Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  GELATERIA PACIFICO Via Guido Franzini 2
42123 Reggio Nell'emilia (RE)

0522322898
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Ora del Gusto

Bar pasticceria gelateria piccola cucina

Facciamo le cose con amore!!!

Foto
cafés La Dolce Pausa Pasticceria - Caffetteria

Concedersi 5 minuti di pausa gustando un ottimo caffè 100% arabica, perdendosi nelle note fragranti  di un croissant sfogliato è la coccola quotidiana per  la giusta carica……!!!!


Le materie prime selezionate, dopo un attenta e rigorosa ricerca portano la qualità migliore nelle nostre lavorazioni, garantendo un gusto unico e avvolgente,


Possiamo trovare un ampio banco di prelibatezze con la loro inconfondibile sofficità, ottimi da consumare in compagnia, vi lasceranno piacevolmente pronti ad allungare la mano per gustarne subito un altro boccone,  ampia scelta e  gusti unici.
Non possiamo dimenticare la nostra vasta scelta di biscotteria un esplosione di fresca friabilità…. Il nostro prodotto di punta

le profumatissime, Roselline di Colzate dedicato al paese ove siamo presenti……!!!


La nostra produzione non si limita solamente al dolce classico o moderno ma bensì si unisce piacevolmente al nostro assortimento di pasticceria salata con novità sempre pronte a soddisfare i palati più esigenti, ricercando la stagionalità di verdure e spezie da abbinare per ottimi aperitivi.


Ci impegniamo a far  divenire piacevole tutti quei momenti di break nella frenesia quotidiana, pronti a lasciare ad ognuno la scelta migliore nel reparto caffetteria oltre alle innumerevoli e molteplici proposte, siamo nati per  concedervi un piacevole momento di relax.


Foto
Food & Wine Caffè Conti

Il Caffè Conti è la prima caffetteria di Roma proprietaria di una piantagione di Caffè In Honduras!!


La nostra forza è quella di utilizzare Caffè proveniente dalla nostra torrefazione, quindi non convenzionale.


Da noi potrai degustare, in diversi metodi di estrazione, svariate origini di caffè pregiati. Torrefatti Artigianalmente nel nostro laboratorio.


Questo significa che possiamo garantire il controllo di tutta la filiera dalla pianta alla tazzina e offrire un prodotto tracciabile, sostenibile e salutare.


Foto
Food & Wine Bagni M48 - Fred Bar

Dal 2008 vi aspettiamo per passare insieme a Voi una meravigliosa estate all'insegna del benessere e del relax nella splendida cornice dell'inimitabile "Spiaggia di Velluto" di Senigallia


Ci troviamo nel lungomare centrale di Senigallia a pochi passi dal centro cittadino ed a 50 metri dalla ‘Rotonda a Mare’ fulcro della movida notturna e simbolo storico dell’intera città.
Chi viene a trovarci potrà usufruire di servizi volti al benessere ed al relax personale e dell’intera famiglia oltre che consumare i propri pasti e gustarsi un buon aperitivo nel nuovissimo Bar allestito all'interno dello stabilimento, sopra al quale è collocata una terrazza panoramica mozzafiato con vista Conero.

Inoltre per tutto il periodo estivo si svolgono eventi ormai consolidati nel panorama turistico della costa Adriatica, come DeeJayXmasters”(17-25 Luglio 2021), oppure l’inimitabile “Summer Jamboree”(30 luglio - 8 Agosto 2021) che da oltre 20 anni richiama migliaia di turisti e appassionati della musica,costume e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, provenienti da tutte le parti del mondo.

Se amate il mare e desiderate un’estate unica e rilassante venite a trovarci.

VI ASPETTIAMO!



Foto
Food & Wine Mordi & Fuggi 2.0 di Mascia Piero

Mordi & Fuggi 2.0 di Mascia Piero
Braceria-Baguetteria-Paninoteca-Rosticceria

Foto
ice-cream shop Antica Gelateria Strati

 Le origini

Nel 1950 un giovane pasticcere reggino di nome Enzo Strati, forte della sua esperienza acquisita, sia in una delle più rinomate pasticcerie reggine del tempo, sia nella città di Catania dove completò le basi della sua formazione, decise insieme ad un suo caro amico e collega di aprire una sua attività artigianale a Siderno, comune della provincia di Reggio Calabria.

