Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LABATE VIA ROSSELLI FRATELLI 16
89063 MELITO PORTO SALVO (RC)
0965781013
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Locanda di Valcasana

La Locanda di Valcasana non è solo ristorante ma un completo centro multiservizi dove poter trascorrere piacevolmente le proprie vacanze tra cucina tipica, chalets full optional, piscina semiolimpionica, pesca sportiva, rafting, trekking, passeggiate naturalistiche e culturali ed altro ancora. Scoprite tutti i nostri servizi navigando nel sito!


Gli Chalets di Valcasana si trovano a ridosso della piscina, di recente costruzione sono completi di aria condizionata, riscaldamento autonomo, televisione satellitare, abilitati all'accesso per disabili, letto matrimoniale e lettini opzionali.


Il Ristorante - Pizzeria di Valcasana propone la cucina tipica umbra della Valnerina con piatti a base di tartufo, trota e salumi locali, pizza inclusa.  la Locanda di Valcasana riesce ad offrire piatti gustosi a prezzi modici tutto l'anno. L'ampio salone si presta ad accogliere banchetti e cerimonie di ogni genere.


Gli itinerari sportivi e culturali raggiungibili nei pressi della Locanda di Valcasana sono molteplici e tutti collegati ad una meravigliosa esperienza naturalistica come solo la Valnerina può dare.Pesca sportiva, rafting, trekking, escursionismo, parapendio, pattinaggio sul ghiaccio, arrampicata...

Foto
restaurants Sugo Tre Pelati e Mozzarella

Sugo Tre Pelati e Mozzarella è un ristorante di cucina Italiana.


Offriamo un menù ricco e variegato che va dalla Tavolozza Sugo che si presenta come un antipastino ricco di prelibatezze e sfiziosità accompagnato da gustose pietanze, diversi tipi di fritti, ottima carne e le nostre "pizzette speciali" composte da un leggero impasto di acqua e farina e prive di lievito. L'atmosfera calda e la disponibilità dello staff giovane e dinamico permette ai nostri clienti di trascorrere una piacevole serata da condividere con amici e familiari.


Offriamo inoltre la possibilità di fare accomodare i nostri ospiti anche per un dopo cena unico, mettendo a disposizione una vasta scelta di dolci e gelati di nostra produzione, assolutamente da provare.

Foto
dining Caffè Del Tasso Dal 1476

Il Caffè del Tasso è tra i più antichi locali storici italiani!

Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
restaurants Le Isole Ristorante di Lombardo Giovan Battista

LE ISOLE  RISTORANTE
A Marsala in provincia di Trapani, per i buongustai c’è un ristorante di nuova generazione aperto dall’anno 2018 dallo Chef Giovan Battista Lombardo.
Il locale denominato Le Isole seppur piccolo si presenta con uno stile particolare, ma anche con qualche accenno moderno che lo rendono molto accogliente, ed in grado comunque di garantire 60 coperti.
I clienti tra l’altro possono optare anche per una terrazza con vetrata molto suggestiva. Dopo questa doverosa scheda di presentazione, vale la pena aggiungere che chi sceglie questo locale per il pranzo o la cena, può degustare svariati e tradizionali antipasti della casa dove a farla da padrone sono i prodotti ittici, visto che la città di Marsala è circondata dal mare peraltro molto bello e con delle ampie spiagge che rendono ancora più suggestivo l’intero contesto.


CUCINA DI PESCE E CARNE
Premesso ciò, il titolare ogni mattina propone un nuovo menù con tanti primi da scegliere, diversi secondi piatti e una ricca selezione di contorni di terra e di mare. Ovviamente non mancano dolci e frutti ricchi rispettivamente di zucchero e di sole, e nel segno della tradizione siciliana che in entrambi i casi lascia l’opportunità di scelta come poche altre regioni d’Italia. A margine è altresì importante sottolineare che ci sono i migliori vini prodotti con le uve di queste terre sia bianchi che rossi e il Marsala all’uovo che è il caposaldo dei liquori siciliani. Per fare alcuni esempi dei piatti tipici della zona e che è possibile assaggiare giornalmente nel ristorante Le Isole di Giovan Battista Lombardo di Marsala, sia dal menù che su ordinazione vale la pena citare la caponata di melanzane, la pasta con i broccoli, il cous cous di pesce e gli immancabili cannoli come dolci.

VIENI A TROVARCI
Per entrare nei dettagli di queste ricette diciamo che la caponata di melanzane per secoli è stata l’alternativa a quella di pesce, poiché l’uso delle verdure e di questo ortaggio era ed è ancora molto economico rispetto al pesce della ricetta originale.
Per quanto riguarda invece la pasta con i broccoli, è importante sottolineare che si tratta di un primo piatto che trae le sue origini dalle influenze arabe e spagnole che si sono susseguite nel corso dei secoli. Il cous cous di pesce invece è sicuramente molto più buono di quello originale dei paesi arabi confinanti con la regione, proprio per la ricchezza di ingredienti di mare che hanno sapientemente sostituito le classiche palline di pane, gli ortaggi e le spezie. Infine parliamo dei cannoli che oltre alla ricotta di pecora come ingrediente base presentano delle farciture a base di pistacchi spezzettati tipici dell’isola, e che talvolta vengono utilizzate per creare delle creme aggiuntive per questo dolce famoso in tutto il mondo e che è quello principe tra le delizie siciliane.


