Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  IDEA SERVICE S.N.C. VIA TEMPESTA G. 63
30033 NOALE (VE)
041440190
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Prèule Food Heritage

La storia del Ristorante

Salendo le pietre antiche di Vico Doge Mocenigo cresceva una meravigliosa pergola, che con l’uva Sultanina, faceva da tetto ombroso alla stessa scalinata, decantata nella poesia recitata in dialetto “La prèule de Sànda Terése”, richiamando la Chiesetta antica di Santa Teresa. Estinta nel tempo per siccità, la pergola, ripiantata, torna ad adornare lo stesso Palazzo Caporale, oggi di proprietà dei Fratelli Inglese.


Così, in quel palazzo del 1830, completamente rinnovato e rivalutato, nasce La Prèule: ristorante, bistrot e caffetteria.

E qui, sotto archi di tufo antico, all’ombra del pergolato di pampini, la tradizione culinaria pugliese si rinnova. Ogni giorno, con scrupolo e passione professionisti del gusto lavorano per preservare e valorizzare il patrimonio alimentare di questa terra, fatto di sapori, di profumi e di gesti.


La cucina del nostro Ristorante


La Prèule propone una cucina che si ispira alla vita contadina rivisitandola con elementi innovativi e presenti.

Fin dalla mattina diverse proposte per tanti momenti di gusto e relax: tipicità locali, pasta fresca, specialità di carne e pizza.

A queste proposte si abbina un beverage di alto livello, a tutto tondo.

Foto
restaurants Taverna Dei Buoni Amici di Gerardo Orciuolo

La Taverna dei Buoni Amici, propone piatti tipici della cucina tradizionale mediterranea. In particolare il nostro personale è specializzato in piatti di pesce e di baccalà.

Foto
restaurants Ristorante La Perla

Orari di apertura:

lunedì12:30–14:30, 20–22:30
martedìChiuso
mercoledì12:30–14:30, 20–22:30
giovedì12:30–14:30, 20–22:30
venerdì12:30–14:30, 20–22:30
sabato12:30–14:30, 20–22:30
domenica12:30–14:30, 20–22:30
Foto
pizzerias Pizzeria Al Posto Fisso Da Bubbuccio

Al posto fisso, una pizzeria che propone una vasta scelta di pizze, dalle tonde alle classiche, con squisiti saltimbocca cotti unicamente a legna.


La farcitura comprende prodotti freschi e genuini, partendo dalla mozzarella di bufala campana, nduja calabrese e tanto altro ancora.


Inoltre proponiamo anche taglieri di salumi e formaggio “Renzini” alta norcineria. Vi aspettiamo per farvi degustare le nostre specialità.

Foto
restaurants Il Casale da Renatone di D'Angelo Francesco

Ristorante, Pizzeria, Braceria


Prenota al numero 0865927275 oppure al 3807832956

Foto
dining Marisa Cuomo

Tra viti e rocce a strapiombo sul mare di Furore, Cantine Marisa Cuomo!


L’uva che cresce aggrappata alla roccia di Furore è esposta alla magica azione del sole e del mare della Costa d’Amalfi. Al fascino della geometria dei vigneti dell’azienda, si aggiunge la suggestiva cantina scavata nella roccia.
Dal 1980, anno della sua fondazione, Cantine Marisa Cuomo è l’azienda vinicola di Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo che si estende lungo 10 ettari di territorio.


La selezione di uve nobili, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo, vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita a vini di elevatissima qualità, stimati in tutto il mondo.
Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, con l’enologo Luigi Moio ed i vinicoltori dell’azienda, scelgono di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio della costa di Furore.


Gran Furor Divina Costiera, Cantine di Marisa Cuomo

Il marchio che in tutto il mondo porta la grandezza di un piccolo pezzo di terra.

Gran Furor Divina Costiera è un marchio che nasce nel 1942 per accompagnare la vendita dei vini della Costa di Furore, ottenuti dalle vigne sdraiate a picco sul golfo di Salerno.

Andrea Ferraioli, discendente da un’antica famiglia di vinificatori locali, acquista il marchio Gran Furor Divina Costiera nel 1980, per produrre un vino di altissima qualità recuperando i segreti dei suoi avi e la secolare tradizione vinicola del suo paese natio.

