Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LA TAVERNETTA DI JACK DI SFORZI LUCIANO & C. S.A.S. VIA DEL PRESTO 9
51100 PISTOIA (PT)
057320491
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Carbonara
Foto
restaurants Ristorante Museo L'Orecchietta

L’Albergo Ristorante L’Orecchietta è condotto da Ercole e la moglie Lucia, che con il loro calore e la loro cura hanno fatto si che l’attività potesse raggiungere il successo attuale.


Appena si arriva si è accolti da una piacevole atmosfera, ci si sente coccolati dalla cortesia e dalla cucina di Ercole e della signora Lucia, che stupiscono con un notevole numero di antipasti capaci di raccontare il territorio, dal Tavoliere ai Monti Dauni, con materie prime prodotte dall’azienda agricola biologica di proprietà.


Buoni anche i primi, tipici, con la pasta fresca fatta in casa. Davvero interessante il rapporto qualità/prezzo, soprattutto se non ci si lascia prendere troppo la mano dalla ricca carta dei vini.


Sono molti, infatti, gli ospiti affezionati dell’Orecchietta, tra i quali anche numerosi VIP, che colgono ormai ogni minima occasione per fermarsi ed assaporare la cucina tipica di Lucia e del suo staff, fatta dai migliori piatti tipici pugliesi e candelesi.


Ercole di suo ci mette la passione in questa attività che tanto ama, accogliendo calorosamente ed amichevolmente gli ospiti, creando così un’atmosfera cordiale e piacevole in cui è facile aprirsi al dialogo con il conduttore e magari gli altri commensali.


Ercole e Lucia sono riusciti a creare nell’Orecchietta un punto di approdo in cui i viaggiatori di passaggio possono rinfrancarsi delle loro fatiche, godersi la calda accoglienza della zona e gustarsi in pieno i sapori tipici della Daunia Meridionale.

Chiunque abbia deciso di approfittare dell’accoglienza dell’Albergo o della Cucina del Ristorante ne è rimasto pienamente soddisfatto!


Foto
Accommodation & Tourism Palazzo Filisio Hotel Regia Restaurant

Luogo di Luce, Pietra e Mare


L'unico hotel ai piedi della Cattedrale di Trani

La nostra filosofia parla di questo, di tre elementi primari che trasmettono un' energia unica donando al soggiorno una piacevole sensazione di benessere.

La cura e l'attenzione ai dettagli renderanno il vostro viaggio piacevole e unico.


Situato all'ombra della cattedrale di Trani Palazzo Filisio Hotel, ha subito un'attenta ristrutturazione nei primi mesi del 2018 per recuperare l'originaria denominazione storica.

I colori abbaglianti della Luce, della Pietra e del Mare sono stati esaltati e sono gli elementi che caratterizzano gli ambienti dell' Hotel.

"Costruito nel XVII secolo dalla famiglia Filisio", Palazzo Filisio Hotel - Regia Restaurant oggi è un Hotel a 4 stelle situato ai piedi della cattedrale di Trani.

Per recuperare l’origine storica del palazzo di proprietà della famiglia Filisio il nostro logo si è ispirato a questo elemento architettonico decorativo, presente allora come oggi, a testimoniare la storicità dell’attuale Palazzo Filisio Hotel – Regia Restaurant.

Non vi è una fonte attendibile che ci testimoni l’esatto significato di questo meraviglioso elemento storico, ma siamo stati ispirati dalla sua bellezza evocativa, da cui è nata una nostra libera interpretazione, creativamente trasposta nel nostro logo.

Come potete notare il fregio è caratterizzato da una campana al cui interno sono raggruppate delle piccole sfere: affascinati dall’ armonia della disposizione di queste due componenti, abbiamo voluto riproporle come elementi chiave del nostro logo.

Nel dettaglio, tutte quelle sfere, poste una accanto all’ altra, rappresentano, per noi,  i nostri ospiti ai quali vorremmo sempre riservare quel senso di accoglienza racchiuso nel simbolo della campana.

Pertanto, se da un lato questi due elementi testimoniano la storicità del palazzo, dall’ altro ne comunicano il senso di ospitalità che accoglierà i nostri ospiti durante il loro soggiorno.

Il senso di appartenenza

Specialità culinarie che sono l'espressione del territorio. In ogni portata del Regia restaurant è racchiusa tutta la straordinaria cultura e tradizione pugliese.


Genuinità e semplicità

Una qualità eccezionale garantita dalla selezione delle materie prime, dal controllo giornaliero e dall'accostamento dei sapori, studiato e monitorato dai nostri chef.


Territorialità

Tutta la bellezza e la bontà di Puglia racchiusa nei nostri piatti.


Foto
restaurants Ristorante Corallo
Foto
restaurants Ristorante A Casa Di Lili

Cucina casereccia


Testimonianze

Menù con antipasti, primi e secondo al prezzo di 18 Euro. Tutto squisito, materie prime di ottima qualità. Noi siamo di casa!

