Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LASAGNA GUIDO PIAZZA GIACOMO MATTEOTTI 5
46027 SAN BENEDETTO PO (MN)
0376615599
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Biancomangiare - Cucina e Cantina

Abbiamo selezionato per i nostri clienti antiche ricette della cucina napoletana per assicurar loro un viaggio nei sapori di questa magica città. Il tutto in un rapporto qualità/prezzo che vi lascerà senza parole.

Selezionati tra le migliori 5 genovese di Napoli, osteria tipica nel centro storico


Uno dei modi migliori per conoscere e scoprire la cucina napoletana è sicuramente Biancomangiare - Cucina e Cantina. Situato nel centro di Napoli, nel cuore di della città, nel mercato, quelle vero e forse l'unico rimasto,quello della Pignasecca. In un quartiere dove tra l'odore del pesce e le urla dei venditori nelle loro botteghe è possibile trovare un osteria o se volete una trattoria dove mangiare bene è consuetudine e non è utopia dire che ogni piatto è fatto con amore e passione verso i clienti.


Nella cucina oltre che rispettare le tradizioni napoletane per la preparazione dei piatti, viene rispettato anche il prodotto stesso, molto spesso campano. I piatti sono davvero unici e tutti possono essere accompagnati da una buona scelta di vini, campani e non.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Da Margherita

Nei primi mesi del 1961, nelle campagne circostanti la zona di Elice, alcuni fattori veterani si radunavano al mulino del mugnaio. Tra una battuta di caccia e un Tressette col Morto, per gioco nacque la “Mugnaia”.


Col trascorrere degli anni, Don Cesare Cilli e Margherita decisero che quel piatto gustoso e genuino, accompagnato da un bel bicchiere di vino rosso, potesse diventare un’attrazione in grado di richiamare numerosi compaesani nella loro umile dimora. Nei suoi 20 anni di gestione, Don Cesare con a sua “Mugnaia” divenne asse portante della ristorazione rustica e genuina.
Nel 1986 nonno Cesare passò il testimone a suo figlio Pasquale. Pasquale, senza andare a ledere gusti e sapori, tramandò questi ultimi, sempre alla continua ricerca di prodotti nostrani, che egli stesso provvedeva a ricercare, e senza modificare minimamente quelle che erano le ricette di nonno Cesare.


Pasquale, come fece precedentemente nonno Cesare, arricchì profondamente il bagaglio enogastronomico della piccola locanda accaparrandosi un posto di spicco nel panorama dei ristoranti d’Abruzzo. Gli anni ’80 furono la vera e propria consacrazione della leggenda della Ristorante Margherita che, col passare del tempo, divenne sempre più ricercato, e quello che fu un piatto nato per gioco divenne il vero cavallo di battaglia per tutti gli amanti della cucina semplice e genuina.


Negli anni ‘90 la tradizione di famiglia nell’offrire cibi selezionati continuò grazie all’ingresso nella gestione del figlio Claudio che, con un tocco giovanile, diede al locale un’impronta ancora più accattivante. L’erede di nonno Cesare infatti riuscì ad offrire, oltre ai celeberrimi piatti, anche uno spazio dedicato a feste, banchetti e cerimonie di ogni tipo.


Nipote Claudio, grazie all’impegno e alla dedizione dei suoi discendenti, è riuscito a conservare tradizione e passione nella preparazione delle pietanze, amore e rispetto per quello che è stato il cammino della sua famiglia. Oggi, nel nuovo millennio, Claudio continua a deliziare i palati di tutti coloro che al giorno d’oggi cercano ancorai ricchi sapori di un tempo …nella leggenda…

Foto
restaurants Mimmo La Bufala

Mimmo La Bufala is one of the last and best indipendent ,original, autentic, Italian restaurant pizzeria left over in London (Hampstead). NW3 2QB.

An "indispensable fixture of Hampstead" (Hardens 2012), the restaurant serves healthy and traditional Southern Italian pizza and pasta with a contemporary flare.


With many awards and nominations over the last 8 years, Mimmo La Bufala showcases the gastronomic heritage of Naples with critically acclaimed pizzas, pasta, fish and meat dishes. Unlike many other restaurants that claim to cook pizzas the Italian way, Mimmo La Bufala's real wood-fired oven ensures extraordinarily tasty and authentic pizzas, using the finest, Italian toppings.


The emphasis has always been on quality and freshness, not just the fish dishes, but also for the veal steak and lamb milanese.