Insieme alla moglie Marisa Cuomo inizia un’avventura imprenditoriale che si confonde con il legame famigliare che li unisce: il loro amore ed una straordinaria passione per il vino porteranno Cantine di Marisa Cuomo tra i migliori marchi dell’enologia italiana a livello internazionale.


Il Medagliere

Importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale premiano gli sforzi e la passione di Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli. Dalla caparbia volontà di tenere in vita le antiche tradizioni vinicole di Furore nascono vini pluripremiati dalla critica e dagli estimatori.

Oscar 2006 al Fiorduva come migliore Vino Bianco: uno dei premi più ambiti e qualificanti nel settore dell’enologia italiana, assegnato ogni anno dall’Associazione Italiana Sommelier. L’Oscar 2006 al Fiorduva è un riconoscimento senza precedenti per un vino prodotto nel sud della nostra penisola, che contribuisce ad aggiungere il nome di Marisa Cuomo nella lista delle cantine italiane più rinomate.

Fra il 2005 e il 2006, numerosi premi di notevole livello arricchiscono il medagliere della Cantina di Furore: i “Tre Bicchieri” della guida I Vini d’Italia di Gambero Rosso, due medaglie d’argento per il Furore Rosso Riserva e per il Fiorduva, una medaglia d’oro a Los Angeles ed il riconoscimento “Best of Class” Award Limited Production, sempre negli USA.

E ancora, l’inserimento nell’Annuario dei migliori vini d’Italia di Luca Maroni e i “Cinque Grappoli” conferiti dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) nell’edizione di “Duemilavini”, la Guida ai Vini d’Italia. Le bottiglie della Cantina Marisa Cuomo rientrano nella lista dei cento migliori vini inseriti nel Glossario di Paolo Massobrio del Club di Papillon, nella Guida Oro I Vini di Veronelli e vengono premiate con numerose medaglie d’oro alla Selezione del Sindaco delle Città del Vino.


Le Cantine

La roccia della Costa d’Amalfi custodisce i vini Gran Furor Divina Costiera.

Affacciate sul mare a 500 metri di altezza, le Cantine Marisa Cuomo dominano una parte della Costa di Amalfi situata nel Comune di Furore. Le viti, allevate prevalentemente a “pergolato” e spesso piantate sulle pareti rocciose verticali, si estendono su dieci ettari di superficie di cui 3,5 di proprietà.

I vini di Cantine Marisa Cuomo invecchiano in un’antica cantina scavata nella roccia di origine dolomitico-calcarea: un luogo affascinante, umido e fresco, che accoglie le barriques in legno di rovere francese. La vinificazione avviene secondo le più moderne tecniche, in un connubio di natura e tecnologia.

In un territorio come Furore, così caratteristico ed allo stesso tempo estremo, la cura delle viti e dell’uva diventa un lavoro completamente manuale. A stretto contatto con la natura, le Cantine Marisa Cuomo sperimentano tecniche per strappare terreno alla roccia, costruiscono pergolati su cui adagiare le viti, selezionano con rigore le colture più adatte ed i vitigni nobili.

Una straordinaria passione per il vino è il segreto delle Cantine Marisa Cuomo.

Foto
pizzerias Pizzeria Reginè

Nasciamo dalla voglia di portare sulle nostre tavole un prodotto speciale, una pizza napoletana rivisitata, una pizza che si adegua alle richieste “moderne”  utilizzando prodotti di qualità eccellente ricercando le migliori materie prime per accontentare le esigenze dei nostri clienti  apportando alle tradizioni della vera pizza napoletana  una sana innovazione.

Foto
restaurants Ristorante Il Calice

Il ristorante "Il Calice" nato il 04/09/2015 è la coronazione dell'esperienza fatta presso strutture e località rinomate d'Italia, si colloca nel pieno centro storico della città di Apricena, alle spalle del castello monumentale federiciano.


La struttura risale al 1658 ed è caratterizzata da una sala ricavata da grotta naturale, un tempo utilizzata da Federico II e la corte come nascondiglio. Gli spazi all'interno sono arredati in modo raffinato e sono decorati con colori tenui, regalando un'atmosfera elegante e suggestiva.


Al Calice, tradizione e innovazione si uniscono a tavola, nel segno dell'autenticità delle ricette tradizionali rivisitate dagli Chef Cardella Vincenzo e Pupillo Domenico, seguendo stagionalità e ritmi delle attività locali quali la pesca e la caccia.


