Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LA MATTA S.P.A. VIA DELL' INDUSTRIA 93
36070 TRISSINO (VI)
0445499100
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers La Boutique della Carne

NUOVA GESTIONE
venite a trovarci.
PIATTI GIÀ PRONTI
CARNI DI PRIMA SCELTA
Macelleria: 0771903258 (Matteo)
Cucina: 3281814941 (Daniella)

Foto
agribusiness Dominici 1939

Al fine di migliorare la qualità dei prodotti offerti nel nostro punto vendita, siamo alla costante ricerca delle migliori aziende del territorio regionale.

Foto
wines Accordini Igino

La famiglia

La storia della Cantina Accordini Igino inizia nel 1821 nel cuore della Valpolicella, area dalla forte e radicata tradizione vitivinicola. Una passione nata da un’eredità ricevuta: tre ettari di vigneti le cui uve venivano vinificate solo per la famiglia, che amava passare la primavera e il tempo libero nel Cru chiamato “Le Bessole”.

È l’inizio di una storia di successi, dalla produzione familiare al commercio nazionale e internazionale, grazie al lavoro instancabile e attento di Guido Accordini, il figlio di Igino, e di sua moglie Liliana, in grado di guidare l’azienda nell’innovazione in ambito enologico, senza mai dimenticare la tradizione.

Dagli originari tre ettari di terreno, la Cantina Accordini Igino è passata ad oggi a 35 ettari sul territorio della Valpolicella.


Presente e futuro

Il cuore pulsante dell’azienda risiede tuttora a San Pietro in Cariano, tra le colline veronesi, a pochi minuti dal centro di Verona. La cantina originaria è stata rinnovata nelle linee e nello stile per adattarsi alle esigenze commerciali e di immagine di un’azienda proiettata verso business e mercati sempre più estesi.

Barrique e legno si intrecciano con linee moderne, accogliendo gli ospiti in un ambiente confortevole e informale dove poter degustare i vini Accordini Igino, accompagnati dai prodotti gastronomici tipici della zona.


I vigneti e le uve

Frutto di una costante attenzione e cura da parte di Guido e dei suoi collaboratori, i vigneti Accordini Igino producono uve di alta qualità, atte a produrre i vini tipici della Valpolicella.

Le varietà di Corvina Veronese, Corvinone, Rondinella e Rossignola vengono seguite nelle fasi di crescita e maturazione per assicurare una vendemmia di pregio, grazie anche ad accorgimenti tecnici che consentono di limitare al massimo i trattamenti antiparassitari e di ottimizzare l’utilizzo delle risorse idriche nel pieno rispetto dell’ambiente.


La Cantina

Dagli originari tre ettari di terreno, la Cantina Accordini Igino è passata ad oggi a 35 ettari sul territorio della Valpolicella. Il cuore pulsante dell’azienda risiede tuttora a San Pietro in Cariano, tra le colline veronesi, a pochi minuti dal centro di Verona. La cantina originaria è stata rinnovata nelle linee e nello stile per adattarsi alle esigenze commerciali e di immagine di un’azienda proiettata verso business e mercati sempre più estesi. Barrique e legno si intrecciano con linee moderne, accogliendo gli ospiti in un ambiente confortevole e informale dove poter degustare i vini Accordini Igino, accompagnati dai prodotti gastronomici tipici della zona.

Foto
agribusiness Torronificio Crobe

Dal 1955 il torronificio di riferimento a Buddusò

Il Torronificio Crobe nasce nel 1955 a Pattada per iniziativa di Giovanni, nonno dell'attuale titolare Danilo. Giovanni, nato a Milis, era emigrato a Pattada per la vendita delle arance e veniva chiamato "su milesu".


Giovanni ha appreso la tecnica per la produzione del torrone dai fratelli Mongiu: la lavorazione veniva eseguita tutta manualmente nei paiuoli di rame. Poi il torrone veniva portato alle feste con il pullman: il banco veniva preso in prestito e l'alloggio era assicurato dalle vecchie conoscenze. Quindi Giovanni rientrava a Pattada.

Questo sistema venne adottato finché il suocero non gli comprò un piccolo furgone, così che potesse portare con sé la sua bancarella.


Queste sono le origini di un torronificio ormai divenuto un punto di riferimento per molti clienti di Sassari.


