Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  IL TUORISTORANTE Lindelaan 66
9280 Lebbeke

003252463900
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Giara "Cucina siciliana spettacolare"
Foto
restaurants Tanamatta
Benvenuti nel rifugio degli sperimentatori del gusto. Troverete i “matti”, maghi del cibo, che portano tradizione in innovazione e relativo in assoluto.

Vedrete i voli pindarici, sentirete i nuovi profumi passati, vi immergerete in una goccia di fantasia di spirito.

“La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella sua noiosa normalità”
Cappellaio matto
Foto
restaurants Green Hill Ristorante
Foto
restaurants Fafiuche

Grandi vini, piccola cucina


Siamo quella piccola bomboniera del gusto nel cuore di Monti, "quel Monti" sincero ed ancora ai margini della moda : vino piemontese, aperitivi e cene!


Chi siamo?

Piccoli esploratori, ricercatori, per passione e non per mestiere, di sapori, gusti, sensazioni ed emozioni gastronomiche, sempre e solo di alta qualità e di piccole realtà produttive.

La passione per quel modo di mangiare sano e che sappia esprimere la cultura territorio, nata e sviluppata quando eravamo “solo” consumatori, unita al piacere della scoperta della gente e dei luoghi da cui esso nasce, sono alla base dell’idea, nata all’inizio del 2007, di creare un contenitore capace di racchiudere in se tutto ciò che di meglio, di vero e di profondo il mondo del gusto sappia offrire.

Abbiamo immaginato una “galleria di cibi e di vini”, l’abbiamo sognata e disegnata non come una vetrina patinata e luccicante di neon, firme, sponsor e cristallo, ma come un luogo vivo, vero, fatto di passioni, sconfitte e vittorie, sapori, ricerche, storie nuove e antiche di uomini, realtà, aziende e territorio.

Ci siamo convinti che le strade che conducono alla passione per quei sapori unici, sani, antichi, veri, valgono la pena di essere indicate, le storie degli uomini che ne sono gli artefici, delle mani che lavorano, degli occhi pieni di orgoglio per ciò che è stato pensato e realizzato, valgono la pena di essere raccontate.

Così abbiamo pensato che il solo vendere non avrebbe chiuso il cerchio, abbiamo pensato che la bottiglia andasse stappata, la confezione aperta, la strada indicata e la storia liberata e raccontata… e che, da quel punto in poi, il viaggio andasse percorso insieme.

A giugno 2007 è nato quindi “Fafiuchè, liberate la gola”, un negozio di prodotti gastronomici, solo di alta qualità, solo fuori dai grandi canali di distribuzione, solo frutto di appassionata e continua ricerca, che è anche un luogo dove sedersi, pranzare, cenare, prendere un tè o un aperitivo, parlare ed ascoltare, toccare e guardare, scoprire, imparare ed insegnare…

PERCHE' FaFiuchè?
Fafiuchè è un vagamente antico modo piemontese per definire coloro che fanno cose tanto strane da far nevicare, i bambini troppo vivaci, i giocosi perditempo, i tipi un poco strani, i leggeri, coloro che raccontano storie lontane…

Abbiamo deciso di chiamare così il nostro locale perché ci piace sorridere e non prenderci troppo sul serio (tranne nel momento in cui scegliamo i nostri prodotti!) ma anche un simpatico e scaramantico omaggio alla nostra scelta di vita, alla nostra scommessa, al nostro progetto…

In “Liberate la gola” abbiamo però voluto concentrare tutta l’essenza del nostro progetto: un luogo dove entrare e sentirsi a proprio agio, liberi di viaggiare, spaziare, nel gusto e nel gioco di assaggiare.

Ma anche un invito a liberare le nostre abitudini, i nostri consueti sapori e le nostre consuete tappe, partendo da un luogo dove il nostro piacere di indicarvi alcune scoperte sarà almeno pari al piacere di imparare le vostre…

IL LUOGO
Talvolta il valore delle cose viene dato loro da ciò che è appare, che luccica e scintilla, e che spesso si esaurisce nel gesto banale di infilare ogni nostro piccolo istante nel carrello della spesa, per poi assaporarlo in un altro momento… o forse mai.