Il periodo era prossimo alla seconda guerra mondiale quando la tecnologia era scarsa e tutto andava creato.

   

Nel 1958 Enzo Strati decide di ampliare la sua produzione inserendo il gelato artigianale: due soli gusti e il classico mantecatore verticale "a pala" che sbucava dal banco per deliziare chiunque volesse godere di un attimo di paradiso.

  

Nasce così la Gelateria Strati, che diventa in poco tempo la gelateria di riferimento del comprensorio fino a farsi conoscere nel resto d’Italia e nel mondo.

   

Vittorie di concorsi nazionali, fiere, ospitate in TV come ai programmi "Pronto Raffaella" e "Domenica in" e cariche importanti all’interno dell'Associazione Nazionale Gelatieri rendono la Gelateria Strati famosa e ricercata.

   

Siamo in piena fase evolutiva del concetto di gelato, i gusti iniziano ad aumentare, la ricerca delle materie prime inizia ad essere alla base di quello che continuerà ad essere un successo.

   

Rispondendo ad un giornalista che gli chiese cosa caratterizzasse un buon artigiano, Enzo Strati, dall'alto della sua dolcezza e dall'amore per la sua famiglia, rispose: "l'artigiano è colui il quale produce per se e la sua famiglia e vende agli altri".

   

I giorni nostri

Nel 2014 Enzo Strati scompare all’età di 84 anni. A continuare il suo percorso, già dal 2012, è il nuovo artigiano Enrico Cusenza, suo allievo ed intimo amico, l’unico a custodire il segreto del fondatore e a mantenere ben salde, nonostante l’evoluzione della gelateria moderna, le radici nella tradizione e l’utilizzo di materie prime di altissima qualità.

   

Enrico Cusenza che attualmente riveste il titolo di Cavaliere del Gelato, nel 2015 durante il 36° SIGEP, Fiera Internazionale della Gelateria, partecipa al "Concorso Internazionale Mille Idee" classificandosi al Primo posto con il gusto “TOMAMI”, un insieme di torroncino bianco, miele mille fiori ed un variegato artigianale di mandarino locale. La vittoria di questo nuovo gusto riscuote un eco nazionale ed internazionale fino ad essere trasmessa in Giappone da una nota emittente nazionale: durante la messa in onda il Cusenza dedica questa vittoria al suo Maestro e Amico Enzo Strati.

   

L’anno successivo all’interno del 37° SIGEP partecipa questa volta al concorso sull' "Eccellenza delle torte gelato" classificandosi Secondo con la sua “Torta Passion”: una camicia di vaniglia bourbon racchiude un inserto di gelè di lampone, cremoso al cioccolato bianco, gelè di mango, mousse di mango, mousse cioccolato bianco con inserito un bisquit alle mandorle, il tutto glassato con una glassa al caramello artigianale e appoggiato su uno streusel al cacao, thè verde, farina di mandorle, mandorle grezze e granella di fave di cacao.

   

Nel 2019 la gelateria partecipa al concorso Il Gastronauta e si classifica al primo posto vincendo il titolo di “Migliore Gelateria d’Italia 2019”. Sempre nello stesso anno viene premiata tra le prime cento migliori attività d’Italia nel settore alimentare e viene inserita nella guida Il Golosario di Paolo Massobrio.

   

Enrico Cusenza che non ha mai smesso di credere nella ricetta di Enzo Strati, in quel segreto che ha permesso al gusto della Locride di volare oltre i confini regionali, è riuscito oggi a resuscitare il vanto di una città, facendo rivivere nelle carapine la miscela antica di "Don Enzo" e la grande tradizione gelatiera.

   

La Gelateria Strati, oggi Antica Gelateria Caffè Strati, tra l’antico e il moderno, propone un gelato esclusivo e continua a rendere il piccolo angolo che la ospita nel centro storico della Città di Siderno uno dei principali punti di ritrovo per i reggini e per tutti i turisti in vacanza.

Foto
restaurants Rum 48

Qualità,Tradizione, Innovazione...

caffè - burgheria - pizzeria

Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Camilloni e Belardinelli

Torta del Perugino: le origini.