Foto
restaurants Ristoro Vineria La Vecchia Stazione

Vineria Ristorante


Il Giardino del Ponte.

Un momento di piacere

Foto
Food & Wine Mimi' Ristorante - Gastronomia

Una divertente serata tra amici in un bel ristorante con i cucina deliziosa o italiana migliori piatti? Vi diamo il benvenuto al nostro ristorante Mimì Ristorante - Gastronomia. Nel nostro ristorante troverete piatti buonissimi e un’atmosfera accogliente.


Ristorante ottimo con la possibilità di pranzare

La nostra cucina italiana e casereccia vi saprà stupire con i suoi piatti molto ricercate e tradizionali. Con le nostre specialità gastronomiche eccellenti e con le nostre fantastiche ricette locali, ce n’è per tutti i gusti. Godetevi un pranzo o una cena da noi!


Buona serata!

Vi aspettiamo! Veniteci a trovare. Vi diamo la possibilità di pagare con pagamento contactless, con carta di debito, con Mastercard, con PayPal, con VISA, con assegno o con bonifico bancario e in contanti. Siamo chiusi il lunedì. Vi aspettiamo tutti gli altri giorni!

Foto
dining Ristorante Tasso

Tra i Ristoranti a Sorrento, il Ristorante Tasso, che può ospitare fino a 250-280 persone, è estremamente versatile: è in grado di soddisfare il gusto di chi vuole assaggiare la genuinità dei sapori della nostra Penisola o di una pizza di qualità, rigorosamente cotta nel forno a legna.


Grazie alla particolare struttura degli ambienti e all’efficiente organizzazione delle funzioni, il Ristorante Tasso ben si presta allo svolgimento di banchetti, eventi speciali, cene di lavoro e serate di gala… per un’esperienza che è sempre un viaggio nel gusto.


Lo chef della cucina pur non rinunciando ad una giusta dose di creatività, privilegia il rispetto dei sapori nostrani.


Ogni giorno seleziona attentamente i prodotti migliori nel rispetto del territorio, della stagionalità e della reperibilità.


È qui che nasce la filosofia del Ristorante Tasso, quella particolare cura che ci permette di proporre piatti di gran qualità, anche per clienti con specifiche esigenze alimentari.


Al Ristorante Tasso non si lascia nulla al caso, men che mai la carta dei vini, bianchi e rossi. Con circa 500 prestigiose etichette di vini italiani ed esteri, continuamente aggiornata e valutata dal sommelier, la nostra cantina è uno scrigno per esaltare le emozioni offerte dai piatti proposti.


Unendo qualità e giusto prezzo, rispetto della tradizione e apertura alla fantasia, il Ristorante Tasso è incoraggiato nella sua ricerca gastronomica da un gran numero di clienti abituali; e sono proprio i nostri ospiti, oggi, a proporlo con convinzione come tappa immancabile nel tour tra i sapori tipici della Terra delle Sirene.

Foto
restaurants Osteria Volsci

CHI SIAMO

Marco, un giovane frusinate appena quarantenne, padre di due bambini, è l’autore di questo progetto, che finalmente oggi realizza il sogno di una vita dopo essere passato attraverso altre esperienze lavorative e formative sempre nell’ambito della ristorazione. L’attaccamento alla sua terra, alla sua cultura e tradizione sono l’anima di questa impresa, che unite ad una buona dose di coraggio e a buone capacità relazionali, lo vedono determinato a vincere la sua sfida.


IL LOCALE

Preceduto da un patio balconato, si apre alla vista attraverso un’ampia vetrata. Curato in ogni dettaglio, rispettando lo stile della tradizione locale, l’osteria si caratterizza per un arredo in arte povera e un’attenzione al dettaglio, utilizzando complementi ed oggetti di recupero opportunamente trasformati e riadattati.

Il locale consiste in una sala di ristorazione molto ampia e luminosa, un bar, un grande braciere a vista, locali di servizio e toilettes particolarmente curate.

Osteria VOLSCI è inoltre dotata di Wi-Fi ad alta velocità e di un comodo parcheggio interno privato.


Foto
restaurants Ristorante Da Rinaldi

Il ristorante da anni ha la mission di fondere il tradizionale con il moderno , tutte le tecniche culinarie di una volta gustate in un ambiente moderno e rilassante , tutto il meglio della Romagna in piatti unici .

Foto
restaurants Ristorante Enoteca Ai Colli B&b
Osteria, Pizzeria Gourmet, Specialità tipiche della cucina veneta di carne e pesce, tutto di stagione.
Foto
restaurants Le Terrazze Di Eolo

Sulla Misteriosa isola di Stromboli tra avvolgenti colori e profumi che la rendono incantevole s'affacciano a picco sul mare tre meravigliose terrazze dalle quali oltre a godere di una meravigliosa vista, puoi assaporare le specialità della vera cucina mediterranea preparate con arte dallo chef Patron  "ORESTE VALLETTA".

Foto
restaurants Ristorante Dal Greco

Un angolo incantevole dove potrai ritrovare i sapori e i profumi del mare, lasciandoti coccolare dall' arte della cucina napoletana.

Foto
restaurants Il Granaio Trasacco