Noi abbiamo scelto per il nostro piccolo locale un luogo che deve essere piacevolmente scoperto, magari prima e dopo una passeggiata in uno dei rioni più antichi e affascinanti di Roma, a due passi dalle visite obbligate del turismo cosmopolita ma anche davanti alla bottega della signora Maria…

Foto
pizzerias Pizzeria Sanlorenzo

Orari di apertura:

Lun: Chiuso
Mar: 19:00 - 00:00
Mer: 19:00 - 00:00
Gio: 19:00 - 00:00
Ven: 19:00 - 00:00
Sab: 19:00 - 00:00
Dom: 19:00 - 00:00
Foto
pizzerias Pizzeria Jonica

Una tradizione di famiglia, tramutata in rosa

Dal 1982, se si fa in quattro per renderti felice è una pizza.


La ricerca della felicità passa anche dal recupero di gesti semplici come fare un impasto a mano con acqua e farina. E’ ancora possibile emozionarsi assaggiando una pizza fatta artigianalmente, a lunga lievitazione e cotta nel forno a legna, rivestito in mattoni refrattari ed alimentato esclusivamente con legna di faggio.


Pensiamo che la cottura con brace di legno sia l’unica possibile per gli impasti lievitati, che necessitano di cotture rapide e violente che i moderni forni elettrici non riescono ad emulare, sia per temperature e sia per mantenimento delle stesse. Inoltre il calore sprigionato dal legno è essenziale per donare alle nostre pizze il caratteristico sentore affumicato!


Certo, per utilizzare un forno a legna è necessaria l’abilità di un Maestro Fornaio. E alla Jonica queste abilità e questi professionisti sono incarnate per la prima volta nella storia della pizza da una donna che ha ereditato la passione dai genitori e che dal novembre 2017 ha acquistato il titolo di  Lady Chef Nip, Nazionale italiana pizzaioli e che è abimente affiancata da Maria, il suo braccio destro.


Le stesse mani che sfornano le nostre pizze fumanti sono le stesse che preparano con cura ogni sera l’impasto, disponibile, due volte a settimana anche con farina di Kamut, particolare grano duro, più digeribile del normale frumento, o di farro, seguendo rigide procedure e ricette che ci piace definire “segrete“. Sono disponibile anche la pizza con farina semintegrale di tipo 2 e di riso venere.

Foto
restaurants Ristorante & Pizzeria L'Oro di Napoli

Ristorante pizzeria specialità partenopee dalla pizza verace, pizze con cornicione ripieno, babà, specialità pesce e tanto altro.


Sapori del sud da gustare!

Foto
restaurants Guillaume Grasso La Vera Pizza Napoletana

La famiglia Grasso è un’antica famiglia napoletana che aprì nel 1916, a Napoli La Gorizia, una delle più autentiche pizzerie al servizio della Pizza Napoletana tradizionale.


Come già mio nonno Vincenzo fece a Parigi, anch’io ho il desiderio di condividere con voi questo piatto che è al contempo semplice e gustoso, ma richiede una competenza rigorosa e l’uso di prodotti di qualità.


Per ottenere un impasto soffice e leggermente croccante, utilizzo una farina specifica italiana e faccio riposare l’impasto a temperatura ambiente per un risultato leggero e digeribile.


Siete invitati a scoprire le ricette tradizionali e le ricette di mia ispirazione.

Guillaume Grasso


Per noi la pizza è una storia di famiglia e generazioni.

E ora, anni dopo, prendo possesso di uno stabilimento appartenente alla mia famiglia.

Vieni a goderti una parte della storia durante un viaggio a Parigi Napoli.



Foto
restaurants Caffe' Concerto

À DEUX PAS DE L’OPÉRA

On y vient pour ses pizzas cuites au feu de bois et sa bonne cuisine traditionnelle faite avec des produits frais : risotto, antipasti, etc. Bref, Caffe Concerto est un vrai petit coin d'Italie qui tombe à pic dans les parages du Boulevard des Italiens.

CONVIVIAL PAR EXCELLENCE

Massimo et Michaele, les patrons, anime son affaire avec brio et a toujours un petit mot gentil. Le stéréotype italien parfait : accueil enjôleur, à l’italienne et service rapide. Heureusement, en cas d’affluence, il y a aussi une salle à l’étage.

INCONTOURNABLE

Situé dans un quartier de bureaux et à quelques minutes de trois stations de métro, l’endroit ne désemplit pas à midi. Le soir, les Grands Boulevards drainent un large public entre cinémas et théâtres (Opéra Comique voisin). Réservation obligatoire !

