Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  HOSTARIA IL DESCO Via delle Terme 23/r
50123 Firenze (FI)

055294882
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Pizzeria Porta Pesa Di Doko Erald

MERCOLEDÌ SERA E DOMENICA A PRANZO CHIUSO

Foto
restaurants Shake -Il Bistrot-

Lo Shake il bistrot non è solo un bar. E’ una filosofia. E’ un luogo della cultura del gin , del vermouth e del bitter. Preferisce creare drink a base di gin. Lasciatevi seguire dai nostri responsabili di sala e banco, non soffermatevi a bere il solito spritz o il solito gin lemon, ampliate la vostra visione! Lo Shake crede nei prodotti che offre e si impegna per una costante ricerca. Shake il Bistrot non ama la frenesia. Gin tonic e miscelazioni richiedono tempo. Non siate impazienti. Cercherà di essere più educato possibile, come la mamma ha insegnato: vi chiediamo di fare lo stesso! Lo Shake non aggiunge il costo del servizio al tavolo: offriamo il servizio ma non siamo i vostri servi. Se il servizio è di vostro gradimento, come si fa in tutto il resto del mondo, la mancia è sicuramente un metodo per dimostrarlo.

La consumazione obbligatoria è un fatto di stile ed educazione. La scelta di utilizzare bicchieri importanti e cannucce di acciaio o vetro è solamente per proporre una qualità e innovazione che difficilmente troverete da altre parti, quindi non rubateli! Shake il Bistrot è un locale botanico: favorisce spezie, prodotti a km 0 e salutari ricercati dallo chef Omar. Siamo aperti tutti i giorni con i seguenti orari: lun – ven 07.00 – 03.00 | sab 08.30 – 03.00 | dom 16.00 – 00.00 | Lo Shake offre un servizio esclusivo per aggiornarvi su eventi, miscelazioni e piatti unici! Tramite l’app Shake il bistrot potrete anche prenotare il tavolo e ordinare quello che più vi piace!

Foto
restaurants L'horto Dei Semplici Di Cecilia Re

Il palazzo del 1901, il giardino nascosto, l'orto, il caminetto ed i salotti. La famiglia, gli amici, gli amori, la spensieratezza e la convivialita.

Foto
pizzerias Tabla' - Farine Antiche Per Pizze Moderne

Tablà nasce da una nuova idea di Gabrio e Andrea Tessarin, gestori di “Brasserie – Pizza, beer & food” (Adria), “Pizza Smile Adria” e “Risto Pizza Srmile Adrila”.


Tablà è un locale completamente nuovo che si inserirà nel panorama locale con uno scopo ben preciso: offrire un prodotto ricercato e di altissima qualità ma comunque accessibile a tutti, così come deve essere la pizza.


La sfida principale è ricercare prodotti artigianali principalmente locali per creare un connubio straordinario di ricerca, innovazione e tradizione.


Nel corso degli anni, Gabrio ed Andrea hanno continuamente sperimentato farine, tecniche di preparazione e tempi di lievitazione diversi, per arrivare a selezionare i migliori 4 impasti che rappresentano a tutti gli effetti un vero e proprio patrimonio gastronomico.
Partendo da questa solida base di tradizione e sperimentazione, si arriva non solo alla scelta dei grani antichi e dei mulini storici locali, ma anche alla selezione di produttori che in questi mesi Andrea e Gabrio hanno incontrato per capire la loro storia e i loro prodotti.
In questo modo,
Tablà diventa il collegamento diretto tra il produttore artigianale e il consumatore finale.