- Kelly K


Quello che tutti vorrebbero: mangiare tanto, bene e spendere poco!! Ottimo rapporto qualità/prezzo, vasta selezione di antipasti portati in rapida successione, primi classici della tradizione abruzzese, arrosto misto e immancabili, le costatelle d'agnello fritte.... PER MORIRE!!!! La capienza non eccessiva è la caratteristica di un locale mai troppo affollato e adatto per una serata in coppia o tra amici..... Consigliatissimo

- andrea m


Ottimo rapporto qualità prezzo... Cordialità dei proprietari/camerieri... Tutto a gestione familiare... Locale piccolo ma accogliente... Bagno pulitissimo e soprattutto riscaldato!!!

- Romina C

Foto
restaurants Ristorante Italiano Mediterraneo

Italian restaurant in Brussels


Looking for an Italian restaurant in Brussels? Then head to Mediterraneo, just opposite the European Parliament, which is open every weekday lunchtime.

Come and try our Italian and Sicilian specialities! They're prepared using fresh, seasonal produce.

What we offer

Private functions

Book the restaurant's dining room or terrace, which is covered and heated in winter, for your private function: cocktail party, birthday, conference, promotion, retirement…


Lunch or dinner for groups available on request

Don't hesitate to contact us to tailor our packages to your requirements and budget.

Catering

Our catering service can also come to your home or office.


APERITIVO every Thursday night between 6.30 pm and 8.30 pm


Gourmet evenings held once a month and by advance booking

Spaces are limited to maintain the quality.


And don't miss our cookery workshops!

For more information on our Italian restaurant, contact us  by phone or email. You can also visit us in person in Brussels. Open at lunchtime Monday to Friday and in the evenings by advance booking only.


We welcome groups for sit-down lunches or dinners, cocktail parties, buffets… in fact, any prebooked afternoon or evening event. Various packages are available by request to suit all requirements and budgets.

Don't hesitate to contact us to tailor our packages to your requirements and budget.

Foto
restaurants Gio's Italian Bar

Alle dagen van 12h - 14h30 EN van 17h - 23h is de keuken open (pizza's enkel vanaf 17h).

Op zondag is er ook pizza te verkrijgen vanaf 12h!

Foto
restaurants Pizzeria La Rusticana

Orari di Apertura

LUNEDI: 12,00 / 14,00        18.30 / 22,30

MARTEDI: CHIUSO

MERCOLEDI: 12,00 / 14,00   18,30 / 22,30

GIOVEDI: 12,00 / 14,00        18,30 / 22,30

VENERDI: 12,00 / 14,00       18,30 / 22,30

SABATO: 12,00 / 14,00        18,00 / 22,30

DOMENICA: 12,00 / 13,30    18,00 / 22,30

CHIUSO A PRANZO L' ULTIMA DOMENICA DI OGNI MESE.

Foto
restaurants La Brace Di Impallaria Daniele

La Brace, sede unica, è una polleria e pizzeria che nasce dalla passione verso la tradizione culinaria siciliana, specializzandosi nelle carni alla brace. Troverete un ambiente amichevole sempre disponibile alla clientela e ottimi polli allo spiedo cotti alla brace con contorni di patatine fritte, al forno e rosticceria mignon varia.


Potrete scegliere anche tra le tante pizze normali o familiari, sempre cotte con forno a legna: da quelle classiche, come la Margherita o la Romana, a quelle più sfiziose, come la Bufalina o la Messicana. Inoltre La Brace prepara anche un gustoso Kebab, rosticceria mignon ed offre un servizio a domicilio puntuale.


I polli, con carni sempre fresche e genuine, vengono cotti nel forno a legna e confezionato in contenitori termo sigillati. Oltre al classico pollo allo spiedo, potrete trovare cosciotti e alette cotte alla brace e molti contorni tipici siciliani, quali panelline, arancinette e molto altro ancora.


Da La Brace puoi gustare delle ottime pizze, cotte secondo tradizione e con impasto a lievitazione naturale, o scegliere un ottimo panino o pizza Kebab. La polleria e pizzeria La Brace prepara rosticceria mignon, che puoi trovare già pronta presso il locale, oppure ordinarla.

Foto
restaurants Trattoria I Limoni

Basilico, menta, rosmarino, finocchietto: sono questi i prodotti che profumano la terra di Sicilia.


Nella nostra trattoria, la cucina tipica siciliana, le specialità di pesce fresco e la pizza sono piatti curati nei minimi particolari. Protagonisti della nostra cucina sono gli ingredienti genuini e naturali uniti alla cura che mettiamo nella selezione dei prodotti. Nella cucina della nostra trattoria si predilige il pesce azzurro, fresco e di stagione, pescato nel nostro mare.


Proponiamo piatti della tradizione sicula come gli spaghetti al nero di seppia e la pasta alla palermitana con sarde e finocchietto selvatico. Numerosissime sono quindi le specialità di pesce fresco proposte, dalle sarde a beccafico, tipico piatto della gastronomia siciliana, alle costardelle agli involtini di spatola o di pesce spada.


Proponiamo anche prodotti di pasticceria e gelateria rigorosamente artigianale: dalle cassate ai cannoli, fino al gelato al pistacchi di Bronte. Nei periodi più caldi, è possibile prenotare nella sala climatizzata un tavolo romantico appartato, o uno in cui discutere discretamente d'affari.Tutto questo in compagnia degli amici a quattro zampe, che qui possono entrare senza problemi vicino ai loro padroni.

