Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  HOTEL RISTORANTE -CHIAPPINI- -ALBERGO RISTORANTE -STELLA ALPINA VIA BRENDIBUSIO 31
25050 NIARDO (BS)
0364339241
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Zenith Cafe' & Restaurant

L’antica tradizione napoletana del caffè espresso

Allo Zenith il caffè espresso è preparato secondo l’antica ricetta napoletana: scuro, denso, bollente. Un momento di piacere intenso da godere seduti in assoluto relax ad uno dei tavolini che affacciano direttamente sul mare.

Fedele interprete della tradizione, lo Zenith non trascura tuttavia i cambiamenti del gusto: in questi ultimi anni la caffetteria si è arricchita di gustose varianti al caffè espresso tradizionale: panna, cioccolata, nocciola e numerosi altri ingredienti vengono combinati con scrupolo e creatività per regalare ai clienti della caffetteria un’esperienza di gusto indimenticabile.


Un angolo gastronomico a Pozzuoli, dove la cucina è crocevia di tradizione ed innovazione.

Un unico desiderio, condividere un momento di piacere e curiosità culinaria.

Entusiasmo ai fornelli, lì dove la gastronomia non rinuncia alla praticità, lo Zenith offre un menù ricco di specialità: squisiti primi di mare, di terra, pescato del giorno sempre fresco e prelibati tagli di carne accompagnati da stuzzicanti contorni e un’attenta scelta di birre e vini.


Un ambiente elegante e caldo dove poter gustare una profonda e prestigiosa collezione di cocktails. La drink List presente sul tavolo prevede: gin tonic, vodka lemon, whiskey & ginger ale, rum&cola. Ma le variabili sono innumerevoli. 

Definire un istante congeniale ad un aperitivo è praticamente impossibile. Lo Zenith Cafè Bistrot Aperitif, segue il lungomare di via Napoli, ad altezza della “Conca di Enea”, in uno dei punti panoramici più caratteristici di Pozzuoli. La sua lunga forma segue la strada, accarezzando il litorale puteolano.

Sportivi in pausa dal jogging, visitatori turistici, clienti abituali, ogni istante è congeniale per un aperitivo.

Da una scelta qualitativa e oculata dei prodotti, proponiamo aperitivi alcolici e analcolici, adattandoli ad equinozi e solstizi senza tralasciare nessun aspetto.

Scopri come festeggiare da noi in un’area completamente riservata.

Da febbraio 2018 una struttura al chiuso di ultima generazione, ha permesso di di cambiare radicalmente il concetto Zenith, offrendo l’opportunità di pranzare e cenare in totale comfort.

Foto
restaurants Trattoria La Pietra

Bello da vedere....Buono da mangiare


Orari di apertura:

lunedì
Chiuso
martedì19:30–00
mercoledì19:30–00
giovedì12:30–00
venerdì12:30–00
sabato

12:30–00

domenica12:00–00

Foto
restaurants Sunrise Ristorante

Dal 2007 Sunrise ristorante è il più apprezzato nel panorama casertano in merito a specialità del golfo.


Con la sua ampia sala, l'ottimo servizio ai tavoli e la creatività dello chef, saranno piacevolmente stuzzicati i palati dei clienti, con la freschezza e la qualità del pescato di giornata.


Foto
restaurants Barolino Restaurant

Il ristorante Barolino Restaurant è una nuova realtà culinaria a Cardito in provincia di Napoli, che mette a disposizione la professionalità dello chef Lino in un ambiente dallo stile curato e di design.


Ogni giorno viene proposto un menù ricco e gustoso. Tra le specialità della casa ci sono i piatti a base di pesce di giornata e quelli a base di carne di primissima scelta, per garantire sempre qualità e freschezza. Da provare le linguine all’aragosta, la grigliata mediterranea e la tagliata all’aceto balsamico.

Fiore all’occhiello del ristorante è l’accoglienza, subito garantita dalla moglie dello chef che fa sentire tutti nel posto giusto per una piacevole serata."

Foto
restaurants A Casa Del Padrino

Ristorante Italiano



Leggi l'intervista

Foto
restaurants Mamma Roma

Finest Italian Cousine


Mamma Roma History

Mamma Roma Restaurant is a family run restaurant and was founded in 1996 by Mennato Mastrocinque and his father Giovanni. Giovanni Mastrocinque started his first restaurant when he first moved to North Berwick in 1981. His restaurant (still standing now) is called Bella Italia and is located in North Berwicks High Street. The restaurant has been serving its loyal North Berwick residents and tourists for over 30 years now. A few years later, after openning Bella Italia, Giovannis son, Mennato Mastrocinque, moved to Scotland in 1985 after finishing his studies in Italy. During summer vacations he would visit his father in North Berwick and would help in the restaurant. He learned the trade very quickly and had a natural talent for preparing authentic Italian cousine. Having learned and experienced all aspects of running a restaurant, Mennato decided to follow his fathers steps and open a restaurant of his own. In 1996 Mennato found just the place. This was Mamma Roma as it stands now on 4/7 Antigua Street (near/opposite The Edinburgh Playhouse). Since then, Mamma Roma has served thousands of happy customers and in particular theatre goers, made many birthdays, hen, stag, anniversaries and other special occasions unforgetable. Mennatos father retired in 2001 but still likes to help around a bit. He is a very familiar face in the restaurant. Mamma Roma cares a lot about its customers and promises to always provide the best service possible. Our customers are part of the family and we will do the best to coninue to look after them.