Come detto saranno 4 gli impasti proposti, ognuno dei quali darà vita a quattro tipologie di pizze completamente diverse.
  • Gli impasti di farina “tipo 1” di grani antichi locali del Delta del Po macinato a pietra e l’impasto di Khorossan Kamut saranno la base di una pizza ad alta idratazione, con bordo medio-alto e abbastanza stesa che diventa morbida e croccante nello stesso tempo.
  • L’impasto ad alta idratazione con un mix di farine (la famosa pizza che Andrea propone c/o Pizza Smile) sarà invece la base della pizza ad altissima idratazione, croccante e con gli alveoli tipici della vera pizza in pala alla romana. Un modo leggero e diverso di immaginare la classica pizza al taglio.
  • Ed infine, l’impasto di farina “tipo 2” di grani antichi che sarà la base della pizza ideata per valorizzare specifici prodotti stagionali, con l’ambizioso obiettivo di creare una congiunzione tra una pizza e un vero piatto di alta cucina. In altre parole, l’elevazione della tecnica di impasto per la valorizzazione del lavoro di uno chef.

Tutti gli impasti avranno doppia lievitazione e una lunga maturazione, alcuni anche con lievito madre.


Sarà possibile anche “degustare” tutti gli impasti speciali, proposti con gli ingredienti più interessanti e particolari, per guidarvi in un percorso alla scoperta di una pizza in perfetto equilibrio tra ingredienti ed impasti speciali.
Non poteva mancare una selezione davvero speciale di birra, rappresentata dal Birrificio Baladin del mastro birraio Teo Musso di Piozzo (piccolo paese nelle Langhe in provincia di Cuneo).

Dall’incontro di queste due realtà è nata una collaborazione esclusiva che farà diventare Tablà uno degli unici due “Baladin Club” ufficiale nella provincia di Rovigo.
A questo punto non vi rimane che la curiosità di provare questo nuova idea di pizzeria che sarà, vedrete, diversa da tutte le altre sia per i prodotti che per l’ambiente. Preparatevi ad un ambiente davvero originale.
Foto
dining Bar Gelateria Trattoria Pizzeria EUROPA

Trattoria tipica garganica, che si trova in centro a Vieste rinomata città turistica!


Orari di apertura:

Lunedi12:00 - 00:30
Martedi12:00 - 00:30
Mercoledi12:00 - 00:30
Giovedi12:00 - 00:30
Venerdi12:00 - 00:30
Sabato12:00 - 00:30
Domenica12:00 - 00:30

Foto
restaurants Pinsa Romana La Fraschetta

La vera Pinsa Romana a due passi dalla capitale, originale e certificata.


Un nuovo modo di concepire la pizza nella sua forma e sostanza, ingredienti 100% italiani e pinsaiolo di eccellenza fanno della Pinsa Romana La Fraschetta uno dei locali più ricercati del territorio, con varietà di gusti e tant'alro oltre alla semplice pinsa, come porchetta, arrosticini e primi piatti espressi della cucina tipica romana.

Foto
restaurants La Brace Di Impallaria Daniele

La Brace, sede unica, è una polleria e pizzeria che nasce dalla passione verso la tradizione culinaria siciliana, specializzandosi nelle carni alla brace. Troverete un ambiente amichevole sempre disponibile alla clientela e ottimi polli allo spiedo cotti alla brace con contorni di patatine fritte, al forno e rosticceria mignon varia.


Potrete scegliere anche tra le tante pizze normali o familiari, sempre cotte con forno a legna: da quelle classiche, come la Margherita o la Romana, a quelle più sfiziose, come la Bufalina o la Messicana. Inoltre La Brace prepara anche un gustoso Kebab, rosticceria mignon ed offre un servizio a domicilio puntuale.


I polli, con carni sempre fresche e genuine, vengono cotti nel forno a legna e confezionato in contenitori termo sigillati. Oltre al classico pollo allo spiedo, potrete trovare cosciotti e alette cotte alla brace e molti contorni tipici siciliani, quali panelline, arancinette e molto altro ancora.


Da La Brace puoi gustare delle ottime pizze, cotte secondo tradizione e con impasto a lievitazione naturale, o scegliere un ottimo panino o pizza Kebab. La polleria e pizzeria La Brace prepara rosticceria mignon, che puoi trovare già pronta presso il locale, oppure ordinarla.