Foto
dining Salumificio Ciriaci Srl

Qui potete trovare tutti i prodotti che da più di 50 anni la nostra casa produce con tanta passione, e che ancora oggi continua a realizzare con la stessa emozione di all'ora!

Foto
restaurants Sikulo Umori & Sapori

Sikulo è un caffè, bistrot, ristorante e pizzeria con sede a Palermo. Potremmo definirlo un concept store del sapore Siciliano. Tutto è interamente prodotto homemade, dalle sfoglie, le torte e i biscotti del mattino fino all’impasto rigorosamente miscelato artigianalmente dal mastro pizzaiolo la sera. Non è un caso che attualmente questa azienda, si azienda perché i dipendenti sono oltre 40, sia nella top five dei migliori ristoranti a Palermo, secondo uno dei maggiori siti di recensioni al mondo. Il gradimento è alto, basta leggere le impressioni dei clienti, che oltre ai complimenti per il buon cibo proposto dalla mattina alla sera, si dilungano spesso sullo stile e l’ambiente amichevole ma sempre professionale.


Il Sikulo come lo raccontano i titolari “è una storia d'amore iniziata con un caffè vent’anni fa e coltivata con passione e impegno quotidiano” un percorso nato in famiglia, e oggi portato avanti da un vasto Team composto da Manager, chef, pizzaioli e personale di sala di esperienza. Al centro di Palermo hanno costruito questo piccolo angolo di Sicilia, in cui è possibile gustare rosticceria gourmet e qualunque tipo di prodotto dolciario tipicamente siciliano al mattino. La formula del pranzo invece è davvero particolare, entrando nel locale c’è un grande bancone pieno di leccornie tipiche, dalla pasta al forno agli involtini di pesce, dalle verdure colorate ai filetti di maialino nero, ogni giorno ci sono circa 30 piatti pronti tra cui scegliere, infatti è possibile mettere su piatto fino a 5 pietanze diverse, pagando sempre la stessa cifra o in alternativa al tavolo è presente un menù che cambia ogni giorno con la disponibilità di espressi tra antipasti, primi e secondi. La sera a cena è possibile ordinare solo alla carta, il menù racconta storie di piatti siciliani e i fuori menù sono sempre ricchi di fantasia. Per non parlare di quella utilizzata per raccontare le pizze, disponibili solo la sera e tutte davvero fantasiose. Per concludere i dolci e il gelato, tutti artigianali.


Il segreto sta tutto nel rispetto, in primis delle ricette della tradizione che vanno sapientemente rielaborate e solo quando possibile e nell’utilizzo di ingredienti di prima scelta, preferibilmente Bio e Km 0.
Sikulo è diventata negli anni, fulcro di una proposta gastronomica oggetto di studi e sperimentazioni, competenze diverse convergono nella stessa direzione, scommettendo nella definizione di un locale profondamente radicato nella cultura del buon vivere e mangiare, anche per questo Umori & Sapori, ma che al tempo stesso evolve alla velocità della luce, diventando un luogo punto di riferimento per tutte le persone che tornano, per sentire il sapore di casa.


Sikulo non si ferma solo al punto di piazza diodoro siculo, bensì si estende in giro per la città e per gli eventi con l'Apeppina, l'ape calesse al cui interno si trovano gelati e granite, poi con il Sikulo on Boat, la barca ancorata al Molo sud della città nella quale si organizzano eventi privati sul mare. Insomma con i catering concludono la loro vasta offerta, che sappiamo essere ancora work in progress. 

Foto
restaurants Trattoria Borgo Antico

La trattoria è situata nel Borgo medievale di Civita di Bojano 

Se bene vuoi mangiare, alla Trattoria Borgo Antico devi arrivare, perché cucinare è come amare 


Trattoria Borgo Antico è un locale immerso nella natura che si trova in Largo San Giovanni 6 a Bojano, in provincia di Campobasso.


Da oltre 14 anni, la trattoria è gestita da Antonella e Filindo, due ristoratori esperti che sono diventati un vero e proprio riferimento per via della qualità dei loro piatti in tutto il Molise.


La trattoria si trova a Civita Superiore, un incantevole borgo ai piedi del Matese e domina tutta l'intera valle di Bojano, offrendo un fantastico spettacolo naturale e un'aria sempre fresca e pulita. 