Foto
restaurants Ristorante Passetto

Antico e Moderno Il nuovo volto di Passetto


Storico locale alle porte di Piazza Navona, in oltre un secolo di vita ha ospitato nelle sue sale la migliore clientela della borghesia romana, dell’aristocrazia e del mondo dell’arte.
Ponte ideale tra tradizione romana e mediterranea con nuove elaborazioni gastronomiche del momento, si presenta oggi, sotto una nuova veste.


Il nuovo Passetto rinasce con la supervisione in cucina del famoso chef romano Arcangelo Dandini e del nostro chef Giulio Ancaiani che insieme hanno curato il menù e l’organizzazione della ‘brigata di cucina”, il vero motore del ristorante. Ti aspettiamo per gustare le nostre prelibatezze, in un luogo che ha molta storia da raccontare a due passi da Piazza Navona.


Il Progetto - NON SOLO RISTORANTE

Il ristorante-pizzeria Passetto, tra le novità realizzate dai due nuovi patron, Marilena e Salvatore Barberi, terza generazione di ristoratori della cucina tradizionale romana, oltre alla ristrutturazione dei vari ambienti, inaugura Apollinare, la nuova vineria-cocktail bar dedicata al gusto del buon bere, dove poter degustare una selezione di vini a cura di Luca Boccoli, champagne, cocktail di Antonio Parlapiano, e distillati, conservati nella nostra cantina, accompagnati da deliziosi abbinamenti culinari.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Corsaro

Il nostro locale, il Ristorante Pizzeria Il Corsaro, situato in zona marittima serve specialità tipiche della zona nonchè piatti tipici sardi in generale. Grazie alla fantasia della Chef, inoltre, si aggiungono particolarità che vanno dal mondo giapponese con il Sushi all'entroterra Sardo. 


Per quanto riguarda la nostra Pizzeria, con un impasto leggero, ma gustoso, riusciamo ad accontentare clienti dai più tradizionalisti ai più innovativi. 


Le sale del locale sono due, la sala interna è dotata di climatizzazione ed ogni agio per cercare di far sentire il cliente a proprio agio. Mentre la sala esterna è posta su un soppalco rialzato in stile vista mare che rispecchia il tema navale del ristorante e dà una visuale fresca ed avvolgente per chi volesse accomodarsi all'esterno.


Orari di apertura:

Lunedi12:00 - 15:30
18:30 - 23:00
Martedi12:00 - 15:30
18:30 - 23:00
Mercoledi12:00 - 15:30
18:30 - 23:00
Giovedi12:00 - 15:30
18:30 - 23:00
Venerdi12:00 - 15:30
18:30 - 23:00
Sabato12:00 - 15:30
18:30 - 23:00
Domenica12:00 - 15:30
18:30 - 23:00
Foto
dining Antica Trattoria Moreieta IL GUSTO DELLA TRADIZIONE VICENTINA!
Foto
dining Ristorante Sole Di Napoli Cucina Italiana

Cuisine Italienne et régionale cadre authentique


Il Sole di Napoli vous apporte le soleil à table, nous vous accueillons dans un cadre chaleureux aux couleurs ambrées. Marco et Mimmo  qui sont respectivement le chef et le maître d'hôtel vous reçoivent personnellement dans un cadre familiale.


La philosophie du restaurant “la cuisine à la minute” sous entend que tout est fait maison, il n’est pas question ici, de pâtes précuites ou autres ingrédients préparé... Ici tout est fait maison!


Marco prépare tous ses plats personnellement  avec des ingrédients de premier choix et exercent ses fantaisies culinaires dans ses suggestions hebdomadaires voir journalières en fonction de l’arrivage des produits.


La cuisine est saisonnière, gibier, thon rouge, foie gras, cèpes, truffe, … sont le genre d’ingrédients qui composent les suggestions. Nous vous proposons également un grand choix de poissons frais tel l'espadon, calamars, gambas, palourdes, ...


Il Sole di Napoli tient particulièrement à la qualité des produits qu’il offre à ses convives, à l’artisanat de la cuisine pour vous donner un produit final qui ravira vos palais.


Nous possédons une salle fumeur privée totalement isolée du restaurant où les clients pourront passer un moment de détente sans déranger pour autant nos clients non fumeur.


Nous disposons également d’une salle de fête privée pour tous vos évènements, les menus personnalisés sont possibles.

Dans la belle saison, profitez de notre jardin tout en dégustant notre cuisine. Pour vous faciliter la vie, un parking privé est disponible.

Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
restaurants Gio's Italian Bar

Alle dagen van 12h - 14h30 EN van 17h - 23h is de keuken open (pizza's enkel vanaf 17h).

Op zondag is er ook pizza te verkrijgen vanaf 12h!