Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LATT. SOC. PAVERAZZI VIA PIAVE 6 - LOC. BARCO
42020 BIBBIANO (RE)
0522871150
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
bakeries Panifici Perone

PANIFICIO ARTIGIANALE DAL 1890, con forno a legna diretto e lievito madre da quasi 150 anni.

Foto
pastry shops Pasticceria D'Altri Tempi

Pasticceria dolce e salata

Da un semplice ingrediente un opera d'arte


Che cos'è che trasforma un prodotto in un capolavoro artistico? Sarà la passione.sarà la pazienza instancabile di provare e riprovare saranno la fantasia la creatività tipicamente italiane? Forse un po' tutto ciò. ma se nel cuore di Maria e Vincenzo si intenerisce di fronte al sorriso e ai sospiri di piacere dei loro clienti, la loro abilità si trasforma in arte raffinata e sapiente che rispetta la salute di grandi e piccini..


Un esplosione di sapori per gli appassionati di parapendio e tutti quelli che praticano uno sport


Gelato per passione

La passione di usare le macchine antiche e di far rivivere un mito della carpigiani

Foto
ice-cream shop Gelateria Yogurteria La Paola - Marsciano -

Gelateria produzione propria


Offriamo un ottimo gelato artigianale con più di 50 gusti, e due tipi di yogurt soft.

Uno naturale, e l’altro frozen senza grassi.


LA NOSTRA PASSIONE A VOSTRA DISPOSIZIONE


SERVIZIO DA ASPORTO E CONSEGNA A DOMICILIO

Contattaci al numero 338/9844924 o 338/4946416


Foto
breweries Birrificio La Tresca La birra artigianale è la birra prodotta con metodo tradizionale, non pastorizzata e non filtrata. Prodotta senza stratagemmi industriali!
Foto
pastry shops Dolci & Amore

"Ero intelligente e volevo cambiare il mondo.. Ora sono saggio e sto cambiando me stesso... (Dalai Lama)"


La nostra piccola impresa ha imparato questo grande insegnamento nel suo percorso..
Eravamo un bar di grande successo che, con il passare degli anni, ha subito le difficoltà di una società che stava cambiando.


E' per questo che siamo cambiati anche noi, proponendo un'offerta diversificata e più ampia, diventando quindi prima "gelateria artigianale" e "pasticceria fredda" poi, donando particolare attenzione ai prodotti per intolleranti e a quelli vegani.
Il nostro staff è composto dalla nostra famiglia ed è per questo che, in quello che facciamo, ci mettiamo il cuore. Tutto viene ricercato con particolare minuzia, anche la scelta delle aziende da cui acquistiamo le materie prime che sono spesso delle piccole imprese locali.


"Preferiamo sostenere delle piccole realtà, piuttosto che foraggiare dei grandi imperi"..
Ai nostri clienti piacciono le"novità" ed è per questo che nella nostra vetrina... le torte sono sempre diverse,seguiamo i loro consigli e le loro esigenze...I nostri "classici" sono suggeriti da loro, in base alle loro preferenze, a noi non interessa solo vendere le nostre torte, ma sapere anche di aver contribuito a rendere più bello un momento felice..


Le critiche dei nostri clienti diventano il nostro bagaglio culturale; è dai nostri errori che impariamo.!!
Il miglior complimento che hanno ricevuto le nostre torte è stato quando ci hanno detto:" E' finita tutta!"  " Non ho mai visto finire completamente una torta di compleanno"!!


Dunque, per rispondere alla domanda "CHI  SIAMO?"; crediamo di poter affermare semplicemente di essere un team di persone che credono nei buoni principi e sapori di una volta e che cercano ogni giorno di proporli con entusiasmo e gioia ai propri clienti, stabilendo così un rapporto di fiducia e confronto ed essendo felici di essere partecipi con i nostri dolci artigianali, anche nei loro momenti importanti..



Foto
bakeries Panetteria Fratelli Ricci

Il pane quatidiano...

Foto
cafés Bar Pasticceria Rex di Alfonso De Vincenzi

Antica pasticceria Rex, è una pasticceria storica situata nel cuore di Castrovillari (Cosenza) .


