Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ITALIENISCHE BACKEREI & KONDITOREI Alt-Heddernheim 6
Frankfurt Am Main

+496927296479
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante La Taverna del Gusto

Cucina dai sapori antichi....... Vi aspettiamo

Foto
restaurants Da Onofrio

Ristorante - Pizzeria


Orari di apertura:

lunedì12–15, 20–23:30
martedì12–15, 20–23:30
mercoledì12–15, 20–23:30
giovedì12–15, 20–23:30
venerdì12–15, 20–23:30
sabato12–15, 20–23:30
domenica12–15, 20–23:30

Foto
restaurants Macelleria Griglieria di Liddo

Macelleria braceria di liddo


Orari di apertura:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
20:00 - 00:00
Mercoledì:
20:00 - 00:00
Giovedì:
20:00 - 00:00
Venerdì:
20:00 - 00:00
Sabato:
20:00 - 00:00
Domenica:
Chiuso

Foto
pizzerias A MODO MIO

Orari di apertura:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
19:00 - 22:30
Mercoledì:
19:00 - 22:30
Giovedì:
19:00 - 22:30
Venerdì:
19:00 - 22:30
Sabato:
19:00 - 22:30
Domenica:
19:00 - 22:30


Servizio da asporto e consegna a domicilio

Per prenotazioni cotattare il munero 050551269 dalle 17:00 alle 22:00.



Foto
pizzerias Gianni's Pizza Doc

Pizzeria ispica via IV Novembre angolo via Duca degli Abruzzi.

Pizza e Antipasti


Orari di apertura:

Lunedì:
17:00 - 23:00
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
17:00 - 23:00
Giovedì:
17:00 - 23:00
Venerdì:
17:00 - 00:00
Sabato:
17:00 - 00:00
Domenica:
17:00 - 00:00

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Ristorante La Dea Partenope - Chef Emanuele Montella

Conosci
LO CHEF

“Si cucina sempre pensando a qualcuno,
diversamente stai solo preparando da mangiare”

Esaltazione del gusto e genuinità dei prodotti, unitamente al rispetto della tradizione e alla creatività, sono le caratteristiche che apprezzerete a La Dea Partenope di Cascina.

Nella sua cucina, lo chef Emanuele Montella reinterpreta i grandi piatti della tradizione napoletana, secondo il gusto e l’estetica contemporanea.


Scopri
LA NOSTRA CUCINA

“Non esistono grandi piatti
senza eccellenti materie prime”

Da noi troverete i piatti più importanti della cucina tradizionale napoletana. Le frittelle di bianchetti, la mozzarella di bufala, gli scialatielli, i paccheri, il pesce all’acqua pazza, le melanzane a funghetto, i babà, la pastiera napoletana e gli altri piatti tipici della cucina partenopea.

Tutti le ricette, rivisitate e rese originali dallo chef Emanuele Montella.


Visita
IL NOSTRO LOCALE

“Rilassatevi nella nostra accogliete sala
per un pranzo di lavoro o una cena romantica.”

La Dea Partenope è vicino all’uscita di Cascina della superstrada FI-PI-LI, a pochi minuti da Pisa. Il parcheggio per le auto, nel piazzale antistante il ristorante, è in grado di accogliere tutta la clientela.


Foto
dining Chine'

Acqua, farine pregiate, sale e lievito madre, sono gli ingredienti che compongono i nostri impasti.
Risultato?
La pizza non è mai stata cosi leggera e digeribile, provare per credere!


Nasce dal bisogno di offrire alla clientela prodotti ad alta digeribilità e personalizzabili.
Farine pregiate e ingredienti stagionali daranno vita a veri e propri racconti di gusto...
Provare per credere!


Chinè Pizzeria: La Pizza ad alta digeribilità a Monopoli
Chinè, nel linguaggio sartoriale, raffigura un tessuto di seta molto in voga negli anni ‘30 e ‘40. È proprio su questo tema è imperniata la nostra filosofia: pizza ad alta digeribilità farcita e preparata “su misura” dei gusti, fantasie e intolleranze di ognuno.

Prodotti accuratamente selezionati e farine pregiate di alta qualità macinate a pietra e poco raffinate il tutto associato all’uso di lievito madre.


Leggerezza e digeribilità

l nostro impasto viene prodotto in due fasi. Nella prima fase creiamo un pre-fermento che darà profumo, leggerezza e digeribilità alla nostra pizza. Dopo 24 ore andiamo a completare il nostro impasto con farine di tipo 1 e di riso per deliziare il palato dei nostri clienti e per rendere il nostro prodotto oltre che buono “esclusivo” In più ogni giorno prepariamo un impasto alternativo diverso che varia da grani antichi e biologici a spezie erboristiche con proprietà salutari. Il tutto con l’uso dell’aloe vera! Insomma un vero e proprio “racconto di gusto”



Foto
restaurants Osteria di Pozzo

Aperti dal Mercoledì al Sabato: Cena
Domenica: Pranzo e Cena

Foto
dining Villa Bacchus

Villa Bacchus è una tenuta immersa nel verde, situata ai piedi di Chiaramonte Gulfi in provincia di Ragusa e radicata in un bellissimo contesto storico. Sono più di 100 le feste di nozze realizzate ogni anno, oltre alle riunioni e alle convention aziendali, la struttura ha anche una sala ristorante e pizzeria.


