Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  HERMES 2 S.R.L. VIA GEMINIANO 22/CANC.
16162 GENOVA (GE)
0107409301
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Berta

La storia della famiglia Berta è la storia del forno a legna che ancor oggi fa bella mostra di se nel retro del caratteristico ristorante.


Un forno a legna vecchio più di duecento anni che è forse uno degli ultimi in attività nel Canavese: testimone di un tempo lontano e di un’arte che va via via scomparendo soppiantata ormai da nuove tecnologie.
Nel 1945 in nonno Vittorio rilevò il negozio dal precedente proprietario e cominciò a lavorare tutte le notti facendo pane.
Un’attività che andò pian piano espandendosi mentre di pari passo aumentavano i clienti del ristorante fino a dover richiedere un grande ampliamento negli Anni 60, periodo in cui subentra alla gestione il figlio Giorgio.


Dal forno, utilizzato anche dalla gente del posto per infornare i loro impasti e dolci, uscivano pagnotte, zuppe saporite, pentole di fagioli, torcetti e paste di meliga. “Il forno a legna per la cottura del pane è senza dubbio il migliore”, racconta Giorgio Berta, “ma per ottenere buoni risultati il solo forno non basta. Io faccio il pane con il sistema che mi ha insegnato mio padre: farina, acqua, sale e lievitazione senza additivi e grassi; e lo stesso discorso vale per i dolciumi”.


La giornata di Giorgio è impegnativa: sveglia prima dell’alba per sfornare il pane di primo mattino per tutta Pertusio e i paesi vicini, poi in negozio per la vendita dei prodotti tipici alimentari incominciando già a pensare al pranzo perché (come anche oggi) arrivavano un centinaio di persone a gustare i manicaretti della famiglia Berta.


Nel 1997 la figlia Clara Berta si sposa con Antonino Presti ( "Tony" ) ed insieme rivoluzionano la cucina facendo diventare il ristorante Berta una tappa fissa per chi è alla ricerca della cucina del territorio rivisitata con originale e raffinata fantasia creativa che ripropone piatti della tradizione in chiave contemporanea combinando i sapori e giocando sui contrasti.
Piatti serviti con estrosità e simpatia nei rinnovati locali con foto d’epoca appese alle pareti e accompagnati da ottimi vini selezionati versati in calici di cristallo.



Foto
restaurants Ristorante Virginiae - Cucina Romana

Posizionato in Via di Parione 41, a due passi da Piazza Navona, il ristorante e’ sintesi di tradizione e innovazione attraverso sapori autentici, ricette antiche e piatti che non dimenticano la tradizione del territorio locale e nazionale.


Bernardo e Daniel De Luca, due fratelli con una lunga esperienza in attività di ristorazione al Centro Storico, sono proprietari e responsabili del ristorante. Bernardo De Luca è anche lo Chef che ogni giorno prepara con passione e creatività i piatti tipici della cucina romana.


Materie prime selezionate con scrupolosità vengono fatte arrivare fresche ogni mattina. Il ristorante Virginiae vi aspetta a pranzo e cena per farvi conoscere la propria la cucina.


All'interno del locale ci si può accomodare nella sala centrale o nel ballatoio superiore. Elegante e luminoso è il posto dove trascorrere una piacevole serata oppure un pranzo veloce nel cuore di Roma.


Lo scorrere repentino del tempo spesso distoglie la nostra attenzione dalle piccole cose. Il nostro lavoro viene scandito da quello stesso tempo che tentiamo di fermare nella memoria dei nostri Clienti, lasciando loro un gustoso ricordo della nostra Cucina.


Sessanta secondi di una giornata al Ristorante Cucina Tradizionale Romana Roma Centro nel cuore di Roma. Veniteci a trovare.

