Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  GRUPPO DE REMIGIS Via Camillo Bruschelli - C/O Azienda Casearia De Remigis
64100 Teramo (TE)

0861210003
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Azienda Agricola Fischi Micaela

Bontà e genuinità garantite dai nostri allevamenti a terra e prodotti dell'orto Bio.

Foto
wines Cantine Imperatore

Una Nuova generazione di Viticultori


La nostra cantina pone come priorità il rispetto della natura e delle piante.


Il vino ormai piccola eccellenza italiana lo produciamo con metodi naturali volgendo uno sguardo al passato ma proiettato al futuro. Ciò che contraddistingue la produzione è l’eleganza che traspare evidente sin dalla degustazione dell’Ancestrale, Spumante pas dose da orange wine, fino ad arrivare al passito.


Produciamo 5 cru di primitivo nella reale di Adelfia (Doc Gioia del Colle) ogni bottiglia ha il suo piccolo vigneto ad alberello a conduzione Naturale e in conversione Bio. Produciamo due vini bianchi macerati(orange wine) Il IV Colore e lo spumante Ancestrale.


Vi invitiamo a visitarci e degustare in ogni calice l’emozione della nostra terra, la terra di Puglia.



Foto
butchers Le Macchie Soc. Coop - Carni e Dintorni

Il macellaio bio

Benvenuti alla macelleria Le Macchie. Carne bio, da allevamenti di montagna, semibradi.

Qui si parla di carne. Carne da mangiare ovviamente, ma senza mai dimenticare che quell’arrosto profumato, quelle tenere fettine e quelle salsicce succulente che deliziano il nostro palato, fanno parte di un ciclo, come noi, come tutti, un ciclo che si chiama vita.

Agiamo con responsabilità e coscienza, con attenzione e cura per ciò che circonda. Per questo non trattiamo carni che provengono da allevamenti intensivi o che non rispettano il benessere animale. Ci rivolgiamo solamente ad allevatori di cui ci fidiamo, e scegliamo solo capi la cui vita è stata degna di tale nome.

La nostra carne bio rispetta la vita.


Macellai da quattro generazioni

L’origine della nostra famiglia si perde nella notte dei tempi, quello che è certo e che gli Ioannilli arrivarono dall’Epiro, terra di allevatori e di bestiame. E poi continuarono qui in Sabina ad occuparsi di allevamento di bovini, ovini e anche suini.

Augusto Ioannilli, nei primi anni dell’ottocento, fu il primo che pensò bene di aprire una macelleria e vendere direttamente il frutto del suo lavoro di allevatore. Le innovazioni continuarono e con suo figlio Bastiano detto “sfasciagarretti” la macelleria prese un avvio inarrestabile.


Foto
salami Salumeria Gastronomia Buon Sapore

Calogero Fazio, con 25 anni di esperienza lavorativa, la Salumeria Buon Sapore vi offre un'enorme varietà di prodotti tipici siciliani.


Provate i nostri prodotti cottivati, pescatti o prodotti al sole di Sicilia e gusterete una fetta della nostra isola!
In pochi altri posti come per la Sicilia parlare di cucina è iniziare un viaggio dentro il viaggi, incontrando piatti che dischiudono prospettive di tempo e suggeriscono immagini di luoghi.


Cucina ricca di prodotti fragranti, sapori che stanno, così come la posizione geografica dell'isola, in un delizioso equilibrio tra terra e mare.


Una cultura gastronomica iscritta nella tradizione mediterranea, concetto che trova in questo caso tra le più elevate realizzazioni.

Foto
farms Azienda Agricola del Pellegrino di Chiari Katia

CHI SIAMO

La terra, un bene in prestito da restituire ai nostri figli

Tra le colline del Lago di garda, nella località di Muscoline, sorge l’ Azienda Agricola del Pellegrino, realtà frutto della passione, dedizione ed amore per le tradizioni legate alla nostra Terra, a garanzia di un prodotto d’ eccellenza che non cede ai compromessi del mercato.

Ogni prodotto che produciamo e confezioniamo esprime la tipicità gardesana, realizzati secondo i principi della sostenibile pratica agricola e di allevamento, perché la terra è un bene in prestito da restituire ai nostri figli.


Olio d’ oliva del garda, Miele e Confetture, Salumi e Formaggi dal sapore unico sono solo alcuni dei prodotti e sapori che puoi trovare alla nostra Azienda Agricola.

Foto
agribusiness L'Eleganza nella frutta

Da più di 60 anni ricerchiamo la qualità in ogni prodotto ortofrutticolo per portare sulle vostre tavole tutto il sapore che la terra ci offre.