Foto
dining Piadineria Piada Max

A volte basta uno spuntino, qualcosa di repido, veloce ma gustoso, per saziare il palato e riempire in maniera soddisfacente lo stomaco. Come ad esempio una ricca piadina, in questo caso da Piada Max, una piadineria in centro a Cossato, aperta praticamente tutti i giorni in pausa pranzo, e a cena fino in tarda serata.

Le piadine (in questo caso il locale si fregia del titolo “la vera piadina romagnola”) sono riscaldate al momento su un’apposita piastra e possono essere arricchite grazie ad un menù ingredienti abbondante e molto vario, con la possibilità di scegliere anche l’impasto della piadina: classico, piccante e alla pizzaiola, a secondo di gusti e preferenze.



Piada Max è quindi un luogo perfetto per una pausa pranzo veloce, per uno spuntino di sera, anche per un take away o per togliersi uno sfizio in qualunque ora del giorno o della notte.

Foto
restaurants Al Vicolo Pizza & Vino
Foto
Accommodation & Tourism Agritur Maso Kofler

Agriturismo, con ristorante aperto al pubblico esterno


Il ns maso si trova in Trentino, nella solleggiata Val di Non, nel paese di Rumo.


Ci troviamo immersi nel verde, in zona tranquilla che invita a trascorrere le vostre vacanze in benessere in montagna. La famiglia Kofler è lieta di ospitarVi in appartamenti completamente arredati di varie metrature.


Adatto sia a famiglie con bambini, a gruppi di amici, motociclisti, amanti della natura e degli animali, chiunque voglia passare una vacanza in benessere lontano dallo stress quotidiano e respirare aria fresca.
I nostri giardini e l angolo del barbeque invitano a passare qualche ora di serenetà e tranquillita in compagnia dei vostri cari.


Numerose sono le possibilità di dedicarsi a sport e attivita al aperto: passeggiate ed escursioni nella natura incontaminata delle nostre meravigliose Maddalene (da facili fino a impegnativi), shopping nel capoluogo della Val di non a Cles, sciare in Val D'Ultimo, Marileva, o Campiglio, passeggiate con le ciaspole, ski d'alpinismo, Mountainbike, Rafting in Val di Sole, equitazione, mercatini di natale a Merano e Bolzano, Pomaria, visita al capoluogo del Trentino Trento, e molto altro da scoprire...


In autunno si può godere dei boschi con la raccolta dei funghi.


Alcune delle attrazioni turistiche in val di Non:
Castel Thun, Santuario di San Romedio, Santuario di Senale, parco naturale adamello- brenta, lago di Tovel, Parco Fluivale Novella, Canyion Rio Sass, Museo Retico.


Rumo prettamente alpestre ai piedi della Maddalene sconfina in Alto Adige. Si trova tra le alte cime che coronano Rumo, tra il bacino del Noce e la Val d'Ultimo,in Alto Adige. Rumo comprende nove frazioni o ville, anticamente chiamate capelle. Le frazioni sono adagiate su pendii ad un altitudine di circa 1000 metri. La valle di Rumo si differenzia nettamente dal resto della Val di Non: il parziale isolamento, infatti ne ha mantenuto intatto il caratteristico stile architettonico. Si notano diverse testimonianze della passata ricchezza, come gli edifici con imponenti portali, spesso ornati da stemmi ed affreschi, e i capitelli votivi del 1600.