Expect fine dining but a warm and welcoming atmosphere, nothing stuffy! The Mimmo La Bufala team are always on hand to make your dining experience one that your will be sharing with your friends, keeping you returning time and time again.

Foto
restaurants Antica Trattoria Carmelina Dal 1955

Antica Trattoria Carmelina: attraverso storia e tradizioni...


Al pari di altre citta’ marinare anche Catanzaro lido vantava un tempo nei suoi ristoranti, pochi in verità, una tradizione gastronomica parsimoniosa e genuina che non usava i prodotti degli altri, ma soltanto quelli che aveva a portata di mano, che crescevano sulla nostra terra, e quello che gli infaticabili pescatori prendevano con le loro reti.
Il ristorante più rinomato del quartiere lido era negli anni Cinquanta quello della signora Carmelina Teti. Era nato nel dopoguerra ai piedi del cavalcavia in ferro, che congiungeva il quartiere marinaro alla ferrovia.
Vi si accedeva attraverso un piccolo cortile, sovrastato da una fitta pergola, che assicurava agli avventori una piacevole frescura. La gastronomia di Carmelina era caratterizzata dal profumo dell’orto e del pesce appena pescato.


Il 1955 l’E.p.t. di Catanzaro realizzò sul lungomare un edificio a due piani: si affacciava sull'arenile con una rotonda a piano terra con bar, e al piano superiore le sale ristorante, la cucina ed una grande terrazza con vista sul mare . L’E.p.t. affidò la concessione dello stabile per 99 anni al Sig. Roberto Lomoio detto Bebè genero della Sig.ra Carmelina, la quale chiuse l’attività ai piedi del cavalcavia, e andò a dirigere la cucina del nuovo ristorante con denominazione “Ristorante Carmelina“.


Era il luglio del 1955 quando, in un tripudio di “marinoti“ , l’opera fu inaugurata dall'Ammiraglio Pugliese, alla presenza di autorità civili e militari e benedetta dal vescovo della città. In poco tempo il ristorante Carmelina attirò simpatia e risonanza in tutti i paesi della provincia e, per le sue specialità gastronomiche, si conquistò l’appellativo di “ zi Teresa di Catanzaro". Gestiva il ristorante Bebè Lomoio, camerieri di sala erano: Totò Viscomi, Pietro Aiello, Leonardo Di Perna, Giordano, ecc.


Quasi tutte le compagnie teatrali, quando venivano in citta’, facevano sosta presso Carmelina, e fra tanti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica si ricordano i nomi di Nini’ Rosso, Laura D'Angelo, il mago Zurlì, Achille Togliani, Giacomo Rondinella, Roberto Murolo, Elena Varzi col marito Raf Vallone, Franco Rosi, Mike Bongiorno, Pier Paolo Pasolini, Coppi, Bartali, quando Amedeo Nazzari girò “Il lupo della Sila“ fece sosta in quel ristorante e gustò più di ogni altra cosa il pesce spada alla griglia con salsa Carmelina.


Fra gli uomini politici si ricordano: Fanfani , Medici, Aldisio, Mancini, Leone, Antoniozzi, Spasari, Togni, Pugliese, Cassiani, Foderaro e tanti altri che ebbero il piacere di gustare l’ottima cucina di Carmelina. Alcune specialita’ del ristorante erano : antipasto di pesce , merluzzo alla marinara, scilatelle alla marinara, spaghetti con le cozzecartoccio, involtini di pesce spada e pesce spada alla griglia con salsa carmelina.


Per ben tre volte il ristorante carmelina risultò vincitore della medaglia d’oro in un concorso nazionale indetto dalla rivista "Gente" .

Fu ritrovo della Catanzaro bene per molti anni , anche perchè d’estate venivano servite le succulente pietanze sulla grande terrazza protesa verso il mare come la prua di una nave.

Ogni anno , nel giorno di S. Giuseppe, il ristorante veniva aperto a tutti i poveri del quartiere maniraro. La signora Carmelina preparava il pranzo a base di tagliatelle e ceci , ed era lei stessa a servire i conviviali e a donare loro anche un buon bicchiere di vino.


Quel meraviglioso ristorante fu distrutto dalla violenta mareggiata del gennaio 1972, dopo diciassette anni di rinomata gestione. Bebè Lomoio proprietario del locale non lo voleva abbandonare , guardava frastornato quell'inferno, quelle onde impetuose che si scagliavano con violenza su quanto gli uomini avevano creato col proprio lavoro. Avrebbe, forse, preferito perdersi come i capitani di marina che non abbandonano la propria nave.