Foto
agribusiness Piparello La Bottega Alimentare

Società nel campo alimentare dal 1960.


Frutta secca , spezie , legumi, baccalà, sottaceti , conserve sott’olio, caramelle, frutta disidratata, olive da pasto , formaggi e salumi e molto altro ancora.


Servizio di consegna a domicilio all' interno del comune

Foto
farms Azienda Agricola Pozzato Claudio

Azienda Agricola Pozzato Claudio
L’ azienda nasce negli anni ’50, quando mio nonno, Bonfante Ilario, si trasferì in Piemonte, a Bastia di Balocco, in provincia di Vercelli, dove ancor oggi si trova l’ azienda.

E’ costituita da 150 ettari di terreno, una parte dei quali è destinata alla coltivazione di riso Carnaroli secondo la tecnica della rotazione colturale; prima del riso viene effettuata una rotazione di coltivazioni come mais o soia; questo per far sì che il terreno rimanga fertile.


Una produzione interamente fatta in casa

Il nostro riso, dopo lo stoccaggio di circa 60 giorni nei silos entra nella nostra riseria dove viene lavorato delicatamente prima della vendita.

Delicatamente perché utilizziamo un antico metodo di lavorazione il quale lascia il chicco intatto e più naturale possibile in modo da mantenere tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali pressoché inalterate.

Tutte le varietà sono coltivate, lavorate e confezionate all’interno dell’Azienda Agricola Pozzato.

Foto
farms AgriBio Tenuta Sant'Antonio

Produciamo olio extravergine bio dal 1988 le nostre piante vengono trattate esclusivamente con prodotti naturali che non nuocciono all'ambiente

Foto
farms Azienda Agricola Amatuzzi

La Storia

La storia dell’azienda agricola è tutta negli occhi celesti di Alessia Amatuzzi, nell’azzurro del cielo delle Colline Metallifere della Maremma Toscana, nella determinazione e nella straordinaria volontà che esprime questa piccola grande donna erede di una famiglia che da sempre ama la terra.


Oggi Amatuzzi significa agricoltura di eccellenza con lo sguardo al futuro ma la storia dell’azienda inizia nel 1816 quando per la prima volta si ha notizia della famiglia Amatuzzi in questa porzione di territorio nel comune di Massa Marittima, cuore delle Colline Metallifere.


Situata in una posizione privilegiata da un punto di vista climatico tra il mare di Follonica, la macchia mediterranea e il lago dell’Accesa, l’azienda si è dedicata da sempre alla coltivazione dei cereali, grano e ceci, e degli olivi.


Da questo intimo rapporto di convivenza, passione e forza tra la famiglia e la terra, nasce O di Amatuzzi, l’olio che per primo in Toscana viene commercializzato nelle bottiglie di acciaio, a proteggere il cuore verde dell’azienda.


Foto
agribusiness Andrea Frutta

Negozio di Frutta e Verdura, ma non solo...
Prezzi come al mercato e fresche prelibatezze...
Aperti tutti i giorni (tranne la domenica)
Venite a trovarci

Foto
seafood Pescheria Costa Azzurra - Il Mare di Perugia Dal 1981

Il primo negozio online di pesce fresco

“La Qualità è una Scelta e il Segreto della Scelta è Solamente una Grande Passione”


La nostra storia

Il 5 Novembre 1981 da un’idea dei coniugi Remo e Daniela nasce la Pescheria Costa Azzurra. Sin dai primi anni la storica sede di Via Bonaiuti 2/4/6 diventa un punto di riferimento per tutti gli amanti del pesce fresco a Perugia e dintorni.


Inizialmente, da sola, poi con l’aiuto di fedeli collaboratori, la famiglia Boccolacci si impegna quotidianamente per ricercare quanto di più buono i mari italiani ed europei riescano a dare. I viaggi verso “ i vicini “ porti dell’Adriatico e del Tirreno sono il punto fondamentale per reperire il pesce che dal Martedì al Sabato anima il banco del negozio; Ancona, Civitanova Marche, Anzio, Porto Santo Stefano, Civitavecchia, Livorno sono solo alcuni dei mercati da cui parte la merce che arriva quotidianamente in pescheria.


Merluzzi, triglie rosse, sogliole, scorfani, gallinelle, pesce spada, ricciole, scampi, gamberi rossi. sono solo una minima parte della grandissima varietà di gioielli del mare che vengono sapientemente scelti al mercato, acquistati, trasportati con cura, lavorati e solo alla fine venduti in Pescheria.