Foto
restaurants Ristorante Da Alfredo
Foto
pizzerias Pizzeria K7

Orari di apertura:


Lunedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00
Martedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00
Giovedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00
Sabato:
19:00 - 00:00
Domenica:
19:00 - 00:00

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Pietra

Sin dal 1994 Gennaro Doppietti e il suo validissimo staff operano con professionalità e competenza nel settore della ristorazione. Da oltre vent’anni, infatti, La Pietra Pizzeria e Ristorante a Pozzuoli è sinonimo di qualità e cortesia. Situato in posizione strategica sul lungomare puteolano, facilmente raggiungibile dal centro e dalla provincia napoletana e con ampie possibilità di parcheggio, il locale offre un ambiente intimo, informale ed accogliente, oltre ad una splendida vista sul mare. Rinomato ristorante di Pozzuoli, quello di Gennaro Doppietti è famoso non solo per le ottime pizze, ma anche per i tantissimi piatti della tradizione napoletana, primi e secondi di carne e di pesce, specialità di mare, gustosi panini e dolci fatti in casa.


Colonna portante del ristorante a Pozzuoli è l’insostituibile pizzaiolo, maestro indiscusso della vera pizza napoletana. Dopo aver collaborato con i più prestigiosi ristoranti e grazie alla partecipazione alle più importanti competizioni e manifestazioni del settore, ha appreso le migliori tecniche per la preparazione di ottime pizze veraci e calzoni farciti. Dai gusti più tradizionali come la margherita o la capricciosa, alle pizze speciali con ingredienti locali, come la pizza salsiccia e friarielli o la pizza ai funghi porcini, grazie ad una lenta lievitazione, ad ingredienti freschissimi e al forno a legna, da oltre vent’anni sorprende tutti i suoi clienti.


Ma il ricco menù de La Pietra Pizzeria e Ristorante a Pozzuoli prevede ancora tante prelibatezze. Punto di forza del locale sono i piatti più tipici della tradizione napoletana e campana, oltre che le tante specialità di mare. Ogni piatto viene preparato sapientemente secondo le ricette tipiche, utilizzando solo ingredienti di qualità, sempre freschissimi e di stagione. Tra le specialità della casa: lasagna di mare, spaghetti alle vongole veraci, spaghetti con i ricci di mare, pasta ai funghi porcini e provola affumicata, scarpariello. Ma il ristorante di Pozzuoli serve anche ottimi primi e secondi di carne, specialità alla brace, gustosi contorni, sfiziosità e frittura mista, antipasti di mare e di terra, frutta di stagione. Non manca un’ampia scelta di dessert e dolci fatti in casa, tutti preparati regola d’arte. Da provare l’ottima pastiera napoletana, invitanti profiteroles, babà e sfogliatelle.


Il personale di sala accoglierà tutti i clienti del ristorante a Pozzuoli con cortesia e professionalità, proponendo i piatti del giorno e le specialità della casa, pronto a soddisfare ogni richiesta.


Il locale è disponibile anche per l’organizzazione di feste private, organizzazione di compleanni, lauree, battesimi e altre cerimonie, con possibilità di concordare un menù speciale per l’occasione e l’eventuale animazione. Il ristorante è aperto tutti i giorni, dal martedì alla domenica, a pranzo dalle 12.00 alle 16.00 e a cena dalle 19.00 fino alle 01.00.


Foto
restaurants Trattoria Da Carmina

I nostri piatti conditi con l'amore per la nostra terra


Questa che sto per raccontarvi è la straordinaria storia di due ragazzi di paese che hanno creduto e credono nella cultura della propria tradizione culinaria, due sognatori di una cucina antica, casareccia ma locale, ben lontana dalla realtà delle grandi ristorazioni italiane, pronti a proporre al mondo le abitudini alimentari della bassa Ciociaria ed esatamente di Esperia.


Conoscere e raccontare i prodotti tipici della terra dove si è nati o si vive (come la marzolina di Esperia o la mia idea di minestra e fagioli immersi nella pagnotta di pane), non è sermplice, ma è importante perchè si riconosce il buon lavoro valorizzando il territorio. E' da casa mia e dalla mia famiglia, sopratutto da mia nonna, che mi sono giunte ricette che trasmettono sapori e radici.


