Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  IALLONARDI VIA ODERO ATTILIO 19
00133 ROMA (RM)
062026796
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Pizzeria Oops
Înainte de Oops!, viața ne-a purtat prin diverse colțuri ale lumii unde am învățat diverse rețete și secrete într-ale bucătăriei pe care astăzi dorim să vi le prezentăm spre degustare într-un loc în care să vă simțiți cu adevărat importanți. La Oops! Pizza & Burger House Rădăuți, experiența culinară este pe primul loc, iar pentru asta am ales să facem atât burgeri adevărați, din carte proaspătă și cu ingrediente premium, dar și o pizza napoletană autentică, la cuptor cu lemne. Totodată, despre noi se spune că suntem singurul local din Rădăuți unde poți mânca cartofi curățați "in the house" (nu congelați) și proaspăt prăjiți asezonați cu parmezan și usturoi. Treci pe la noi sau, dacă ești mai comod, alege serviciul nostru de livrări la domiciliu. Merită!
Foto
restaurants Ristorante Il Fagiano

Nel verde sobrio e raffinato. Nella secolare tranquillità della Selva di Fasano, negli spazi dell'antica villa di fine Ottocento, sorge IL FAGIANO


Il menù vi guiderà ai sapori della cucina tipica, rivista e impreziosita dai nostri Chef.
Vini pugliesi ed importanti riserve nazionali ed estere accompagneranno i nostri piatti, tutto secondo un'armonia naturale di gusto.


Un connubio di genuinità e fantasia, per ricordare antiche tradizioni di una regione superba e ricca di cultura enogastronomica.


Paesaggi e scenari suggestivi vi faranno rivivere le emozioni dei nobili di allora.
Lo sguardo si perderà tra il bianco delle pietre dei trulli, il verde dell'orgogliosa vegetazione e l'azzurro del cielo, che vi condurrà verso il mare.


Il Fagiano è immerso nel verde e nella tranquillità della Selva di Fasano in provincia di Brindisi, alle porte della Valle d'Itria incantata dai trulli.


A disposizione dei nostri ospiti, nelle immediate vicinanze, la chiesetta e le dimore per la prima notte di nozze o per le meritate vacanze.

Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
pizzerias Voglie Di Pizza Di Manuel Camedda

Pizzeria d'asporto:VOGLIE DI PIZZA

Via Prà 145-146

Rosso consegna a domicilio GRATIS!!!!!


Tel : 010/6975466

Cel : 338/4996789

Foto
dining Sciole' Malto & Altro

La parola d'ordine è SENTIRSI A CASA in un'atmosfera calda e accogliente, dove essere deliziati da un vasta scelta di birre, panini,hamburger e dolci.

Foto
restaurants La Cantina Di Carmine & Salvatore

La Cantina Di Carmine

La Cantina di Carmine è figlia di una tradizione antica della bella Napoli conosciuta come l'arte di fare la pizza. Era il 1945 quando il padre di Carmine Don Salvatore Mazzarino, conosciuto con il nomignolo di o'Siciliano si destreggiava nelle cucine più apprezzate del Sud Italia deliziando i palati più esigenti fino ad arrivare ad ottenere i complimenti verso gli anni 80 del Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Sulla scia del padre Carmine fin da piccolo si dedica all'arte della cucina, si pensi che per arrivare ai fornelli usava come scala delle cassette d'acqua.


Passione

La passione ha portato Carmine a dar vita da un'attività che porta il suo nome Cantina di Carmine, un progetto frutto della caparbietà, dei sacrifici e di un dono che va al di là di ogni ragione.

La Cantina di Carmine è gestita, appunto, da Carmine Mazzarino con la collaborazione del figlio Salvatore Mazzarino, che come vuole la tradizione partenopea ha ereditato il nome del nonno e la passione per la cucina. Una conduzione familiare il cui intento è creare un locale accogliente con cibi genuini dove tutto è preparato con prodotti freschi e di stagione e ogni piatto è realizzato secondo le ricette della tradizione.