Le mani esperte di Remo e Daniela hanno saputo guidare per quasi 40 anni generazioni di collaboratori che ancora oggi si impegnano a far si che la lavorazione del pesce che arriva in negozio non sia solo una mera attività necessaria, ma un vero e proprio atto d’amore verso il mare ma soprattutto verso i clienti.


Nel corso degli anni la Pescheria ha saputo stare al passo con i tempi, innovarsi, ma allo stesso tempo conservare la sue storiche tradizioni fatte di amore per il lavoro, trasparenza, passione e professionalità.


Oggi i tre figli Veronica, Valentina e Luca, guidati dagli storici fondatori e supportati da un affiatatissimo staff proseguono questa storica attività impegnandosi tutti insieme a portare avanti quello che è stato e sarà sempre l’unico vero obiettivo: portare il vero mare a Perugia.


Vendita Online

Il nostro negozio ma soprattutto i nostri prodotti ad oggi non sono più limitati ai soli clienti di Perugia ma disponibili in pochi clic per tutti coloro che suscitano il loro interesse in tutta Italia, sempre freschissimi sempre sicurissimi.


Scopriamo insieme come funziona:

  •     Eccellenza dei prodotti acquistati
  •     Lavorazione del pesce a regola d’arte
  •     Abbattimento termico-messa sotto vuoto
  •     Preparazione per la spedizione in speciali box termici certificati e universalmente riconosciuti
  •     Consegna in 24/48 ore tramite speciali corrieri certificati effettuando trasporti a temperatura controllata e in totale igenico sanitari
  •     Sicurezza nei pagamenti tramite 3 speciali canali. Nexi – Paypal – Bonifico Bancario.
  •    Assistenza e supporto al cliente in totale sicurezza.





Foto
farms Azienda Agricola Zootecnica Picerno Antonio

Chi siamo, Dove siamo?
Oggi siamo un’azienda organizzata all’esercizio di un impresa per la PRODUZIONE, la TRASFORMAZIONE, la COMMERCIALIZZAZIONE dei prodotti della terra e del bestiame (grano, legumi, latte, formaggi a pasta filata e pasta dura, olio, olive, mandorle, uva, carne). Dalla tradizione agro-pastorale tramandata di padre in figlio da oltre quattro generazioni, dal cielo naturale di madre-terra, dalla voglia di esaltare i sapori, i gusti, i profumi della “Murgia” nasce:
 

L’AZIENDA AGRICOLA PICERNO:
E’ il gusto unico dell’erba dei nostri pascoli, è il modo tradizionale di trasformare il latte, è la coltivazione biologica delle nostre terre che rende unici ed inconfondibili i nostri prodotti caseari (ricotta di pecora, di capra, “giungata” formaggio pecorino fresco e stagionato, l’agnello murgiano, l’olio d’oliva extravergine). E’ la passione per questa terra, talvolta generosa altre avara, che ci spinge a proporvi ciò che facciamo.
L’azienda  Picerno è collocata a cavallo tra il bosco comunale di Bitonto, Murgia della città ed il Ceraso. Tutt’attorno al centro aziendale vi è un’ampia zona di coltivi, , un tempo percorsa da antichi tratturi  che collegavano il territorio comunale di Altamura a quello di Bitonto, passando per  un antico votano denominato “Lago della Mandria”, attualmente in abbandono. Oltrepassando i coltivi, il paesaggio è un’alternanza tra boschi di conifere ed ampie zone quotizzate, nei cui recinti in pietra a secco si trovano mirabili esempi di trulli e specchie, piazzati al centro di piccoli frutteti, con dominanza di mandorlo e fico. Vecchi ovili e masserie in pietra si incontrano percorrendo le sterrate che tagliano il Bosco di Bitonto, come lo Jazzo di Pietre Tagliate, la Masseria della Città, il Lamione di Giannone e lo Jazzo Don Ciccillo, rimaneggiati di recente  e poi abbandonati.   
 