Splendida soluzione per varie ricorrenze, dal ricevimento familiare a quello d’impresa, Villa Bacchus rappresenta lo scenario ideale per produzioni cinematografiche e set fotografici.


La struttura dispone di sei sale attrezzate interne e quattro spazi esterni, ognuno con il proprio carattere e stile, perfetti per soddisfare ogni genere di esigenze e gusto. Abbiamo un’esperienza consolidata nella realizzazione di matrimoni e meetings nazionali e internazionali.


Villa Bacchus è spazio d’incontro di nuove e antiche culture. La sapiente ricetta di dedizione alla ristorazione e accoglienza la definiamo con il nostro slogan “l’arte del ricevimento”.

Foto
restaurants Terramare

Ristorantino caldo e accogliente, romantico ideale anche per banchetti, raffinata nei dettagli sopratutto dai piatti, freschi, profumati e di gran classe.

Foto
restaurants La Pinetina Ristorante

Bagni - Ristorante La Pinetina


Stabilimento balneare con ristorante e bar completo di tutti i servizi, immerso nella pineta direttamente sul mare con parcheggio riservato

Foto
pizzerias La Boutique della Pizza Maestro Pizzaiolo Del Fiume Stefano Prospero

Le nostre pizze sono fatte con prodotti italiani di prima qualita con farine selezionate per darvi un gusto unico della pizza
il nostro impasto matura e lievita per 48 ore per darvi la massima digeribilità.

Foto
restaurants La Locanda dei Girasoli

Siamo un accogliente RistorantePizzeria che dal 1999 coniuga l’amore per la cucina di qualità con l’inclusione sociale e lavorativa di giovani con sindrome di Down, sindrome di Williams e disabilità specifiche.
Varcata la porta d’ingresso, l’allestimento moderno e rinnovato dei locali, colpirà la vostra attenzione per raffinatezza e semplicità. L’atmosfera, sobria e al contempo familiare, rende la Locanda un luogo intimo e raccolto, ideale per piccoli rinfreschi, cene di lavoro, serate con amici o di coppia.
La Locanda dei Girasoli propone ai suoi clienti menu stagionali preparati con grande attenzione, cura dell’aspetto qualitativo e raffinatezza nella presentazione. La scelta dei prodotti e le materie prime utilizzate garantiscono la soddisfazione del cliente.


La nostra storia
IL NOSTRO STRAORDINARIO PROGETTO

La Locanda dei Girasoli nasce con l’obiettivo generale di promuovere l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down, nobilitando e dando dignità alla persona attraverso un percorso individuale, di formazione e di inserimento lavorativo. Lo straordinario progetto promosso dalla cooperativa I Girasoli, è in piedi dal 1999 e nonostante nel corso della sua storia abbia dovuto affrontare numerose difficoltà, grazie all’impegno e alla dedizione dei ragazzi, ma anche al supporto di numerosi sostenitori, è riuscito a garantirsi l’autosufficienza. La Locanda dei Girasoli, amalgamando solidarietà e professionalità attraverso l’attivazione di percorsi integrati di formazione, è riuscita a creare posti di lavoro finalizzati all’integrazione lavorativa e territoriale, dando vita ad un esempio concreto di imprenditoria sociale vincente.


L’operato dei Girasoli, entrati nel Gruppo Sintesi nel settembre del 2013, si ispira ai principi base del movimento cooperativo, nel quale la mutualità, la solidarietà, il rispetto della persona e la democraticità, consentono di mantenere un bilancio in attivo e proporre un modello produttivo nuovo e replicabile.

Azzerare le differenze è possibile solamente non ponendosi l’obiettivo di eliminare lo “svantaggio”, quanto piuttosto abbattendo le barriere culturali che lo trasformano in emarginazione, solitudine e abbandono, valorizzando le specificità di ciascun individuo.


ORARI:

Pranzo : Aperti tutti i giorni solo su pren. gruppi

  • Cena: Tutte le sere dalle 19,30 alle 24,00
  • Pizzeria : Chiusa il Mercoledì


Foto
dining Antica Osteria Del Cerreto

Vecchia osteria ristrutturata, cucina casalinga, pasta fresca, gnocco fritto, salumi nostrani, filetti di manzo, tagliate e dolci fatti in casa!

Foto
dining Pinsere - Cucina e Tradizione In Pizza

Pinsere. Cucina&Tradizione
Dal latino “schiacciare”.
Pins
"Pinsere", come il verbo latino che significa letteralmente "schiacciare", dà il nome alla "pinsa", una delle prime apparizioni di pizza/focaccia italiana, nata intorno all’anno mille. 
"Pinsère" è un progetto che ha alla base della propria cucina la pizza, o comunque il lievitato; e sopra la pizza saranno poggiati dei cibi in abbinamento cucinati. 
Il progetto è di due giovani ragusani, Carmelo e Fabio Mallia, di 25 e 23 anni, che insieme lavorano per dare vita a un sogno. Il locale si trova in via Gesù a Scicli re è un connubio di due fratelli, che mixano la pizza con l’alta cucina!