Foto
restaurants Ristorante Enoteca Il Luppolo e L'Uva

Il Luppolo e L’Uva rappresenta la passione e l’esperienza uniti in un’unica essenza. Questi sono gli elementi che gli chef Stefano Corghi e Marisa Facci mettono quotidianamente nel loro lavoro. La ricerca di ingredienti e prodotti di stagione “eticamente sostenibili” allo scopo di mettere nel piatto e nel bicchiere ciò che di meglio il territorio ha da offrire.

Foto
dining Viva Italian Pizza VICE CHAMPION DE FRANCE 2015 de la PIZZA ETHIQUE
Foto
pizzerias Pizzadivina
Foto
restaurants Adella Restaurant
È nel cuore di Sofia nel quartiere Dianabat si trova il nuovo locale dello Chef Gabriele Federici, è qui che si possono trovare i prodotti della tradizione italiana come il pecorino romano, il parmigiano reggiano, il prosciutto di Parma i vari salumi della tradizione culinaria italiana la burrata, mozzarella di bufala campana, gorgonzola è una vasta cantina di vini italiani, pesce sempre fresco che arriva dal mare della Grecia.

Tra le portate ed i calici di vino, un tripudio di profumi, ricordi, piaceri della cucina italiana.

Foto
restaurants Made In Napoli

Francesco Siervo: Ambasciatore della pizza “Made in Napoli” in Polonia


Presso la Pizzeria Trattoria Made in Napoli a Sicòw, in Polonia, potete gustare la vera pizza napoletana preparata dall’ambasciatore della pizza italiana in Polonia, il sig. Francesco Siervo.

Da quasi quindici anni, Francesco diffonde la sua passione per la pizza e l’arte culinaria italiana all’estero.

La chiave del successo di Made in Napoli sta nella genuinità e nella qualità dei prodotti con i quali vengono preparate i deliziosi primi come il ragù napoletano, i rigatoni papiro, gli spaghetti all’amatriciana, i secondi di carne e pesce e naturalmente le pizze preparate nel pieno rispetto della tradizione partenopea.

Dal 17 al 20 Novembre 2018 Francesco Siervo sarà impegnato nella Champions di Pizzaioli che si svolgerà in Portogallo. Del suo successo in Polonia e del suo ruolo di Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia ci parla in questa esclusiva intervista.


Com’è nata l’idea di Made In Napoli?

L’idea è nata quando mia figlia aveva un anno e mezzo e avevamo intenzione di andare via dalla Polonia. Poi siamo rimasti perché stavamo covando un nuovo progetto. Abbiamo infatti deciso di aprire una pizzeria per rimetterci in gioco, per diffondere il Made in Italy. Il nome è stato coniato da mio figlio.


Come vi ha accolto il popolo polacco?

Sono quindici anni che sono qui in Polonia e il popolo polacco lo conosco molto bene. Ci ha accolti bene come sempre. E’ un popolo molto aperto alle novità. È un popolo che ama il Made in Italy.


Che tipo di clientela frequenta Made in Napoli?

È una clientela variegata. È frequentato da giovani, da una classe medio- alta.


Come potrebbe definire la cucina di Made in Napoli?

Molto italiana. Rispettiamo la tradizione napoletana. Sono originario di Napoli e sono Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia. Prepariamo una cucina di mare a base di prodotti tipici italiani. Molto richiesti sono gli spaghetti all’amatriciana.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


Quali consigli darebbe ad un giovane ristoratore che vuole diffondere il Made in Italy all’estero?

Diffondere il vero Made in Italy. Tutti possono aprire un ristorante italiano ma bisogna offrire prodotti di qualità. Bisogna mantenere quella qualità e non scendere a compromessi per risparmiare.


In base alla sua esperienza quali potrebbero essere le difficoltà nel diffondere il Made in Italy?

Secondo me nessuna al giorno d’oggi. Il Made in Italy è una garanzia. È ben apprezzato. È la chiave del successo.

Quanto la crisi ha influito nel campo della ristorazione?

Sinceramente qui non si è vista tanto la crisi. La gente non rinuncia ad uscire e mangiare fuori. Questo è un popolo che sta crescendo tanto. L’economia è in espansione ed evoluzione.


E il rapporto con lo staff? Quanto conta il lavoro di squadra?

Moltissimo. Senza uno staff competente non si va da nessuna parte. Noi siamo partiti in tre e ora siamo una squadra senza la quale non potrei andare avanti.


Progetti futuri di Made in Napoli?

Tantissimi. Stiamo analizzando e studiando la possibilità di espanderci creando un vero e proprio franchising. Siamo molto impegnati in questo periodo. Ci stiamo preparando per la Champions League di pizzaioli che si terrà dal 17 al 20 Novembre in Portogallo.

Foto
dining Panificio Caruso

PANCAFFE' CARUSO - Panetteria - Caffetteria - Lounge bar - Tavola calda - Buffet - Banqueting - Catering