Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  INTERPRESS DI BIANCHI LUCIA B1 VIA PROVINCIALE PER S. TECLA 39/PL.
95024 ACIREALE (CT)
095876033
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Agriturismo Cascina Fortuna

Benvenuti all’Agriturismo
Cascina Fortuna

Il più incantevole agriturismo della provincia di Cremona
Prenota online o chiama i seguenti numeri 0375 036-284; 338 200-4105
CHIUSI il: LUNEDÌ tutto il giorno e MARTEDÌ E MERCOLEDÌ alla sera.


Raffinati dettagli & il calore di un tempo

Speriamo di vedervi presto!

Immerso nel verde della campagna cremonese, circondato da mura che da secoli ritemprano corpo e spirito di umili contadini e ricchi signori, l’Agriturismo Cascina Fortuna è pronto a coinvolgerti in un viaggio di emozioni a “la tavola dei ricordi”.

Da noi troverai calore, accoglienza, professionalità e attenzione per ogni tipo di evento e occasione importante.


Qualche parola su chi siamo

Ci presentiamo

L’Agriturismo Cascina Fortuna nasce dalla passione e dalla dedizione di Milly e Enrico Fortuna. Amiamo la nostra terra, ci prendiamo cura dei suoi prodotti, puntando sull’alta qualità degli stessi. Controlliamo ogni passaggio della filiera, il nostro marchio è sinonimo di tradizione, genuinità e qualità.

Ecco quindi che nasce il nostro Agriturismo, per dare voce ai nostri prodotti, per far si che ogni persona che viene a trovarci possa godere anch’essa della qualità e freschezza degli stessi.
Un posto per bere buon vino, un posto per pranzare e cenare

Per una cena romantica o per una nutrita compagnia…

Abbiamo fortemente voluto mantenere un’atmosfera tradizionale, mattoni a vista, arcate, ma nel contempo abbiamo elevato i nostri piatti rendendoli genuini e raffinati.

La tranquillità, la pace di un luogo fuori dal tempo

Immerso nella campagna cremonese, l’Agriturismo Cascina Fortuna vi donerà quella serenità e quella pace che ai giorni nostri manca. Abbiamo a disposizione varie sale, per dare il giusto spazio ad ognuno di voi.


I nostri Prodotti

La genuinità dei nostri prodotti

A garanzia della nostra filiera corta tutti i prodotti sono sempre firmati De’P, sigillo con cui marchiamo tutti i capi alla nascita per darti quella tranquillità di vivere un’esperienza culinaria superiore che solo un’azienda famigliare può darti.

Tutti i prodotti Fortuna non contengono polifosfati aggiunti, fonti di glutine e derivati del latte, ciò ne garantisce la naturalezza e la delicatezza al palato.


Foto
farm holidays Agriturismo I Girasoli

Appartamenti monolocali,bilocali,trilocali e camere con ogni comfort. Sala ristorante, piscina, giardino,area bimbi,ping pong e bici a disposizione

Foto
farm holidays Agriturismo I Quarti

L’Agriturismo I Quarti è una maestosa e imponente villa padronale dei primi del ‘900, completamente ristrutturata e riportata al suo originale splendori. I pavimenti, le travi lignee, le decorazioni murarie e il mobilio hanno ripreso a vivere. A conduzione famigliare, l’agriturismo è collocato a ridosso dell’argine sinistro del fiume Po.

Al piano terra sono presenti due sale, un salone e un elegante salottino adibiti alla ristorazione. Il piano superiore ospita un ampio salone affrescato, tre confortevoli stanze matrimoniali ed una camera singola.

Circondato da un ampio spazio verde con alberi e piante secolari si distingue per essere uno dei più bei parchi della zona.

Foto
farm holidays Agritur Malga Salanzada

Locale tipico di montagna immerso nei verdi pascoli di Salanzada e facilmente facilmente raggiungibile da Masi di Cavalese.

Foto
hotels Hotel Cristall

L'Hotel Cristall, gestito direttamente dai proprietari, e' situato in posizione centrale a pochi passi dal mare!

Foto
Accommodation & Tourism Camere Con Piscina Gelsomina
Foto
farm holidays Agriturismo Mura'

Agriturismo Murà offre piatti della cucina tipica locale, stanze per pernottamento, pensione per cavalli e maneggio.