A distanza di trent’anni , per volonta’ di Renato Lomoio , figlio di Bebè, ritorna come “Antica Trattoria Carmelina” quello che fu il più famoso ristorante di Catanzaro, e che oggi rivive attraverso gli antichi sapori del mare, che resero indiscussa regina la signora Carmelina. E' questo un segno di venerazione, una dichiarazione di gratitudine che il nipote rende alla nonna e al padre per celebrare il loro vissuto di ristoratori.

Foto
restaurants Mastu Giacomo

I nostri sensi risvegliano in noi emozioni del passato, riportandoci nei luoghi più intimi della nostra memoria: i profumi di casa, la cipolla che soffrigge in pentola, il suono del ragù che pappulea per ore e il pane, ancora caldo e croccante, che viene affettato poco prima di sedersi a tavola.


La bottiglia di vino appena stappata, il brusìo dei commensali.


E’ la tavola di Mastu Giacomo, momento di condivisione per la famiglia, che ti riporta indietro nel tempo a casa del nonno.


Un buon bicchiere di vino e una tiella di maccheroni e ogni malinconia vola via.

Foto
restaurants Il Ritrovo Cibo & Passione

RISTORANTE ROMAGNOLO CON MENÙ TIPICO A RIMINI

Il Ritrovo Cibo & Passione è un ristorante romagnolo a Rimini, dove si fondono tradizione, passione e creatività in cucina.

Aperto dal mattino, con servizio bar e colazione, fino a tarda sera, il locale è noto per il suo caratteristico menù, ricco di piatti tipici della cucina romagnola e ottime specialità a base di carne e di pesce. 


Ubicato in via Paolo Marconi 78 a Rimini, all’interno del Circolo Tennis Viserba, il ristorante romagnolo vi offre un’esperienza di gusto unica, grazie a un’accurata scelta degli ingredienti più freschi, sani e genuini.
Dagli antipasti ai primi e secondi piatti di mare e di terra, fino al dolce, le pietanze sono frutto di esperienza e amore per la buona cucina. 
Oltre a un’ampia varietà di bibite, al Ritrovo Cibo & Passione troverete anche una carta dei vini ben fornita, con numerose etichette di pregio.

Con i suoi accoglienti ambienti interni ed esterni, in grado di ospitare fino a 200 persone, il ristorante romagnolo è anche una perfetta location per eventi: feste di compleanno, lauree, battesimi, addii al celibato e, ancora, pranzi e cene aziendali.

SERVIZIO BAR E RISTORAZIONE
Il ristorante romagnolo Il Ritrovo Cibo & Passione vi aspetta già dal mattino, con il suo servizio bar e caffetteria. A pranzo, a cena e all’ora dell’aperitivo, il locale vi offre una gastronomia di alta qualità, fatta di piatti gustosi e genuini: pasta fatta in casa, specialità di carne, pesce fresco, dessert della casa, pietanze vegetariane e tanto altro.

Potrete, inoltre, scegliere tra varie specialità rustiche romagnole, come la piadina con cipolla e radicchio: un piatto veloce e leggero, ideale per una pausa pranzo golosa.


CUCINA ROMAGNOLA GENUINA
Il Ritrovo Cibo & Passione è un riferimento per gli amanti dei ristoranti romagnoli alla ricerca di un posto accogliente per un pranzo in famiglia o una cena romantica, nonché per organizzare feste ed eventi.

Dal menù all’arredamento, dagli ingredienti al servizio: al ristorante romagnolo, la cura dei dettagli è massima, per offrirvi un’esperienza perfetta sotto ogni aspetto.

Per informazioni e prenotazioni, telefonate al numero +39 331 6121835!
Foto
dining Executive Chef Michele Scoppettuolo
L´incantevole cornice di boschi e prati fanno da sempre di Cavareno, in alta Val di Non, una meta di vacanza tranquilla e rilassante. Belle passeggiate a piedi, in bici, a cavallo, in auto e anche pratiche sportive per i più dinamici. Gli impianti sono ottimi: campi da tennis scoperti e coperti, campi da pallavolo e pallacanestro.