La cucina e il buon gusto, l'amore tra questi due ragazzi e la forza sono le chiavi della loro serenità ed empatia. Più che una serie di ricette, il loro obiettivo è  una guida ecologica, una dichiarazione d'amore e un appello, una invocazione, che è una parola d'ordine:


1. Guida Ecologica perchè usiamo prodotti locali nostrani a chilometri zero (l'aggiunta di erbe selvatiche molto aromatiche non solo esaltano i cibi, ma sollecitando l'olfatto, influenzano il sistema nervoso e provocano il ritorno all'infanzia, ai piatti cucinati dalla nonna e dalla mamma, allo stare a casa con la propria famiglie;


2. Una dichiarazione d'amore per la cultura fatta di parsimonia, resposabilità, orgoglio, conoscenza, umiltà, continuità, fantasia, creatività, amore per il prossimo, capacità di investire sul fututo della cuoca Annagrazia e del gestore Luigi.


3. Parola d'ordine: invocazione, perchè tutto questo non venga abbandonato per una gazzosa marrone e una salsiccia tonda dal sapore discutibile detta hamburger.


La nostra piccola realtà, la Trattoria da Carmina, è il paradiso dei buongustai, di coloro che conoscono e non hanno dimenticato la loro infanzia, che aprezzano un piatto povero come laina e ceci.


Mio padre da bambina mi diceva che una persona che legge ne vale dieci: io aggiungerei che una persona che segue le tradizioni, anche culinarie, del proprio paese è un citadino migliore. Perdere questa memoria significherebbe perdere la Ciociaria, non possono essere dimenticati né l'odore de pane appena sfornato, né l'odore della pimpinella, della pitartela, della mentuccia e della finocchiella. Potremmo anche far finta che tutto questo non sia mai esistito e che i cibi precotti e surgelati siano l'unica realtà del ventunesimo secolo, ma a chi ci chiedesse di dove siamo, dovremmo risponde che siamo figli di un supermercato a stelel rinnegando le nostre radici. Al contrario, è nostro dovere tramandare alle generazioni future l'arte ancora sui tavoli profumi cicoria, si tingano le frittate di asparagi selvatici e si inebriano le fettuccine dall'intenso profumo di alloro, poricini e tartufi.


Solo allora le vechie trattorie come da Carmina ad Esperia continueranno a vivere, le sagre aproliferare e il suo popolo ad avere un'identità.

Questa che vi ho accontato è la nostra storia, la storia di Annagrazia e Luigi.


La cucina tipica della Trattoria da Carmina ha ottenuto il riconoscimento di "Esercizio consigliato" dal Parco Naturale dei Monti aurunci.

Foto
dining La Lanterna
Foto
restaurants Osteria L'Angoletto di Porta Guelfa

Piccola Osteria con specialità di pesce abbinata a prodotti Umbri

Foto
restaurants Bistrot Del Duca

Bistrot del Duca
Il Bistrot del Duca nasce dal sogno di due amici e compagni d'avventura, conquistati dall'Umbria e del suo fascino antico. Un locale con pochi tavoli, una vista suggestiva e l'atmosfera di una emozione senza tempo.
Dal 2008 ad oggi tante cose sono cambiate, ma la qualità,la cortesia e la spontaneità del cibo e del servizio del Bistrot del Duca resta immutata.
Passateci a trovare,regalatevi una vera emozione a tavola.


Cucina
La nostra cucina utilizza ingredienti biologici e sani, per offrirvi una scelta di portate che affondano le radici nel nostro territorio, con fornitori prevalentemente locali e a Kilometro zero.
La passione per le materie prime eccellenti e la liberta' di abbinare i sapori con un pizzico di verve e freschezza rende inoltre i nostri piatti, che variano giornalmente, adatti anche alla clientela vegetariana e vegana, con una ampia selezione di menu dedicati ad occasioni speciali o piu' semplicemente ad una cena sfiziosa tra amici.


