nostri ingredienti interamente Made in Italy!
Conoscili tu stesso passando sopra ad ogni ingrediente.

Foto
pizzerias Pizzeria Oliva da Carla e Salvatore

La pizzeria Oliva e Salvatore si trova nel cuore di Napoli ed è il posto giusto dove scoprire il vero sapore di questo antichissimo piatto, nato come cucina povera ma oggi eletto come piatto ricercato a cui vengono dedicate manifestazioni, scuole e accademie.


Il locale vanta una lunga tradizione che viene tramandata di padre in figlio e che fa della pizza di Oliva e Salvatore una delle più buone di Napoli e dintorni.


Il locale che ospita la pizzeria si trova nel cuore della Sanità, uno storico quartiere della città, a due passi dalle principali attrazioni turistiche e facilmente raggiungibile sia a piedi che con l'auto o i mezzi pubblici, tanto che la pizzeria Oliva e Salvatore diventa la sosta ideale fra una visita e l'altra. Gli interni della struttura sono arredati con semplicità, per far sentire il cliente un vero e proprio ospite gradito.


Le sale sono grandi e spaziose e sono adatte sia a tavoli per due o quattro persone che a tavolate di capienza maggiore. In particolare, le tre sale possono ospitare fino a 40, 50 e 130 persone e per questo motivo si prestano bene anche a eventi e feste private. Lo staff della pizzeria è sempre a disposizione della clientela per studiare insieme le soluzioni migliori e rendere ogni evento divertente, emozionante, gustoso: con una sola parola, unico.

Presso la pizzeria Oliva e Salvatore è possibile scegliere le specialità alla carta, che sono numerose e variano periodicamente, oppure decidere per uno dei menu fissi che permettono di risparmiare gustando la stessa qualità di sempre delle pizze del Sig. Salvatore. In particolare, c'è il menu bambino che costa 7 euro a persona e prevede una pizza a scelta, una bibita e una porzione di patatine. L'offerta resta valida anche nel caso di feste per un numero maggiore di bambini. Anche gli adulti possono usufruire di speciali offerte improntate alla qualità e al risparmio. In particolare, ce ne sono due: la prima prevede al costo di 10 euro a persona, una frittura a scelta fra crocchè, arancino o montanara, una pizza di qualunque tipo e una bibita; la seconda, invece, con una spesa di 12 euro a persona, offre pizza a scelta, frittura all'italiana completa e una bibita. Piccoli prezzi per una qualità sempre altissima. La pizzeria Oliva e Salvatore, infatti, utilizza solo materie prime di ottima qualità e di stagione, così da preservare anche tutto il gusto di ciò che si mette in tavola. La creatività è un'altra delle caratteristiche peculiari della cucina di Oliva e Salvatore perché permette di mischiare sapori e consistenze dando vita a piatti che sono un vero e proprio paradiso per le papille gustative. La stessa creatività viene utilizzata anche per la preparazione di una piccola ma accurata selezione di primi piatti che provengono dalla tradizione partenopea e tendono ad accontentare il palato di chi alla pizza preferisce la pasta. Dal forno a legna, poi, usato con maestria dai pizzaioli sotto la guida del Sig. Salvatore, escono anche altre prelibatezze come calzoni, ossia un fagotto di pasta di pizza ripieno e cotto a legna, ma anche pizze dolci, pizze mignon e tantissime altre specialità. Non viene cotta in forno ma ha ugualmente un sapore indimenticabile la pizza fritta, ripiena di mozzarella, prosciutto e pomodoro o nella sua versione più classica con ricotta e cicoli: un vero e proprio simbolo della cucina partenopea che qui da Oliva e Salvatore raggiunge la sua sublimazione.

Foto
pizzerias Pizzeria Assaje

Il nostro è un Brand specializzato nella preparazione di pizze gourmet e piatti tipici della tradizione napoletana.


Le nostre porzioni sono assaje cosi come la qualità dei nostri prodotti; Infatti, i nostri principali fornitori sono i piccoli agricoltori locali che vantano Presidio Slow Food, in grado di garantire ingredienti sempre freschi e dal sapore autentico.


In ognuna delle nostre pizzerie è presente una CAMERA DI LIEVITAZIONE, oggigiorno definita come la più innovativa tecnologia per la maturazione degli impasti della pizza. La camera ha una temperatura controllata, dove il nostro impasto, composto da un mix di farine semi-integrali macinate a pietra, lievita almeno 30 ore. Tutto questo per servirvi una pizza leggera, sana, altamente digeribile ed assaje saporita.


Scegliamo solo i migliori Pizzaioli che oltre a frequentare corsi di aggiornamento degli impasti, sono assistiti e spalleggiati dai nostri Maestri Pizzaioli Antonio Tammaro e Marco Di Giovanni i quali girano costantemente per ognuna delle sede Assaje, supervisionando e garantendo l alta qualità dei nostri prodotti.


Assaje crede fortemente nei giovani e nella loro determinazione! E’ per questo che il nostro team è composto solo da giovani professionisti in grado di garantire un servizio efficiente ed attento ma soprattutto PERSONALIZZATO alle esigenze dei nostri clienti. Il nostro Staff  trasmette perfettamente l’animo, l’umorismo e la generosità Napoletana in cui il nostro Brand  crede.


Da Settembre 2019, Assaje crea la sua iniziativa #plasticfree, poiché anche noi vogliamo aiutare a liberare l oceano dalla plastica. Per questo motivo tutte le sedi Assaje rinunciano a tutti i prodotti in plastica monouso, come: cannucce, bicchierini,  buste, stoviglie, posate e palette di plastica.