La torta del Perugino ha origini antiche.
In passato era usanza prepararla durante la Settimana Santa per poi consumarla il giorno di Pasqua.
Oggi la preparazione della torta è uscita dai confini del rito religioso e viene preparata e consumata quotidianamente.


Il Panificio Camilloni e Belardinelli, da oltre 40 anni, prepara la Torta del Perugino secondo la ricetta tradizionale usando solo i migliori ingredienti.


La tradizionale cottura in vasi di coccio dei mastri fornai, si tramanda da padre in figlio da ben tre generazioni.

Il nome della torta si deve a Pietro Vannucci, detto "il Perugino" che nacque proprio a Città della Pieve.
Qui ancora oggi la torta viene preparata con gli ingredienti sani e tipici della zona con l'aggiunta di un ingrediente segreto che la rende unica.


Sono anche l'esperienza dei mastri fornai nella lievitazione e lo speciale recipiente in coccio fatto a mano da un artigiano locale esclusivamente per il panificio a rendere inimitabile la Torta del Perugino.

La Torta del Perugino è speciale anche nella forma: lievemente stretta in fondo e più larga in cima, durante la lievitazione forma quel cuoriso cappello, appena debordante che è il segno distintivo e marchio fedele della torta del Panificio Camilloni e Belardinelli.


Sublime, soffice e profumatissima

Ottima mangiata anche da sola, la Torta del Perugino si accompagna a salumi tipici umbri come capocollo e salame.
Gustosissima anche con la finocchiona toscana, si può apprezzare, come nella tradizione gastronomica pasquale, accompagnata a uova sode.


Ottima con salse come la capricciosa o la salsa ai funghi.


La torta del Perugino, con suo sapore unico, si presta a tantissimi abbinamenti.

Foto
bakeries Panificio I Tre Scalini

Prodotti di qualità

Foto
seafood Pescheria Gastronomia Restuccia

Numero: 0957802062/ 3459492900
Servizio a domicilio

Foto
Food & Wine La Nicchia Pestifera

Prodotti tipici liguri
Sfiziosità Enoteca


Luigina, dal 1976 è un punto di riferimento per i buongustai.

Nel Laboratorio si prepara un favoloso Pesto alla Genovese, la ricetta è molto antica e gli ingredienti sono selezionati con cura, naturalmente il basilico di Prà e pinoli di prima scelta.

Un assortimento di oli extravergini e vini di qualità prodotti in Liguria, una ricerca costante di prodotti della tradizione Ligure come salse,olive, marmellate, miele………


Vi invitiamo a visitare La Nicchia , il nuovo negozio aperto in Corso Italia n. 2 B dove potrete assaggiare le sfiziose specialità Liguri: il miele le marmellate i biscotti e ancora le olive i pomodori secchi il nostro pesto alla genovese appena preparato, la salsa di noci il tutto con un buon vino delle nostre colline ed anche uno schiacchettrà delle 5 terre.
Monia, inoltre, sarà lieta di offrirvi ottime degustazioni.

Foto
Food & Wine Non solo pasta... da Anna

PASTA FRESCA E GASTRONOMIA


Primi piatti: Ravioli, tortellini, tagliatelle (a macchina e a mano)
lasagne, cannelloni, crepes al forno


Secondi:Roastbeef, insalata di mare, stoccafisso, baccalà,
torte di verdure, muscoli ripeni,
trippa, caponata, verdure cotte


Sughi: ragù, sugo di noci, pesto, sugo di funghi


Dolci: crostate, torte di mele, strudel


...E TANTO ALTRO ANCORA!!!


Giorno di chiusura: Lunedì

Foto
bakeries La Cà del Pan
Prepariamo con cura e passione pane fresco, pani speciali, focacce, pizze, pasticceria da forno e fresca, servizio catering e consegna a domicilio.
Foto
pastry shops L'Isola del Gusto

Passione da quando avevo 16 anni per la cucina,soprattutto per la pasticceria.


Qualità nella ricerca degli ingredienti e del gusto,dall'antipasto al dolce.

Torte. Dolci. Buffet per feste di ogni genere. salato e dolce.