L’agriturismo Murà, presso la Masseria San Domenico, a circa 8 Km da Cassano delle Murge e a 11 da Altamura, sorge in zona rurale rientrante nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, in contrada Sgolgore. Trae il nome dai numerosi muretti a secco presenti nella zona. Nasce dalla ristrutturazione degli edifici preesistenti opportunamente convertiti in strutture ricettive provviste di ogni confort in grado di offrire, a chi ama vivere a contatto con la natura, un soggiorno piacevole, indimenticabile, imperdibile. Murà con la sua zona circostante offre al visitatore l’armonia e l’incanto del tipico paesaggio murgiano caratterizzato da ondulazioni e avvallamenti dove a spazi destinati a pascolo e a seminativi si alternano macchie di vegetazione ricca di numerose specie spontanee e di fauna tipica della Murgia. Nelle immediate vicinanze, a circa 300 metri, percorribili a piedi, in mountainbike e a cavallo, si trova la bellissima Foresta di Mercadante. Murà offre piatti della cucina tipica locale, stanze per pernottamento, pensione per cavalli e maneggio.   


Il nostro ristorante

Ricavato in seguito ad un accurato restauro, da una struttura ottocentesca in passato adibita a stalla, accoglie circa ottanta ospiti. L'originalità e l'eleganza della sala sono il risultato dell'armonia tra architettura rustica e i motivi contemporanei dell'arredamento. Tale concetto caratterizza anche la cucina in cui la ricca tradizione locale e le eccellenti materie prime vengono esaltate grazie all'innovazione e alla fantasia dello Chef.


Il nostro B&B

Murà dispone di sei camere ottenute da una vecchia stalla e da un locale impiegato in passato per la stagionatura dei formaggi. La ristrutturazione degli ambienti ha mantenuto intatte le caratteristiche architettoniche originali L'arredamento è curato in ogni dettaglio estetico e funzionale, in modo da riservare agli ospiti un soggiorno all'insegna del massimo comfort e relax. Al risveglio gli ospiti saranno deliziati da una ricca colazione tra dolci e marmellate di produzione Murà

Foto
Accommodation & Tourism Hotel Ristorante Bellora

Italian life style hotel in the heart of Gothenburg. Welcome to Bellora!

Foto
Accommodation & Tourism Le Case Cavallini - Sgarbi

Residenza di Charme Appartamenti di Lusso 4 soli ****



Edificato in epoca medioevale nelle adiacenze della chiesa di Santa Maria delle Bocche, il palazzo passò nel 1471 dal notaio Rinaldo Mezzaprile alla famiglia Ariosto, assieme all’edificio contiguo (la Magna Domus dell’illustre casata), al quale è unito da un cavalcavia in vicolo del Granchio. Nel 1484 l’edificio divenne proprietà del canonico Brunoro Ariosto: è verosimilmente di quest’epoca il monogramma cristologico collocato sulla facciata, a ricordo della predicazione in Ferrara di San Bernardino da Siena, che lo adottò come proprio emblema. Il portale in marmo con archivolto e mensola a chiave può essere fatto risalire al Cinquecento.


Mentre Brunoro era canonico a Rovigo, nel palazzo si stabilì il fratello Nicolò, dal quale nacque il celeberrimo Ludovico, allora decenne. In questo edificio, il futuro autore dell’Orlando Furioso studiò con il precettore, Domenico Catabene di Argenta, e probabilmente vi compose le prime poesie e alcuni acerbi testi teatrali. Alla morte del padre, il grande poeta abbandonò Ferrara per recarsi a Canossa in qualità di capitano della Rocca, anche se ritornò più volte a vivere in queste stanze, sino a quando acquistò la casa in contrada del Mirasole. Nella casa di via Giuoco del Pallone 31, di cui divenne in seguito l’unico proprietario, Ludovico scrisse ampi brani della prima versione dell’Orlando Furioso, edita nel 1516.


