Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  GROTTOLI TONINO VIA ZONA INDUSTRIALE GANGA 101
61045 PERGOLA (PU)
0721775455
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Di Gusto Macerata

Genuinità e tradizione, come a casa tua.

Foto
restaurants Bella Ciao Cantina Italiana

Autenticidade é a palavra de ordem da Bella Ciao – Cantina Italiana. Em português, a palavra cantina pode ser traduzida por restaurante popular, ou tasca, daquelas onde os pratos são mesmo tradicionais, muito saborosos e se come sempre bem: todos eles, verdadeiramente italianos, são confec-cionados com os melhores produtos disponíveis no mercado a cada dia.


É a qualidade e frescura dos ingredientes que definem o menu diário, tal como uma mamma faria.

Neste caso, a ementa é concebida pelo Chef Marcello Di Salvatore, italiano radicado em Portugal há dez anos, e sempre constituída por deliciosas receitas que têm sido transmitidas de geração em geração na sua família.


O espaço é intimista, com uma decoração que homenageia Itália em cada  pormenor, destacando-se as pinturas murais do artista Telmo Alcobia que reproduzem publicidades vintage italianas (e cuja obra pode conhecer em telmoalcobiapintura.blogspot.pt).

Um restaurante autêntico a (re)descobrir de segunda a quinta até às 24h00 e às sextas e sábados até à 1h00. Vi aspettiamo!

Foto
restaurants Ristorante Frank

Eventi,Serate a menù Fisso, Pizza e pesce fresco

Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Il Castoro “Il miglior tartufo nero lo si mangia unicamente al Ristorante " Il Castoro ". Consigliatissimo a tutti, tra i migliori ristoranti d'Italia. Roberto Mattioli”
Foto
restaurants Trattoria da Lina

Trattoria Da Lina is a restaurant, born out of a promise from a son “Marcello Minna” to his mother “Mrs. Linna”, made at the time when the original Trattoria Da Lina was shutting down, back in Marcello’s hometown of Puglia.


The closing of the original restaurant was due to Marcello, and his brother leaving for school abroad. An event which left Mrs. Linna unable to continue operating the restaurant on her own, and so; she was left with only one option, to close the family restaurant. Marcello seeing the heartbreak of his mother over loosing something that had been theirs for so long, decided to make a solemn promise “to one day reopen the family restaurant, and continue the tradition that had been started by his grandparents.”


Soon after he embarked to the States to study, and eventually settled down there. For many years he worked tirelessly never forgetting his promise, it took an excess of twenty years for him to raise the money necessary to open the restaurant. Marcello’s odyssey finally came to an end in 2017, when he opened the new Trattoria Da Lina here in Takoma Park, bringing with him a small but wonderful piece of his beloved Italy to his new community.


Foto
restaurants Agrivillaggio Tenuta Galeone

Luogo tranquillo che offre golose pietanze da gustare.

Possibilità di soggiorno e pernottamento.

Prenotazione obbligatoria


Foto
dining La Bella 'mbriana 20

Bar, ristorante di pesce,e pizzeria anche per celiaci. pizzeria napoletana

Foto
pizzerias La Pinseria del Borgo

Pizza al tavolo, d'asporto e con consegna a domicilio


Impasti speciali


Sala climatizzata, sala giochi, Sky Calcio


Possibilità di realizzare diversi eventi

Foto
restaurants Ieri Oggi Domani Trattoria Pizzeria

La storia di IERI, la rivisitazione di OGGI, lo sguardo al DOMANI.


La nostra storia, il nostro modo di essere e di concepire la vita, si caratterizza dalla spinta alla crescita ed al miglioramento.


Abbiamo costruito tanto insieme (siamo sempre gli stessi proprietari del ristorante MASCOLO) e ad un certo punto era chiaro che il cambiamento in atto avrebbe dovuto essere radicale.


Nasce così IERI, OGGI, DOMANI, il nostro nuovo nome che racconta, in continuità con il passato, le scelte e la nostra visione.
La trattoria-pizzeria IERI, OGGI, DOMANI è la tavola “di casa” dove gustare i piatti e le pizze della tradizione preparati con prodotti freschi e di elevata qualità che rivelano la nostra cultura del cibo apprezzata in tutto il mondo.


Cosa e come mangiamo è parte della nostra identità culturale che tramandiamo con orgoglio: Napoli, la città d’arte narrata in letteratura e in musica, dal teatro al cinema.


Proprio al film del 1963, diretto da Vittorio De Sica: “IERI, OGGI, DOMANI” ci siamo ispirati per il nostro nuovo inizio.


Perché IERI: ieri è la storia.
In questo ambiente c’era “La Fila”, ristorante in voga a Napoli negli anni ’80/’90 grazie alla verve della signora Elvira, che intratteneva simpaticamente i suoi ospiti con i piatti tipici della tradizione partenopea e la pizza con il cornicione ripieno.


Perché oggi: OGGI rappresenta il cambiamento.
Una nuova atmosfera, spazi più ampi, in continuità con il passato, mantenendo intatta la nostra identità culturale e continuando a proporre i tipici piatti della tradizione partenopea.


Perché domani:
DOMANI vogliamo portare i nostri piatti in altri luoghi. Vogliamo testimoniare che la cucina partenopea, concepita con prodotti freschi e di stagione, è una delle migliori al mondo. Partiamo dalla tradizione, con un lieve tocco di modernità.