Il panorama naturale, la gentilezza dei titolari e l'alta qualità delle preparazioni rendono la trattoria una tappa irrinunciabile per tutti gli amanti dei cibi freschi, genuini e a km 0. In un ambiente rustico e familiare, la trattoria offre ai clienti le specialità stagionali tipiche del Molise, tra cui gli immancabili funghi del territorio, i tartufi, latticini di produzione locale, salumi, pasta fatta in casa e molto altro.


Un ristorante a conduzione familiare

La trattoria è un'attività gestita a conduzione familiare dai titolari Antonella e Filindo. Grazie alla loro cortesia e alla loro attenzione nei confronti delle tue richieste, sarai accolto in un ambiente allegro e caloroso. I titolari sono sempre pronti a organizzare feste di compleanno o eventi privati con menù a scelta, curando attentamente le tue necessità per garantirti una meravigliosa permanenza nella trattoria. Contattaci per prenotare!


Foto
restaurants Ristorante Cocktail Bar San Colombano

Il Ristorante Caffetteria San Colombano è un elegante e moderno ristorante del centro storico di Lucca, realizzato nel 2004 all’interno dell’antico baluardo omonimo sulle mura urbane di Lucca. Il progetto di riqualificazione ha previsto il recupero della struttura del torrione esistente e la creazione di nuovi spazi funzionali, senza intaccare le preesistenze murarie. Il Ristorante Caffetteria San Colombano vuole essere così un luogo di aggregazione e di incontro, un museo nel verde, ricordando il baluardo come elemento di difesa ma anche luogo di rifugio e di sosta, in un alternarsi di antiche e nuove sensazioni che portano alla necessaria convivenza tra nuovo ed antico.

Immersi in una magica atmosfera potrete godere di un panorama surreale dato da un contrasto tra gli effetti di luce del giorno e della sera che rendono ilDuomo di San Martino particolarmente affascinante. Inoltre la sua struttura progettata con vetrate scorrevoli, consente in estate di godere della piacevole ventilazione tipica delle Mura di Lucca, comodamente seduti al proprio tavolo.


La nostra cucina

La tradizione toscana gioca un ruolo importante nella nostra cucina, recuperando le ricette più interessanti della Lucchesia e selezionando i migliori prodotti del territorio: vere e proprie eccellenze.

Il Ristorante San Colombano porta con sè la qualità e le esperienze che vengono da strade diverse ma che si ricompongono nell'armonia delle qualità professionali dei suoi chef e dalla pluridecennale esperienza delle sue maestranze.

La cucina si basa sulla tradizione gastronomica toscana e del territorio ma spazia anche sui piatti internazionali, sia di carne sia di pesce, che più si addicono ad un servizio ed ad una varietà che possa corrispondere ad un ampio spettro di clientela.


La selezione della materia prima è l'esercizio principale della gestione, che varia di giorno in giorno in base alla qualità e alla disponibilità della stessa sul mercato.


Disponibili menù e piatti senza glutine, per intolleranti al lattosio e vegetariani.
Foto
dining Ristorante La Transumanza

Ristorante abruzzese


Braceria, pizzeria, specialità carne e pesce

Foto
restaurants Ristorante Al Caminetto Da Mario

In der Trattoria und im Ristorante

Al Caminetto da Mario, empfängt Sie herzlich Mario Collot und sein Team zu kulinarischen Köstlichkeiten und erlesenen Weinen im italienischen Ambiente.



Leggi l'intervista

Foto
restaurants Ristorante Calisona

Dicono di noi:

"Ecco un ristorante che si distingue per qualità delle preparazioni, professionalità e accoglienza. Non è turistico, né pretenzioso, ma, pur collocandosi in una fascia di prezzo medio/alta, offre un menu attento sia alla tradizione che allo spunto innovativo. Il giovane chef Adriano Cernecca non è privo di talento e sa preparare piatti in modo creativo e personale. Ci sono stato due volte di recente ed in entrambi i casi ho provato piena soddisfazione."


"Locale ben curato situato nel bellissimo centro di Rovigno in area pedonale. Personale gentile e professionale. Piatti ottimamente cucinati."


"Il locale non è molto grande, ma se hai fortuna a trovare posto, ne vale la pena; una cena piacevole, con vivande di qualità e ben cucinate; buona la grigliata di carne e ottima la piovra all'olio."