L'Azienda Agricola Maso Kofler nasce nel 2012 a Rumo in Val di Non – Trentino a 1000 metri d' altitudine nella catena montuosa “ LE MADDALENE “ con la coltivazione di un piccolo orto davanti al Maso per poter dare agli ospiti del Maso la possibilità di acquistare nelle loro ferie da noi, verdura e frutta incontaminata e sempre fresche a km zero.
Di anno in anno poi la richiesta di verdura genuina e direttamente dal orto si è fatta sentire sempre piu forte anche al di fuori dei clienti del maso, e cosi abbiamo iniziato con la vendita di verdura a km zero direttamente dal maso.
Vista la grande richiesta di prodotti sempre genuini abbiamo deciso di produrre trasformati con la nostra verdura e la nostra frutta. Cosi nascono i nostri prodotti trasformati e con loro anche la vendita online sia dei prodotti trasformati che delle orto cassette.
La coltivazione viene eseguita con metodi naturali senza l'uso di sostanze chimiche. Il clima di alta montagna favorisce la produzione di verdura e frutta sana e genuina.

Foto
restaurants Ristorante Da Vito

Willkommen in „Ristorante Da Vito“ - ein Stück Italien in Leipzig

Liebe Gäste, unsere überdachte Terrasse haben wir für Sie auch bei Regen und im Winter täglich geöffnet. Gerne stehen wir Ihnen für Spezialarrangements, für besondere Familien- und Firmenfeiern zur Verfügung und besprechen mit Ihnen individuell alle Einzelheiten.

Buffets liefern wir zu Ihren Veranstaltungsort oder direkt nach Hause.

Der Ansprechpartner: Herr Vito Signorello

Kontakt: 0172/3406538


Italienischer Weihnachtsgenuss

Ab SOFORT werden Abends bis zum 30. Dezember wochentags, außer an Feiertagen, 20 PROZENT vom Preis aller verzehrten Speisen abgezogen.

Im Ristorante da Vito in Plagwitz stehen in der Advents- und Weihnachtszeit besondere kreative und vor allem festliche Gerichte auf der Speisekarte. Mit festlicher Klaviermusikuntermalung am 2. und 3. Adventssonntag stimmt Vito Signorello seine Gäste auf die besinnliche Weihnachtszeit ein. Also, am besten gleich Tisch reservieren und genießen!

ÖFFNUNGSZEITEN:
24. Dezember geschlossen
am 25. und 26. Dezember ab 11.30 Uhr durchgehend geöffnet
31. Dezember - Silvesterabend ab 18 Uhr geöffnet


Ristorante da Vito feierte letztes Jahr sein 20. jähriges Jubiläum!

Ristorante da Vito freut sich, Ihnen auch in diesem Jahr, zum 21 Mal, wieder ein gutes Stück Italien näher bringen zu dürfen.
Ein hohes gastronomisches Niveau ist unser wichtiges Anliegen.
Wir verwenden regionale, reine Zutaten
bereiten die Speisen immer frisch zu!
Zu dem stehen wir zur Pflege der italienischen Gastfreundschaft und zur Bewahrung der traditionsreichen Küche Italiens.
Genießen Sie das Beste der lukullischen Jahreszeiten in Begleitung exzellenter Weine!

Foto
restaurants Restaurant Il Bivio

A quelques pas du bord du lac, à 5 minutes de la Gare et à 2 minutes des commerces, votre Restaurant Italien IL BIVIO, vous propose une cuisine méditerranéenne traditionnelle et moderne. Dans un cadre accueillant et chaleureux, c’est une ambiance familiale qui vous attend.


Nous disposons d’une Terrasse ombragée avec beaucoup de parasols.

Pour vous faciliter l’accès, nous sommes proche du parking des Charpentiers, des places de parc de la Gare et du grand parc des sports.


Notre équipe se fera un plaisir de vous accueillir !