Le specialità del ristorante riguardano prevalentemente pietanze a base di mare.

Foto
Food & Wine Mimi' Ristorante - Gastronomia

Una divertente serata tra amici in un bel ristorante con i cucina deliziosa o italiana migliori piatti? Vi diamo il benvenuto al nostro ristorante Mimì Ristorante - Gastronomia. Nel nostro ristorante troverete piatti buonissimi e un’atmosfera accogliente.


Ristorante ottimo con la possibilità di pranzare

La nostra cucina italiana e casereccia vi saprà stupire con i suoi piatti molto ricercate e tradizionali. Con le nostre specialità gastronomiche eccellenti e con le nostre fantastiche ricette locali, ce n’è per tutti i gusti. Godetevi un pranzo o una cena da noi!


Buona serata!

Vi aspettiamo! Veniteci a trovare. Vi diamo la possibilità di pagare con pagamento contactless, con carta di debito, con Mastercard, con PayPal, con VISA, con assegno o con bonifico bancario e in contanti. Siamo chiusi il lunedì. Vi aspettiamo tutti gli altri giorni!

Foto
restaurants Chalet Il Grillo

Lo Chalet Il Grillo, sul Lungomare Fermano, vi aspetta per deliziarvi con le ricche specialità a base di pesce preparate dalle sapienti mani del suo chef.


Il Grillo è il locale perfetto per gustare una cena, o un pranzo, assaporando la tipica cucina marchigiana ed il pesce fresco preparato con maestria.
Specialità pesce. Proponiamo antipasti di pesce crudo, insalata di mare e spiedini di pesce, proseguendo con i nostri primi piatti di pesce e i secondi piatti, tra i quali spiccano le nostre specialità, pesce alla brace e pesce al forno. Dolci e vini serate con intrattenimento musicale


Tutti i nostri piatti sono accompagnarti da ottimi contorni di stagione ed insalate miste e da ottimo vino che potrete scegliere tra numerose proposte di vini bianchi e rossi, sia italiani che esteri.


Vasta scelta anche di dolci della casa.

Foto
restaurants Pizzeria Da Luigi

Preiswerte Mittagmenüs und à la carte - Service nach Ihrer Wahl: Lassen Sie sich aus unserer cucina italiana und dazu passenden bevande verwöhnen.


Vom Prosecco über Vino bis zum Digestivo, Espresso oder Grappa, von Antipasto über Insalata, Pizza, Pasta, Pesce oder Carne bis zum Dolce.


Wir sind gerne auch Gastgeber für Gesellschaften oder Familienfeiern.


Geniessen Sie: Buon appetito.


Foto
restaurants Il Covo degli Artisti del Gusto Ristorante Pizzeria

IL COVO DEGLI ARTISTI DEL GUSTO | LA MIGLIORE PIZZERIA DEL VULTURE MELFESE

Pizze - panini - hamburger - insalatone - primi e secondi piatti - fritture - contorni - antipasti


La nostra mission è soddisfare anche i palati più esigenti con le numerose pizze Gourmet di nostra esclusiva creazione. Non mancano, tuttavia, prelibate pietanze e specialità del territorio preparate rigorosamente con ingredienti di altissima qualità.

Foto
restaurants La Capannina

Ristorante Pizzeria storico, presente sul territorio da oltre 25 anni, completamente ristrutturata negli interni nel  2017.


Oltre alla Pizza, presente in diverse tipologie (impasto napoletano, integrale e multicereale), sono molto conosciuti per la cucina di Pesce, grande specialità della casa.


Qualità e servizio sono il loro punto forte.

Foto
restaurants Ristorante Antine' Barbaresco

Nel cuore di una delle capitali dell'enologia italiana, giovane e brillante gestione di Manuel Bouchard.

Al primo piano dell’antica casa che ospitò nel passato le prigioni, verrete accolti dall'intima sala con i suoi venti posti ben distribuiti fra tavoli grandi e distanziati. Dalla cura del particolare a un servizio sempre impeccabile.


RISTORANTE ANTINE' A BARBARESCO

In via TORINO,16 a BARBARESCO (a 9 km da Alba) cucina tipica langarola e non solo.


Chiuso il mercoledì.


E' gradita la prenotazione