Torroni e dolci di qualità

Nel 1969 il Torronificio Crobe si è spostato a Buddusò, in provincia di Sassari. Negli anni '70 è stata acquistata una torroneria, a cui se ne sono aggiunte altre due entro il 2003. Danilo ha iniziato a lavorare a tempo pieno con il padre nel 1990, divenendo autonomo nel 1997.

Oggi il torronificio propone, oltre al torrone, dolci sardi, che possono essere spediti anche all'estero dal laboratorio artigianale di Buddusò.


L'esperienza accumulata in quasi un secolo di attività nel settore alimentare e la passione artigianale tramandata di padre in figlio ha reso l'azienda un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano provare il vero torrone artigianale italiano. Potrai inoltre vedere Danilo partecipare a tante fiere e feste, non solo in Sardegna, ma anche in Lombardia, Veneto e molte altre regioni.


Foto
seafood Pescheria Da Masco Dal 1963

La Pescheria da Masco vanta ben 54 anni di esperienza nel commercio del pesce.


Alla pescheria troverete Masco e Licia pronti a servirvi e a consigliarvi.

Foto
agribusiness Vivo Corvaro

Un vasto assortimento di prodotti e offerte imperdibili per portare il meglio sulle tavole dei nostri clienti.

Foto
butchers L'Annunciata Macelleria Srl

CHI SIAMO

L’Annunciata Macelleria è un piccolo negozio di macelleria aperto nel 1996 nel cuore di Milano,
tra il Quadrilatero della Moda e Brera.
Il nostro impegno nella ricerca delle migliori carni si è sempre più perfezionato nel tempo e, ad oggi, vantiamo una selezione di carni provenienti da piccoli allevamenti curati,
che prestano una particolare attenzione al benessere e all’alimentazione degli animali:
• Fassona e sanato piemontesi che mangiano esclusivamente fieno e cereali
• Black Angus allevato ad erba
• Pollame ruspante da allevamenti piemontesi
La qualità delle nostre carni viene ulteriormente valorizzata da un’adeguata frollatura, maturata dall’esperienza e dalla passione di tanti anni di professione.
Siamo sempre disponibili ed attenti alle esigenze dei nostri clienti, personalizzando i loro servizi.


Perché scegliere L’Annunciata Macelleria?

Per la garanzia dell’acquisto di carni di altissima qualità e di varie tipologie, quali carni di Fassona, Sanato Piemontese, Polleria Ruspante, Angus Scozzese allevato ad erba, costate di Pezzata Rossa Bavarese frollate a secco.
Per gli affettati in vendita di ottima qualità, per la selezione di formaggi a pasta di latte crudo, formaggi di capra, burro di capra e burro vaccino artigianale; per non parlare del latte fresco della Valtellina.
Per la pasta fresca proveniente dai migliori laboratori artigianali della Liguria e del Mantovano.
Per le uova biologiche provenienti dai migliori allevamenti.
Per i vini selezionati provenienti da piccoli produttori italiani.
Per i cesti regalo preparati con le nostre carni e i nostri prodotti.
Ma soprattutto cortesia e attenzione al cliente, ricerca del prodotto, cura nelle preparazioni, competenza ed esperienza quarantennale.


Foto
agribusiness I Sapori della Terra di Muraca Filippo

Frutta e Verdura di Prima Categoria
Prodotti alimentari pregiati e selezionati
Preparazione verdura pulita / minestrone
Consegne a domicilio

Foto
farms Azienda Agricola Scisci

Scisci - L'olio che porta la Gastronomia ad un altro livello

Uno dei doni più preziosi della natura per l'umanità è, senza dubbio, l’ulivo. Gli alberi sono coltivati ​​dall'VIII secolo a.C. per quello che diventerà un ingrediente indispensabile per la cucina mediterranea: l'olio d'oliva.
Oggi il mondo è dominato da aziende che non considerano il secondo posto come un'opzione. Ma il nome Scisci ha lasciato il segno nella rinomata mappa dei produttori di olio extra vergine, staccandosi per eccellenza dai suoi concorrenti.