Professionalità

Il locale è caldo ed accogliente è possibile consumare ai tavoli o ordinare e portare il cibo via, si accettano prenotazioni ed è previsto anche un servizio di consegna a domicilio dietro prenotazione telefonica, indicando il tipo di servizio desiderato, indirizzo e recapito di riferimento.

Alla Cantina di Carmine il menù è vasto dalle pizze tradizionali classiche al forno, fritte, specialità della casa a primi piatti belli corposi e sostanziosi fino a panini come saltimbocca e panuozzi riscaldati alla piastra. Ogni giorno la Cantina da Carmine propone un piatto del giorno e un menù fisso o a scelta, tante le proposte e ottimi i prezzi.


Qualità

Lo staff accogliente mette i clienti a proprio agio assecondando le richieste e le eventuali variazioni per chi desidera mangiare una pizza ma magari non amo il formaggio o il basilico o vuole aggiungere un ingrediente.

La cantina di Carmine è una famiglia accoglie il cliente, lo serve e lo coccola con una cucina ricca di odori da cui si può assaporare i sapori del Vesuvio e della terra di Napoli, piatti cucinati come se il maestro Carmine fosse nella cucina della propria casa. Si sente l'amore, la passione, l'orgoglio della propria tradizione alla Cantina di Carmine a seguire i principali servizi offerti.


Foto
restaurants Braceria La Torre - Eccellenze Umbre

Braceria la Torre un esclusivo ristorante nel quale potrai gustare i sapori del luogo, ideale sia per mangiare e ridere in compagnia che passare una serata all'insegna della cucina tipica umbra, il nostro staff vi aspetta impaziente di accogliervi!


Ristorante/Braceria specializzato in carne alla brace di alta qualità, italiana, francese, olandese. Diamo ai clienti la possibilità di scegliere tra un menù alla carta o fisso compreso di degustazione di antipasti tipici umbri, carni cotte rigorosamente alla brace e bevande incluse; accettiamo prenotazione.


Inolte mettiamo a disposizione della clientela qualora ce ne fosse richiesta una sala privata per eventi, feste e compleanni (dal lunedì alla domenica), e in esclusiva anche per le coppie che voglione potersi gustare una cenetta romantica a lume di candela (dal luned' al venerdì).

Foto
pizzerias Pizzeria Napoli' Pizzeria - Friggitoria
La nostra pizzeria si fonda su basi solide come quelle della famiglia.. il calore la passione la complicità la tradizione messa a disposizione del cliente.

Il nostro punto forte appunto sono i materiali (le materie prime quasi tutte vengono da napoli) i dolci fatti in casa le bevande dove abbiamo una linea completa di birra artigianale che abbino personalmente in base ai gusti e le richieste del cliente, una cantina vasta che varia dalla tradizione umbra a quella del sud e per finire il tutto un contorno di felicità serenità e passione sempre con il sorriso 
Foto
restaurants Ristorantino Il Sovrano

Il Sovrano è un ristorante tipico nel cuore della verde Umbria, nella splendida Valnerina, intimamente collegato all’Azienda Agricola della famiglia Ripanti.

Il casale sorge su un poggiolo che domina la vallata, scavata nei secoli dalle acque del fiume Nera che scorre poco distante e di cui è possibile udire il gorgoglio grazie alla pace e al silenzio che dominano sovrani.

La cucina della Signora Lolita fa largo impiego di prodotti unici, principalmente locali come il tartufo nero della vicina Norcia, i legumi di Monteleone, la trota del fiume Nera o le lenticchie del Castelluccio e attinge a piene mani dalla produzione propria di carni e salumi di cinta senese, animali da cortile, ortaggi e frutta biologica curata dal Signor Umbro e dal figlio Valerio. Un pizzico di innovazione e l’introduzione di alcune ricette della tradizione culinaria italiana, ma non specificatamente umbre, rendono la proposta del Ristorantino il Sovrano ancora più stuzzicante.

Gli ingredienti, sapientemente cucinati, possono essere gustati all’interno delle caratteristiche sale del locale o in estate nell’ampio e suggestivo terrazzo esterno.