ASPETTI NATURALISTICI ED ESCURSIONISTICI
Il bosco comunale di Bitonto domina questo spazio. Nonostante sia un habitat di origine antropica, la sua presenza è certamente importante per diversi motivi:  le radure e le  aree aperte adiacenti al bosco ospitano begli esempi di praterie aride, dove ancora pascolano le greggi dell’AZIENDA PICERNO e delle  vicine aziende agro-zootechiche;  in ultimo, il bosco di conifere offre riparo a svariati mammiferi come lupi, cinghiali e volpi.
Il bosco rende il territorio fruibile dagli escursionisti anche d’estate per passeggiate a piedi ed in mountain bike. Tutta l’area, per la presenza di numerose strade bianche, tratturi e del canale dell’acquedotto pugliese, si presta all’escursionismo a piedi ed in bicicletta. Dalla masseria Belvedere parte il percorso escursionistico del Parco AGR 09 AM, che interessa le zone di Castigliolo (con l’area archeologica datata VI-VII secolo a.C.), Fiscale e Murgia della Città. Inoltre nei pressi dell’azienda Picerno passa l’itinerario in mountain bike MB 04 AM descritto sulla recentissima guida “Tra Grillai e Calandre” edita dal Parco nazionale dell’Alta Murgia.    

L ’azienda aveva un centro aziendale denominato Masseria Belvedere, risalente al XVII secolo; comprendeva una masseria da campo, coi locali padronali e le abitazioni per pastori e mezzadri ed uno jazzo, collocato subito al di sotto della Masseria. C’era persino un  forno a legna per cuocere il pane, oltre a cisterne per la raccolta e l’approvvigionamento idrico. Denominata Masseria Belvedere perché è ubicata nel punto più alto della Murgia del Ceraso da dove è possibile godere di una panoramica la più ampia possibile attualmente ricadente nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia.


Dove ci trovate?
L’azienda agricola PICERNO è ubicata nel punto più alto detto “BELVEDERE”  della murgia di “Ceraso” collocata a circa 19 km da Altamura ma vicina anche al territorio di Bitonto. Estesa per circa 400 ettari, ospita i nostri greggi (ovini, bovini e caprini) che pascolano liberamente. In loco il latte viene munto e trasformato nei suoi eccellenti derivati per essere poi commercializzato.      

Quello che con modestia vi abbiamo raccontato, fondato sul lavoro di tutti i giorni, è ciò che secondo noi, armoniosamente ed arduamente coniuga la peculiarità, le attitudini di un territorio con l’organizzazione economica di un’impresa. Ma questa è una storia “vecchia” Intelligenti pauca.           

Foto
farms Azienda Agricola di Campus Pierina

L 'Azienda nasce circa 50 anni fa ad opera di mio padre Lino, valorizzando i principi fondamentali del mondo agricolo: sacrificio, genuinità e qualità.

Foto
agribusiness La Drogheria di Ritano

Enogastronomia - Aperitivi,merende degustazione di SALUMI, FORMAGGI VINO e PRODOTTI TIPICI

Foto
farms Pucciarelli Mauro

Con la conoscenza e passione per accrescere la cultura e coltivazione del prodotto bio, nasce l’azienda agricola Mauro Pucciarelli nel 2016, situata nel cuore delle Marche in una piccola frazione rurale in provincia di Macerata.


La nostra struttura è il risultato di un lungo percorso incominciato tra le meravigliose colline marchigiane dell’antica origine Pucciarelli. L’aumentante richiesta mondiale per un prodotto sempre più BIO, ci ha spinti a coltivare prodotti certificati biologici sul nostro vasto terreno di 85 ettari. L’azienda presenta vari prodotti sul mercato, tra cui cereali, legumi e infine una spezia pregiatissima, lo zafferano.


La sua produzione, esclusivamente bio, varia da 600 grammi a 1200 grammi. Giovane proprio come la nostra azienda agricola, la produzione di zafferano è scelta esclusivamente per la sua freschezza e bellezza che riesce a colmare un vuoto nel mercato internazionale di prodotti biologici. Infine, crediamo in un’agricoltura sostenibile che rispetti l’ambiente, per questa ragione coltiviamo il nostro famoso zafferano in modo 100% biologico.


With the knowledge and passion for cultural growth and cultivation of a biological product, Mauro Pucciarelli founded his organic agricultural Company in 2016, situated in the Marche region's heart, in a small rural town in the province of Macerata.


Our Business results from a long journey started among the wonderful Marche hills of the ancient origin Pucciarelli. The ever-growing worldwide request for an indeed biological product drove us to cultivate biologically certified products on our vast territory of 85 hectares. The Company presents different biological goods on the market: cereal, legumes, and, last but not least, the very precious saffron.


Its production varies from 600 to 1200 grams per harvest. Modern, just like our Company, saffron production is chosen exclusively for its freshness and esthetics that can fill a void in the international market of biological products. Finally, we believe in sustainable agriculture that respects the environment, and for this reason, we cultivate our famous saffron in a 100% natural way.