Dopo gli Ariosto, il palazzo divenne della nobile famiglia Canani e, via via, dei Federici, dei Righetti, degli Agnoletti, finché nel XIX secolo fu acquistato dal paesaggista e critico d’arte Ferdinando Ughi. Questi lo vendette al pittore Oreste Buzzi nel 1913, il quale era tornato dal Brasile fornito di cospicue risorse economiche, dopo aver lavorato anche per il presidente della Repubblica. Alla morte di Buzzi, avvenuta nel 1943, il figlio Ugo cedette la casa ai Cavallini, genitori di Bruno (padre di Eleonora Cavallini), Rina e Romana (madre di Mario, Giovanni, Bruno e Anna Verdi). Rina Cavallini sposò Giuseppe Sgarbi e concepì Vittorio Sgarbi ed Elisabetta Sgarbi.


Di gusto rinascimentale è il prospetto, di squisito taglio esornativo legato alla tradizione del “cotto” ferrarese. L’antico portico al pianterreno venne tamponato durante il XVI secolo, mentre la facciata fu sopraelevata dopo l’acquisto da parte di Buzzi su progetto del medesimo, che si preoccupò intelligentemente di mantenere l’unità stilistica con il piano nobile e lo decorò personalmente con raffinate tempere di gusto tardo-liberty e art déco, sia nei soffitti che sulle pareti. All’epoca in cui Oreste Buzzi comprò la casa, permaneva al pianterreno uno stanzone (allora rivendita di legno e carbone) dove, secondo la tradizione, Ludovico Ariosto metteva in scena le proprie commedie davanti ai famigliari, a mo’ di anteprima.



Foto
dining Hotel Miramonti Miramonti Hotel Rieti è il palazzo più antico della città
Foto
dining Azienda Agricola Ceriani Maria Antonia Dall'Azienda Agricola Ceriani Maria Antonia...























...all'AGRITURISMO CASCINA CLAUDINA
Foto
farm holidays Borgo Tollena
Foto
Accommodation & Tourism Pista Di Pattinaggio Breuil Cervinia Di Lino Perron

Pattinaggio del Breuil

Vi aspettiamo numerosi, come ogni anno, per pattinare sulla pista disponibile a Breuil Cervinia. Rigorosamente in ghiaccio naturale è aperta da fine novembre a metà marzo. La possibilità di pattinare ai piedi del Cervino potendo godere di un magnifico panorama e dei servizi dell'adiacente Lino's Bar che offrirà il servizio direttamente a bordo pista.
La pista, dotata di illuminazione artificiale, è gestita dalla famiglia Perron sin dal 1958. Grazie alla sua particolare posizione permette di pattinare anche con meteo avverso (neve e vento), l'ideale quando le piste da sci sono chiuse o durante le giornate invernali più fredde.
La pista è aperta anche la sera fino alle ore 24.00.
La sua preparazione e rifinitura del ghiaccio viene effettuata con particolar cura utilizzando una macchina Zamboni®, direttamente dal titolare, il signor Lino Perron.

Novità: oltre al noleggio pattini possibilità di noleggiare la stecca hockey con casco e ginocchiere. Come sempre servizio Bar & Ristorante.

Ristorante e pizzeria

Il ristorante del Lino's Bar vi aspetta, come ogni stagione, offrendovi il meglio della sua cucina internazionale e dei piatti tipici della cucina valdostana. Famoso per i suoi dessert, le golose crostate, ed i piatti tipici valdostani. Il ristorante è aperto con orario non stop dalle ore 11.00 del mattino fino alle 23.00.
Direttamente sulle piste da sci (partenza seggiovia del Cretaz), il ristorante offre ai suoi clienti il servizio di colazione inglese (uova, bacon, funghi, pomodori, etc.) ed italiana, con cappuccio, briosche e crostate, dalle ore 9.00 alle 13.00.
La Pizzeria, fiore all'occhiello del servizio di ristorazione del Lino's Bar si vanta di offrire "Probably the best pizza in the World". Sicuramente da provare a fine giornata dopo una lunga sciata oppure dopo aver pattinato sull'accogliente pista di ghiaccio naturale.
Su richiesta è possibile organizzare pranzi e cene per feste, compleanni, ricorrenze e meeting, usufruendo dei servizi di intrattenimento della adiacente pista di pattinaggio su ghiaccio e del bar.
Intrattenimento, animazione, Karaoke per tutti fino a tarda sera!
Foto
hotels Masseria Grande Una pausa nel tempo,un viaggio nei sapori!