La struttura dispone anche di tre camere, arredate con gusto, confortevoli e dotate di servizi privati.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Prati Verdi

QUALCOSA SU DI NOI

Dal 1989 il ristorante Pizzeria Prati Verdi, conosciuto anche come “La spiaggia dei poveri”, si trova a Pontoglio, in provincia di Brescia.
Dal 1994 gestito della famiglia Minelli, è incastonato nella splendida cornice del Parco Oglio, lungo la pista ciclabile che da Sarnico corre verso Urago D'oglio.
Il menù offre un ampia scelta di PIZZE, dai gusti classici a quelli più insoliti e originali, creati ad hoc dal nostro pizzaiolo, tutte rigorosamente cotte nel forno a legna.
Accanto alla tradizionale pizza si ha la possibilità di assaggiare la “VENTILATA” nata nel 2004 con una attenta selezione di farine e una particolare cura nella sua maturazione, si presenta alta e servita su un tagliere da due, tre, quattro e cinque persone. Ogni “VENTILATA”, che viene farcita con gusti a scelta del cliente, dato il tempo richiesto dalla sua elaborazione, richiede la prenotazione in anticipo.

Oltre alla pizzeria è attiva anche una cucina che offre possibilità di gustare piatti della tradizione locale, come i Casoncelli fatti a mano rispettando la tradizione. La ricetta di questi casoncelli si tramanda in famiglia da generazioni e sono preparati artigianalmente della nostra cucina, utilizzando solo materie prime di qualità. Protagonisti nel mese di gennaio nella sagra del casoncello di Pontoglio in occasione della festa di S. Antonio, ma sempre presenti nel menù del ristorante.

Il ristorante realizza anche banchetti per svariate occasioni, battesimi, comunioni, cresime, ma anche cene di classe, chiusure scolastiche e pranzi vari.
Dal 2013 siamo sede autorizzata “Accademia Pizzaioli” dove teniamo corsi base e avanzati per imparare l’arte del pizzaiolo con il nostro istruttore Roberto Minelli.
Disponiamo di un ampio parcheggio!
L’attenzione alla qualità, la cura dei dettagli e la cordialità dei proprietari e dell’intero staff sono i punti di forza che consentono ai clienti di sentirsi accolti e coccolati, come in una grande famiglia.

Siamo chiusi il lunedì sera e martedì tutto giorno da settembre ad aprile.
Da maggio fino ad agosto siamo chiusi solo il martedì.

Si prega i gentili clienti di non prenotare tramite e-mail ma di contattarci tramite il numero di telefono (0307470049), le prenotazioni via e-mail non verranno prese in considerazione. Grazie

Foto
pizzerias Granforno di Gerardo Pucillo

Panificio, pizzeria, bar, tavola calda


Dal 1977 scegliamo per il nostro panificio i miglior alimenti e li lavoriamo con passione e tradizione. Inoltre nel 2017 abbiamo inaugurato un’ampia sala bar, pizzeria e tavola calda.

Foto
restaurants La Locandiera - Cucina Tipica Sarda

La Locandiera è un piccolo ristorante dall’atmosfera accogliente e familiare dove poter gustare i piatti della cucina sarda, preparati secondo le ricette della tradizione.


La Sardegna ha mille volti, uno di questi è la gastronomia



Lo Chef de “la Locandiera” ti farà conoscere e apprezzare le pietanze sarde, semplici ma dal sapore forte e deciso, preparate attraverso l’utilizzo di prodotti freschi e genuini.

Vieni a gustare la nostra selezione di piatti:
Salumi, formaggi, marmellate, prodotti sott’olio e pane rigorosamente home-made.

Tra i primi: Malloreddus, Ravioli, Culurgiones, Zuppa Gallurese e Pane Frattau.
Nei secondi Porcetto arrosto e  le Verdure di stagione.
Nei dessert: Seadas e una selezione di Dolcetti tipici. 

Foto
restaurants Ristorante Hedo'

Ristorante Hedò è una meta da non perdere per i veri amanti delle specialità di mare.