Cantina Duca della Corgna
Tutti i vini presenti in carta provengono dal territorio di Città della Pieve e del Trasimeno, tradizionalmente vocati alla viticoltura e principalmente dediti alla produzione del Gamay del Trasimeno, fiore all'occhiello della Cantina Duca Della Corgna di Castiglione del Lago, e del Sangiovese Grosso.
Nelle nostre Cantine Storiche potrete rivivere il fascino di antichi sapori, con degustazioni guidate all'interno dei Tunnel Sotterranei di Palazzo Fargna, esperienza unica che abbina il grande patrimonio storico di Città della Pieve con la produzione vitivinicola del territorio.


Visite Guidate alle Cantine Storiche e Degustazioni
Il Bistrot del Duca organizza visite guidate alle attigue Cantine Storiche Duca Della Corgna, site nei tunnel sotterranei di Palazzo Fargna, Città della Pieve. Le visite possono essere accompagnate da semplici spuntini, oppure da pranzi e cene con abbinamento cibo/vino. Contattateci per una gita fuoriporta o per un appuntamento romantico, il piacere di conoscere la nostra storia ed il nostro vino vale il viaggio verso le nostre Mura.


Cene a Tema
Cene a tema gastronomico, come serate di introduzione ai cibi vegetariani, vegani o tradizionali pievesi e toscani, vengono organizzate con puntalità dal nostro staff, ma possono essere richieste attraverso il nostro indirizzo mail dedicato.


Corsi di Cucina
I nostri corsi di cucina sono diventati un appuntamento di nicchia molto richiesto, se volete stupire i vostri amici oppure regalare una serata divertente e piacevole ai vostri ospiti, il Bistrot del Duca propone una vasta offerta di appuntamenti per tutte le esigenze. Non c'è niente di piu' terapeutico di impastare al fresco delle nostre cantine, e gustare la sera stessa il frutto del lavoro giornaliero.

Foto
restaurants Sapori'

Saporí è un locale caldo e accogliente nel cuore del centro storico di Otranto; propone una vasta scelta di prodotti tipici della tradizione salentina rustici, calzoni, pucce, focacce, friselle, pasticciotti, birre artigianali salentine, vini locali e tanto tanto altro ancora.


L'utilizzo di ingredienti selezionati, di primissima scelta e a chilometri 0, garantisce prodotti di qualità eccellente.


Il personale gentile, preparato e disponibile saprà accogliervi, consigliarvi al meglio nella scelta e coccolarvi durante la vostra parentesi in questo paradiso del sapore...

Le tradizioni e i sapori veri salentini, la qualità la genuinità e la freschezza delle nostre materie prime, l'esperienza, la passione, la creatività e l'accoglienza calorosa che riserviamo ai nostri clienti sono gli ingredienti del nostro successo. Venite a provare i nostri prodotti tipici, vi sapremo sorprendere.
La vostra soddisfazione è il nostro successo!
Foto
restaurants Ristorante Antica Cagliari

Antica Cagliari è un ristorante accogliente si trova nel cuore del quartiere storico della Marina, all’interno di un suggestivo palazzetto dell’800. Offriamo una cucina tradizionale, ma rivisitata per stare al passo con i nuovi trend contemporanei.


Il nostro obiettivo è quello di conquistare i nostri clienti rendendo unica la loro esperienza all’Antica Cagliari. Capacità relazionali, accoglienza, sincera cordialità e attenzione al cliente sono gli aspetti maggiormente valorizzati nella selezione del nostro personale.


Per noi di Antica Cagliari la formazione del personale di servizio è fondamentale per soddisfare le reali aspettative dei clienti; i nostri clienti devono sentirsi coccolati e liberi di esprimere qualsiasi richiesta.