Perché IERI, OGGI, DOMANI:
Perché Napoli è città d’arte, di cultura, di grande tradizione teatrale. Con il tempo sono scomparsi quei luoghi di ristorazione dove artisti, cantanti, attori, amavano ritrovarsi intorno a un tavolo dopo i loro spettacoli, davanti a un buon piatto e a un bicchiere di vino.
Ecco perché abbiamo ritenuto di dare il giusto omaggio a grandi interpreti di quella scuola, come Sofia Loren, Marcello Mastroianni e Vittorio De Sica, che tanto hanno amato la nostra città e che con il loro film, “Ieri oggi domani”, hanno vinto i premi più ambiti, come l’Oscar per il miglior film straniero nel 1965.


Certi di aver stimolato curiosità e appetito, possiamo solo ringraziare per averci scelto e augurare che tutto sia di gradimento.


Con passione dal 2012,
Paola e Pasquale Casillo


Chiama al 081 206717 per prenotare il tuo tavolo, siamo lieti di riceverti.

Foto
pizzerias ott88tto pizzeria

Pizzeria gourmet a cecina


Orari di aperuta:

Lunedì:
18:00 - 23:55
Martedì:
18:00 - 23:55
Mercoledì:
18:00 - 23:55
Giovedì:
18:00 - 23:55
Venerdì:
18:00 - 23:55
Sabato:
18:00 - 01:00
Domenica:
18:00 - 23:55

Foto
restaurants Jo' Pier Ristorante Pizzeria

IL GUSTO DEL MARE AD ALGHERO DAI NOSTRI PESCHERECCI ALLA NOSTRA TAVOLA

Goditi il favoloso panorama di Alghero e un pranzo e una cena a base di pesce freschissimo!
Prenota subito da Jo Pier, ti aspetta un menù ricco di piatti tipici catalani a base di pesce fresco preparati sul momento con il pescato del giorno (in base alla stagione), serviti in una location elegante e accogliente.


Per i primi abbiamo scelto di utilizzare la pasta fresca, come si faceva una volta e per finire il tuo pranzo o la tua cena in bellezza scegli tra i nostri dessert disponibili, preparati dai nostri pasticceri.


Riscopri i veri sapori della cucina di mare e prenota il tuo tavolo allo 079 9739154!


Menù di Natale;
 

Antipasti di mare:
- Fantasia di mare,
- Pesce in agliata
- Seppie con piselli
- Insalatina di pesce con carciofi
- Polpettine di pesce
- Cordon bleu di zucchine con ripieno di spada affumicato


Antipasti di terra:
- Tagliere salumi e formaggi


Primi:
- Calamarata di carciofi freschi con vongole e bottarga
- Gnocchetti al ragù d'agnello


Secondi:
-Grigliata mista di mare
- Agnello in umido con carciofi,patate e olive


€30,00 a persona


Bevande escluse


Pizza anche a pranzo e gluten free


Chi non vuole il menù fisso  su prenotazione facciamo anche il menù alla carta






Foto
restaurants Ristorante Nettuno

Ristorante di pesce

Foto
restaurants Bocca Di Rosa Caffe' Bar

Bocca di Rosa propose la Pinsa à la Romaine , cousine de la pizza qui date de la Rome Antique. Elle est réalisée avec plus de 5 farines italiennes, sa levée est comprise entre 24h et 36 heures, elle est vendue à la tranche et au mètre!


Franco Provvedi, né à Lyon de parents franco-italien. Il a tourné dans le monde en tant que comédien puis comme réalisateur de documentaires et formateur aux arts de la scène. C'est en voyageant lors des tournées théâtrales qu'il se passionne pour la gastronomie italienne et comprend le potentiel de la pizza en dehors de l'Italie notamment en France. Après 15 années passées à Senigallia petite ville médiévale sur les rives de la mer Adriatique, il a tous les contacts et les diplômes pour réaliser un produit de haute qualité et innovant. Il Veut mettre la main à la pate et développer le projet sur tous les plans.

Foto
restaurants La Locanda dei Sognatori

Accade così, non sai neache come sia successo, ti fermi un secondo e ti accorgi che stai sognando ad occhi aperti. Il bello di questi sogni è che li puoi pilotare verso le tue inclinazioni, è molto bello, sembrano film americani, dove tutto finisce bene, dove tutti vissero felici e contenti, dove i cattivi subiscono la loro pena...


L'esperienza insegna che per far sì che un sogno si avveri, innanzitutto si deve scegliere accuratamente il sogno. Perché ci sono due tipologie di sogni: quelli che si possono realizzare e quelli che non si possono neache prendere in considerazione.


Il patron, che la sa lunga, ha fatto una scelta molto accurata tra i sogni che teneva nel cassetto, e come un mago che dal suo cilindro fa apparire conigli e colombe, è riuscito a realizzare La Locanda dei Sognatori. Anche se il tutto non è avvenuto con la stessa facilità del mago, bisogna ammettere che il risultato non è niente male.


Alla locanda non si pecca di presunzione, sarebbe bello farvi sognare di rivivere un momento particolarmente bello della vostra vita con i sapori.


La Locanda cercherà di emozionarvi coinvolgendo i sensi, e se sarò all'altezza vi scalderà il cuore.

Foto
restaurants Gran Cafe' Profeta Restaurant

Orari:

Lunedì:
05:30 - 21:00
Martedì:
05:30 - 21:00
Mercoledì:
05:30 - 21:00
Giovedì:
05:30 - 21:00
Venerdì:
05:30 - 21:00
Sabato:
05:30 - 21:00
Domenica:
05:30 - 21:00