Foto
restaurants Osteria San Maurizio

La nostra storia

L’Osteria San Maurizio si trova al centro di Ivrea, nel rione di San Maurizio, in un locale tra i più antichi e storici della città, nei pressi del Ponte Romano sulla Dora Baltea. L’ambiente caldo ed accogliente fa da sfondo ai piatti tipici della tradizione piemontese presentati in chiave moderna senza rovinarne i sapori .Ad accogliervi  e coccolarvi troverete Cinzia , la padrona di casa che col suo fantastico sorriso e la sua professionalita’  rendera’ la vostra esperienza da noi ancor piu’ piacevole .in cucina troverete Diego , che dopo aver girato tanto per il mondo e tornato a Ivrea dal suo primo amore . Diego e Cinzia vi propongono menu’ stagionali che rispecchiano  la tradizione piemontese . qualche assaggio di pescato fresco , il tutto accompagnato da una ampia cantina vini principalmente del territorio ma non solo .


Chef Diego Mancin

Diego Mancin 45 anni segno del Sagittario ,e cosi gli amanti degli astri potranno trarre tutte le conclusioni del caso sul mio carattere.

Io che non me ne intendo posso dire di essere tenace, al limite dell’ostinazione, orgoglioso, al limite della permalosita’ umorale senza limiti.

Gli odori della cucina (gli entusiasti li chiamano profumi) me li porto addosso fin da bambino, merito di mia nonna che mi ha insegnato tempi e discipline di questo lavoro.

Dopo la Scuola Alberghiera arrivano le esperienze importanti in Italia e Europa con Gordon Ramsey, Marco Pierre White ma sopratutto con Marchesi che con le buone, ma piu spesso con le cattive ha trasmesso a me e ad altri giovani di belle esperienze il rispetto, l’amore e la sensibilita’ per le grandi materie prime.

Qui di seguito alcuni commenti dello chef Diego Mancin su se stesso e la sua cucina: “La mia cucina è in continua evoluzione: leggera con sapori Mediterranei”.

Cerco sempre qualcosa di diverso ed eccitante, dopotutto il cibo ed il vino sono uno dei fattori piu’ importanti di un’ esperienza di viaggio.

La mia intenzione oltre a soddisfare il vostro appetito e di trasmettere emozioni attraverso un’equilibrata miscela di aromi sapori e colori.

Foto
restaurants Osteria Le Volte

Osteria le Volte propone una cucina tradizionale con un pizzico di modernità, in uno dei luoghi più suggestivi di Piana degli Albanesi

Foto
restaurants Ristorante Umami

Ristorante per tuttii i palati.


Soddisfa i gusti piu classici con rivisitazioni originali e anche chi vuole cimentarsi con gusti piu forti e contemporanei.

Foto
restaurants Ristorante Piazza Palmieri

Piazza Palmieri a Monopoli in Largo Palmieri ,3 nasce dalla volontà dello Chef Stefano Dalessio per l’amore e la passione della gastronomia tradizionale e creativa, gli interni, completamente rinnovati ed ampliati, sono stati realizzati in chiave moderna, elegante e confortevole.


Le sale possono accogliere circa 75-80 ospiti, offrendo un’atmosfera ariosa, modernissima ed elegante, perfettamente in linea con la cucina innovativa di Stefano Dalessio.


La cucina, diretta e guidata dallo chef  rivisita i piatti della cucina tradizionale pugliese, e non solo, proponendoli in una chiave moderna, combinando i sapori e giocando sui contrasti. L’immagine e la raffinatezza della cucina di Stefano, inoltre, sono amplificate da una buona cantina, curata dal mâitre  risultato di un’accurata selezione, che mette a disposizione dei clienti moltissime etichette selezionati tra i migliori vini presenti sul mercato internazionale.


Piazza Palmieri è un ristorante di tradizione creativa, infatti qui la meravigliosa cucina Pugliese prende forma con tutti i suoi prodotti tipici, ben rivisitata dalla fantasia, dal inventiva e dalla professionalità dello Chef Stefano Dalessio che fanno da musa ispiratrice per la realizzazione di meravigliosi ricercati e singolari piatti,  resi unici dal pesce freschissimo dell’Adriatico.

Ristorante Piazza Palmieri   vi presenta i migliori menù pensati e preparati dal nostro chef.