Foto
restaurants Hosteria Santé Cucina Felice

“Sono un italiano felice, artigiano con le mani in pasta, comunico il Made in Italy combinando la tradizione con l’ entusiasmo della rivisitazione. L’ orgoglio mio più grande è avere il privilegio di diffondere il primato delle nostre varietà e firmarlo con il mio personale concetto di cucina.

Ho imparato che il cibo bisogna conoscerlo tutto, apprezzarlo ed amarlo… Non è difficile quando si hanno a disposizione ingredienti eccezionali; basta tirarne fuori l’ anima, concretizzarne le peculiarità fino ad esaltarne i sapori con creatività e coraggio. Racconto la mia ricerca in cucina, la storia d’amore tra le fusioni di accostamenti mai simili; nelle ricette i protagonisti si scelgono a sentimento e col sentimento, si sa, non si scherza!

L’ Hosteria Santé è la mia giostra, offro un giro a 360° percorrendo i mari e i monti della mia terra…
Un’ emozione si può trasmettere, la puoi servire nel piatto e condividerla con gli altri! La mia missione non è cucinare ma donare il giusto valore al cibo, il calore che merita… Perché mangiare non resti solo un’ azione ordinaria ma il desiderio di una degustazione straordinaria.”


Santé!


Lo Chef, Felice Maura

Foto
restaurants La Collina Ristorante Pizzeria Braceria

In una location fantastica con un panorama che apre la vista a tutto il Golfo di Napoli. Il vostro palato sarà rapito dalle nostre nostre prelibatezze.


Orari di apertura:

lunedìChiuso
martedì17–00
mercoledì17:30–00
giovedì17:30–00
venerdì

17:30–00

sabato17:30–00
domenica13–15, 17:30–00
Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Ca' Rundèl

Antica trattoria con oltre cento anni di storia fondata dalla famiglia Rundèl.


Piatti tradizionali, pasta fatta in casa e carni selezionate , pizza gourmet.

Foto
pizzerias Pizzeria La Fenice Zambra

Pizze cotte nel forno a legna e focacce a Cascina


Da sempre, presso la Nuova Pizzeria La Fenice la passione per la buona pizza si coniuga al rispetto della tradizione. I pizzaioli esperti rispettano alla lettera la ricetta della vera pizza, con impasti a lunga lievitazione e l’utilizzo di farine poco raffinate, che garantiscono un’alta digeribilità al prodotto finale. Il successo del locale è rappresentato dalle pizze cotte nel forno a legno e focacce assortite con ingredienti che rispecchiano la varietà dei prodotti di stagione. La pizzeria si contraddistingue, infatti, per un’accurata selezione delle materie prime per gli impasti e degli ingredienti per le farciture, che trovano la propria origine nella filiera corta e nel rispetto della filosofia del km zero.


Le nostre specialità da forno
Grazie all'istallazione di un dehor esterno, la Nuova Pizzeria La Fenice si presta all'organizzazione di eventi per celebrare una festa in famiglia, o per godersi ottime pizze cotte nel forno a legna e focacce anche nel periodo estivo, in una location accurata, fresca e rilassata. Tra i piatti tipici della pizzeria, non può mancare la focaccia con cecina che rappresenta un goloso connubio tra la fragranza dell’impasto della pizza e il sapore della torta di ceci, tipica di alcune zone della Toscana. Inoltre, per i palati più esigenti, la pizzeria La Fenice prepara impasti a base di farina di tipo 2, dietetici e digeribili anche per chi è attento al peso forma.


Le Nostre Specialità
Anche pizza a taglio

La Nuova Pizzeria La Fenice è un ottimo punto di passaggio per chi desidera ordinare una pizza da asporto. Con un bancone destinato alla vendita al dettaglio, la pizzeria di Cascina propone anche specialità da forno per il consumo a domicilio. Inoltre realizza la pizza al taglio, tra le specialità di pizze cotte a forno a legno e focacce, adatte a gruppi di amici e parenti che desiderano condividere un’unica pizza, già divisa e farcita di tanti e sfiziosi ingredienti.


Foto
restaurants Osteria Il Campo