Nasce dall'amore e dalla passione del proprietario, Alfonso,che negli anni è diventato punto di riferimento del settore per il territorio.


Alfonso ha speso la sua vita nel rendere i suoi prodotti unici, lasciando inalterate le antiche ricette e assicurando così prodotti di altissima qualità.


Ha tramandato la sua arte ai figli che oggi lo affiancano nella conduzione famigliare.

Foto
pastry shops Pasticceria Pasquale Marigliano


Basta un mignon per sentire subito che c’è qualcosa di diverso.


Non è solo una questione di gusto. Riesci a distinguere chiaramente tutti gli ingredienti eppure non sapresti dire cos’è che li tiene uniti.

Lo guardi lavorare e scopri quell’ingrediente misterioso che poi così tanto segreto non è perché la sua dedizione, che caratterizza ogni sua creazione, è visibile a chiunque gli stia accanto, anche per poco. E se Truffaut era convinto che a sei anni sappiamo già chi saremo, mai frase fu più azzeccata per Pasquale Marigliano, che da quando, piccolissimo, ha scoperto la sua vocazione per la pâtisserie non ha più smesso di inseguire il suo sogno. Nelle pasticcerie della sua zona, matura talento, passione e comincia il percorso di conoscenza del territorio.


Un percorso fatto di sacrifici, di scelte coraggiose, di determinazione e convinzione. Arriva così, quasi naturalmente, la decisione di espatriare con in tasca le sue ambizioni e quella sete di apprendere che non può che guidarlo fino a Parigi, Mecca del gusto per chiunque decida di intraprendere quest’arte. Alla corte di Francia Pasquale entra in una nuova dimensione, elaborata secondo un modo di lavorare serio e puntiglioso e costruita attorno ad una nuova idea di maître pâtissier che si ispira alla figura di Pierre Hermé. Da qui il passo alle pasticcerie francesi più rinomate è breve.


Dal 1992, infatti, matura la sua formazione presso “Fauchon” e “Le Notre”, seguendo stage di perfezionamento sulla lavorazione della viennoiserie, del pastigliaggio e dello zucchero soffiato, tirato e colato. Quando torna in Italia, a San Gennarello di Ottaviano, è ormai ricco di esperienze e di nuove tecniche che finalmente mette a frutto. E la cosa non passa inosservata.


Nel 1999 diventa membro dell’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani e nello stesso anno ottiene la medaglia d’oro al 4º salone culinario mondiale a Basilea con un vasto assortimento di mousses. Nel 2000 la svolta. Apre la sua Pâtisserie e si concentra su una nuova filosofia del gusto, con l’intento di educare la sua clientela ad una pasticceria italiana rivisitata in chiave moderna e di qualità. Il tutto sempre controcorrente.


Contro chi pensa che essere Chef sia un lavoro come tanti, contro chi crede che la ricerca di spunti nuovi sia inutile, lui ha fatto della sua attività un vero e proprio modo di pensare, incentrato sulla qualità e l’originalità da un lato, il talento e la tradizione dall’altro. Ma la sua consacrazione arriva nel 2003, anno che lo vede protagonista prima al SIGEP, a Rimini, dove vince il titolo di Campione Italiano di Pasticceria.


Il segreto del suo successo è il risultato di quella perfetta miscela tra le due culture che danno sapore alla sua esperienza: quella partenopea che richiama i colori e le forme di una terra di contrasti e sfumature, quella stessa terra del Vesuvio che si assapora in ogni suo dolce.


E quella francese che non solo gli ha modellato il carattere e il modo di fare, ma a tutt’oggi costituisce la sua peculiarità. Non è difficile allora pensare al suo laboratorio come ad un vero e proprio paradiso dei sapori più diversi: da qui escono infatti veri e propri capolavori dell’arte dolciaria e della cioccolateria, come i dolci tipici napoletani (pastiera, sfogliata, cassata napoletana, caprese) ma soprattutto il cioccolato che Pasquale lavora in tante creative varianti.