Vale la pena di notare alcune antiche costruzioni con affreschi, bifore, sporti, porticati e cortili interni, realizzati secondo la tradizionale architettura rurale; la chiesa parrocchiale di S. Maria Maddalena (1869-1873), che conserva opere dell'artista Giambattista Lampi. e la chiesetta dei Santi Fabiano e Sebastiano (IX-XVI sec. ), che vanta preziose decorazioni pittoriche.

All’Epifania, in occasione della Ciaspolada, a Cavareno si organizzano eventi enogastronomici a tema. Da non perdere in agosto la disfida rustica e la festa Charta di Regola, quando, negli angoli più suggestivi, nei porticati e nelle cantine il paese rivive l’atmosfera di un tempo.

Ristorante la TRIFORA
Il Pluripremiato EXECUTIVE CHEF MICHELE SCOPPETTUOLO e il suo STAFF vi attendono per proporvi una cucina regionale che mira a riscoprire e rivisitare alcuni dei prodotti più tipici della zona e del territorio in generale  e che raggiunge il suo apice con il Filetto ai Fichi-EXPO.
Foto
restaurants Trattoria Sud Aps

Benvenuti TIL TRATORIA SUD

SUD er et trattoria med autentisk Italiensk stemning i varm og rustik atmosfære. Vores hold har rødder fra Gaeta, som er en lille by tæt på Napoli i Syditalien.
Du vil opleve det gamle italienske køkken, som er blevet moderniseret af vores to visionære og passionerede kokke, Pachi & Peppo.


En aften hos os kan byde på mange smagsoplevelser.

Fra maden til vores italienske vine, der er nøje udvalgt. Der er både noget til de småsultne og dem der skal på den helt store gastronomiske rejse.

Menuen skifter med årstiderne, og der kommer fokus på råvarer, der er i sæson.

Foto
restaurants La Cella Pizzeria Ristorante e Pesce

Serate tutte da BALLARE con grandi e piccole orchestre!
Tutti gli ultimi SABATI del mese.


Orari di apertura:

lunedì10–00
martedì10–00
mercoledìChiuso
giovedì10–00
venerdì10–00
sabato10–00
domenica10–00
Foto
restaurants Ajo Ojo e Peperoncino

QUALITA’ COME PAROLA D’ORDINE
·
Il Ristorante Ajo Ojo e Peperoncino nasce nel 2010 in un piccolo paesino dell’Alta Tuscia in provincia di Viterbo. Stiamo parlando di Grotte di Castro, grazioso borgo adagiato su un colle. La posizione è strategica per chiunque voglia visitare tutte le meraviglie che offre la zona, a partire dal Lago di Bolsena.
Il locale è molto tranquillo, rustico al punto giusto, accogliente e idoneo per apprezzare le risorse del territorio impiegate nella gastronomia. Punto di incontro per chiunque desideri passare del tempo in compagnia, gustando ottimi piatti.


Nel locale si respira la qualità dei piatti preparati sul momento dalla chef Rosella che ogni giorno propone, oltre al classico menu, piatti nuovi per soddisfare costantemente i gusti della clientela nella maniera migliore, offrendo anche la possibilità di adattare il menù a una qualsiasi vostra richiesta.


Il ristorante è perfetto per chi vuole vivere un’esperienza sensoriale, senza mai dimenticare convivialità e cortesia per il cliente. Adatto a gruppi, bambini, famiglie, pranzi di lavoro.
Il nostro personale vi accompagnerà all’interno del nostro locale per farvi vivere l’esperienza di una cucina di qualità a 360 gradi grazie ai prodotti selezionati ogni giorno per garantire una qualità all’altezza delle vostre aspettative.


Qualità e varietà di scelta sono i nostri punti forti, da noi troverete primi piatti con i migliori accostamenti, pesce fresco, le carni cucinate del giorno, e non dimenticare che la sera il Ristorante è anche Pizzeria. Lasciamo infine spazio all’immaginazione per quanto riguarda i dolci..


E allora cosa aspetti?
Vieni a trovarci al più presto

Foto
pizzerias PizzArt

PizzArt è una pizzeria al taglio nata nel 2016 che propone una pizza altamente digeribile e incredibilmente fragrante e uniti alla vasta scelta di condimenti dal più classico al più particolare sarà in grado di soddisfare ogni palato!


Da PizzArt potrete gustare una pizza altamente digeribile (lievitazione 48h) ed incredibilmente fragrante, che sarà in grado di soddisfare ogni palato!