L'azienda Scisci nasce da un frantoio di famiglia nel 1918 a Monopoli (Bari), un'area dedicata alla produzione di olio extra vergine di oliva pugliese, tra il mare Adriatico, i trulli di Alberobello e la Valle d'Itria dominata dai suoi maestosi ulivi secolari.
Oggi l'azienda Scisci è il risultato della passione tramandata da quattro generazioni di frantoiani ai fratelli Franco, Filomeno, Domenico e Maria. Con la loro dedizione e amore, hanno lavorato instancabilmente per perfezionare la qualità della produzione di petrolio per creare un marchio familiare autenticamente originale.


I valori che Scisci promuove sono quelli di sostenibilità ambientale ed etica in tutte le fasi della catena di approvvigionamento. L'ottenimento di un olio extra vergine di oliva affidabile ed eccellente si ottiene attraverso procedure accuratamente eseguite alla perfezione. Estrazione a freddo, pulizia in fabbrica, installazioni certificate, tracciabilità e la qualità unica delle olive garantiscono il raggiungimento di un olio d'oliva senza pari.
È da una ricerca instancabile per la qualità del prodotto e dal desiderio di entrare in gioco che nel 2016 nasce il "Grandi Oli". La linea esclusiva, ricca di aromi e sapori raffinati, creata per offrire prodotti "su misura" progettati per un tipo più sofisticato di consumatori.


La linea "Grandi Oli" di Scisci comprende la selezione di 8 Eccellenze che rendono omaggio alle migliori monoculture del territorio pugliese oltre che la creazione di blend unici.
(importante specificarlo perche gli 8 olii’sono sia Monocultivar che Blend)


Picholine, Peranzana Biologico e Don Pasquale sono solo alcune delle prelibatezze che hanno portato il marchio Scisci, tra il 2017 e il 2019, a vincere i più prestigiosi premi nazionali e internazionali.
(Oro a Biol 2018, Oro a Japan Olive Competition 2019, Oro all’ Evo New York Competition 2019,Gambero Rosso ,Leone d’Oro 2019)


Delle 8 Eccellenze, “Coratina” si distingue per numerosi premi, tra cui il Podio Assoluto a L'Orciolo d'Oro 2019, la più antica competizione al mondo della categoria.


Ma il vero capolavoro dei "Grandi Oli"  Scisci rimane "L'olio di Mia Figlia". Nato da una dedica personale di un padre, Franco Scisci, a sua figlia Paola Chiara, l'elegante miscela si è distinta in un concorso con 431 partecipanti provenienti da 17 paesi e ha ricevuto il Best International Coupage North Hemisphere 2019, il premio più prestigioso del settore al mondo.


Franco Scisci rivela in un'intervista che i premi ricevuti negli ultimi tre anni, rafforzano la convinzione dell'azienda nel continuare a lavorare sulla qualità. Ma sottolinea anche la necessità di diventare la voce di un nuovo modello culturale attraverso un dialogo continuo con i consumatori.


La sfida nei prossimi anni è di aprirsi alla distribuzione sul mercato estero. Diventare leader dell’alta qualita’ nel settore oleario mondiale è possibile grazie alla partnership con grandi nomi dell'alta cucina italiana e internazionale.
L'olio Scisci non è solo ricco di sapori ma conserva l'essenza diversificata della moltitudine di olive provenienti dalle antiche terre d'Italia.



DOVE TROVARE  I  NOSTRI PRODOTTI:


MONOPOLI:  
Olio extravergine di oliva: Store Scisci - Contrada Marzone 429 - Monopoli (BA) - Italia
Sottoli Scisci: Store Scisci - Contrada Marzone 429 - Monopoli (BA) - Italia


MILANO:
Olio extravergine di oliva Scisci - I Frantoi - Via Ascanio Sforza, 21, 20138 Milano (MI)

Foto
wines Casa Vinicola Testa

L’Azienda Vitivinicola Testa fondata nel 1930 dal Cav. Italo Testa, sorge a Castell’Arquato, splendido borgo medioevale sui Colli Piacentini, da sempre vocato alla coltivazione a vigneto.


La cantina, nota per la qualità dei propri vini, interpreta i valori della tradizione, creando VINI AUTENTICI, ELEGANTI e di QUALITA’, che esaltano la tipicità e l’autenticità del territorio.
L’azienda segue ogni fase della produzione, dalla cura della vigna, alla pigiatura sino all’imbottigliamento, ogni singolo passaggio è controllato da agronomi ed enologi.