Qualche esempio? Les Truffes, insolite e squisite delicatezze a base di cioccolato fondente e Rum invecchiato e le Cabosses che comprendono anche il Vesuvio Buono, un cioccolatino che al contatto col palato esplode in bocca proprio come il celebre vulcano, portando però non distruzione ma tanta bontà. Non stupisce allora che anche il suo cioccolato parli di lui: amaro e perfettamente abbinato con gli ingredienti più impensabili. Raffinato e semplice. Diverso in ogni sua declinazione ma sempre unico.


A fare da contorno, la persuasione che l’idea corrente di pasticceria, soprattutto quella napoletana, può e deve cambiare, e insieme ad essa idee, gusti e abitudini. E se questo significa rinunciare ad accontentare tutti, dimostra però pienamente quella passione che non è disposta a scendere a compromessi e che proprio per questo, ha già conquistato molti estimatori anche all’estero.


Foto
cafés Caffè Nettuno

Caffè e un pizzico di follia


Il Caffè Nettuno è un punto di ritrovo in piazza Gaibaldi, ovviamente a Nettuno. Siamo uno staff giovane e un po’ folle, con tanta voglia di divertire e divertirsi. Tutti i giorni teniamo compagnia ai nostri clienti dalla colazione, con cornetti caldi, crostate fatte in casa e altre paste artigianali, all’aperitivo, disponibile anhe con degustazioni di pasta all’uovo.
Se vuoi trascorrere um momento di relax, magari sorseggiando un buon caffè Vergnano, vieni a trovarci!
Francesco, Daniela e Sandro



Foto
Food & Wine Quelli Di Flip

Spiaggia, Pizza & Cucina di Mare. Portogaribaldi (FE)

Foto
Food & Wine Pane Vino & Zucchero

Pane, vino & zucchero non è un ristorante, bensì una cucineria cioè un luogo dove si mangia, si beve e si sta in compagnia.


La parola cucineria deriva dall’unire cucina, bere e compagnia ed è il luogo in cui abbiamo deciso di accogliere e condividere con i nostri ospiti questa tipica filosofia toscana.


Vi faremo assaggiare le nostre specialità locali in una versione semplice, veloce e anche un po’ nuova, rispettando cultura e tradizione della nostra terra e soprattutto la stagionalità dei prodotti.


Il risultato della formula che abbiamo scelto è quello di mangiar bene spendendo il più giusto possibile, condividendo il buon cibo con noi.

Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria Spumiglia
Pasticceria caffetteria - tutti prodotti artigianali
Foto
cafés Buco24

Buco 24 è nato per regalarvi emozioni attraverso un'ampia scelta di vini e distillati di tutto il mondo.
Tutto questo in soli 24 mq.

Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Burgalassi

Pane, schiacciata, biscotti e pasticceria da forno.


VIENI A GUSTARE I SAPORI E LE RICETTE SEMPLICI E GUSTOSE

Foto
agribusiness Molino Di Mino dal 1917

“Molino Di Mino produce da tre generazioni farine di grano duro, semola rimacinata, farina di Khorasan, Perciasacchi, Russello, commercializza farina di Tumminia (timilia).”

Le farine secondo tradizione, dove Arte e Benessere convivono.


Nel lontano 1917 Francesco Di Mino inizia la professione di mugnaio prendendo in gestione un molino a grano duro a Montemaggiore Belsito in provincia di Palermo. Nella seconda metà degli anni 50, a San Cataldo dove realizzò un molino di proprietà con l’aiuto dei figli .

Oggi questa esperienza centenaria molitori, tramandata con passione da padre in figlio, si è evoluta in una realtà moderna e tecnologicamente avanzata.


La Sicilia fu sin dall’antichità “il granaio d’Italia”, ed è nel rispetto di questa tradizione, coadiuvato dalla moderna innovazione degli impianti, che vengono monitorare tutte le fasi del processo produttivo da un personale altamente specializzato al fine di garantire la massima costanza e genuinità dei prodotti finiti.
Molino Di Mino si distingue per l'alta qualità di semole rimacinate, e di farine antiche quali ad esempio la farina di Tumminia.


Prodotti:
Farine Alimentari
Farine Antiche
Semola Rimacinata
Tumminia
Timilia
Perciasacchi
Russello
Khorasan

Foto
ice-cream shop Dolce Castigo Gelateria Artigianale

Gelateria artiginale, gelato buono e di ottima qualità