"La pizza e' di per se scienza, sta al pizzaiolo farla diventare arte"


Se la scienza sta nel processo di lavorazione e nella semplicità delle materie prime, l'arte è nell'abilità e nella fantasia degli abbinamenti di ingredienti freschissimi.


Da PizzArt potrete gustare una pizza altamente digeribile ed incredibilmente fragrante, che grazie alla lievitazione naturale in 48h e all'utilizzo di farine 100% Biò, studiate dai pluricampioni del mondo dell'associazione "Mastri Pizzaioli", sarà in grado di soddisfare ogni palato ed esigenza!


Foto
pizzerias Pizzeria Assaje

Il nostro è un Brand specializzato nella preparazione di pizze gourmet e piatti tipici della tradizione napoletana.


Le nostre porzioni sono assaje cosi come la qualità dei nostri prodotti; Infatti, i nostri principali fornitori sono i piccoli agricoltori locali che vantano Presidio Slow Food, in grado di garantire ingredienti sempre freschi e dal sapore autentico.


In ognuna delle nostre pizzerie è presente una CAMERA DI LIEVITAZIONE, oggigiorno definita come la più innovativa tecnologia per la maturazione degli impasti della pizza. La camera ha una temperatura controllata, dove il nostro impasto, composto da un mix di farine semi-integrali macinate a pietra, lievita almeno 30 ore. Tutto questo per servirvi una pizza leggera, sana, altamente digeribile ed assaje saporita.


Scegliamo solo i migliori Pizzaioli che oltre a frequentare corsi di aggiornamento degli impasti, sono assistiti e spalleggiati dai nostri Maestri Pizzaioli Antonio Tammaro e Marco Di Giovanni i quali girano costantemente per ognuna delle sede Assaje, supervisionando e garantendo l alta qualità dei nostri prodotti.


Assaje crede fortemente nei giovani e nella loro determinazione! E’ per questo che il nostro team è composto solo da giovani professionisti in grado di garantire un servizio efficiente ed attento ma soprattutto PERSONALIZZATO alle esigenze dei nostri clienti. Il nostro Staff  trasmette perfettamente l’animo, l’umorismo e la generosità Napoletana in cui il nostro Brand  crede.


Da Settembre 2019, Assaje crea la sua iniziativa #plasticfree, poiché anche noi vogliamo aiutare a liberare l oceano dalla plastica. Per questo motivo tutte le sedi Assaje rinunciano a tutti i prodotti in plastica monouso, come: cannucce, bicchierini,  buste, stoviglie, posate e palette di plastica.


Oggi Assaje opera su cinque sedi: Milano Segrino, Milano Sanzio, Bergamo, Trieste ed Udine. Nuove fantastiche aperture sono state pianificate per fine anno 2019.

Foto
Food & Wine Mon Cafè

MAISON... o piccola caffetteria


"Far sentire il cliente come a casa propria!"

   

Nato come un gioco, ma anche come sfida, il sogno era di realizzare un ambiente confortevole e caldo... quasi di casa.

   

Un luogo d'incontro dove potersi rilassare anche solo per un minuto o godersi una piacevole serata "chiacchierando" con gli amici, dall' aperitivo alla cena, ascoltando buona musica.
   

Un luogo che ci assomigliasse!!! Dove la scelta delle proposte e la cura dei dettagli lo rendessero unico.

   

Questo era il nostro sogno, questo è Mon Cafè!

   

Alessandro e Antonio

Foto
restaurants Enjoy Ristorante-Pizzeria

Ristorante pizzeria Aperitiveria

Il ristorante Enjoy si presenta con una veste rinnovata, che fa dei piatti di terra il suo punto di forza.


Tartare di manzo con tuorlo d’uovo frittoPici al ragù d’anatra tagliata a punta di coltello o un Tonnarello alla gricia e pistacchio di bronte. Avete già l’acquolina in bocca? Il ristorante Enjoy si trova sulla caratteristica via dell’Arazzaria a Bracciano, nel cuore del centro storico. A due passi dal locale (che offre possibilità di cenare all’esterno sulla via o all’interno) il suggestivo Belvedere della Sentinella, che offre una vista mozzafiato sul lago di Bracciano. Enjoy può sorprendere anche chi è in cerca di piatti più tradizionali, come la pizza, un prodotto classico che da Enjoy dà il meglio di sé grazie alla scelta di ingredienti di prima scelta.


Orari di apertura:

lunedì11–00
martedì11–00
mercoledì11–00
giovedì11–00
venerdì11–00
sabato11–00
domenica11–00