L’ obiettivo è quello di mantenere un elevato standard qualitativo, attraverso una migliore gestione del territorio, limitando l’uso di prodotti chimici e privilegiando protocolli di trattamenti biologici, con la scelta dell’inerbimento e incentivando la sperimentazione di nuove tecniche agronomiche.


La resa media per ettaro è bassa, anche grazie all’attenta potatura delle viti, sempre per prediligere la qualità alla quantità, e trasmettere alle uve le caratteristiche del “terroir”.


Innovazione e modernità, non ci hanno mai allontanati dalle nostre radici. La nostra produzione, paziente e meticolosa, è rivolta al futuro con uno sguardo al passato: l’antica tradizione enologica e la voglia di sperimentare nuove varietà.


Grazie alla nostra storia e alla nostra passione, siamo consapevoli dell’importanza del territorio e della sua gestione, la buona salute delle viti trasmette al meglio le caratteristiche del vitigno alle uve e quindi al VINO, e ci permette di garantire una grande qualità.


Si producono le principali tipologie di vini piacentini: Gutturnio, Ortrugo, Sauvignon, Monterosso, Malvasia, Bonarda…e alcuni blend espressione del territorio e della nostra passione come Nonno Italo, C’era Una Volta e CàBianca.

Foto
butchers Macelleria Neglia

Il luogo dove la tradizione e l' innovazione hanno trovato il perfetto equilibrio.

Foto
seafood Il Pescatore di Grieci Francesco

Vendita di pesce fresco e surgelati.
Si accettano prenotazioni telefoniche
Pulizia del Pesce GRATUITA (eccetto festività)

Foto
butchers Macelleria Montanino Carni Marchigiane

La carne che ogni giorno arriva sulla vostra tavola è il frutto di un processo come si faceva una volta.


I nostri animali provengono dalla zona Beneventana - Avellinese i quali vengono ancora allevati con alimentazione sana ,ovvero senza mangimi, da contadini della zona.

Foto
wines Cristiana Bettili Wines

Azienda che produce vini biologici e che commercializza con tre diversi marchi legati al territorio di provenienza delle uve

Foto
agribusiness Distribuzione Prodotti Caseari e Latteria Gastronomia di Nicola Pugliese

Distribuzione Prodotti Caseari di Nicola Pugliese Andria
Distribuzione prodotti caseifici:
Fratelli Nuzzi Andria
Caseificio Sacro Cuore Andria
E altro

Foto
farms Agricola Maroni

La nostra azienda agricola si trova a Ranzanico (BG), sul Lago d’Endine in Valcavallina. L'azienda alleva da 10 anni circa 500 capi di pecora gigante Bergamasca sfruttando una superficie di 140 ha, che vengono utilizzati per pascolare nei mesi estivi sulle Orobie Bergamasche a quote che vanno dai 1650 m. ai 2150 m., mentre l'inverno si sposta nella pianura Bresciana/Bergamasca praticando la transumanza nei terreni incolti o lasciati a riposo e nei vigneti.


L’allevamento è a ciclo chiuso, ossia tutti gli animali da noi allevati sono nati e cresciuti al nostro interno e dedichiamo impegno e risorse al miglioramento genetico.


Le nostre pecore sono al pascolo 365 giorni l'anno mangiando sempre erba fresca, infatti facciamo parte dell'A.I.A.G. Associazione Italiana Grass Fed. Da Gennaio 2017, l'azienda ha costruito un nuovo laboratorio di trasformazione dei prodotti aziendali quali carne fresca ed insaccati di pecora, conserve e marmellate ricavate dal proprio orto e frutteto. Fiore all'occhiello sono gli insaccati di pecora che grazie alla collaborazione in azienda di Vanni Forchini norcino della Vallecamonica con 40 anni di esperienza in norcineria prepara tagli freschi e insaccati di pecora veramente speciali .


L'azienda oltre che lavorare in accordo con enti pubblici per tenere pulito i terreni incolti per evitare imboschimenti i quali favorirebbero gli incendi, nella propria sede sempre stando attenta all'impatto ambientale ha installato un impianto fotovoltaico e una pompa di calore aria/acqua per il proprio fabbisogno energetico.