Oggi Assaje opera su cinque sedi: Milano Segrino, Milano Sanzio, Bergamo, Trieste ed Udine. Nuove fantastiche aperture sono state pianificate per fine anno 2019.

Foto
restaurants SP.accio San Patrignano Sp.accio è una vetrina dove poter conoscere, gustare e acquistare i prodotti realizzati dai ragazzi della comunità di San Patrignano.
Foto
restaurants Osteria Pizzeria Re Borbone

L’Osteria Pizzeria Re Borbone a Palermo nasce a maggio 2017 dall’idea di tre amici, due napoletani ed un siciliano, che decidono di far rivivere in un locale del centro di Palermo la tradizione del Regno delle due Sicilie. Di qui il nome Re Borbone.



All’interno dell’osteria è possibile ammirare quadri realizzati da maestri artigiani e raffiguranti Re Carlo, Re Ferdinando Borbone e la Regina Margherita. Vi è inoltre un unico grande dipinto che rappresenta una finestra affacciata sulla Napoli borbonica.


L’intento è quello di far diventare il locale un vero e proprio franchising, capace di esportare le tradizioni culinarie napoletane e siciliane nel mondo.


Il titolare, Luigi De Fenza, dopo aver lavorato per anni in altri locali dell’isola, decide di metter su una propria attività con la collaborazione di altri due ragazzi.


L’Osteria Re Borbone è un locale giovane e moderno in grado di far sentire il cliente a casa.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Casa Mia

Martino Cesario nato a Monza il 18-08-1975 Da genitori Pugliesi padre di Cisternino e madre di Francavilla Fontana !!! Nel 1998 mi sono trasferito con la mia ragazza che attuale moglie in Germania più che altro per problemi familiari più che per bisogno lavorativo e ci siamo buttati in questa avventura !!! Ci trasferimmo a Bottrop gelateria pizzeria per due anni poi ci trasferimmo a wolfsburg entrando dopo un po’ in Wolkswagen anche se la passione per la gastronomia affiorava sempre tanto che i fine settimana andavamo a fare extra dopo sette anni e cominciata la nostra avventura con il nostro locale !!!
Lavoro e vivo a Wolfsburg Germania


Il mio percorso e incominciato da imprenditore nel senso che nel 2016 abbiamo aperto la nostra pizzeria prima come gestore e poi dopo sei mesi mi sono affiancato al nostro pizzaiolo e da lì e incominciata la mia passione per la pizza i primi anni ho cercato sempre di migliorarmi nel 2012 il primo corso da pizzaiolo col la Pizza Schule Deutschland e negli anni seguenti ho fatto svariati aggiornamenti con altri corsi per pre impasti biga polisch tipologie di impasti integrali semi integrali impasti alternativo fino alla formazione completa nel novembre 2018 con il corso da istruttore nella Pizza News Scool  con tutti gli attestati delle tipologie di pizza Pizza Napoletana Pizza Classica Pizza in Pala e Pizza in Teglia

Ambizioni che ho e di rendere il mio prodotto sempre migliore è di crescere nel mio bellissimo lavoro .


Sono il proprietario di una bella pizzeria Pizzeria Casa Mia gestito con mia moglie Martha Cesario e sono il Pizzaiolo
Ho partecipato nel 2015 al campionato nazionale Tedesco pizza classica facendo il 2 posto
Nel 2016 campionato nazionale tedesco pizza classica 4 posto
Nel 2018 campionato nazionale tedesco pizza classica 4 posto
Faccio parte della squadra nazionale tedesca ho partecipato al mondiale di Parma 2018 classe pizza a due e come prima volta abbiamo fatto un buon punteggio, sono stato nuovamente riconfermato e  pure nel Mondiale di Parma 2019 classe Pizza Classica e STG portando un quarto posto e tra i primi quaranta nella classifica e secondo migliore in Germania


Negli anni la mia pizza si è evoluta passando da una classica a tipo Napoletana
Una pizza di mia invenzione e stata la Pizza Marten
Impasto diretto con un blend di Farina 00 e integrale al 70/30 %
W 360 un ora a massa a temperatura ambiente successivamente staglio ancora circa un ora e mezza a panetto a temperatura ambiente e circa 24 ore a temperatura controllata 4/6 gradi
Idratazione circa 72%
Cottura forno elettrico circa 400 gradi circa due minuti
Tema temperatura bisogna sempre basarsi alle stagioni comunque temperature di media sono a seguire:
15 gradi acqua
20 gradi farina
22 gradi temperatura ambiente
Chiusura impasto tra 24 e 28 gradi
Temperatura ottimale panetto tra 21 e 25 gradi
Attualmente forno elettrico ma entro la primavera lo cambierò con una cupola a gas
Pizza Marten descrizione:
Base bianca  sul disco andremo a spalmare una crema di tartufo poi successivamente metteremo della mozzarella di bufala a seguire basilico e salsiccia calabra piccante un filo di olio extravergine d’oliva e andremo ad infornare per circa due minuti fuori cottura metteremo delle noci di ricotta pomodorino cigliegino rosso rucola e scaglie di provola !!!


Sul mondo  della amata pizza si potrebbe dire tantissimo ma mi limito a dire che è un arte e quindi lo si deve fare con il cuore e tantissima passione ed è un arte che va sempre più ad evolversi !!!

Foto
restaurants La Collina Ristorante Pizzeria Braceria

In una location fantastica con un panorama che apre la vista a tutto il Golfo di Napoli. Il vostro palato sarà rapito dalle nostre nostre prelibatezze.


Orari di apertura:

lunedìChiuso
martedì17–00
mercoledì17:30–00
giovedì17:30–00
venerdì

17:30–00

sabato17:30–00
domenica13–15, 17:30–00